Ajax Inviato October 26, 2012 Segnala Share Inviato October 26, 2012 In fattura io leggo: TETTO 383.22 € Non so dirti se sia compresa la manodopera o no, a me venne passato in garanzia grazie Jecka! invio i miei dati all'ing.Vellucci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Vellucci Inviato October 26, 2012 Segnala Share Inviato October 26, 2012 Jecka, le avevo risposto qui sul forum e adesso le ho inviato un messaggio prviato. Ho purtroppo perso, per errore mio, i suoi riferimenti e non riesco a trovare il suo caso. Se me li reinvia sarò in grado di capire perchè il mio staff ancora oggi non ha definito la questione. Poi potrò essere più preciso Esiste poi, per ogni vettura, uno storico ben preciso degli interventi. Ciò è automatico per riparazioni in garanzia; manuale se fuori. Tale ultima circostanza è perchè, fuori garanzia, le officine non sono obbligate a registrare l'intervento. Attendo sue Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jecka Inviato October 26, 2012 Autore Segnala Share Inviato October 26, 2012 (modificato) se jecka l'ha comprata con il panoramico lo deve avere panoramico e perfetto! !!! !!! Ovvio, ogni accessorio montato sulla macchina l'ho pagato e non vedo perchè dovrei accontentarmi di montarne uno diverso o addirittura privarmene. hai perfettamente ragione, ma se insistono ad installarti tetti fallati in origine... mettiamo anche che riesci a fartelo passare in garanzia , sarebbe il 3° tetto... poi fra un anno? che farai? vai di cabrio , lasciala perdere la coupè... Ma infatti il problema non è minimamente mio, se lo fosse ogni qual volta sono andata a far presente il problema mi doveva essere detto > Sono fallati, difettosi, prodotti con un materiale inidoneo ? Il problema non è il mio, che da ultimo utente me lo ritrovo montato in origine sull'auto, ma resta un problema che va risolto tra la casa costruttrice che lo produce e MB che lo acquista e decide di equipaggiarci i veicoli che commercializza. Jecka, le avevo risposto qui sul forum e adesso le ho inviato un messaggio prviato. Ho purtroppo perso, per errore mio, i suoi riferimenti e non riesco a trovare il suo caso. Se me li reinvia sarò in grado di capire perchè il mio staff ancora oggi non ha definito la questione. Poi potrò essere più preciso Esiste poi, per ogni vettura, uno storico ben preciso degli interventi. Ciò è automatico per riparazioni in garanzia; manuale se fuori. Tale ultima circostanza è perchè, fuori garanzia, le officine non sono obbligate a registrare l'intervento. Attendo sue Ok, può starci il discorso dell'inesistenza di uno storico per interventi fuori garanzia ma le richieste di pezzi di ricambio fatte dagli Smart Center sia per auto in garanzia che non ci sono e hanno anche le relative fatture supportate da motivazioni scritte nero su bianco del perchè si richiede il pezzo Possibile mai che mercedes benz Italia a fronte di richieste di invio di tetti panoramici alle officine non si sia posta qualche domanda ? Non è un pezzo che riguarda un organo soggetto ad usura frequente come può essere una lampadina, una candela, una pastiglia dei freni per cui è giustificabile una richiesta di pezzi da fornire alla rete di officine. Quando il mio primo tetto d'equipaggiamento è stato preso in consegna dall'officina sarà stato inviato a Mercedes Benz Italia assieme alla documentazione relativa alla sostituzione, nessuno l'ha visionato per rerndersi effettivamente conto di ciò che successo al tetto ? Sulla fattura era riportata la dicitura "Sostituzione per difetto estetico". Se in Mercedes benz mi occupassi di queste cose anche solo per la curiosità di capire per quale difetto estetico era da sostituire il mio tetto avrei voluto vederlo. Il mio modo di ragionare è corretto o totalmente sbagliato ? Modificato October 26, 2012 da Jecka Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jecka Inviato November 6, 2012 Autore Segnala Share Inviato November 6, 2012 (modificato) Ma allora ? Ing. Vellucci sa darmi una risposta cortesemente ? Io son sempre stata gentile, educata e disponibile ma la mia pazienza ha un limite ed io ne ho avuto già fin troppa. Sono quasi 3 mesi che ho esposto il problema e ancora siamo qui a parlarne senza che nulla sia stato detto e fatto. Esigo una risposta al più presto o mi vedrò costretta a smuovere le acque Modificato November 6, 2012 da Jecka Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonounavipera81 Inviato November 6, 2012 Segnala Share Inviato November 6, 2012 salve, anche io ho lo stesso difetto, però la cristallizzazione è cosi uniforme e precisa che pensavo fosse uscita difabbrica cosi, l ho presa usata. . . e in piu sono montato in quella del mio amico e la stessa cosa, cavoli, mi dispiace, non pensavo fosse un difetto. . . è cosi lieve che pensavo fosse fatto per non far passare i raggi del sole. . . comunque visto la presa in giro in cui sei convolta ti conviene farti sentire ad alta voce. . in bocca al lupo. . . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ajax Inviato November 7, 2012 Segnala Share Inviato November 7, 2012 Jecka Lunedì ho l'appuntamento allo SC per il tuo stesso problema, ti farò sapere. Certo è che non ho comprato una hunday i10 da 6900,00 €, ma una macchina da 16.000,00 euro, gradirei vedere il panorama in versione normale e non "a pois... vedremo. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviato November 7, 2012 Segnala Share Inviato November 7, 2012 peccato che ci sono anche auto da 50 mila Euro con difetti...o credete che la Smart sol perchè costa 16 mila ne sia esente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonounavipera81 Inviato November 7, 2012 Segnala Share Inviato November 7, 2012 oggi per curiosità sono andato al paesello da un altro mio amico che anche lui ha la smart 451, lui uguale, ma non so se sono io che mi posso confondere, nel senso, il tetto ha dei puntini fitti fitti regolari per tutta la superfice, come la mia e l altra del mio amico, per capirci come se recandosi dal carrozziere per far verniciare un pezzo non copre l auto e lo spolvero di vernice si deposita sul tettino, quell effetto li... .. solamente che in questo caso è come fosse impregnato internamente, come una pellicola ombreggiante, insomma, scusate il mio non sapere, ma il vostro tettino è completamente trasparente? come il vetro laterale? (non oscurato). cristallizzazione o puntini ombreggianti stile fumè ? mi sembra strano che siamo in 3 ad avere la smart, una 2008 -2009-2011 e tutte hanno il tettino con le stesse caratteristiche. . . jonathan087 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviato November 7, 2012 Segnala Share Inviato November 7, 2012 siete in tre sfortunati,in quanto il difetto è solo per alcune auto....la mia era del 2009 e lo aveva perfetto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonathan087 Inviato November 8, 2012 Segnala Share Inviato November 8, 2012 oggi per curiosità sono andato al paesello da un altro mio amico che anche lui ha la smart 451, lui uguale, ma non so se sono io che mi posso confondere, nel senso, il tetto ha dei puntini fitti fitti regolari per tutta la superfice, come la mia e l altra del mio amico, per capirci come se recandosi dal carrozziere per far verniciare un pezzo non copre l auto e lo spolvero di vernice si deposita sul tettino, quell effetto li... .. solamente che in questo caso è come fosse impregnato internamente, come una pellicola ombreggiante, insomma, scusate il mio non sapere, ma il vostro tettino è completamente trasparente? come il vetro laterale? (non oscurato). cristallizzazione o puntini ombreggianti stile fumè ? mi sembra strano che siamo in 3 ad avere la smart, una 2008 -2009-2011 e tutte hanno il tettino con le stesse caratteristiche. . . si si avete tutti e 3 i tetti difettosi, io compreso solito problema!!!! ma ti assicuro che è un problema molto comune.... e a molti a cui è stato sostituito il tettò è tornatò a cristallizzarsi.... nel mio caso non è eccessiva come te ho preso l'auto usata e anche io credevo fosse fatto così... è dovuta alla qualità pessima del materiale utilizzato, molto leggero e resistente si ma molto sensibile a i fattori atmisferici come sole e pioggia e giaccio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviato November 8, 2012 Segnala Share Inviato November 8, 2012 semplicemente una partita di tetti difettosi... se era sensibile ad eventi atmosferici TUTTE le 451 ne avrebbero sofferto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonounavipera81 Inviato November 9, 2012 Segnala Share Inviato November 9, 2012 allora sono felice, se sono in pochi ad averlo perfetto forse è il loro imperfetto, :-) cerco sempre il lato positivo. . . anche il mio è lieve. . per questo pensavo fosse come un oscuramento. . . . jonathan087 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benleo Inviato November 12, 2012 Segnala Share Inviato November 12, 2012 salve, anche io ho lo stesso difetto, però la cristallizzazione è cosi uniforme e precisa che pensavo fosse uscita difabbrica cosi, l ho presa usata. . . e in piu sono montato in quella del mio amico e la stessa cosa, cavoli, mi dispiace, non pensavo fosse un difetto. . . è cosi lieve che pensavo fosse fatto per non far passare i raggi del sole. . . comunque visto la presa in giro in cui sei convolta ti conviene farti sentire ad alta voce. . in bocca al lupo. . . quella in foto del profilo è una SIGNORA auto!!! di quelle che non ne esistono più!!!! Insomma tutti con (ANCHE) sto caxxo di problema del panoramico!!! e la frizione, e l'attuatore e chi le le le!!!!!!!! MMMMMMMMM boccuccia mia statte zitta!!!! che ne avrei da dire!!!!!! MA dai tutto in mano a qualche associazione consumatori Jecka!!! aspetti ancora a essere rimpallata di quà e là!!!! tanto nopi siamo numeri per mercedes o per la struttura italia MCC smart!!!! Sono rimasto molto deluso dalla mia macchina acquistata con tanta ansia e prospettive di avere un'altra tedesca in casa ma tutte aspettative buttate al vento!!! peccato potevano essere belle macchinette come quella indistruttibiel che ci mostra sonounavipera!!! Salutam!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benleo Inviato November 12, 2012 Segnala Share Inviato November 12, 2012 semplicemente una partita di tetti difettosi... se era sensibile ad eventi atmosferici TUTTE le 451 ne avrebbero sofferto. magari anche da come la lasci in sosta o da dove la parcheggi la notte se al chiuso o alle intemperie del maltempo, o no? Sta di fatto che non sono tre i poveri sfortunati, ce ne sono tanti, magari la maggior parte non è sul forum o se ne frega altamente e magari non ha mai aperto la tendina parasole e non si è mai accorto di niente!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ennemme Inviato November 28, 2012 Segnala Share Inviato November 28, 2012 Ecco perché la mia l'avrei ordinata con il tetto normale, ma era in pronta consegna e, ovviamente, aveva il panoramico... Speriamo bene. Comunque, se può essere di conforto, altre Marche ben più prestigiose di Mercedes hanno problemi congeniti (molto gravi) e fanno finta di niente non riconoscendo il difetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jecka Inviato November 30, 2012 Autore Segnala Share Inviato November 30, 2012 E in tutto ciò nonostante tutto l'Ing. Vellucci continua a non farsi sentire in merito all'argomento e io da quella volta famosa non sono MAI stata più contattata da Mercedes Benz. Ho solo una parola per riassumere tutto questo comportamento: SCANDALOSO !!!! Io nel frattempo ho cambiato auto, ho detto addio a Daimler AG e Mercedes Benz.... Troppi problemi, alcuni pure gravi, che restano solo problemi senza soluzione. In bocca al lupo agli sfortunati ma fidatevi, non risolverete nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Inviato November 30, 2012 Segnala Share Inviato November 30, 2012 Ciao a tutti, io vorrei ringraziare lo SC della mia zona per la professionalita',cortesia e celerita' con la quale hanno risolto il problema del tettuccio cristallizzato (sostituito in garanzia). Quindi un GRAZIE a tutto il personale della Germacar di Muggia in provincia di Trieste. SIete grandi !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hovse Inviato December 1, 2012 Segnala Share Inviato December 1, 2012 Meno male va, comunque dipende molto da dove capiti in sc.. Sono andato due volte a quello di tiburtina stanno tutti spipinati e mezzi incompetenti.. Mentre ad acqua acetosa mi sono trovato meglio, ragazza all'ingresso sorridente e gentile e signore cn cui ho parlato gentilissimo e disponibile.... Beh comunque tornando in topic meno male sta garanzia serve allora... :-D C'è Chi Compra Una Macchina, e c'è Chi Come Me Compra LA Macchina... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jecka Inviato December 2, 2012 Autore Segnala Share Inviato December 2, 2012 (modificato) Io vi consiglio di non illudervi troppo. Tra 1 anno o forse meno vi si ripresenterà il problema e una volta scaduta la garanzia nonostante MB è a conoscenza di questo problema farà come ha fatto con me dicendoti che se lo vuoi cambiare puoi farlo ma devi spendere 250€ Non scordatevi che io ne ho montati 2 sulla mia Smart a distanza di 1 anno e il problema c'era anche sull'ultimo in modo moooooooooooooooolto più invasivo Modificato December 2, 2012 da Jecka robyfox 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sprido Inviato December 2, 2012 Segnala Share Inviato December 2, 2012 (modificato) il mio pure non è perfetto ma sinceramente non lo reputo un difetto così importante da perderci tempo o cambiare auto... Modificato December 2, 2012 da sprido jonathan087 e Giulio 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato December 2, 2012 Segnala Share Inviato December 2, 2012 DA quel che ho capito l'ha fatto perché è rimasta delusa dal servizio assistenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaZR Inviato December 2, 2012 Segnala Share Inviato December 2, 2012 Il mio è stato sostituito da oramai 3 anni e nessun problema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonathan087 Inviato December 2, 2012 Segnala Share Inviato December 2, 2012 i problemi ci sono sempre, con smart, bmw, fiat ecc, chi di +, chi meno, avvolte è solo questione di fortuna...ma del tettiono non mi sembra un problema così rilevante da cambiare auto... dai!!! Giulio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato December 3, 2012 Segnala Share Inviato December 3, 2012 E' una scelta maturata da lei per i suoi mille motivi. Chiedo scusa ma devo fermarvi nel continuare questo discorso perché l'argomento qui è tutt'altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato December 3, 2012 Segnala Share Inviato December 3, 2012 Ribadisco che qui il discorso verte su altro! Se volete far gli auguri a Jecka continuate qui http://www.smart-forum.it/forum/index.php?showtopic=33458 GRAZIE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts