Naomo Inviato October 21, 2013 Segnala Share Inviato October 21, 2013 ah ok pensavo pulse fosse turbo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cekka Inviato October 21, 2013 Segnala Share Inviato October 21, 2013 Ragazzi la smartina è tornata a casa!!! La tempistica della lavorazione è stata minima ben oltre le promesse...e non so se a questo punto se è un bene o un male... il danno hanno detto che si è limitato soltanto al cambio della cinghia più la sostituzione di un cuscinetto che gli dava gioco...poi aggiornamento software... e basta... non so cosa pensare. M hanno detto che il motore non ne ha risentito, ma comunque avevo avuto una perdita di liquido... comunque ragazzi il danno non ammonta a cifre esorbitanti, nel senso nel mio caso è tutto coperto dalla garanzia, ma comunque il danno era di 450, max 500 euro...adesso è il mio problema è nel futuro, s emi si ripresenta il danno? avete detto che può capitare di nuovo... spero di no, ma a questo punto, converrebbe fare un estenzione della garanzia, almeno coprirebbe qualche eventuale e futuro danno...comunque è già meno di quello che pensavo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cekka Inviato October 21, 2013 Segnala Share Inviato October 21, 2013 Ragazzi non ci crederete... mi hanno appena contattato dalla sede centrale di Roma per il mio problema, e come per il nr verde, anche questa volta non mi sono sentita sola! Alla fine la tipologia di macchina potrà anche avere qualche difetto, ma l'assistenza che c'è dietro è ammirevole .... peccato che poi si perda in alcuni casi nelle filiali, l'ultimo stadio a contatto più fisico con il cliente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Naomo Inviato October 21, 2013 Segnala Share Inviato October 21, 2013 bene cekka meglio così certo che comunque 500 euro non sono pochi visto che noi utilizzatori delle smart non abbiamo colpa se il difetto è strutturale, adesso l'unica attenzione che devi usare è se senti quel maledetto rumore che fa spegnere subito e guardare se non c'è più la cinghia e non camminare in bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noise666 Inviato October 21, 2013 Segnala Share Inviato October 21, 2013 Ragazzi non ci crederete... mi hanno appena contattato dalla sede centrale di Roma per il mio problema, e come per il nr verde, anche questa volta non mi sono sentita sola! Alla fine la tipologia di macchina potrà anche avere qualche difetto, ma l'assistenza che c'è dietro è ammirevole .... peccato che poi si perda in alcuni casi nelle filiali, l'ultimo stadio a contatto più fisico con il cliente... Se posso chiedere, perchè ti hanno contattato dalla sede centrale? Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ValeriOoz Inviato October 21, 2013 Segnala Share Inviato October 21, 2013 Ma erano al corrente che hai sentito bollire il motore ed hai notato perdita di liquido? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato October 21, 2013 Segnala Share Inviato October 21, 2013 Ragazzi non ci crederete... mi hanno appena contattato dalla sede centrale di Roma per il mio problema, e come per il nr verde, anche questa volta non mi sono sentita sola! Alla fine la tipologia di macchina potrà anche avere qualche difetto, ma l'assistenza che c'è dietro è ammirevole .... peccato che poi si perda in alcuni casi nelle filiali, l'ultimo stadio a contatto più fisico con il cliente... Se posso chiedere, perchè ti hanno contattato dalla sede centrale? Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk Perchè l' ing. Vellucci ha letto e vorrà sapere come mai il primo concessionario l' ha trattata come uno zerbino... Ma scherziamo, il concessionario dove ha acquistato l'auto e fatto i tagliandi si rifiuta di intervenire? Qualcuno dovrà andare a Roma a piedi se vuol tenersi il posto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukas Inviato October 21, 2013 Segnala Share Inviato October 21, 2013 cekka , la perdita di liquido e' normale quando si ha questo guasto , l'importante e' fermare quasi subito la macchina , al massimo entro 2-3 minuti, quindi stai tranquilla che se ti han detto che il motore e' ok, sara' cosi , avranno fatto la prova di compressione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimiko Inviato October 22, 2013 Segnala Share Inviato October 22, 2013 riporto dalla discussione dei tettucci cristallizzati: Come alcuni di voi ricorderanno nel lontano 2009, intrapresi azione legale verso la concessionaria Mercedes, alla quale mi rivolsi per l'acquisto della mia smart fortwo pulse. Nonché verso il centro d'assistenza che svolse l'azione di richiamo e i successivi interventi e, non per ultimi, verso la casa madre e la finanziaria della stessa. Piccolo accenno su ciò che accadde all'epoca: A circa un mese dall'acquisto della mia vettura, si presenta un difetto per il quale devo ricorrere al C.A.T. Della mia città. Nel cotesto l'auto viene sottoposta ad azione di richiamo per scongiurare un improvviso e repentino distacco del tetto panoramico e del lunotto anteriore. Successivamente a questo intervento, l'auto subisce altri 4 interventi analoghi, poiché per ben 4 volte il tetto si stacca improvvisamente durante la marcia. Alle mie richieste di avere un auto nuova, non pericolosa e funzionante, mi viene risposto che l'auto sarebbe stata sostituita solo se avessi contribuito con un esborso di denaro pari a 2500 euro. (l'auto aveva qualche mese di vita). Da qui tutta una serie di cose a dir poco raccapriccianti che mi hanno costretta a rivolgermi ad un legale e successivamente al Tribunale civile il quale, nel mese di Agosto 2013 così sentenzia testualmente: Devono innanzi tutto considerarsi pienamente fondate le doglianze dell'attrice sig./ra..................in relazione ai GRAVI VIZI E DIFETTI DELL'AUTOVETTURA SMART ad essa fornita. L'esistenza dei vizi è stata infatti confermata CTU che ha evidenziato come le problematiche che hanno dato luogo più volte al distacco del tetto dell'autovettura,sono riconducibili a difetti di carattere strutturale, sicuramente già presenti al momento in cui la stessa è stata acquistata dalla sig.ra............ N.B. La sentenza conta ben 14 pagine. Il Tribunale dichiara la RISOLUZIONE DEL CONTRATTO e condanna Il venditore (concessioria ecc...) a rimborsare la somma di....(costo totale dell'auto) Oltre agli interessi a decorrere dalla domanda e fino al saldo. Condanna il venditore al pagamento delle spese legali. Compensa fra le parti citate in causa ( ovviamente sottoscritta esclusa) le spese peritali CTU. Ora......Non sarebbe stato responsabile, equo, corretto moralmente e professionalmente nonché economicamente e commercialmente conveniente, sostituire l'auto a fronte di un così grave problema? Non sarebbe stato opportuno dare lustro a un brand blasonato, quale Mercedes? Io credo che chi ha gestito in prima persona questa vicenda, debba porsi alcune domande..... In particolare dovrebbe porsi dei quesiti chi sta sopra di lui/loro per come è stata “seguita” la vicenda. Un Cordiale Saluto a tutti... spero che serva da sprono a quelli "cornuti e mazziati" (perdonate i termini) che han dovuto sborsare migliaia di euro e si sono visti chiudere le porte in faccia non mollate Fluido6 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cekka Inviato October 22, 2013 Segnala Share Inviato October 22, 2013 noise666, mi hanno contattato, e non ti dico la mia sopresa, per capire bene la vicenda come si è svolta...come ha scritto Altair, il problema maggiore che ho avuto, non è stato che l'auto non fosse in garanzia, ma che invece la prima concessionaria dove mi sono recata, non ha voluto prestarmi l'assistenza anche se poi paradossalmente era la stessa in cui un mese prima avevo fatto il tagliando, se non la succursale (cioè stesso proprietario) dove io ho comprato l'auto. Mi hanno rifiutato l'assistenza e mi hanno detto di chiamare il nr verde, in quanto loro avrebbero messo le mani sulla smart soltanto se la stessa non fosse stata più in garanzia...capisci bene che sono rimasta 3 ore fuori dalla concessionaria ad aspettare il traino... è come se paradossalmente te hai un problema di salute e il tuo medico di famiglia ti dice di aspettare fuori dallo studio perchè poi chiamando il 118 t viene a prendere l'autoambulanza! non so... a me non è sembrato normale... anche perchè ieri poi csono stata contattata anche dal meccanico dove l'ho acquistata, che mi ha detto di programmare un controllo della vettura, mi ha detto che me la venivamno addirittura a prendere a casa (sono circa 30 km ) da Alessandria... ma io dico: a cosa serve adesso che l'auto me l'ha riparata un altra concessionaria?Adesso l'auto funziona... sperando che in futuro vada tutto bene, l'auto ad oggi è a posto! Era giovedì che mi hanno scaricato ad un altra concessionaria, senza neanke calcolare che ero loro cliente... non ho parole. Ho capito che il problema non è della casa, la smart mi ha prestato assistenza, da prima con il numero verde e poi con la solidarietà dimostrata nell'interesse al mio caso... il problema è della rete di vendita, dove alcuni concessionari, se possono guadagnare ti guardano, se no se passa la garanzia di smollano... assurdo secondo me in un acorretta politica di fidelizzazione e assistenza del cliente. noise666 e Altair 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mapism Inviato October 22, 2013 Segnala Share Inviato October 22, 2013 Ho capito che il problema non è della casa, la smart mi ha prestato assistenza, da prima con il numero verde e poi con la solidarietà dimostrata nell'interesse al mio caso... il problema è della rete di vendita, dove alcuni concessionari, se possono guadagnare ti guardano, se no se passa la garanzia di smollano... Cekka, solo per mettere i puntini sulle i: In realtà, il problema alla radice è assolutamente attribuibile al produttore, che sa benissimo che tu (come molti altri) avresti potuto incorrere nell'inconveniente, e non ha messo in atto alcuna azione preventiva per evitarlo. Anzi, ha scelto deliberatamente di negare che si tratti di un difetto congenito, cosa che invece è del tutto palese. D'accordo che poi provvedono gratuitamente alla riparazione (e comunque solo se il cliente è al corrente della cosa e fa valere le sue ragioni), ma questo non sminuisce la loro responsabilità sul fatto che tu sei rimasta per strada. Poi capisco che se ci si mette anche qualcuno della rete che fa il furbetto del quartierino, ti resta l'impressione che siano loro i "cattivi", e la casa invece sia attenta al cliente, ma la cosa purtroppo non è così semplice. Mi fa comunque piacere che la tua Smart ora sia a posto, tuttavia nei tuoi panni un'occhiata da un bravo meccanico indipendente gliela farei comunque dare, spiegandogli cosa è successo. Anche se purtroppo non è sempre facile capire se il motore ha preso una "scottata"... Fluido6 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fluido6 Inviato October 22, 2013 Segnala Share Inviato October 22, 2013 Altair... le scuse ben arrivassero, non servirebbero a niente, ormai quel che è fatto è fatto... meno male che la posso raccontare...spero che questo altro concessionario dove è in lavorazione sappia aggiustare la situazione al meglio... comunque io della mia smartina ho sempre parlato bene, anche se tutti mi prendevano in giro perchè avevo comprato una "scatoletta" me ne hanno dette sempre di tutti i colori.... però ho sempre difeso la tipologia di auto... solo che porca miseria!prima l'albero a camme, poi la cinghia... e che cavolo! Poi adesso ValeriOoz, dice che pure le diesel hanno qualche cosa che non va... non so... cosa altro può succedermi di improvviso? nel senso c'è qualche altro difetto, problema che m si può proporre? se hai bisogno contattami!Almeno eviti di entrare pure tu nel tunnel!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fluido6 Inviato October 22, 2013 Segnala Share Inviato October 22, 2013 Ciao a tutti!!Vedo che i problemi continuano,noi stiamo procedendo legalmente per chi fosse interessato contattate me o ben bostrom in pvt e vi daremo maggiori informazioni.Grazie a tutti!! Basta farsi prendere x il naso!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaoLog Inviato October 23, 2013 Segnala Share Inviato October 23, 2013 Buongiorno a tutti, e' un po che manco Volevo indirizzarvi qui http://www.alvolante.it/galleria/329992#classifica-auto-maggiori-perdite_0 E' una classifica delle auto con maggiore perdita degli ultimi 15 anni.... Indovinate qual'e la peggiore??? E' già e' proprio Lei!! Insomma con questo cesso di macchina ci perdono tutti, chi la compra e chi la produce ma!!!.....ho capito pero' chi ci guadagna.....il meccanico!!!! La classifica, in ogni caso poco onorevole, è riferita alla prima versione della Smart (450) prodotta tra il 1997 ed il 2006. Il problema di cui si discute qui appartiene alla 451... Non risolve il problema ma aiuta a capire di cosa trattiamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaoLog Inviato October 23, 2013 Segnala Share Inviato October 23, 2013 C'è anche gente che non conosce minimamente l'esistenza del forum , paga e stop. Parlo per esperienza personale. Ieri sono andato dal venditore di quell'A1 che ho postato nel mio thread in off-topic, aveva 5 smart , gli ho accennato del problema cinghia ed è caduto dalle nuvole. A questa problematica non è stato dato il giusto rilievo. Condivido... Le concessionarie, perfettamente a conoscenza della problematica, si guardano bene dall'informare sul rischio. I rivenditori multimarca, che dalle concessionarie prendono la maggior parte dell'usato da rivendere, fanno altrettanto. Il rischio, per entrambe, è di non vendere il nuovo e men che meno l'usato... Meglio scaricare tutto sull'inconsapevole possibile cliente... Questi si che sono "imprenditori"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fluido6 Inviato October 23, 2013 Segnala Share Inviato October 23, 2013 C'è anche gente che non conosce minimamente l'esistenza del forum , paga e stop. Parlo per esperienza personale. Ieri sono andato dal venditore di quell'A1 che ho postato nel mio thread in off-topic, aveva 5 smart , gli ho accennato del problema cinghia ed è caduto dalle nuvole. A questa problematica non è stato dato il giusto rilievo. Condivido... Le concessionarie, perfettamente a conoscenza della problematica, si guardano bene dall'informare sul rischio. I rivenditori multimarca, che dalle concessionarie prendono la maggior parte dell'usato da rivendere, fanno altrettanto. Il rischio, per entrambe, è di non vendere il nuovo e men che meno l'usato... Meglio scaricare tutto sull'inconsapevole possibile cliente... Questi si che sono "imprenditori"... io ho pagato e poi ho scoperto il forum!!! E mi sono accorto che non ero un caso isolato!!E ora sono nero! ValeriOoz 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fluido6 Inviato October 23, 2013 Segnala Share Inviato October 23, 2013 C'è anche gente che non conosce minimamente l'esistenza del forum , paga e stop. Parlo per esperienza personale. Ieri sono andato dal venditore di quell'A1 che ho postato nel mio thread in off-topic, aveva 5 smart , gli ho accennato del problema cinghia ed è caduto dalle nuvole. A questa problematica non è stato dato il giusto rilievo. Condivido... Le concessionarie, perfettamente a conoscenza della problematica, si guardano bene dall'informare sul rischio. I rivenditori multimarca, che dalle concessionarie prendono la maggior parte dell'usato da rivendere, fanno altrettanto. Il rischio, per entrambe, è di non vendere il nuovo e men che meno l'usato... Meglio scaricare tutto sull'inconsapevole possibile cliente... Questi si che sono "imprenditori"... io ho pagato e poi ho scoperto il forum!!! E mi sono accorto che non ero un caso isolato!!E ora sono nero! Noi ragazzi stiamo mandando raccomandate a MB per dare fine a questa pagliacciata!! Io e Benbostrom siamo disponibili con chiunque voglia fare veramente chiarezza!!E riservare un trattamento uguale per tutti in caso di rottura!!! Perche' oltre al danno c'e' la beffa di chi e' fortunato che la passano in garanzia anche se scaduta e a chi vengono raccontate favole e presentata la fattura da pagare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaoLog Inviato October 23, 2013 Segnala Share Inviato October 23, 2013 Se vuoi una smart recente ed essere sicura di non avere il problema della cinghia l'unica soluzione è prendere o una turbo oppure una diesel Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk O un'Electric Drive... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fluido6 Inviato October 23, 2013 Segnala Share Inviato October 23, 2013 Ho capito che il problema non è della casa, la smart mi ha prestato assistenza, da prima con il numero verde e poi con la solidarietà dimostrata nell'interesse al mio caso... il problema è della rete di vendita, dove alcuni concessionari, se possono guadagnare ti guardano, se no se passa la garanzia di smollano... Cekka, solo per mettere i puntini sulle i: In realtà, il problema alla radice è assolutamente attribuibile al produttore, che sa benissimo che tu (come molti altri) avresti potuto incorrere nell'inconveniente, e non ha messo in atto alcuna azione preventiva per evitarlo. Anzi, ha scelto deliberatamente di negare che si tratti di un difetto congenito, cosa che invece è del tutto palese. D'accordo che poi provvedono gratuitamente alla riparazione (e comunque solo se il cliente è al corrente della cosa e fa valere le sue ragioni), ma questo non sminuisce la loro responsabilità sul fatto che tu sei rimasta per strada. Poi capisco che se ci si mette anche qualcuno della rete che fa il furbetto del quartierino, ti resta l'impressione che siano loro i "cattivi", e la casa invece sia attenta al cliente, ma la cosa purtroppo non è così semplice. Mi fa comunque piacere che la tua Smart ora sia a posto, tuttavia nei tuoi panni un'occhiata da un bravo meccanico indipendente gliela farei comunque dare, spiegandogli cosa è successo. Anche se purtroppo non è sempre facile capire se il motore ha preso una "scottata"... Per la scottata te ne accorgi subito da 3 sintomi 1) il motore in accensione e' spompo 2) se ha perso la scottata forte 70 su 100 si crepa il collettore di scarico 3) nel peggiore dei casi va continuamente in ebollizione Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mapism Inviato October 23, 2013 Segnala Share Inviato October 23, 2013 Per la scottata te ne accorgi subito da 3 sintomi 1) il motore in accensione e' spompo 2) se ha perso la scottata forte 70 su 100 si crepa il collettore di scarico 3) nel peggiore dei casi va continuamente in ebollizione Ciao Suvvia, mi pare ovvio che se il motore fosse "palesemente" andato, non avrebbero potuto nemmeno provarci a dire a cekka che era tutto a posto. Io mi riferivo alla possibilità che si sia surriscaldato ma non in modo grave, cosa che non è semplice capire se non con un esame accurato. In un'ipotesi di questo genere, non ci sarebbe nessuno dei sintomi che tu descrivi, ma la longevità del motore potrebbe comunque risentirne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fluido6 Inviato October 23, 2013 Segnala Share Inviato October 23, 2013 Per la scottata te ne accorgi subito da 3 sintomi 1) il motore in accensione e' spompo 2) se ha perso la scottata forte 70 su 100 si crepa il collettore di scarico 3) nel peggiore dei casi va continuamente in ebollizione Ciao Suvvia, mi pare ovvio che se il motore fosse "palesemente" andato, non avrebbero potuto nemmeno provarci a dire a cekka che era tutto a posto. Io mi riferivo alla possibilità che si sia surriscaldato ma non in modo grave, cosa che non è semplice capire se non con un esame accurato. In un'ipotesi di questo genere, non ci sarebbe nessuno dei sintomi che tu descrivi, ma la longevità del motore potrebbe comunque risentirne. io l'ho lasciata in MB MIlano 2 giorno con la testa bruciata e mi hanno chiesto 320 x il cavo dell'alternatore....non mi stupirei se facessero finta di nulla come con me.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fluido6 Inviato October 23, 2013 Segnala Share Inviato October 23, 2013 Per la scottata te ne accorgi subito da 3 sintomi 1) il motore in accensione e' spompo 2) se ha perso la scottata forte 70 su 100 si crepa il collettore di scarico 3) nel peggiore dei casi va continuamente in ebollizione Ciao Suvvia, mi pare ovvio che se il motore fosse "palesemente" andato, non avrebbero potuto nemmeno provarci a dire a cekka che era tutto a posto. Io mi riferivo alla possibilità che si sia surriscaldato ma non in modo grave, cosa che non è semplice capire se non con un esame accurato. In un'ipotesi di questo genere, non ci sarebbe nessuno dei sintomi che tu descrivi, ma la longevità del motore potrebbe comunque risentirne. io l'ho lasciata in MB MIlano 2 giorno con la testa bruciata e mi hanno chiesto 320 x il cavo dell'alternatore....non mi stupirei se facessero finta di nulla come con me.... fai te che con la testa mezza cotta ho fatto 3500 km...poi mi e' entrata l'acqua nel primo cilindro e si e' piegata una biella. pero devo dire che ho rotto 3 cinghie prima che si cuocesse. se lei e' alla prima cinghia hai ragione tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mapism Inviato October 23, 2013 Segnala Share Inviato October 23, 2013 pero devo dire che ho rotto 3 cinghie prima che si cuocesse. se lei e' alla prima cinghia hai ragione tu. Beh, in realtà la questione qui non si può porre in termini di chi ha ragione. Ciò che dicevo è solo una possibilità, non una certezza - che ovviamente non potrei avere. L'ho menzionata pensando che per cekka fosse utile prenderla in considerazione, perché mi pare improbabile che in officina abbiano smontato la testa o fatto altre verifiche accurate. Mi vedo più facile che dopo aver ripristinato la cinghia abbiano fatto girare un po' il motore, al massimo facendo poi un giro dell'isolato stiracchiandola un po'... ...E se poi la macchina funziona, il cliente cosa può volere di più? Fluido6 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fluido6 Inviato October 23, 2013 Segnala Share Inviato October 23, 2013 pero devo dire che ho rotto 3 cinghie prima che si cuocesse. se lei e' alla prima cinghia hai ragione tu. Beh, in realtà la questione qui non si può porre in termini di chi ha ragione. Ciò che dicevo è solo una possibilità, non una certezza - che ovviamente non potrei avere. L'ho menzionata pensando che per cekka fosse utile prenderla in considerazione, perché mi pare improbabile che in officina abbiano smontato la testa o fatto altre verifiche accurate. Mi vedo più facile che dopo aver ripristinato la cinghia abbiano fatto girare un po' il motore, al massimo facendo poi un giro dell'isolato stiracchiandola un po'... ...E se poi la macchina funziona, il cliente cosa può volere di più? Hai ragione,io mi baso sulla mia esperienza. Spero che le smartina sia apposto perchè' io vado in giro con l'ansia....:)E' vergognoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ValeriOoz Inviato October 24, 2013 Segnala Share Inviato October 24, 2013 pero devo dire che ho rotto 3 cinghie prima che si cuocesse. se lei e' alla prima cinghia hai ragione tu. Beh, in realtà la questione qui non si può porre in termini di chi ha ragione.Ciò che dicevo è solo una possibilità, non una certezza - che ovviamente non potrei avere. L'ho menzionata pensando che per cekka fosse utile prenderla in considerazione, perché mi pare improbabile che in officina abbiano smontato la testa o fatto altre verifiche accurate. Mi vedo più facile che dopo aver ripristinato la cinghia abbiano fatto girare un po' il motore, al massimo facendo poi un giro dell'isolato stiracchiandola un po'... ...E se poi la macchina funziona, il cliente cosa può volere di più? C'è poco da fare, una pizzicata l'ha presa a mio avviso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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