Enry.smart Inviato November 13, 2013 Segnala Share Inviato November 13, 2013 Ragazzi a me hanno detto più e più persone che il problema è stato in una partita di cinghie "fasulle". Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimiko Inviato November 13, 2013 Segnala Share Inviato November 13, 2013 diceria smentita dai fatti, visto che sia le vecchie, che le nuove, che le rinforzate, si sono rotte a più di un utente, e pure da vellucci dato che ha ammesso che trattasi di difetto congenito su alcune non meglio specificate "isole di telai", e che non ha mai tirato in ballo cinghie difettose ValeriOoz 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry.smart Inviato November 13, 2013 Segnala Share Inviato November 13, 2013 Ognuno mi sa tanto che dice la sua e la verità non si saprà mai! Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
b10763 Inviato November 13, 2013 Segnala Share Inviato November 13, 2013 Cioè fai 1000 km all' anno?? Si solo d'inverno nei 2 mesi scarsi che metto via la moto. KTM è più affidabile ha la catena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato November 13, 2013 Segnala Share Inviato November 13, 2013 Ah ecco... ne faccio più io che riesco a far scaricare la batteria tanto sta ferma... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudia Inviato November 15, 2013 Segnala Share Inviato November 15, 2013 ho ritirato oggi la mia Smart. per fortuna tutto in garanzia e non ho pagato nulla. ho riferito dei problemi riscontrati con altri con cui parlato sul forum e mi hanno detto che in effetti c'è una mezza specie di richiamo da parte di Mercedes x alcune vetture sulla base però del numero del telaio e non della data immatricolazione. a me dice hanno messo una "cinghia MHD aggiornamento". hanno sostituito "valvola intercettazione tubazione liquido raffreddamento mandata". comunque credo sia sempre meglio dare una occhiata di frequente alla cinghia anche per la faccia ha fatto quello mi ha consegnato la macchina....! la tua di che hanno é? Hai fatto gli altri tagliandi da loro? Sent from my GT-I8350 using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
finnita95 Inviato November 15, 2013 Segnala Share Inviato November 15, 2013 04/2012 tagliandi Smart! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deen Inviato November 15, 2013 Segnala Share Inviato November 15, 2013 macchina ripresa in questo momento! sostituita cinghia, tenditore cinghia, bulbo olio, ed eseguita prova di tenuta del sistema di raffreddamento, tutto passato in garanzia anche se la garanzia è scaduta da un anno, ed ho un solo tagliando documentabile e non ufficiale. mi ha detto la ragazza dello SC che se il problema si verifica sotto i 50/60000 km ci sono sempre ottime probabilità di avere il riconoscimento della riparazione dalla casa madre...quindi abbiate fiducia! contattate magari il customer service per farvi sentire, ma se ci sono questi presupposti la smart paga com'è giusto che sia! ho chiesto se sono stati eseguiti interventi migliorativi che scongiurino il ripetersi del fatto, pare solo la cinghia sia diversa da quella che avevo, ed ho dei dubbi perchè non mi sembrava molto convinta nemmeno lei, tutto il resto è sostituito come l'originale, pertanto dovrò stare molto attento all'usura sperando che basti.... al mio amico con lo stesso problema 1500€ di danni, testa da rifare e tutto passato in garanzia salvo i materiali che rientrano nel tagliando... lui dice che non gli si sono accese nemmeno le spie...s'è accorto del problema solo quando è andato a riavviare il motore che ovviamente non partiva! ma dico io...la spia dell'acqua che ci sta a fare se si accende solo dopo aver "cotto ognicosa" o addirittura non si accende nemmeno a quel punto??? Questo è il reale grosso problema della questione! perchè da un danno di 100€ si fa un danno da 2000!!! chissà se L'ING. VELLUCCI saprà darci lumi in merito!? in definitiva mi pare che Smart riconosca agevolmente il problema, e questo fa piacere...ma un problema rimane! ... non si può dormire sonni tranquilli nemmeno dopo la riparazione, in quanto non si sa da cosa è provocato il guasto e le spie a quanto pare si accendono solo quando gli pare... Ringrazio tutti della collaborazione! lunga vita alla cinghia smart... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato November 15, 2013 Segnala Share Inviato November 15, 2013 Non si accende nulla ( se non un attimo) perché la cinghia rompendosi strappa tutti i collegamenti ai sensori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ValeriOoz Inviato November 15, 2013 Segnala Share Inviato November 15, 2013 Sei stato molto fortunato.. Ti hanno trattato con i guanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adriano1 Inviato November 15, 2013 Segnala Share Inviato November 15, 2013 Salve a tutti, Smart Mhd marzo 2013 km 17000, si è rotta la cinghia, per dovere di cronaca vi farò sapere quello che succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato November 15, 2013 Segnala Share Inviato November 15, 2013 (modificato) Ottima notizia, possiamo preoccuparci anche noi con le 3.0... Tra l' altro 17000 è gettonatissimo, sei il quinto! E la mia segna proprio 17200.... Battutacce a parte, potresti scrivere intanto come ti è successo? Tipo di strada, a freddo, a caldo, hai sentito un colpo violento, ti si sono accese delle spie, è uscito il liquido di raffreddamento? Modificato November 15, 2013 da Altair Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adriano1 Inviato November 15, 2013 Segnala Share Inviato November 15, 2013 E' successo poco fa, a caldo avevo già fatto circa 15 km, ho sentito la cinghia che sbatteva immagino nel proprio carter, quindi ho spento subito, non è uscito nessun liquido e nessuna spia si è accesa, domani la porto alla Smart ti aggiornerò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko (Milgauss) Inviato November 15, 2013 Segnala Share Inviato November 15, 2013 Più che portarla, penso sia meglio darle un'occhiata e nel caso farla venire a prendere.... Comunque a me è stata sostituita a 16500 col primo tagliando, perché sfilacciata. Quindi anch'io sarei stato uno dei tanti con quel chilometraggio! Sent from my iPad using Tapatalk - now Free Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adriano1 Inviato November 15, 2013 Segnala Share Inviato November 15, 2013 Si certo la porterò con il soccorso stradale, la mia non si è rotta del tutto infatti ancora si trova nel suo alloggio, ti hanno fatto pagare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato November 15, 2013 Segnala Share Inviato November 15, 2013 Se non è uscito liquido e se non è nemmeno rotta completamente sei tranquillo che non hai fatto danni al motore. Tutto in garanzia per forza, anche perchè ancora non hai superato nemmeno i limiti dl primo tagliando... Mirko (Milgauss) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko (Milgauss) Inviato November 15, 2013 Segnala Share Inviato November 15, 2013 Purtroppo si, ma perché han fatto i furbi... Infatti grazie all'interessamento dell' Ing. Vellucci e Mercedes Italia sono in attesa di un rimborso da parte della concessionaria. Sent from my iPad using Tapatalk - now Free Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adriano1 Inviato November 15, 2013 Segnala Share Inviato November 15, 2013 Mah vedremo, comunque vi assicuro una cosa che Mirko già ha provato, comunque vada sono abbastanza deluso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato November 15, 2013 Segnala Share Inviato November 15, 2013 Più che portarla, penso sia meglio darle un'occhiata e nel caso farla venire a prendere.... Comunque a me è stata sostituita a 16500 col primo tagliando, perché sfilacciata. Quindi anch'io sarei stato uno dei tanti con quel chilometraggio! Sent from my iPad using Tapatalk - now Free Mi ero scordato della tua... allora sono gia 6 che mollano a 17000, comincio a essere superstizioso VISTO CHE SONO A 17200! Domani faccio 800 km, così o la va o LA SPACCO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko (Milgauss) Inviato November 15, 2013 Segnala Share Inviato November 15, 2013 Più che portarla, penso sia meglio darle un'occhiata e nel caso farla venire a prendere.... Comunque a me è stata sostituita a 16500 col primo tagliando, perché sfilacciata. Quindi anch'io sarei stato uno dei tanti con quel chilometraggio! Sent from my iPad using Tapatalk - now Free Mi ero scordato della tua... allora sono gia 6 che mollano a 17000, comincio a essere superstizioso VISTO CHE SONO A 17200! Domani faccio 800 km, così o la va o LA SPACCO!!! Ahahahahahahahahhh Mi raccomando, radio spenta e orecchie alzate stile pastore tedesco...! Sent from my iPad using Tapatalk - now Free Altair 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukas Inviato November 15, 2013 Segnala Share Inviato November 15, 2013 altair non ti illudere , la mia ha mollato a 18100 . AHAHAHAHAHA , ormai prendiamola a ridere per non piangere.. Un serio dubbio che sorge e che l'ingegner Vellucci potrebbe togliermi e': Vanno bene le riparazioni fuori garanzia a costo 0 , visto che ormai questo difetto e' riconosciuto anche se non ''richiamato '' da Mercedes benz, riparazioni eseguite al 99% su auto comunque non molto chilometrate e non molto datate . La mia smart ha il pacchetto EXELLENCE , quindi 5 anni o 100000 km di garanzia e menutenzione totali ( esclusi gomme e cristalli ) . dopo il 5' anno , ipotizziamo al sesto anno o settimo anno di vita con 120-140 mila km , con i tagliandi 6' e 7' fatti sempre in Smart Center , dovesse succedere una rottura , sarei ancora tutelato o mi si verra' a dire che la smart ormai e' vecchia ? In poche parole , questa Mhd e' una smart'' a tempo'' , oppure possiamo essere tranquilli e tenerla a lungo termine con la consapevolezza di essere coperti da Mercedes , visto il difetto non imputabile ad uso improprio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato November 15, 2013 Segnala Share Inviato November 15, 2013 (modificato) Mi raccomando, radio spenta e orecchie alzate stile pastore tedesco...! Sent from my iPad using Tapatalk - now Free Ci puoi scommettere, la radio non l' ho nemmeno montata (la musica è una passione che non potrei mai coltivare nel rumorosissimo abitacolo della Smart) e appena ho saputo del problema cinghia ho montato un aggeggino che tiene monitorata la tensione alternatore (appena la cinghia salta la tensione scende immediatamente sotto i 12.20) e la temperatura del liquido; appena uno dei valori è fuori soglia suona l' allarme, acustico e visivo... E se non basta?!?! Con tutti i problemi che ho fondere il motore della smart (in garanzia) non mi cambia molto... Modificato November 15, 2013 da Altair Mirko (Milgauss) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato November 16, 2013 Segnala Share Inviato November 16, 2013 altair non ti illudere , la mia ha mollato a 18100 . AHAHAHAHAHA , ormai prendiamola a ridere per non piangere.. Un serio dubbio che sorge e che l'ingegner Vellucci potrebbe togliermi e': Vanno bene le riparazioni fuori garanzia a costo 0 , visto che ormai questo difetto e' riconosciuto anche se non ''richiamato '' da Mercedes benz, riparazioni eseguite al 99% su auto comunque non molto chilometrate e non molto datate . La mia smart ha il pacchetto EXELLENCE , quindi 5 anni o 100000 km di garanzia e menutenzione totali ( esclusi gomme e cristalli ) . dopo il 5' anno , ipotizziamo al sesto anno o settimo anno di vita con 120-140 mila km , con i tagliandi 6' e 7' fatti sempre in Smart Center , dovesse succedere una rottura , sarei ancora tutelato o mi si verra' a dire che la smart ormai e' vecchia ? In poche parole , questa Mhd e' una smart'' a tempo'' , oppure possiamo essere tranquilli e tenerla a lungo termine con la consapevolezza di essere coperti da Mercedes , visto il difetto non imputabile ad uso improprio? Azz... no vabbè lo so che si può rompere anche dopo, ma a 17000 6 casi su 40 è una bella percentuale! Si si guarda, ridiamoci pure, tanto con la sfortuna che ho la mia si rompe sicuro, infatti nonostante le "DICERIE" che le 3.0 avessero una modifica io mi sono messo al riparo (vedi post sopra). Ma per come va il mondo in cui viviamo tu ti preoccupi se tra 5 anni si rompe la cinghia della Smart... qua saremo tutti in bicicletta, altro che Smart... vabbè basta sennò poi dite che porto male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukas Inviato November 16, 2013 Segnala Share Inviato November 16, 2013 Magari tutti in bici.... no piu' che altro pensavo al lato economico , una cinghia con tutti i cavoli giornalieri da affrontare e' l'ultimo dei miei pensieri . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mapism Inviato November 16, 2013 Segnala Share Inviato November 16, 2013 ho montato un aggeggino che tiene monitorata la tensione alternatore (appena la cinghia salta la tensione scende immediatamente sotto i 12.20) e la temperatura del liquido; appena uno dei valori è fuori soglia suona l' allarme, acustico e visivo. Spiegati meglio, cosa sarebbe 'sto aggeggino? E come l'hai montato? E per la temperatura, hai trovato un modo per aggiungere un altro bulbo sul circuito di raffreddamento (spero non vicino alla cinghia, se no rischi che saltando ti strappa via il cavo come succede col suo bulbo originale)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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