black 451 Inviato October 27, 2013 Segnala Share Inviato October 27, 2013 Forse fa parte di un altra tipologia di clienti.......... ................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato October 27, 2013 Segnala Share Inviato October 27, 2013 Cioé? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diabolikone Inviato October 28, 2013 Segnala Share Inviato October 28, 2013 (modificato) @ diabolikone non si capisce il senso del tuo intervento o probabilmente si capisce perfettamente dipende dai punti di vista comunque facci capire A me pare scritto in Italiano corrente, oltre a quanto già esposto non ho altro - di utile per il forum - da aggiungere, certamente il lettore senza preconcetti può interpretarlo per quello che è ovvero una semplicissima attestazione del vero. Punto. ps sono in pace sempre e comunque, anche con un tetto che cigola..la mia vita ha altre priorità. Modificato October 28, 2013 da Diabolikone Giulio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviato October 28, 2013 Segnala Share Inviato October 28, 2013 Credo che Diabolikone abbia voluto"spezzare una lancia"a favore di Vellucci....ed al suo prezioso aiuto che ci sta fornendo qui nel forum in maniera del tutto disinteressata... buaity 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato October 28, 2013 Segnala Share Inviato October 28, 2013 Ma non solo, ha anche parlato molto bene dell' assistenza che gli ha risolto problemi anche senza l' intervento dell' Ing. Vellucci, come di solito accade per fortuna... Pensate se dovesse risolvere i problemi di tutti... Giulio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Alexge81 Inviato October 28, 2013 Segnala Share Inviato October 28, 2013 La mia è sempre stata in SC ... sempre tagliandata SC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maggie66 Inviato October 29, 2013 Segnala Share Inviato October 29, 2013 (modificato) Occorre infatti avere una buona dose di realismo per comprendere come, a fronte di poche (oggettivamente poche) segnalazioni presenti su questa sezione, ci sono tanti casi risolti normalmente presso le nostre officine. Questo grazie a personale estremamente qualificato. Era da un pò che non passavo sul forum e stasera, capitato qua per leggere qualche notizia sul MY 2014, ho notato che c'è sempre molta carne al fuoco nel thd Smart Risponde.. Ne approfitto quindi per apportare la mia testimonianza qui, anche perchè l'altro thd aperto da Maggie66 è stato chiuso. Premetto che mi avvalgo e mi sono avvalso in passato della Concessionaria citata - a quanto pare - da Maggie, ovvero Novelli 1934, che tratta i marchi MB, Smart e fino al 2010 anche Jeep prima che passasse sotto l'ala Fiat. Ebbi modo di conoscere Vellucci (non personalmente nè telefonicamente ma solo per corrispondenza) se non vado errato nel 2009 per una serie di problematiche riguardanti il mio Wrangler: una volta riscontrati i difetti, di cui nessuno relativo alla sicurezza, venne tutto risolto totalmente in Garanzia, nonostante l'importo superasse i 6000 €, con rapidità e cortesia. Di lì a poco vendetti privatamente la vettura e gli interventi svolti costituirono un plus nella soddisfazione dell'acquirente. Passai dalla Jeep alla Smart 451 Mhd, anzi è più corretto dire ritornai alla Smart dopo una precedente esperienza quadriennale con la 450. Da lì a poco iniziai a riscontrare i soliti noti problemi che affliggono la belva, ossia cinghia alternatore che slittava e fischiava come una Garrett T3, cigolìo dello sterzo, frizione difettosa e tetto cristallizzato. Due anni orsono, dopo averli collezionati tutti, mandai un pm al Sig. Vellucci qui sul forum: risposta fulminea e altrettanto rapidamente venni ricontattato dall'Assistenza di Novelli 1934: inizialmente non ero entusiasta perchè con la 450 non è che avessi avuto tutto questo feedback positivo (a differenza della Jeep, ma Novelli ha almeno 4/5 officine differenti a seconda dei marchi) in Via Pisacane (quella citata da Maggie66), allora mi destinarono ad un'altra officina..questa invece era/è di alto livello. Risolsero tutti i problemi totalmente in Garanzia - come giusto che fosse - ma ciò che mi colpì fu la gentilezza, la cordialità ma soprattutto la professionalità e competenza del Capofficina. Mi sembrò doveroso scrivere una mail di encomio al Sig. Vellucci e dopo qualche tempo venni a sapere che questi aveva affidato clienti particolari, provenienti da Regioni neppure confinanti con la Liguria, alle cure dell'Officina Novelli 1934 di P.zza Leonardo Da Vinci (GE). Ho come socio un avvocato quindi mi costa zero, escluso i costi vivi, avviare cause, querele, citazioni etc. ma nel caso di Smart/MB/Jeep non mi è mai passato nell'anticamera del cervello di intrapendere alcuna azione legale, dato che le risposte sono state alquanto celeri e la customer satisfaction ampiamente appagata. Vi dirò di più: il tetto è cristallizzato nuovamente nonostante io ricoveri la vettura in un box e percorra meno di 5000 km/anno, da Marzo ha iniziato a scricchiolare come lamentato da un altro utente, in autostrada ho riscontrato qualche rumore di troppo che farebbe pensare ad un principio di scollamento ma non ho voluto scomodare ancora una volta il Sig. Vellucci (magari se il tetto vola via lo farò ) semplicemente perchè so che non appena esporrò il problema alla predetta Officina esso verrà prontamente risolto con reciproca soddisfazione. Ho finora avuto 12 auto di diverse marche più o meno prestigiose ma non avevo ancora trovato la cortesia e soprattutto l'efficacia del Sig. Vellucci. Questo è quanto, andate in pace! il mio post non tendeva a generalizzare gli atteggiamenti post vendita posti in essere da Mercedes. Felice che i problemi siano stati risolti, ma credo che sia quantomeno auspicabile che un brand come Mercedes possa porre rimedio a qualche problema. Consideranto il collegamento al mio post (opportunamente chiuso) , devo dire che il tuo problema non ha nulla a che vedere con il mio, come peraltro ti ha fatto notare qualche ltro utente. Ricordo inoltre che gli interventi in garanzia sono UN ATTO DOVUTO che il cliente paga nella somma complessiva che versa all' atto di acquisto di un prodotto nuovo. Quindi nulla di nuovo o di eclatante.......Quello che narri dovrebbe essere la normalità delle cose... Modificato October 29, 2013 da maggie66 coldhot 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robyfox Inviato December 11, 2013 Segnala Share Inviato December 11, 2013 (modificato) Io vi consiglio di non illudervi troppo. Tra 1 anno o forse meno vi si ripresenterà il problema e una volta scaduta la garanzia nonostante MB è a conoscenza di questo problema farà come ha fatto con me dicendoti che se lo vuoi cambiare puoi farlo ma devi spendere 250€ Non scordatevi che io ne ho montati 2 sulla mia Smart a distanza di 1 anno e il problema c'era anche sull'ultimo in modo moooooooooooooooolto più invasivo Pienamente d'accordo. Ho avuto una Mhd nuova del 2009 fino ad 1 mese fa, fatto cambiare dallo SC 2 tetti per cristallizzazione, venduta con il tetto cristallizzato. Adesso sono possessore da 1 mese di una Cdi fine 2012, la quale ha già effettuato la sost. del primo tetto sempre per l'ennesimo problema. Staremo a vedere quanto tempo durerà il secondo!!! Devo dire pero che lo SC di Bari, nei miei confronti si è sempre comportato correttamente e cortesemente. Dal mio punto di vista, questo non è un difetto occasionale, tutte le persone che conosco che sono possessori di una 451 e sono tanti, hanno avuto tutti lo stesso problema. Non si può dopo 5 anni continuare a produrre lo stesso prodotto ed avere sempre le stesse lamentele. Ho l'impressione che a scadenza della garanzia, la prolungherò, così se mi dovesse succedere nuovamente, lo faccio per l'ennesima volta sostituire! Modificato December 11, 2013 da robyfox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frisco Inviato December 12, 2013 Segnala Share Inviato December 12, 2013 (modificato) Proseguo in questa discussione, non sapendo come comportarmi ne avevo aperto un'altra ma è stata bloccata Volevo chiedere un parere..... Secondo le vostre esperienze, il mio tetto panoramico è da sostituire? allego due foto............. Modificato December 12, 2013 da frisco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato December 12, 2013 Segnala Share Inviato December 12, 2013 Te l'ho chiusa io perché il tuo è il problema descritto in queste 14 pagine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frisco Inviato December 12, 2013 Segnala Share Inviato December 12, 2013 Te l'ho chiusa io perché il tuo è il problema descritto in queste 14 pagine Niente da obbiettare........infatti ho riproposto, credo in maniera corretta, la domanda su questo Topic... Oggi ho portato l'auto allo Smart Center.......ed ho preso appuntamento per Lunedì 16 Ho chiesto la sostituzione del tetto panoramico...........vediamo che rispondono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato December 12, 2013 Segnala Share Inviato December 12, 2013 È ancora in garanzia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frisco Inviato December 12, 2013 Segnala Share Inviato December 12, 2013 È ancora in garanzia? immatricolata il 29/12/2011..........per fare numero la hanno intestata alla concessionaria il 10 gennaio 2012 la ha comprata un "loro" amico........... dal 25 Ottobre 2013 è la mia.......... lamento -odore di gas di scarico nell'abitacolo -cambio automatico che......oggi in una piccola salita di 50 metri....si ha messo 4 marce e poi ovviamente batteva perchè voleva una marcia più bassa -tetto cristallizzato -guarnizione di tenuta sportello guida che non lavora, infatti la portiera sbatte sul tridion e si ha portato via la vernice l'auto ha fatto il primo tagliando a Gennaio 2013......e a Ottobre prima della consegna il venditore ha preteso un controllo in garanzia dove è stata sostituita la cinghia e un trasduttore dell'olio (la cinghia sfilacciandosi lo aveva tranciato) adesso vedo che cosa mi sostituiscono.............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato December 12, 2013 Segnala Share Inviato December 12, 2013 - odore di scarico... strano, forse non è chiuso bene il "cofano" motore (non riesco a chiamarlo cofano senza virgolette...) o hai il portellone che chiude male. - per il cambio non c'è niente da fare, quello è - il tetto te lo cambieranno sicuramente - più che la guarnizione penso siano le cerniere lente o storte, o l' attacco della chiusura troppo basso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato December 12, 2013 Segnala Share Inviato December 12, 2013 E sarebbe clamorasamente OT... Giulio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pasquitos80 Inviato December 27, 2013 Segnala Share Inviato December 27, 2013 io ho acquistato l'auto usata (dicembre 2008) con tetto cristallizzato.....ne ho appena trovato uno nuovo a 150 euro già comperato . è stato smontato da una smart 2013 (provenienza sospetta? bo chi se ne frega è nuovo comunque ) mi domando se il tetto panoramico della 2013 e 2008 sono identici.....ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato December 27, 2013 Segnala Share Inviato December 27, 2013 Intendi il materiale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pasquitos80 Inviato December 27, 2013 Segnala Share Inviato December 27, 2013 si anche ma se la forma compatibilità è la stessa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato December 27, 2013 Segnala Share Inviato December 27, 2013 Le misure dell'auto non son mai cambiate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pasquitos80 Inviato December 27, 2013 Segnala Share Inviato December 27, 2013 perfetto è il materiale sempre policarbonato è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato December 27, 2013 Segnala Share Inviato December 27, 2013 Si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pasquitos80 Inviato December 27, 2013 Segnala Share Inviato December 27, 2013 ma anche se questo è di una versione 2013 rischia sempre la cristallizzazione? quando potra chideremi un carrozziere nello scollare e reincollare il nuovo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato December 27, 2013 Segnala Share Inviato December 27, 2013 Non è il topic corretto per chiedere ciò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby70 Inviato December 29, 2013 Segnala Share Inviato December 29, 2013 ciao a tutti,ho notato che anche il tetto della mia smart è cristallizzato(comprata usata del 2009 due mesi fa),però sinceramente non spenderei mai 500 euro per cambiarlo.oramai lo tengo cosi,' perchè sebbene abbia qulche puntino,mi piace lo stesso.ii tetto potevano farlo in cristallo stratificato come il parabrezza cosi' da evitare eventuali scoppiature.buone feste a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato December 29, 2013 Segnala Share Inviato December 29, 2013 Nella 450 era così ma ci son stati casi di scoppi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts