Vai al contenuto

Tetto Panoramico Cristallizzato Di Nuovo


Jecka

Recommended Posts

finisco l'ot ma vorrei precisare che una volta che una radiazione luminosa attraversa un substrato (il plexiglass del tettuccio) cambia di lunghezza d'onda cedendo in questa fase una quantità di energia (calore) e anche riflettendola con la pellicola messa ALL'INTERNO  dell'auto il riscaldamento c'è, minore, ma c'è

 

se la rifletti prima che attraversi il "vetro" trasparente allora si che abbassi il riscaldamento, ma per far questo la pellicola deve essere fuori

 

 

finito OT

Link al commento
Condividi su altri siti

un bel wrappaggio come dice qualcuno.... anche se però, poi svanisce l'effetto tettuccio.....oggi con il sole il mio non si poteva guardare non riesco neanche a vedere bene l'esterno....immaginate !! pensavo a qualche bel wrappaggio con bandiere e/o disegni particolari... conoscete qualcuno che li produce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Occorre infatti avere una buona dose di realismo per comprendere come, a fronte di poche (oggettivamente poche) segnalazioni presenti su questa sezione, ci sono tanti casi risolti normalmente presso le nostre officine. Questo grazie a personale estremamente qualificato.

 

Era da un pò che non passavo sul forum e stasera, capitato qua per leggere qualche notizia sul MY 2014, ho notato che c'è sempre molta carne al fuoco nel thd Smart Risponde..

 

Ne approfitto quindi per apportare la mia testimonianza qui, anche perchè l'altro thd aperto da Maggie66 è stato chiuso.

 

Premetto che mi avvalgo e mi sono avvalso in passato della Concessionaria citata - a quanto pare - da Maggie, ovvero Novelli 1934, che tratta i marchi MB, Smart e fino al 2010 anche Jeep prima che passasse sotto l'ala Fiat.

 

Ebbi modo di conoscere Vellucci (non personalmente nè telefonicamente ma solo per corrispondenza) se non vado errato nel 2009 per una serie di problematiche riguardanti il mio Wrangler: una volta riscontrati i difetti, di cui nessuno relativo alla sicurezza, venne tutto risolto totalmente in Garanzia, nonostante l'importo superasse i 6000 €, con rapidità e cortesia. Di lì a poco vendetti privatamente la vettura e gli interventi svolti costituirono un plus nella soddisfazione dell'acquirente.

 

Passai dalla Jeep alla Smart 451 Mhd, anzi è più corretto dire ritornai alla Smart dopo una precedente esperienza quadriennale con la 450. Da lì a poco iniziai a riscontrare i soliti noti problemi che affliggono la belva, ossia cinghia alternatore che slittava e fischiava come una Garrett T3, cigolìo dello sterzo, frizione difettosa e tetto cristallizzato.

 

Due anni orsono, dopo averli collezionati tutti, mandai un pm al Sig. Vellucci qui sul forum: risposta fulminea e altrettanto rapidamente venni ricontattato dall'Assistenza di Novelli 1934: inizialmente non ero entusiasta perchè con la 450 non è che avessi avuto tutto questo feedback positivo (a differenza della Jeep, ma Novelli ha almeno 4/5 officine differenti a seconda dei marchi) in Via Pisacane (quella citata da Maggie66), allora mi destinarono ad un'altra officina..questa  invece era/è di alto livello.

 

Risolsero tutti i problemi totalmente in Garanzia - come giusto che fosse -  ma ciò che mi colpì fu la gentilezza, la cordialità ma soprattutto la professionalità e competenza del Capofficina. Mi sembrò doveroso scrivere una mail di encomio al Sig. Vellucci e dopo qualche tempo venni a sapere che questi aveva affidato clienti particolari, provenienti da Regioni neppure confinanti con la Liguria, alle cure dell'Officina Novelli 1934 di P.zza Leonardo Da Vinci (GE).

 

Ho come socio un avvocato quindi mi costa zero, escluso i costi vivi,  avviare cause, querele, citazioni etc. ma nel caso di Smart/MB/Jeep non mi è mai passato nell'anticamera del cervello di intrapendere alcuna azione legale, dato che le risposte sono state alquanto celeri e la customer satisfaction ampiamente appagata.

 

Vi dirò di più: il tetto è cristallizzato nuovamente nonostante io ricoveri la vettura in un box e percorra meno di 5000 km/anno, da Marzo ha iniziato a scricchiolare come lamentato da un altro utente, in autostrada ho riscontrato qualche rumore di troppo che farebbe pensare ad un principio di scollamento ma non ho voluto scomodare ancora una volta il Sig. Vellucci (magari se il tetto vola via lo farò  :sghignazz: ) semplicemente perchè so che non appena esporrò il problema alla predetta Officina esso verrà prontamente risolto con reciproca soddisfazione.

 

Ho finora avuto 12 auto di diverse marche più o meno prestigiose ma non avevo ancora trovato la cortesia e soprattutto l'efficacia del Sig. Vellucci.

 

Questo è quanto, andate in pace! :kissing:

Link al commento
Condividi su altri siti

@ diabolikone

non si capisce il senso del tuo intervento o probabilmente si capisce perfettamente dipende dai punti di vista comunque facci capire....li ringrazi perche' ti hanno risolto i problemi in garanzia ed allora? sono tenuti a farlo per contratto non ti stanno regalando niente e comunque il problema di maggie era totalmente diverso.

Per quanto riguarda le altre problematiche legate ad esempio alla cinghia la cosa che gli si contesta non e' riparazione in garanzia o meno.

 

Ritorna alla pace :rolleyes:

Modificato da coldhot
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.