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Inviato (modificato)

Avrà la casella piena o te sei ancora sotto la soglia minima per poter scrivere mp.

Mandagli una mail  ;)

no gli MP partono regolarmente verso gli altri...boh...

...ma la mail dove la trovo? :glare:

Modificato da deen
Inviato

 

eccomi qua! la mia è, a quanto pare, l'ennesima smart 1000 MHD a cui si rompe precocemente la cinghia servizi...

 

 

a me è andata così:.....................................................

........................... mi hanno detto anche che il preventivo per sostituzione cinghia e eventuale bulbo olio sono circa 180€ salvo complicazioni (che sono poi quelle che mi preoccupano)... avrei deciso (dato che non sono in garanzia e i tagliandi non sono "regolari") se possibile di fare da me con l'aiuto dell'amico meccanico...

 

 

 

 

Prova, come ti hanno già consigliato, di farlo fare in garanzia, ma calcola che se paghi l' intervento, avrai poi una garanzia sulla riparazione, pensaci bene prima di metterci le mani.

Inviato

ho provato chiedere all'Ing Vellucci ma il forum mi "risponde" che "questo utente non può ricevere messaggi personali"... :help:

Mi scuso ma avevo la casella piena e non me ne sono accorto

Ora è libera

Aspetto un suo messaggio

saluti

Inviato

Salve a tutti. Io sono ancora in attesa del motore nuovo che mi hanno assicurato sostituiranno in garanzia. Comunque è un mese che sono senza macchina e ieri l'altro lo SC presso cui è "ricoverata" la mia MHD, mi ha pure detto di sollecitare MB per l'invio del motore.... Ma quindi lo SC a che serve?! Comunque ho preso tel ed ho tel pure io... Speriamo bene!

 

 

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Inviato

 

ho provato chiedere all'Ing Vellucci ma il forum mi "risponde" che "questo utente non può ricevere messaggi personali"... :help:

Mi scuso ma avevo la casella piena e non me ne sono accorto

Ora è libera

Aspetto un suo messaggio

saluti

 

nessun problema, messaggio inviato, attendo sue nuove. saluti.

Inviato

aggiornamento...

 

A seguito della chiacchierata con l'Ing. Vellucci sono stato contattato da Daimler italia di Roma (in tempi molto contenuti tra l'altro) e la signora (molto gentile) mi ha riferito che senza la diagnosi dell'auto non può pronunciarsi invitandomi a portare l'auto nell'officina SMART della mia zona (che ha contattato personalmente) assicurandomi che avrebbe seguito personalmente l'evolversi della situazione e provveduto a valutare il caso; il trasporto dell'auto è a mio carico, per quanto concerne il pagamento dell'intervento no comment fino a che non vedono il resoconto della diagnosi... provvederò quindi a portare l'auto in SC sperando nel contributo della casa madre anche soltanto per la mancanza di informazione che invece avrebbero potuto e dovuto fornire prima che il problema si manifestasse creando veri e propri disagi, rischi e in altri casi anche danni molto più onerosi. 

 

 

Inviato

di ritorno dallo SC al quale ho lasciato la Smartina...

 

il meccanico mi ha detto che in un periodo si è ritrovato contemporaneamente 5 MHD con motore fuso a causa della cinghia...ed anche oggi ce n'era sotto un'altra...

 

comunque...mi ha detto che ci sono degli ordini di servizio su alcuni telai (non ben specificato quali e con quali criteri sono scelti) ai quali vengono effettuati modifiche meccaniche (supporti alternatore)  oppure aggiornamenti software o sostituzione cinghia con altra diversa... 

 

mi ha anche riferito che la mia auto è tra quelle che hanno già la modifica all'alternatore nativamente...(annamo bbene  :blink:

 

aspetto i responso della diagnosi il parere della casa madre e poi valuterò il da farsi...

 

Intanto ringrazio l'Ing. Vellucci per la tempestività e tutti gli altri per la disponibilità! ciao!

Inviato

togliere di mezzo dalla produzione questo sistema S&S no lo prendono in considerazione, E' STATO UN FLOP UN ACCESSORIO CHE NESSUNO USA E SI OSTINANO A PRODURLO!!!!! Sono Tedeschi o Giapponesi i samurai che facevano kara-kiri??????

Inviato

salve,

ho una Smart penultimo modello del 04/2012 acquistata Smart center Roma p.zza pio XI.

mercoledì ho sentito un colpo sordo parte posteriore.dopo circa 5minuti e pochi km in città ho avvertito uno strano calore uscire dalle bocche dell'aria e ho intravisto contemporaneamente accendersi x un secondo la luce temperatura acqua!

fortunatamente ero arrivato a casa e ho parcheggiato.

nel ripartire ore più tardi la macchina non si accendeva e constatavo aprendo il cofano anteriore che il serbatoio liquido raffreddamento era vuoto.

chiamato carro attrezzi gratuito fornito da assicurazione e portata SC dove l'ho acquistata e mi attaccano la solfa della rottura cinghia e sua importanza e dei controlli computerizzati dovranno fare x verificare le temperature raggiunte e eventuali danni!

premetto non ho visto fumi uscire e mi sono fermato subito dopo il sordo rumore!

premetto fatto tagliando stesso SC solo prima estate ai km stabiliti!

vi domando cortesemente come mi devo comportare e cosa è giusto mi venga addebitato come costo.

grazie

Inviato

la macchina è in garanzia digli che sei al corrente del difetto che hanno queste smart leggi unpo di pagine magari queste recenti e se casomai ti metti in contatto con ing vellucci ti dovrebbero passare tutto in garanzia il fatto che hai trovato vaschetta vuota e sentito calore  "Signo il motore ha svampato signo"" non è un bel segno penso gli hai dato una cotta alla guarnizione se basta

Inviato

non devi sborsare un solo centesimo, e nel caso ti dicano che il motore ha bisogno di interventi pesanti, pretendi che lo cambino in toto, le conseguenze potrebbero venire fuori anche a distanza di anni e migliaia di km (una scaldata eccessiva ai cuscinetti di banco o delle bielle non la trovi subito ma dopo) così come un'ovalizzazione delle camice dei pistoni, al momento funziona tutto anche se rifanno la testata, ma poi col tempo son dolori

tu di sicuro hai avuto molti danni da questa rottura

Inviato

in mp messaggio privato nella sezione smart risponde ci siamo con questo 3d per cui l'ing vellucci legge e risponde

Inviato

quest'ultima Smart che ha rotto e' una 3.0 per caso ? Cosi per sapere, visto l'immatricolazione 04-12 , ma siamo al limite con il restyling in quel periodo , si puo' anche aggiornare la lista nera a sto punto 

Inviato

Ma ti sei fermato o hai camminato per altri 5 minuti? Se non ti sei fermato nell' immediatezza probabilmente il motore è da sostituire...

Aspetta prima il responso dello smart center.. se ti fanno storie e vogliono farti pagare, contatta Vellucci...

Inviato

Essendo in garanzia ufficiale e con il tagliando fatto credo non ci siano problemi per la riparazione . La cosa poco chiara e'se hai camminato dopo il rumore che hai sentito o hai spento subito? 

Inviato

In teoria potrebbero solo cambiargli la cinghia e mandarlo a casa... Come hanno fatto con un mio amico ( ne sono venuto a conoscenza pochi giorni fa) gli hanno cambiato la cinghia e stop.. Successivamente lui dopo 10.000km sentendo l'auto spompa , ha pensato bene di ordinare una Cabrio... In quanto a suo avviso il mal rendimento era dovuto all'auto troppo vecchia.. ( auto del 2009 )

Ovviamente io gli ho fatto un po' di chiarezza :D

Inviato

ex? Perche' si e' cancellata? . Spero non capiti pure sulla mia cosi , che abbia problemi alla lunga ..zio mio sembra una cosa da cui non se ne esce proprio ... 

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