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Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009


aspire

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Se ne hai la possibilità io ti consiglio di cambiarla, anche io ho una mhd presa usata a gennaio di quest anno, purtroppo non posso permettermi di cambiarla anche perchè in meno di un anno sicuramente ci smenerei minimo 1000€ ma non è sicuramente bello girare sapendo che ogni giorno potrebbe essere quello "buono" per rimanere a piedi

 

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C'è qualcuno che legge, stai tranquilla che quel concessionario ti dovrà delle scuse. Aspetta domani, Vedrai che Mercedes Italia non ti lascerà sola, hai visto che chiamando loro direttamente al call center sono arrivati subito.

 

Purtroppo i concessionari non sono filiali, e se tanti si comportano seriamente e responsabilmente, bastano pochi a far danni d' immagine enormi, anche perchè se riceviamo assistenza in maniera corretta e il prodotto non ha problemi difficilmente andiamo in giro a sbandierarlo perchè (giustamente) ci è dovuto, mentre quando ci sono problemi... 

Modificato da Altair
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l'ho acquistata dal concessionario smart di Alessandria, la novauto... che ha la sede anche ad Asti... ed è proprio li ad Asti che mi hanno rifiutato l'assistenza... me l'avrebbero fornita solo se la macchina non fosse stata in garanzia :bomba: non hanno neanche provveduto a portarla in un altra delle loro sedi, niente ... però il tagliando del mese di settembre me lo hanno fatto! anche se era in garanzia! La macchina l'ho dovuta portare alla concessionaria Smart più vicina ad Asti, ovvero la Gino mercedes... spero che perchè non l'ho acquistata da loro, mi trattino comunque bene! Alla novauto, hanno perso un cliente, so che magari non gli interessa, ma comunque non è cosi che c si comporta.. m hanno lasciato 3 :help:  ore per strada!!! non so se qualcuno legga il forum, se lo fa, dovrebbe capire che molte volte il marketing dell'azienda passa per le filiali che vendono e prestano assistenza... il cliente secondo me è tale non solo al momento dell'acquisto, ma anche dopo... può sempre parlare bene dell'azienda o comprare lui stesso un altro prodotto, ne convieni Altair? Nel mio caso se non era per il call center, restavo ancora adesso per strada :( ... e vi giuro non è per niente una cosa simpatica, specie una ragazza sola su una statale! :blink:

 

 

bella sta cosa della concessionaria che si rifiuta di fare assistenza ad auto in garanzia, manda un messaggio privato a vellucci, chiedigli se è la nuova linea guida di merdeces

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aiuto! ValeriOoz... :sconsolato: ... ma dici che può essere che non me la ridanno a posto? io come faccio a vedere se mi sostituiscono tutti i pezzi?penso che se il motore si è rovinato, adesso che la mettono a posto, non dovrebbe accendersi se non è a posto...no?   :ueeeeee: ... ma è successo anche a te? io non vorrei venderla nel senso che come tipo di macchina è ideale, m trovo bene... ma magari se la cambio con una del 2013, nuovo modello, dici che m capita di nuovo? :smart_glay:

No io fortunatamente per puro caso ho acquistato nel 2011 una 71cv NO MHD del 09/2008. Il problema è che allo stato attuale non si sa ancora se le 2013 siano affidabili! ''Sembrerebbe'' di si....

 

Se vuoi stare tranquilla al 100% devi prenderne una turbo o una come la mia... Massimo del 09/2008 . La diesel te la sconsiglio è soggetta ad altri tipi di problemi.

Comunque aspetta a fasciarti la testa , magari ti cambiano il motore con uno versione 2013 che non ti darà più problemi... Al limite fatti mettere per iscritto qualcosa.. In maniera tale che in futuro qualsiasi cosa accada , hai un pezzo di carta in mano.

 

Se a prescindere da tutto comunque pensi che guiderai lo stesso con l'ansia della rottura , cambiala :D

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Altair... le scuse ben arrivassero, non servirebbero a niente, ormai quel che è fatto è fatto... meno male che la posso raccontare...spero che questo altro concessionario dove è in lavorazione sappia aggiustare la situazione al meglio... comunque io della mia smartina ho sempre parlato bene, anche se tutti mi prendevano in giro perchè avevo comprato una "scatoletta"  :ueeeeee:  me ne hanno dette sempre di tutti i colori.... però ho sempre difeso la tipologia di auto... solo che porca miseria!prima l'albero a camme, poi la cinghia... e che cavolo! Poi adesso ValeriOoz, dice che pure le diesel hanno qualche cosa che non va... non so... cosa altro può succedermi di improvviso? nel senso c'è qualche altro difetto, problema che m si può proporre? 

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Cekka, questa sezione si chiama "Smart Risponde" proprio perchè è seguita dallo staff del Customer Service di Mercedes-Benz Italia; ancora non ti hanno contattata perchè è Domenica, ma vedrai che domani avrai buone notizie.

Certo delle scuse te ne farai poco, ma sicuramente visto il trattamento che hai ricevuto e che la tua auto ha tutte le carte in regola (garanzia valida e tagliandi effettuati regolarmente) te la ripareranno perfettamente. 

E' vero che in passato qualcuno che ha avuto il tuo problema non ha risolto con la riparazione, ma ad oggi persone di cui mi fido dicono che se il lavoro è eseguito seguendo le linee guida della casa, è risolutivo. 

Comunque per adesso pensa a farla riparare, poi deciderai sul da farsi. Se ti risolvono questo problema altre ragioni per venderla non ne vedo. Facci sapere come evolve la situazione.

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:D grazie ... grazie per i consigli e le info che mi avete dato... vi faccio sapere cosa mi dice il concessionario...e come riesco a sbrigarla. Il concessionario ha detto intanto che x metà settimana dovrebbe restituirmela... poi gli chiedo bene come è andata, sperando che è l'ultima volta che passa la notte fuori dal garage! :rolleyes:

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cekka se ti puo' consolare, ho fatto 18500 km dalla riparazione e va tutto bene

Di preciso sai quali modifiche hanno apportato alla tua macchina?

 

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''modifica alle boccole '' Queste le parole di chi si e' occupato 11 mesi fa della riparazione . Ora non chiedetemi che cosa hanno fatto che non saprei proprio . In ogni caso non mi sento sicuro della durata , vado avanti tranquillamente , altrimenti dovessi avere paranoie la venderei , quindi sono sereno 

 Come gia' scritto in precedenza , ma molte pagine fa : cekka la mia e' come la tua novembre 2011 e ha rotto a 18100 km a novembre 2012 , ora ne ha 36700 e va bene . un'altra smart ad oggi e'  ha 39000 km  del giugno 2011 e NON ha rotto . cekka io ho salvato il motore grazie a questo forum , grazie ai ragazzi che hanno portato la loro triste esperienza, appena sentito la botta dietro e le veloci accensioni delle spie, ho camminato fino a potermi accostare e da la carro attrezzi e smart center . NON avessi letto il forum , avrei rotto di sicuro tutto , cosa che succede a tanti e non lo sappiamo nemmeno che qua non scrivono e non ci conoscono proprio 

Modificato da lukas
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Buongiorno a tutti, e' un po che manco Volevo indirizzarvi qui

http://www.alvolante.it/galleria/329992#classifica-auto-maggiori-perdite_0

E' una classifica delle auto con maggiore perdita degli ultimi 15 anni....

Indovinate qual'e la peggiore???

E' già e' proprio Lei!!!!!

Insomma con questo cesso di macchina ci perdono tutti, chi la compra e chi la produce ma!!!!!!.....ho capito pero' chi ci guadagna.....il meccanico!!!!!!!!!!

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L'auto non ê un ''cesso'' anzi, nella sua categoria non ha rivali di nessun marchio. È ineguagliabile.

 

Il problema è stato l'errore di progettazione del sistema cinghia ed una rete assistenza scandalosa.

 

Qui l'ennesimo esempio tratto da un altro forum:

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=70544&sid=5d6964563ad3fc6642fe1e479028fe76

Modificato da ValeriOoz
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L'auto non ê un ''cesso'' anzi, nella sua categoria non ha rivali di nessun marchio. È ineguagliabile.

 

Il problema è stato l'errore di progettazione del sistema cinghia ed una rete assistenza scandalosa.

 

Qui l'ennesimo esempio tratto da un altro forum:

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=70544&sid=5d6964563ad3fc6642fe1e479028fe76

 

 

altro forum ma sempre stessi protagonisti, sia a chi è capitato l'inconveniente sia chi rappresenta merdeces

Modificato da kimiko
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C'è anche gente che non conosce minimamente l'esistenza del forum , paga e stop. Parlo per esperienza personale.

Ieri sono andato dal venditore di quell'A1 che ho postato nel mio thread in off-topic, aveva 5 smart , gli ho accennato del problema cinghia ed è caduto dalle nuvole.

 

A questa problematica non è stato dato il giusto rilievo.

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Io più che altro mi domando nel mio caso, se dovessi spaccare, avendola comprata in un multimarca ed essendo fuori dalla garanzia come mi dovrei comportare? Non so se è stata tagliandata mb dal primo acquirente, io adesso per i vari controlli posso anche portarla da loro ma non so se vale lo stesso per il discorso cinghia

 

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Nemmeno con il multimarca sei in garanzia? E comunque essendo un difetto congenito , in teoria non dovresti avere problemi

guarda che non lo considerano un difetto congenito, altrimenti stò 3D sarebbe stato esaurito dopo 3 pagine, e i multimarca col piffero che si accollano 5/6.000 euro di riparazione

 

non diamo false speranze/illusioni perchè la realtà è ben diversa

difetto non riconosciuto

assistenza solo a chi ha fatto sempre tutti i tagliandi in sc ( e a volte manco a quelle)

assistenza solo a chi si mostra determinato e a conoscenza dei fatti, spesso chiedendo qui l'intervento di vellucci, il quale ha dichiarato chiaro e tondo che non vengono assistite vetture che non hanno fatto TUTTI i tagliandi in SC

 

questa al momento la situazione, il resto son solo ipotesi/speranze messe da chi ha il timore che gli capiti il fattaccio

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Lukas... a dirti la verità... se avessi saputo prima dell'esistenza del forum, sarei stata più tranquilla e non avrei perso due notti di sonno... :ueeeeee:  ... scherzo!comunque la cosa terribile è non riuscire a capire nella mia precedente ignoranza del problema, cosa fosse successo... tipo stai tranquilla per strada, giornata piacevole, senti come se da dietro avessi investito un ramo nelle ruote posteriori, o tipo un animale...poi t  fermi... non vedi niente... poi la macchina non si riaccende... poi inizia a gocciare da sotto ... panico! poi arrivi in concessionaria dove x altro hai fatto l'ultimo tagliando un mese prima e dove t ha detto di non fare niente altro che olio e filtri, fino al prossimo se non altri due tagliandi... e t vedi questo tipo che t scarica e se ne lava le mani  :bomba: ho pensato x un attimo che veramente la macchina fosse da buttare e nessuno la volesse guardare... :ueeeeee: invece adesso capisco che è tipo un rito di passaggio... devi passarci per forza dalla cinghia rotta... e se fa parte del gioco, giochiamo... sperando che poi non si ripropone di nuovo un altro tipo di problema... te hai salvato il motore ... ma io non so se quella cosa strappandosi ha causato altri danni, il meccanico dove è ricoverata ha detto che fa dei macelli... e poi se mi gocciava di sotto vuol dire che magari ha rotto anche altro...io mi sono fermata appena ho potuto come te, ma a sto punto tanto è irruente lo strappo che puoi fermarti anche in mezzo alla strada, ma c'è sempre una reazione a catena  :shocked:

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scusate ma da quello che leggo non riesco più a delineare i confini del problema. il problema non era solo delle mhd? come mai vedo utenti che hanno la pulse? anche le pulse hanno il sistema mhd? con il motoalternatore?

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stefano....pulse è l'allestimento....mhd è lo start e stop...che può essere su pulse o passion, è su tutti i motori 1000 aspirati dal 2009 in poi, non sulle turbo e chiaramente sulle diesel

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