Fluido6 Inviato October 31, 2013 Segnala Inviato October 31, 2013 Se riesco ti posto la foto della fattura dell'intervento che chiamate kit di riparazione.tutte cavolate e' il solito intervento sui cuscinetti della cinghia ecc
Fluido6 Inviato October 31, 2013 Segnala Inviato October 31, 2013 (modificato) Si ma ragazzi sbattetevi!!Non è che posso fare causa,leggere i forum in altre lingue e postarvi i link..... Siccome qui si parla tanto e solo io è benbostrom ci sbattiamo,e' oltre un mese che vi diciamo della class action e tanto che si lamentano qui non ci hanno nemmeno contattato!!! Vi dico ora arrangiatevi!!sono stufo di chiacchieroni!da lunedì non accettiamo più nessuno e spero che i frutti li coglieranno SOLO chi ha avuto un po' di attributi nel fare valere le proprie ragioni!Se ci sarà una sentenza forse la pubblicherò ma non mi prodigherò ad aiutare più nessuno!! Modificato October 31, 2013 da Fluido6 coldhot 1
Fluido6 Inviato October 31, 2013 Segnala Inviato October 31, 2013 To' questo è un altro un uk http://www.smartmaniacs.co.uk/forum.php
Altair Inviato October 31, 2013 Segnala Inviato October 31, 2013 Fluido, scusa, io vorrei solo documentarmi, la mia ancora non si è rotta... non è che posso aderire prima di essere danneggiato... Questo forum che hai linkato già lo conoscevo, e anche questo http://www.smartz.co.uk/ e questo http://www.thesmartclub.com/board/index.php ma non trovo lo smartforum uk che dicevi sopra; in questi non trovo grosse lamentele, poca roba.
noise666 Inviato October 31, 2013 Segnala Inviato October 31, 2013 La stessa cosa vale per me, io non ho avuto una vera e propria rottura, ho cambiato la cinghia preventivamente perchè iniziava a rovinarsi e non ho avuto contatti con sc in quanto ho trattato esclusivamente con il multimarca che me l'ha venduta Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk
Fluido6 Inviato October 31, 2013 Segnala Inviato October 31, 2013 Per TUTTI forse non ci siamo spiegati,io mi sto adoperando per cercare una estensione di garanzia anche per chi non ha ancora rotto in primis. Visto che sapete che l'auto prima o poi si rompera' se volete vi tutelate prima che qualsiasi cosa succeda. Se mi dite che non vi e' successo ancora che la macchina e' in garanzia ecc.....ok ma se in 2 anni fai 20000 km non si rompe la cinghia se ne fai 30000 l'anno come me vai tranquillo che rimani a piedi se hai l'auto difettosa. A voi la scelta di sbattere il muso con MB quando dovrete discutere per capire chi paga.......se si rompe il motore oppure continuate a pagare cinghie che si rompono cosi.... dato che nel week saremo tutti a casa pensateci e scrivetemi fin che siete in tempo perche poi no aiuto piu nessuno. In piu aggiungo che questo e' un favore che faccio a tutti di prendermi la briga con benbostrom di tutelare noi consumatori,se no pensavo a me stesso e non stavo qua a scrivervi. Alla fine quelli che si sbattono ad andare dal legale siamo sempre io e ben perche le vostre lettere le portiamo noi! Spero sia chiaro! coldhot e Lewliah 2
ValeriOoz Inviato November 1, 2013 Segnala Inviato November 1, 2013 Ha senso aderire solo se si è subita un'ingiustizia... IMHO
Naomo Inviato November 1, 2013 Segnala Inviato November 1, 2013 il motoalternatore ....... in teoria non si rompe la catena ma si romponi i componenti in plastica che la aiutano nel movimento ecco perchè anche la catena va rifatta a tot km 100/120.000 il motoalternatore non sai cos'è? è un alternatore che alimentato con un circuito che è posto vicino alla batteria il quale eccitando l'alternatore lo rende come un motore facendogli sostituire il motorino d'avviamento. ma quando mai...abbiamo clienti con catena giunta a 250.000 km e non ci pensano neanche a sostituirla, oramai anche le cinghie dentate si sotituiscono oltre i 100.000 km, figurati una catena la mia vecchietta 600 a 150.000 km aveva il macinato di plastica nella coppa e il pattino era diventato il perno che sostiene il pattino stesso per toglierlo e rimontare quello nuovo lo sa Cristo che ho dovuto fa ,e come ho detto io non si rompe la catena ma le plastiche, pattini e tendicatena, i meccanici smart sono diventati scemi non riuscivano a capire che rumore era , l'ho scoperto io quando ho aperto la coppa, ecco perche ho detto cosi,fino a qualche anno fa era cosi
Altair Inviato November 1, 2013 Segnala Inviato November 1, 2013 Scusami, a quanto pare sono rinco, puoi linkare la discussione? Non riesco a trovare uno smartforum uk Fluido6, on 31 Ott 2013 - 12:45, said: To' questo è un altro un uk http://www.smartmani...co.uk/forum.php Altair, on 31 Ott 2013 - 12:53, said: Fluido, scusa, io vorrei solo documentarmi, la mia ancora non si è rotta... non è che posso aderire prima di essere danneggiato... Questo forum che hai linkato già lo conoscevo, e anche questo http://www.smartz.co.uk/ e questo http://www.thesmartc...board/index.php ma non trovo lo smartforum uk che dicevi sopra; in questi non trovo grosse lamentele, poca roba. Per TUTTI forse non ci siamo spiegati,io mi sto adoperando per cercare una estensione di garanzia anche per chi non ha ancora rotto in primis. Visto che sapete che l'auto prima o poi si rompera' se volete vi tutelate prima che qualsiasi cosa succeda. Se mi dite che non vi e' successo ancora che la macchina e' in garanzia ecc.....ok ma se in 2 anni fai 20000 km non si rompe la cinghia se ne fai 30000 l'anno come me vai tranquillo che rimani a piedi se hai l'auto difettosa. A voi la scelta di sbattere il muso con MB quando dovrete discutere per capire chi paga.......se si rompe il motore oppure continuate a pagare cinghie che si rompono cosi.... dato che nel week saremo tutti a casa pensateci e scrivetemi fin che siete in tempo perche poi no aiuto piu nessuno. In piu aggiungo che questo e' un favore che faccio a tutti di prendermi la briga con benbostrom di tutelare noi consumatori,se no pensavo a me stesso e non stavo qua a scrivervi. Alla fine quelli che si sbattono ad andare dal legale siamo sempre io e ben perche le vostre lettere le portiamo noi! Spero sia chiaro! Ho solo chiesto cortesemente un link... e (come si tira un osso al cane ) me ne hai buttato li uno inutile. Dici di essere qui per interesse comune, io ti ho solo chiesto di condividere le info che hai a riguardo, e mi rispondi così? Scusami, forse abbiamo opinioni diverse su condivisione e aiuto reciproco, e sulle opinioni non discuto, ma qui si tratta di buona educazione,,,,
Ivan Vellucci Inviato November 2, 2013 Segnala Inviato November 2, 2013 Fluido io comunque ancora non ho capito quale è stato il suo problema
Fluido6 Inviato November 2, 2013 Segnala Inviato November 2, 2013 Fluido io comunque ancora non ho capito quale è stato il suo problema se non l'ha capito ancora dopo un anno e' un po' pesantina la situazione.....
Vitos Inviato November 2, 2013 Segnala Inviato November 2, 2013 Questa è la cinghia incriminata di cui si parla tanto?!? Credo di doverla sostituire..
PaoLog Inviato November 2, 2013 Segnala Inviato November 2, 2013 (modificato) Questa è la cinghia incriminata di cui si parla tanto?!? Credo di doverla sostituire.. Credi bene... Io direi anche di corsa. Nel senso il più presto possibile ovvero al più tardi lunedì, Se non l'avessi già fatto risparmiati la lettura delle precedenti 69 pagine. Il rischio che corri è notevole quindi è consigliabile portarla subito in Smart Center senza neanche metterla in moto. Se non riesci a farti trainare (o farla trasportare dal carro attrezzi) puoi provare a guidarla (sempre che la distanza lo consenta) ma con le orecchie ben attente a percepire ogni minimo rumore al posteriore. Nel caso di rumore non consueto (tipo: ho messo sotto un ramo d'albero o, peggio, un povero animale) fermare l'auto appena possibile e NON provare a riavviarla. Da una semplice rottura di cinghia (minimo danno) potresti ritrovarti col motore irrimediabilmente danneggiato. Sei ancora in garanzia ? Modificato November 2, 2013 da PaoLog Vitos 1
Vitos Inviato November 2, 2013 Segnala Inviato November 2, 2013 Allora per fortuna l'ho controllata..lunedì la porto a sostituire! Per quanto riguarda la garanzia credo sia scaduta..la macchina l'ho comprata usata la scorsa settimana! È stata immatricolata in marzo 2011 quindi i due anni sono passati..oppure va a km? Ne ho 39000 e il primo e unico tagliando il vecchio proprietario l'ha fatto a 30000. Perché se non ho più la garanzia la porto direttamente dal mio meccanico di fiducia!
kimiko Inviato November 2, 2013 Segnala Inviato November 2, 2013 Allora per fortuna l'ho controllata..lunedì la porto a sostituire! Per quanto riguarda la garanzia credo sia scaduta..la macchina l'ho comprata usata la scorsa settimana! È stata immatricolata in marzo 2011 quindi i due anni sono passati..oppure va a km? Ne ho 39000 e il primo e unico tagliando il vecchio proprietario l'ha fatto a 30000. Perché se non ho più la garanzia la porto direttamente dal mio meccanico di fiducia! è la più grossa stron.zata che potresti fare, forse è meglio che rileggi un pò la storia di questa cinghia e la "posizione" di merdeces al suo riguardo e al riguardo degli interventi fatti al di fuori dalla rete ufficiale Giulio 1
PaoLog Inviato November 2, 2013 Segnala Inviato November 2, 2013 (modificato) Allora per fortuna l'ho controllata..lunedì la porto a sostituire! Per quanto riguarda la garanzia credo sia scaduta..la macchina l'ho comprata usata la scorsa settimana! È stata immatricolata in marzo 2011 quindi i due anni sono passati..oppure va a km? Ne ho 39000 e il primo e unico tagliando il vecchio proprietario l'ha fatto a 30000. Perché se non ho più la garanzia la porto direttamente dal mio meccanico di fiducia! Se l'auto è "italiana" (nel senso non importata), è stata tagliandata in Smart/Mercedes ed hai copia della fattura, la garanzia scaduta non è un problema. La casa madre ha traccia di tutti gli interventi effettuati tramite rete ufficiale e quindi conosce la storia della tua auto. Se è necessario effettuare degli aggiornamenti (elettronici oltre che meccanici) te li faranno in questa occasione. Dici loro chiaramente che sei a conoscenza di questo problema che affligge le MHD e, nel caso facessero difficoltà, passa i tuoi dati privatamente all'ingegner Vellucci che ti assisterà. Modificato November 2, 2013 da PaoLog
Vitos Inviato November 2, 2013 Segnala Inviato November 2, 2013 Allora per fortuna l'ho controllata..lunedì la porto a sostituire! Per quanto riguarda la garanzia credo sia scaduta..la macchina l'ho comprata usata la scorsa settimana! È stata immatricolata in marzo 2011 quindi i due anni sono passati..oppure va a km? Ne ho 39000 e il primo e unico tagliando il vecchio proprietario l'ha fatto a 30000. Perché se non ho più la garanzia la porto direttamente dal mio meccanico di fiducia!è la più grossa stron.zata che potresti fare, forse è meglio che rileggi un pò la storia di questa cinghia e la "posizione" di merdeces al suo riguardo e al riguardo degli interventi fatti al di fuori dalla rete ufficiale La verità non ho letto tutte e 70 le pagine, anche perché non ho avuto il tempo, ma da quello che dici capisco che non siano ben viste manutenzioni non ufficiali..insomma ho capito andrò allo SC..e pensare che il meccanico di fiducia è mio cugino..insomma è un pò come andare dalla "concorrenza"! Quanto andrei a spendere per sostituire la cinghia?
Vitos Inviato November 2, 2013 Segnala Inviato November 2, 2013 Dici loro chiaramente che sei a conoscenza di questo problema che affligge le MHD e, nel caso facessero difficoltà, passa i tuoi dati privatamente all'ingegner Vellucci che ti assisterà. Grazie mille...quindi dovrebbe passare in garanzia?
PaoLog Inviato November 2, 2013 Segnala Inviato November 2, 2013 (modificato) Dici loro chiaramente che sei a conoscenza di questo problema che affligge le MHD e, nel caso facessero difficoltà, passa i tuoi dati privatamente all'ingegner Vellucci che ti assisterà. Grazie mille...quindi dovrebbe passare in garanzia? Come scritto in precedenza è determinante la "storia" della tua Smart. Più che il costo della cinghia (credo meno di 50 €uro a cui bisogna aggiungere il costo spropositato della manodopera Smart/Mercedes) ti deve interessare il lavoro che verrà svolto per far si che il problema venga arginato (debellarlo, ad oggi, è impossibile anche secondo Mercedes...). Potrebbero chiederti di compartecipare alla spesa (a te il costo del ricambio, alla Smart il costo del lavoro) oppure passarti il tutto in garanzia (anche se scaduta). Ripeto, l'importante è che eseguano tutti gli aggiornamenti previsti. Modificato November 2, 2013 da PaoLog
Vitos Inviato November 2, 2013 Segnala Inviato November 2, 2013 Grazie mille..sei stato molto esaustivo! Lunedì la porto allo SC...gli dico che sono a conoscenza del problema che affligge la cinghia dell'mhd e vediamo che dicono!
PaoLog Inviato November 2, 2013 Segnala Inviato November 2, 2013 Grazie mille..sei stato molto esaustivo! Lunedì la porto allo SC...gli dico che sono a conoscenza del problema che affligge la cinghia dell'mhd e vediamo che dicono! Ok, tienici aggiornati.
lukas Inviato November 2, 2013 Segnala Inviato November 2, 2013 Come gia' detto altre volte , la sostituzione e' a 60000 km, a 39000 km te la devono cambiare a costo 0 , perche' se e' in quello stato e' solo per la difettosita' della MHD e non per incuria del proprietario . Non farti abbindolare , fatti vedere bello tosto e col portafoglio chiuso , ciao in bocca al lupo ValeriOoz e Vitos 2
ValeriOoz Inviato November 3, 2013 Segnala Inviato November 3, 2013 Se avesse fatto il primo tagliando in sc, sicuramente avrebbero applicato la ''modifica''...
Ivan Vellucci Inviato November 3, 2013 Segnala Inviato November 3, 2013 Le ricordo che io non so chi è lei e cosa è successo alla sua vettura Dunque se vuole continuare a fare lo spiritoso in anonimato, continui pure Saluti Fluido io comunque ancora non ho capito quale è stato il suo problema se non l'ha capito ancora dopo un anno e' un po' pesantina la situazione..... Giulio 1
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