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Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009


aspire

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diceria smentita dai fatti, visto che sia le vecchie, che le nuove, che le rinforzate, si sono rotte a più di un utente, e pure da vellucci dato che ha ammesso che trattasi di difetto congenito su alcune non meglio specificate "isole di telai", e che non ha mai tirato in ballo cinghie difettose

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ho ritirato oggi la mia Smart.

per fortuna tutto in garanzia e non ho pagato nulla.

ho riferito dei problemi riscontrati con altri con cui parlato sul forum e mi hanno detto che in effetti c'è una mezza specie di richiamo da parte di Mercedes x alcune vetture sulla base però del numero del telaio e non della data immatricolazione.

a me dice hanno messo una "cinghia MHD aggiornamento".

hanno sostituito "valvola intercettazione tubazione liquido raffreddamento mandata".

comunque credo sia sempre meglio dare una occhiata di frequente alla cinghia anche per la faccia ha fatto quello mi ha consegnato la macchina....!!!!

 

la tua di che hanno é?

Hai fatto gli altri tagliandi da loro?

 

 

 

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macchina ripresa in questo momento!

sostituita cinghia, tenditore cinghia, bulbo olio, ed eseguita prova di tenuta del sistema di raffreddamento, tutto passato in garanzia anche se la garanzia è scaduta da un anno, ed ho un solo tagliando documentabile e non ufficiale. mi ha detto la ragazza dello SC che se il problema si verifica sotto i 50/60000 km ci sono sempre ottime probabilità di avere il riconoscimento della riparazione dalla casa madre...quindi abbiate fiducia! contattate magari il customer service per farvi sentire, ma se ci sono questi presupposti la smart paga com'è giusto che sia!

 

ho chiesto se sono stati eseguiti interventi migliorativi che scongiurino il ripetersi del fatto, pare solo la cinghia sia diversa da quella che avevo, ed ho dei dubbi perchè non mi sembrava molto convinta nemmeno lei, tutto il resto è sostituito come l'originale, pertanto dovrò stare molto attento all'usura sperando che basti....

 

al mio amico con lo stesso problema 1500€ di danni, testa da rifare e tutto passato in garanzia salvo i materiali che rientrano nel tagliando...

lui dice che non gli si sono accese nemmeno le spie...s'è accorto del problema solo quando è andato a riavviare il motore che ovviamente non partiva! ma dico io...la spia dell'acqua che ci sta a fare se si accende solo dopo aver "cotto ognicosa" o addirittura non si accende nemmeno a quel punto??? Questo è il reale grosso problema della questione! perchè da un danno di 100€ si fa un danno da 2000!!! chissà se L'ING. VELLUCCI saprà darci lumi in merito!?

 

in definitiva mi pare che Smart riconosca agevolmente il problema, e questo fa piacere...ma un problema rimane! ... non si può dormire sonni tranquilli nemmeno dopo la riparazione, in quanto non si sa da cosa è provocato il guasto e le spie a quanto pare si accendono solo quando gli pare...!!!

 

Ringrazio tutti della collaborazione!  lunga vita alla cinghia smart... :yeah:

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Ottima notizia, possiamo preoccuparci anche noi con le 3.0... Tra l' altro 17000 è gettonatissimo, sei il quinto! E la mia segna proprio 17200....

Battutacce a parte, potresti scrivere intanto come ti è successo? Tipo di strada, a freddo, a caldo, hai sentito un colpo violento, ti si sono accese delle spie, è uscito il liquido di raffreddamento?

Modificato da Altair
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Più che portarla, penso sia meglio darle un'occhiata e nel caso farla venire a prendere.... Comunque a me è stata sostituita a 16500 col primo tagliando, perché sfilacciata. Quindi anch'io sarei stato uno dei tanti con quel chilometraggio!

 

 

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Purtroppo si, ma perché han fatto i furbi... Infatti grazie all'interessamento dell' Ing. Vellucci e Mercedes Italia sono in attesa di un rimborso da parte della concessionaria.

 

 

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Più che portarla, penso sia meglio darle un'occhiata e nel caso farla venire a prendere.... Comunque a me è stata sostituita a 16500 col primo tagliando, perché sfilacciata. Quindi anch'io sarei stato uno dei tanti con quel chilometraggio!

 

 

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Mi ero scordato della tua... allora sono gia 6 che mollano a 17000, comincio a essere superstizioso VISTO CHE SONO A 17200! Domani faccio 800 km, così o la va o LA SPACCO!!!

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Più che portarla, penso sia meglio darle un'occhiata e nel caso farla venire a prendere.... Comunque a me è stata sostituita a 16500 col primo tagliando, perché sfilacciata. Quindi anch'io sarei stato uno dei tanti con quel chilometraggio!

 

 

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Mi ero scordato della tua... allora sono gia 6 che mollano a 17000, comincio a essere superstizioso VISTO CHE SONO A 17200! Domani faccio 800 km, così o la va o LA SPACCO!!!

Ahahahahahahahahhh

Mi raccomando, radio spenta e orecchie alzate stile pastore tedesco...!

 

 

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altair non ti illudere , la mia ha mollato a 18100 .:D AHAHAHAHAHA  , ormai prendiamola a ridere per non piangere.. Un  serio dubbio che sorge e che l'ingegner Vellucci potrebbe togliermi e': Vanno bene le riparazioni fuori garanzia a costo 0 , visto che ormai questo difetto e' riconosciuto anche se non ''richiamato '' da Mercedes benz, riparazioni eseguite al 99% su auto comunque non molto chilometrate e non molto datate . La mia smart ha il pacchetto EXELLENCE , quindi 5 anni o 100000 km  di garanzia e menutenzione totali ( esclusi gomme e cristalli ) . dopo il 5' anno , ipotizziamo al sesto anno o settimo anno di vita con 120-140 mila km , con i tagliandi 6' e 7' fatti sempre in Smart Center , dovesse succedere una rottura , sarei ancora tutelato o mi si verra' a dire che la smart ormai e' vecchia ? In poche parole , questa Mhd e' una smart'' a tempo'' , oppure possiamo essere tranquilli e tenerla a lungo termine  con la consapevolezza di essere coperti da Mercedes , visto il difetto non imputabile ad uso improprio? 

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Mi raccomando, radio spenta e orecchie alzate stile pastore tedesco...!

 

 

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Ci puoi scommettere, la radio non l' ho nemmeno montata (la musica è una passione che non potrei mai coltivare nel rumorosissimo abitacolo della Smart) e appena ho saputo del problema cinghia ho montato un aggeggino che tiene monitorata la tensione alternatore (appena la cinghia salta la tensione scende immediatamente sotto i 12.20) e la temperatura del liquido; appena uno dei valori è fuori soglia suona l' allarme, acustico e visivo... 

E se non basta?!?!  Con tutti i problemi che ho fondere il motore della smart (in garanzia) non mi cambia molto...

Modificato da Altair
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altair non ti illudere , la mia ha mollato a 18100 . :D AHAHAHAHAHA  , ormai prendiamola a ridere per non piangere.. Un  serio dubbio che sorge e che l'ingegner Vellucci potrebbe togliermi e': Vanno bene le riparazioni fuori garanzia a costo 0 , visto che ormai questo difetto e' riconosciuto anche se non ''richiamato '' da Mercedes benz, riparazioni eseguite al 99% su auto comunque non molto chilometrate e non molto datate . La mia smart ha il pacchetto EXELLENCE , quindi 5 anni o 100000 km  di garanzia e menutenzione totali ( esclusi gomme e cristalli ) . dopo il 5' anno , ipotizziamo al sesto anno o settimo anno di vita con 120-140 mila km , con i tagliandi 6' e 7' fatti sempre in Smart Center , dovesse succedere una rottura , sarei ancora tutelato o mi si verra' a dire che la smart ormai e' vecchia ? In poche parole , questa Mhd e' una smart'' a tempo'' , oppure possiamo essere tranquilli e tenerla a lungo termine  con la consapevolezza di essere coperti da Mercedes , visto il difetto non imputabile ad uso improprio? 

 

Azz... :sbang:  no vabbè lo so che si può rompere anche dopo, ma a 17000 6 casi su 40 è una bella percentuale!  Si si guarda, ridiamoci pure, tanto con la sfortuna che ho la mia si rompe sicuro, infatti nonostante le "DICERIE" che le 3.0 avessero una modifica io mi sono messo al riparo (vedi post sopra).

 

Ma per come va il mondo in cui viviamo tu ti preoccupi se tra 5 anni si rompe la cinghia della Smart... qua saremo tutti in bicicletta, altro che Smart... vabbè basta sennò poi dite che porto male.

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ho montato un aggeggino che tiene monitorata la tensione alternatore (appena la cinghia salta la tensione scende immediatamente sotto i 12.20) e la temperatura del liquido; appena uno dei valori è fuori soglia suona l' allarme, acustico e visivo.

Spiegati meglio, cosa sarebbe 'sto aggeggino? E come l'hai montato?

E per la temperatura, hai trovato un modo per aggiungere un altro bulbo sul circuito di raffreddamento (spero non vicino alla cinghia, se no rischi che saltando ti strappa via il cavo come succede col suo bulbo originale)?

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