Naomo Inviato October 29, 2013 Segnala Share Inviato October 29, 2013 solo per aggiornare la mia situazione... di nuovo a piedi dopo 600 km dalla riparazione.. il motore... danneggiato dalla rottura della cinghia, la problematica latente è divenuta manifesta solo dopo 600 km... è di nuovo in officina da Gino complimenti a tutti quelli che ci hanno indovinato sosololo officina gino dove? finale ligure ? se è quella digli che sei del club neurosmart che fai il raduno li ad aprile loro conoscono il club sono nostro sponsor insomma fatti riconoscere!! cekka 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francislento Inviato October 29, 2013 Segnala Share Inviato October 29, 2013 centrano .... perchè la smart non ha una vera e propria distribuzione ..... che comanda le valvole tramite cinghia .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Naomo Inviato October 29, 2013 Segnala Share Inviato October 29, 2013 ma le valvole non sono comandate dalla cinghia... non è una cinghia di distibuzione la smart ha la catena silenziosa per la distribuzione!!! questa dello sbattimento è dei servizi/ avviamento /eco francislento 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimiko Inviato October 29, 2013 Segnala Share Inviato October 29, 2013 centrano .... perchè la smart non ha una vera e propria distribuzione ..... che comanda le valvole tramite cinghia .... ma francis...ha la catena distribuzione....dai cavolo almeno le basi, tutte la auto hanno la cinghia servizi esattamente come la smart, anzi la smart ha una cighia in più per far girare il compressore del clima, altrimenti non durava neanche 2000 km........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francislento Inviato October 29, 2013 Segnala Share Inviato October 29, 2013 ma le valvole non sono comandate dalla cinghia... non è una cinghia di distibuzione la smart ha la catena silenziosa per la distribuzione!!! questa dello sbattimento è dei servizi/ avviamento /eco lo so ... pero' potevano evitare di attaccarci la pompa dell' acqua .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimiko Inviato October 29, 2013 Segnala Share Inviato October 29, 2013 è l'unica cosa che non rompe i cog.lioni..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Naomo Inviato October 29, 2013 Segnala Share Inviato October 29, 2013 centrano .... perchè la smart non ha una vera e propria distribuzione ..... che comanda le valvole tramite cinghia .... cosa intendi per "non ha una vera e propria distribuzione"??? tutti i motori hanno la distribuzione che fa muoveri in coordinamento i pistoni con le valvole alcune si muovono con la cinghia altre con la catena alcune anche in modo combinato am sono poche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimiko Inviato October 29, 2013 Segnala Share Inviato October 29, 2013 la mia passat 1.8T Naomo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Naomo Inviato October 29, 2013 Segnala Share Inviato October 29, 2013 ma le valvole non sono comandate dalla cinghia... non è una cinghia di distibuzione la smart ha la catena silenziosa per la distribuzione!!! questa dello sbattimento è dei servizi/ avviamento /eco lo so ... pero' potevano evitare di attaccarci la pompa dell' acqua .... quasi tutti i motori con distribuzione a catena hanno la pompa acqua con i servizi qui il problema è questo maledetto motoalternatore del sistema start e stop se ci fosse rimasto il motorino d'avviamento come i modelli no mhd non si sarebbe mai rotta!!!o quantomeno non a questi km Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francislento Inviato October 29, 2013 Segnala Share Inviato October 29, 2013 centrano .... perchè la smart non ha una vera e propria distribuzione ..... che comanda le valvole tramite cinghia .... ma francis...ha la catena distribuzione....dai cavolo almeno le basi, tutte la auto hanno la cinghia servizi esattamente come la smart, anzi la smart ha una cighia in più per far girare il compressore del clima, altrimenti non durava neanche 2000 km........... sono a perfettamente a conoscenza di questo pero' sulle auto furbe la pompa dell' acqua viene calettata alla distribuzione che viene fatta a 90 000 km in piu' quella dei servizi comanda i secondari. forse voi non conoscete la leggera differenza che intercorre se si rompe qualsiasi altra cinghia dei servizi per esempio di un motore fire e questo motore che dovrebbe essere mitsubishi: sul primo male che vada non carica piu' la batteria e non funziona il compressore del clima, sulla smart invece fondi tutto se non te ne accorgi in tempo la cinghia dei servizi su un fire si cambia a 90 000 km insieme alla distribuzione ... qui ogni tot rimani a piedi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francislento Inviato October 29, 2013 Segnala Share Inviato October 29, 2013 centrano .... perchè la smart non ha una vera e propria distribuzione ..... che comanda le valvole tramite cinghia .... cosa intendi per "non ha una vera e propria distribuzione"??? tutti i motori hanno la distribuzione che fa muoveri in coordinamento i pistoni con le valvole alcune si muovono con la cinghia altre con la catena alcune anche in modo combinato am sono poche la smart ha la catena che aziona le valvole , dunque la distribuzione non la spaccherai mai (in teoria) , ora se si spacca una distribuzione sulle auto normali 90%delle volte spacchi le valvole etc... La cosa buona di quest' auto è che la distribuzione non si spaccherà mai ... ma nonostante questo sta cinghia dei servizi è molto piu' pericolosa perchè vi è calettata la pompa dell' acqua . Nel momento in cui si rompe la cinghia dei servizi la macchina funziona ancora per chilometri ma la pompa non manda in circolo acqua e come da testimoianze varie si fonte tutto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francislento Inviato October 29, 2013 Segnala Share Inviato October 29, 2013 il motoalternatore ....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fluido6 Inviato October 29, 2013 Segnala Share Inviato October 29, 2013 solo per aggiornare la mia situazione... di nuovo a piedi dopo 600 km dalla riparazione.. il motore... danneggiato dalla rottura della cinghia, la problematica latente è divenuta manifesta solo dopo 600 km... è di nuovo in officina da Gino complimenti a tutti quelli che ci hanno indovinato sosololo Cekka mi dispiace ma purtroppo me lo aspettavo,spero che con te si comportino a modo.Se hai bisogno di assistenza contattami.ciao cekka 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fluido6 Inviato October 29, 2013 Segnala Share Inviato October 29, 2013 (modificato) Sai che stiamo aspettando la situazione 2013 cui sembra che le cose siano migliorate Saranno sicuramente migliorate...spero.Pero qui non mi sembra che siano state segnalate delle2013.meno male,sono comunque convinto che sia una partita spalmata tra il 2009 e il 2011 piu o meno.le 2012 sono pochissime e secondo me sono delle 2012 di immatricolazione ma di fabbricazione 2011. E' un'idea che mi sono fatto io...... Modificato October 29, 2013 da Fluido6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukas Inviato October 29, 2013 Segnala Share Inviato October 29, 2013 Quando 1 anno fa si ruppe la cinghia , la prima cosa che chiesi fu di inviduare eventuali danni al motore e loro mi dissero che in questi casi il test di compressione veniva fatto in automatico. Ora la mia smart e' a 37400 km , quindi ha fatto 19300 km da quando e' stata riparata e sembra andare bene . Mi viene da pensare allora che a cekka e' stata riparata e per nulla controllato il motore , riconsegnata ..tanto cammina... .Una riparazione fatta in modo superficiale , perche' se si e' gravemente danneggiato il motore dopo 600 km , allora lo doveva essere anche prima . Mi spiace cekka , spero te possa risolvere nel migliore dei modi . cekka, Fluido6 e ValeriOoz 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ValeriOoz Inviato October 30, 2013 Segnala Share Inviato October 30, 2013 CVD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Naomo Inviato October 30, 2013 Segnala Share Inviato October 30, 2013 il motoalternatore ....... in teoria non si rompe la catena ma si romponi i componenti in plastica che la aiutano nel movimento ecco perchè anche la catena va rifatta a tot km 100/120.000 il motoalternatore non sai cos'è? è un alternatore che alimentato con un circuito che è posto vicino alla batteria il quale eccitando l'alternatore lo rende come un motore facendogli sostituire il motorino d'avviamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francislento Inviato October 30, 2013 Segnala Share Inviato October 30, 2013 lo so benisssimo cos'è e fa parte del progetto s.T.A.R.S. della valeo ..... ma a parte l'idea abbastanza intelligente l'applicazione la lascio a voi da commentare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimiko Inviato October 30, 2013 Segnala Share Inviato October 30, 2013 il motoalternatore ....... in teoria non si rompe la catena ma si romponi i componenti in plastica che la aiutano nel movimento ecco perchè anche la catena va rifatta a tot km 100/120.000 il motoalternatore non sai cos'è? è un alternatore che alimentato con un circuito che è posto vicino alla batteria il quale eccitando l'alternatore lo rende come un motore facendogli sostituire il motorino d'avviamento. ma quando mai...abbiamo clienti con catena giunta a 250.000 km e non ci pensano neanche a sostituirla, oramai anche le cinghie dentate si sotituiscono oltre i 100.000 km, figurati una catena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sofia Inviato October 30, 2013 Segnala Share Inviato October 30, 2013 22.500 Km sono passati 5000 km dall'ultima sostituzione oggi controllo periodico cinghia pare vada tutto bene, fosse la volta buona? buaity 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato October 30, 2013 Segnala Share Inviato October 30, 2013 Noi lo speriamo quanto te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fluido6 Inviato October 30, 2013 Segnala Share Inviato October 30, 2013 Ciao Barbouz come promesso ho sbirciato forum smart di altre nazioni e ti riporto solo un topic dei 7270 che ci sono sullo smartforum uk riguardo alla cighia che passa si e no in garanzia motori che si rompono...... MHD V Belt Failure HiMy belt has gone again within 12 months. Had one replaced last October whilst under 2 year manufacturers warranty now it's gone again. Has already cost me £130 to have in taken to Mercedes Dealer and am told because my car is 6 months out of warranty I will have to pay! Mercedes agree there is a fault but still expect me to pay . I shall fight this all the way not just for myself but for every Smart Car Owner. Questo e' solo uno che racconta uno dei tanti aspetti di questo problema......quindi mi sa che c'e da pensare se leggo gli stessi commenti rabbiosi in Ingese Francese Tedesco e Italiano...........proprio pochine non sonoste mhd difettose...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato October 30, 2013 Segnala Share Inviato October 30, 2013 Scusami, a quanto pare sono rinco, puoi linkare la discussione? Non riesco a trovare uno smartforum uk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francislento Inviato October 30, 2013 Segnala Share Inviato October 30, 2013 buona sera a tutti , stasera sono andato a ritirare la smart presso l'officina della concessionaria Novauto di alessandria che ora è novelli 1934 ; che dire , anche sta volta non mi posso lamentare della assistenza ma devo dire che ne sanno davvero tanto. mi hanno fatto 2 fatture una del normale tagliando che ho fatto eseguire visti i 60 000 km e l'ho pagato addirittura meno dell' anno scorso 188 euro la seconda per gli interventi in garanzia nel quale mi hanno cambiato : cinghia trapezoidale a nervature smontaggio e rimontaggio alternatore motor. avviamento e se nec. sost. kit riparazione cinghia motorin parti auto inoltre mi hanno aggiornato i software di comando me e centralina di comando alternatore motorino di avviamento caricamento n. provato la macchina, va davvero bene , per ora confermo avendo preso l'auto in mercedes , tutta tagliandata da loro con un prezzo modico per ora ho sempre tenuto la sua efficienza, e non posso che dir bene di questa concessionaria. spero che la cinghia non mi dia noie almeno fino al prossimo tagliando anche se loro mi hanno assicurato che non dovrebbe darmi grane. per ora mi fido . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mapism Inviato October 30, 2013 Segnala Share Inviato October 30, 2013 kit riparazione Interessante. Non è che potresti chiedere esattamente in cosa consiste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts