Vai al contenuto

Tetto Panoramico Cristallizzato Di Nuovo


Jecka

Recommended Posts

Amici Smartisti ed Ing. Vellucci buonasera

Con questo post vorrei sottoporre alla vostra attenzione un problema che mi assilla da più di un anno, il TETTO ! ! ! ! ! ! ! ! ! !

 

Premssa:

Posseggo Smart 451 modello MHD immatricolata per la prima volta all'estero nel 03/2009, in Italia nel 06/2010 dove risulto la prima proprietaria.

 

Problematiche:

1) In data 16-02-2011, come da fattura emessa da officina Mercedes autorizzata, ritiro la vettura dopo aver chiesto la sostitutizione del tetto panoramico poichè cristallizzato.

Sono riuscita a trovare solamente una foto del danno che peraltro non lo evidenzia in tutta la sua pienezza e complessità:

http://img832.images...57849166094.jpg

 

2) In data 03-11-2011, come da fattura emessa da officina Mercedes autorizzata, ritiro la vettura dopo aver chiesto la reincollatura del tetto panoramico che a seguito dell'intervento del 16-02-2011 si era scollato.

Il tetto è finalmente incollato ma torno a casa con questo bel regalino:

http://img443.images...6/img0694fc.jpg

 

3) Attualmente mi ritrovo con il tetto panoramico nuovamente cristallizzato, in queste condizioni:

 

 

 

Foto n° 1

img0471t.jpg

 

 

Foto n° 2

img0478oq.jpg

 

 

 

Foto n° 3

img0677l.jpg

 

 

Foto n° 4

img0678zc.jpg

 

N.B. Nella foto n° 4 si nota anche il "famoso" taglio.

 

 

 

Foto n° 5

img0679l.jpg

 

 

 

La cristallizzazione del tetto oltre che essersi ripetuta per ben due volte nell'arco di un anno e qualche mese è insidiosa perchè è visibile solamente in determinate condizioni.

Come si evince anche dalle angolazioni con cui ho scattato le foto, (foto 1 e 2 parallelamente al danno, mentre le foto 3, 4 e 5 perpendicolarmente) il problema si evidenzia solamente ispezionando il tetto da determinate angolazioni e con una forte fonte luminosa, ponendosi però con la stessa in posizione arretrata e/o controluce. Garantisco che in assenza di sole (mattina e sera/notte) e se si osserva il tetto esso sembra immacolato.

Ora, capirete bene che il processo di cristallizzazione sul mio tetto, poichè esteso lungo tutta la lunghezza e nonostante sia accentuato nella parte anteriore e laterale alta destra non è di recente manifestazione. Le foto benchè molto esplicative non evidenziano bene la situazione che comunque mostra la cristallizzazione del tetto anche nella parte centrale seppure più diradata.

 

Oltre che mettere gli utenti e Mercedes stessa, qui rappresentata dal Sig. Vellucci, al corrente della situazione chiedo se c'è possibilità di sistemare il tetto.

Chiedo poi all'Ing. Vellucci: possibile che anche in questo caso si tratti di materiale difettoso come fù per il mastice che avrebbe dovuto tenere saldamente incollato il tetto ?

 

Grazie delle eventuali risposte e chiedo gentilmente se possibile, ai moderatori del forum di permettere la visualizzazione delle immagini nel corpo testo anzichè sotto forma di link.

Jessica.

Modificato da Jecka
Link al commento
Condividi su altri siti

Il cambio tetto è stata eseguito nel febbraio 2011 con totale partecipazione economica da parte di Mercedes perchè nonostante io avessi comprato e immatricolato l'auto nel giugno 2010, l'auto ha la prima immatricolazione nel marzo 2009. In ogni caso rispettava i termini della garanzia, ciò mi venne confermato sia dal Customer Care MB a cui chiesi prima di procedere alla riparazione, sia al capo officina dello SC a cui feci eseguire gli interventi.

Ora sono passati 12 mesi ed anche se io ho notato il danno solamente qualche settimana fa risulta evidente che non si è verificato nel giro dell'ultimo periodo.

Resto in attesa :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm la riparazione ha preso la garanzia dell'auto (2011) ad ogni modo è evidente che si tratta di un difetto originario del tetto.. in teoria dovrebbe passare.

 

P.s. La prossima fattela cabrio :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Jecka, in effetti ero in ferie....

Ho bisogno che la vettura sia vista in un centro assistenza smart che verificherà ogni circostanza facendo poi riferimento a noi.

Può ricoverare la vettura?

Dunque, se si tratta solo di visionare l'auto posso provvedere a contattare a breve lo SC e andare.

Se invece si tratta di lasciarla per un paio di giorni potrei portare l'auto in officina la settimana che va dal 17 al 23 settembre; so che non è proprio nell'immediato ma è l'unica settimana in cui ho a disposizione un altra auto per poter andare al lavoro.

In entrambi i casi mi devo rivolgere a Spezia o Massa ? Perchè l'ultima volta andai a farlo visionare a Spezia poichè a me più vicino e mi indirizzarono su Massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Barbouz:

Partendo dal pressuposto che:

a- non sono qui a far perdere tempo a chi legge e poi risponde con domande banali

b- proprio perchè conosco lo scopo con cui lui è qui che gli ho posto quella domanda

se ho chiesto a quale officina rivolgermi un motivo c'è ! Motivo che per altro avevo già spiegato.

 

Quando tu asserisci che un'officina si equuipara ad un altra forse vale per te, per me non è così e non si tratta di "preferenze" (sennò non avrei chiesto) ma di "possibilità tecniche". E' passato più di un anno, nel frattempo possono aver cambiato mille cose e dato che con l'Ingegnere si sta valutando la situazione perchè non chiedere direttamente a lui ?

Modificato da Jecka
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jessica,volevo chiederti se per caso ti hanno fatto danni alla macchina interni/esterni per la sostituzione e come mai si e' scollato,grazie

 

Si è scollato perchè dissero di aver ricevuto una partita di mastice "difettoso"

Modificato da Jecka
Link al commento
Condividi su altri siti

Approfittando di una visibilità perfetta, complice una giornata soleggiata ho scattato altre foto che a differenza delle precedenti mostrano la cristallizzazione estendersi su tutta la superficie del tetto e non soltanto sulll'anteriore, lato destro e zona centrale come avevo documentato nel post #1.

 

Foto n° 6 (lato guida)

img0916y.jpg

 

 

Foto n° 7 (posteriore)

img0918p.jpg

 

 

Foto n° 8 (anteriore centrale)

img0921uu.jpg

Modificato da Jecka
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver scattato le foto mi sono avvicinata al garage, entrando cosi nel cortile condominiale, zona decisamente più ombreggiata dove scattai alcune delle foto della volta scorsa.

Ho cercato di mantenere la stessa angolazione delle foto del post #1 affinchè il confronto fosse equo.

Ebbene......in assenza di fonte luminosa diretta questo è ciò che appare:

 

Foto n° 9

img0925uwg.jpg

 

 

Foto n° 10

img0926gg.jpg

 

 

Sembra o non sembra un tettuccio IMMACOLATO ???

Peccato che poi all'atto pratico è esattamente il contrario :ueeeeee:

Queste ultime foto scattate quindi nello stesso giorno delle foto 6-7-8, a distanza di soli due minuti, dimostrano il motivo percui quando nel primo post esposi la situazione sottolineai proprio il fatto che non me n'ero ancora accorta perchè dipendeva quasi esclusivamente dalla fonte luminosa e dall'angolazione.

Modificato da Jecka
Link al commento
Condividi su altri siti

E anche se l'occhio umano percepisce meglio di una fotocamera.....

giusto per non farmi/farvi mancare nulla ho girato anche un breve video:

 

Guardatelo in HQ,

solo così si vede bene il processo di cristallizzazione ! ! ! ! ! !

 

Modificato da Jecka
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, certo che possibile che non riescano ancora a risolverti questo problema?

Se riesci metti il video anche su YouTube.

Non ho ancora risolto perchè ancora non ho portato la m,acchina in SC.

Il video riesci a vederlo ?

A parte Youtube altri siti che ospitano video uppati tipo imageshack per le foto ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il video, certo che con il sole contro, non è proprio bello da vedere. Ma in SC non sei ancora andata? dovrebbero cambiarlo in garanzia se questi è un difetto di fabbricazione, io andrei al più presto :sghignazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il video, certo che con il sole contro, non è proprio bello da vedere. Ma in SC non sei ancora andata? dovrebbero cambiarlo in garanzia se questi è un difetto di fabbricazione, io andrei al più presto :sghignazz:

si non aspettare molto se no trovano scuse sulla rip fatta
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.