Vai al contenuto

Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009


aspire

Recommended Posts

Io non ce l'ho con nessuno in particolare. Ho criticato, in maniera costruttiva, un mood della discussione sinceramente poco piacevole. Lo scopo di questo forum è condividere certamente ma di questa sezione è indirizzare i problemi a Mercedes-Benz Italia al fine di risolverli.

Se lei si sente tirato in ballo, credo abbia sbagliato completamente. Io non mi permetto giudizi personali sui Clienti, tantomeno su di lei che non conosco.

Mi limito comunque a far notare che sono sue frasi del genere

"Vellucci ha senz'altro postato delle risposte imprecise, fuorvianti e che suonano come delle vere e proprie prese per il cuIo"

o tacciato i dipendenti daimler come "spudorati ciarlatani". A me hanno sempre insegnato che queste sono offese ma lascio ad altri i giudizi di merito. Già il fatto che io sia qui a prendermi gli insulti di tutti ma, parimenti, a risolvere i problemi, dovrebbe essere un valore aggiunto.

Le cosiddette "countries" come lei identifica i mercati, hanno le proprie autonomie decisionali tanto è vero che, come ho definito da tempo, il mio ruolo sul forum è di risolvere i problemi dei singoli.

 

Saluti!

 

 

degno di rispetto ma mi sembra evidente che oramai questo ruolo non è più adatto a risolvere questo problema specifico, avete una figura che possa intervenire su una scala più ampia da invitare a collaborare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ce l'ho con nessuno in particolare. Ho criticato, in maniera costruttiva, un mood della discussione sinceramente poco piacevole. Lo scopo di questo forum è condividere certamente ma di questa sezione è indirizzare i problemi a Mercedes-Benz Italia al fine di risolverli.

Se lei si sente tirato in ballo, credo abbia sbagliato completamente. Io non mi permetto giudizi personali sui Clienti, tantomeno su di lei che non conosco.

Mi limito comunque a far notare che sono sue frasi del genere

"Vellucci ha senz'altro postato delle risposte imprecise, fuorvianti e che suonano come delle vere e proprie prese per il cuIo"

o tacciato i dipendenti daimler come "spudorati ciarlatani". A me hanno sempre insegnato che queste sono offese ma lascio ad altri i giudizi di merito. Già il fatto che io sia qui a prendermi gli insulti di tutti ma, parimenti, a risolvere i problemi, dovrebbe essere un valore aggiunto.

Le cosiddette "countries" come lei identifica i mercati, hanno le proprie autonomie decisionali tanto è vero che, come ho definito da tempo, il mio ruolo sul forum è di risolvere i problemi dei singoli.

Facciamo attenzione alle parole Vellucci, perché io non le uso mai a sproposito nei confronti di nessuno, pertanto non tollero che lo si faccia nei miei.

Contesto che le affermazioni precedenti non fossero rivolte a "nessuno in particolare", perché nel contesto del thread era evidente che fossero una replica al mio post precedente, quindi venirmi ora a dire che ho capito male francamente fa un po' sorridere.

Ma diciamo che accetto la deviazione in corner come una sorta di ritrattazione, e finiamola così.

 

Tuttavia, ora ci sentiamo anche dire da Vellucci "io non mi permetto giudizi personali sui clienti".

Bene, ma allora a chi esattamente era rivolta la qualifica di "POCO INTELLIGENTE", visto che qua mi pare siano tutti vostri clienti?!?!

 

Per quanto riguarda le mie frasi citate, se le è stato insegnato che sono delle offese, beh, se la prenda con i suoi insegnanti. Che Vellucci abbia postato risposte imprecise, fuorvianti e che suonano come prese per il cuIo è un FATTO, e una frase che descrive un fatto per definizione non può essere offensiva.

Non ho voglia di perder tempo a spulciarmi a ritroso tutto quello che è stato scritto, ma se pensa che non sarei in grado di mettere insieme una bella collezione di frasi per le quali le mie descrizioni calzano alla perfezione, si sbaglia.

E comunque, anche se insistesse a considerare come offese delle frasi che in realtà sono solo descrizioni dei fatti, non si dimentichi che erano comunque relative a delle AFFERMAZIONI, e non a chi le ha fatte - contrariamente alle SUE frasi sull'intelligenza delle PERSONE.

Persino quando ho utilizzato la definizione di "spudorati ciarlatani", era riferita alla ditta, e non a Vellucci o ad altri dipendenti.

 

Infine, quanto all'autonomia di MB Italia su tutta questa faccenda, vuol farci credere che avete avuto voce in capitolo sulla decisione di non effettuare un richiamo epocale, come quello che sarebbe necessario e logico fare, se Daimler avesse anche solo un quarto della serietà di Toyota?

E il fatto che Vellucci stia sul forum a tentare di turare un po' di falle sarebbe una dimostrazione dell'autonomia che gode MB Italia da parte dei crucchi?!?

Ma per favore... Come si fa poi a fare gli offesi se qualcuno vi dice che queste affermazioni sono delle vere e proprie prese per il cuIo?

Modificato da mapism
Link al commento
Condividi su altri siti

si contattato....attendo novita'....che non arrivano....

grazie

Veramente lei mi ha contattato solo il giorno 21 e stiamo accelerando al massimo la risoluzione del suo caso.

La sua Concessionaria ha impiegato un pò di tempo per la diagnosi poichè voleva essere approfondita.

La faccio contattare comunque

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Vellucci!!!!

Io ho seguito il tuo consiglio e mi sono venduto la macchina, non voglio avere più nulla a che fare con voi

In bocca al lupo a coloro che invece ancora si tengono il "bidone" che da un momento all'altro si ferma!!!!! grazie a coloro i quali hanno creato il forum.....

E' solo merito Vostro se la Smart ha parzialmente contribuito alle spese di riparazione e aggiornamto della nostra vettura, prima di iscrivermi al forum erano stati chiari al concessionario: devovo pagare io!!!!!

E ben si sono guardati dal mettermi al corrente di quanto era comune cio' che era accaduto a noi!!!! Vergogna.... ora il problema sarà anche risolto,come dicono i meccanici, ma io ho speso 800 euro.... La Mercedes ha perso la Stima e la fiducia del proprio cliente/consumatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ce l'ho con nessuno in particolare. Ho criticato, in maniera costruttiva, un mood della discussione sinceramente poco piacevole. Lo scopo di questo forum è condividere certamente ma di questa sezione è indirizzare i problemi a Mercedes-Benz Italia al fine di risolverli.

Se lei si sente tirato in ballo, credo abbia sbagliato completamente. Io non mi permetto giudizi personali sui Clienti, tantomeno su di lei che non conosco.

Mi limito comunque a far notare che sono sue frasi del genere

"Vellucci ha senz'altro postato delle risposte imprecise, fuorvianti e che suonano come delle vere e proprie prese per il cuIo"

o tacciato i dipendenti daimler come "spudorati ciarlatani". A me hanno sempre insegnato che queste sono offese ma lascio ad altri i giudizi di merito. Già il fatto che io sia qui a prendermi gli insulti di tutti ma, parimenti, a risolvere i problemi, dovrebbe essere un valore aggiunto.

Le cosiddette "countries" come lei identifica i mercati, hanno le proprie autonomie decisionali tanto è vero che, come ho definito da tempo, il mio ruolo sul forum è di risolvere i problemi dei singoli.

 

Saluti!

peccato che questo non sia un problema dei singoli....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha scritto che il suo ruolo sul forum è di risolvere i problemi dei singoli (e ho letto tanti post di ringraziamento ) quindi inutile continuare a chiedere interventi di massa.

 

Come ho già scritto, siamo in uno spazio del Forum che si chiama "Smart Risponde"; qui andrebbero inserite solamente richieste dirette tra utente e M.B. Italia, che dopo un primo contatto pubblico, vengono giustamente gestite in privato.

Succede invece che la discussione verta spesso  su tematiche che andrebbero affrontate in altra sezione, "distraendo" chi dal Customer Care deve individuare i post che riportano richieste a cui possono dare seguito.

 

Inoltre il numero di pagine della discussione per chi arriva qui solo oggi, fa passare la voglia di leggere tutto, quindi diventa inutile per chi vuole far sapere che si stanno seguendo altre strade inserire qui le proprie idee.

 

Non credete sia nell' interesse di tutti lasciare questa discussione a chi vorrebbe veder risolto il problema in tempi brevi dall' assistenza e aprirne invece un' altra in sezione più consona, che invece sarà seguita da chi non si è sentito trattato con attenzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

si Barb...se puoi provvedi....con tutto rispetto per le opinioni dei singoli utenti qui ogni due post ne seguono almeno il doppio in alterchi vari fra utenti e Vellucci...
Non mi pare corretto ne per l'uno(che si sta impegnando e non poco)e chi magari non viene soddisfatto e si lamenta(giustamente).
La discussione quindi diventa noiosa e poco comprensibile specie per chi vi entra da poco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho portato la smart a fare il 2' tagliando , ovviamente ,dopo la prima visione della macchina da parte del consulente , sono andato diretto al problema cinghia ,chiedendo il controllo visto che gia' si era rotta. Mi ha detto queste parole '' Controlleremo la sua cinghia , c'e' un aggiornamento con sostituzione della cinghia con altra piu' resistente alle sollecitazioni . Se lei ha gia' questo ultimo tipo di cinghia puo' stare tranquillo , non verra' sostituita'' . Altra mia domanda : Ho un' altra smart 2011 che non ha rotto ancora , per fortuna , potremmo controllarla ? Sua risposta : Mi deve portare copia del libretto per vedere il numero di telaio, perche' la Mercedes si sta occupando solo di alcuni lotti di auto , se il suo telaio rientra nell'azione intrapresa dalla casa , sara' sostituita la sua cinghia con questa 'diversa'' . Al ritiro della mia smart portero' il libretto dell'altra smart e se  sara' coinvolta in questa azione intrapresa da Mercedes , mi dovranno poi chiarire un cliente come puo' venirne a conoscenza , visto che non c'e' nessuna comunicazione ufficiale  da parte di nessuno .. Questo e' tutto per ora , in seguito arriveranno aggiornamenti , speriamo positivi ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.