Fluido6 Inviato August 28, 2013 Segnala Share Inviato August 28, 2013 Ho mandato una mail ad una ditta / officina famosissima al nord italia nelle preparazioni per questo 9roblema della cinghia loro con 200 euro lo risolverebbero, perché loro si e mb no? ma non si sa come fanno a sistemare il problema? Perchè a me sembra che neanche in Mercedes sappiano quale sia il problema Inviato dal mio HTC One X usando Tapatalk 4 Ferraris o bonalume?O Conti? chiedo scusa quelle che ho elencato sono officine validissime,no avevo letto bene!! mica che faccio cattiva pubblicita a quelli bravi........:)ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BenBostrom Inviato September 6, 2013 Segnala Share Inviato September 6, 2013 La mia Smart ora ha 23000 km e dopo la rottura della cinghia a 16000 km non riesco a stare tranquillo soprattutto perchè a Gennaio 2014 mi scade la garanzia. Dato che si tratta di un evidente problema di progettazione dell'auto anche se Mercedes non lo riconosce e non provvede a sistemare in modo definitivo il problema, pensavo di sentire il parere di Altroconsumo (di cui mio padre è socio) per ottenere almeno l'estensione di garanzia a 4 anni. Se qualcuno è interessato e vuole aderire alla mia iniziativa me lo dica pure, io contatterò Altroconsumo verso la metà della settimana prossima...... Fluido6 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ludwig Inviato September 9, 2013 Segnala Share Inviato September 9, 2013 (modificato) Fine 2008 se non ricordo male, c'era stato il richiamo ufficiale: Sostituzione del supporto tubo del serbatoio di rifornimento (benzina) per fortwo (tipo 451) micro hybrid drive (mhd) Eri stato avvisato? Ludwig Ps: non lamentarti, nella mia C220cdi altro richiamo, sembra mi abbiano sostituito un supporto nella testata dove circola il liquido di raffreddamento. ... non bastavano gli iniettori, la frizione, la vettura ha oggi 25 mila Km. :-) Modificato September 9, 2013 da Ludwig Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimiko Inviato September 9, 2013 Segnala Share Inviato September 9, 2013 ha a che fare con la cinghia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ludwig Inviato September 9, 2013 Segnala Share Inviato September 9, 2013 Se ci va a sbattere contro, fa danni collaterali. Se non sbaglio, sembra essere il cuscinetto dello Start-generator che surriscaldandosi grippa, e di conseguenza fa saltare la cinghia. Venivano sostituiti cuscinetti e migliorata la guida della cinghia. Il SW update credo servisse a portare il motore in NOT, onde evitare surriscaldamenti "ulteriori" a testata etc. mancanza raffreddamento del sistema, visto che la cinghia volava via, oltre naturalmente a intervenire direttamente sullo Start-Generator facendo si che venisse meno solleccitato. Ludwig Fluido6 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimiko Inviato September 9, 2013 Segnala Share Inviato September 9, 2013 quindi tu sai cose di cui nemmeno vellucci e il 99% dei concessionari sono a conoscenza riguardo a questo problema? fonti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ludwig Inviato September 9, 2013 Segnala Share Inviato September 9, 2013 beh ... ..."gioco in casa"... sono di 'estrazione' Tedesca salutami Vellucci cordialmente Ludwig Ps: nb. uso il condizionale d'obbligo, ma non sono mai distante dalla verità. Altair 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
checcone88 Inviato September 9, 2013 Segnala Share Inviato September 9, 2013 ma quindi c'è una soluzione? scusate ma non capisco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimiko Inviato September 9, 2013 Segnala Share Inviato September 9, 2013 e si ma però venire a dire-non-dire su un forum di appassionati/utenti in cerca di risposte o soluzioni ad un problema grosso non è che aiuti molto, per quello ci sono gli sc, non credi? Ludwig 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ludwig Inviato September 9, 2013 Segnala Share Inviato September 9, 2013 Parti dal presupposto che oggi le cinghie sono di qualità eccelsa, mai cambiata una negli ultimi 20 anni, esclusa la distribuzione (Audi) - MB ha accorciato la sostituzione (intervalli) delle stesse di XY Km. - questo non ha portato quasi a nessun giovamento, visto che le rotture si sono susseguite - implica che il problema non è la cinghia, ma costruttivo (la cinghia lavora male) - il progetto MHD è del 1935. come occupazione, mi occupo del controllo qualità, lavoro ingrato Ludwig Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimiko Inviato September 9, 2013 Segnala Share Inviato September 9, 2013 quante pagine hai letto di questo 3D? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato September 9, 2013 Segnala Share Inviato September 9, 2013 Ma soprattutto, controllo qualità di cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
checcone88 Inviato September 9, 2013 Segnala Share Inviato September 9, 2013 ma si può sapere molto semplicemente la soluzione?tanti giri di parole non portano lontano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato September 9, 2013 Segnala Share Inviato September 9, 2013 beh ... ..."gioco in casa"... sono di 'estrazione' Tedesca Ecco perchè nonostante tu mi abbia contraddetto più volte mi risulti simpatico.... Ich liebe Deutschland! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ludwig Inviato September 9, 2013 Segnala Share Inviato September 9, 2013 quante pagine hai letto di questo 3D? l'ultima ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimiko Inviato September 9, 2013 Segnala Share Inviato September 9, 2013 un pelino poco non trovi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ludwig Inviato September 9, 2013 Segnala Share Inviato September 9, 2013 Ma soprattutto, controllo qualità di cosa? Metallurgico, riforniamo anche Daimler AG ciao vecio Ludwig Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ludwig Inviato September 9, 2013 Segnala Share Inviato September 9, 2013 un pelino poco non trovi? no, e lo sai perche? perchè mi ricorda tanto il problema iniettori del OM651. mi ero letto na 70ina di pagine, dove si tendeva a minimizzare il problema, o addirittura farlo apparire come: casi sporadici, forse, in ogni caso non mi riguarda, visto che ci sono passato anche io! Il giochino al risparmio alla fine grazie ai Piezo della Delphi è costato alla Daimler un 0,5 Miliardi di euro ... Bosch si fa pagare la centennale esperienza con un paio di euro in piu a iniettore, ed è giusto sia così!! Questa è la mia opinione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fluido6 Inviato September 9, 2013 Segnala Share Inviato September 9, 2013 Se ci va a sbattere contro, fa danni collaterali. Se non sbaglio, sembra essere il cuscinetto dello Start-generator che surriscaldandosi grippa, e di conseguenza fa saltare la cinghia. Venivano sostituiti cuscinetti e migliorata la guida della cinghia. Il SW update credo servisse a portare il motore in NOT, onde evitare surriscaldamenti "ulteriori" a testata etc. mancanza raffreddamento del sistema, visto che la cinghia volava via, oltre naturalmente a intervenire direttamente sullo Start-Generator facendo si che venisse meno solleccitato. Ludwig infatti ti accorgi che se ne sta andando quando ci mette un paio di secondi ad avviare dopo che hai gia girato la chiave.Lo si sente che c'e' qualcosa che fa fatica a girare! Infatti la maggior parte delle cinghie si rompe in autostrada se non sbaglio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BenBostrom Inviato September 11, 2013 Segnala Share Inviato September 11, 2013 Ho appena contattato Altroconsumo. Chi vuole avere informazioni su come si potrebbe risolvere questo problema, può contattare me o Fluido6 tramite messaggi privati. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orso2012 Inviato September 13, 2013 Segnala Share Inviato September 13, 2013 E cioè? Loro cosa propongono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bettalbi79 Inviato October 17, 2013 Segnala Share Inviato October 17, 2013 Salve a tutti, sono fresco fresco di forum proprio per raccontare la mia disavventura recente. Il 10 ottobre scorso mi ė successo quello che purtroppo ho constatato essere un grave problema comune a tanti smarristi... Mentre di sera tardi percorrevo una strada fuori città di rientro dal lavoro con la Smart di mia mogli, sentivo un forte rumore provenire da dietro e appena possibile accostavo per controllare l'auto. Non vedendo nulla di macroscopico (era pure buio...) ripartivo ma non sereno anche se di spie accese nel cruscotto non ce ne erano. Trovandomi lontano da casa procedevo lentamente per cautela e riuscivo ad avvicinarmi a casa ed al centro città senza particolari problemi. Giunto a pochi km da casa si accendeva per un breve attimo una spia rossa che non riuscivo ad identificare, poi la spia eco (disinserito) lampeggiava gialla per un po' e si spegneva, poco dopo (tutto questo nel giro di un km) si accendeva la spia dell'acqua per alcuni secondi e si spegneva e qui mi sono allarmato parecchio ma ornai vicino a casa ho provato a continuare. Successivamente il motore ha cominciato a fare parecchio rumore e si è accesa la spia della batteria e poi si ė spenta a due km da casa ed ė morta. Sceso per capire ho trovato a penzolo sotto il motore un pezzo di cinghia. Due giorni dopo di sabato mattina sono riuscito ad organizzare il trasporto del mezzo in concessionaria. Ieri mi hanno comunicato che l'auto ha subito gravi danni al motore e che stanno finendo i controlli poi mi faranno sapere. La garanzia dell'auto è scaduta il 22-09-13 e la rottura ė stata il 10-10-13 con appena 16400 km (ė la ns seconda auto e la usiamo poco). Il 4-9-13 l'avevo portata in concessionaria perchė avevo ricevuto la lettera di Smart che mi invitava a fare i controlli per scadenza garanzia. L'auto ė stata "osservata" per 5 minuti e poi mi ė stato detto che era tutto ok. Nulla di scritto mi ė stato rilasciato. Preciso che ho fatto i tagliandi annuali perchė facciamo pochi km e quello da fare entro settembre non l'avevamo ancora fatto perchè prima per lavoro e poi per vacanza siamo stati fuori fino all'8-10-13. Mi ero ripromesso di prendere appuntamento al rientro ma non ho fatto in tempo... Ora sono in attesa di risposte ma molto preoccupato e sconcertato che un auto praticamente nuova e ben curata abbia avuto questa rottura. E se succedeva a mia moglie magari con ns figlio piccolo a bordo?! Non parliamo di un auto con 100000 km o piû e consideriamo che i tagliandi Smart sarebbero a 20000 km! Spero in una pronta e rassicurante risposta di MB. Alberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mapism Inviato October 17, 2013 Segnala Share Inviato October 17, 2013 Spero in una pronta e rassicurante risposta di MB. Non ti fare troppe illusioni in tal senso, se per "rassicurante" intendi anche per il futuro. Voglio dire, anche se l'auto, seppur fuori garanzia, ti sarà riparata senza spese (come è sacrosanto che sia, anche se magari dovrai sbraitare un po'), comunque al momento non esiste una modifica che eviti il rischio di una nuova rottura. O comunque, se anche esiste, MB ha deciso di adottare la politica dello struzzo e non applicarla sulle MHD "vecchie", perché se dovesse richiamare tutte quelle in circolazione dovrebbe spendere una montagna di soldi. Quindi, preparati già all'idea che anche dopo che l'auto sarà stata sistemata, potrà comunque succedere di nuovo, a qualsiasi percorrenza. Le uniche cose che puoi fare sono le seguenti, e comunque solo l'ultima è risolutiva al 100%: 1) controllare spesso la cinghia; 2) se succede ancora, spegnere immediatamente l'auto, dovunque ti trovi, e farla rimorchiare (così facendo, dovrai comunque cambiare la cinghia, ma eviterai di fondere il motore); 3) vendere la Smart, e cambiarla con uno schifo di macchina coreana. L'affidabilità e la qualità del prodotto sarà più o meno la stessa, ma se non altro l'avrai pagata di meno. PS: per i punti 1 e 2, trovi ulteriori ragguagli nei post precedenti, se hai voglia e tempo di leggerli... Fluido6 e buaity 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukas Inviato October 17, 2013 Segnala Share Inviato October 17, 2013 Noto che le 2011 sono molto colpite , speriamo ti passino tutto senza esborsi, certo con 16000 km appena fatti non credo abbiano il coraggio di chiederti soldi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimiko Inviato October 18, 2013 Segnala Share Inviato October 18, 2013 bettalbi79, non stare a perdere tempo, prepara subito una lettera in cui senza tante poesie gli dici che "in merito al guasto verificatosi e in considerazione dell'esiguo chilometraggio percorso, tutte le azioni da intraprendere per il ripristino del veicolo allo stato ottimale, saranno da intendere a totale ed esclusivo carico di merdeces benz, senza richieste di contributi a te. e che ti riservi inoltre il diritto di ripensamento per giusta causa nell'ipotesi che la casa madre non offra garanzie scritte e verificabili sulla risoluzione definitiva di questo problema noto" ovvero chiedereai che si riprendano indietro stò pezzo di plastica e lamiera inaffidabile. ricorda che è un tuo diritto, i casi sono qui documentati, è un difetto strutturale grave, ogni scusante che tentino di usare è puerile e priva di ogni fondamento, lo hanno dimostrato pure gli interventi del loro delegato in questo 3D che ha anche confermato che per scelta merdeces non vuole intervenire o meglio stà cercando di limitare i danni "fotte.ndo" i clienti la lettara la consegni immediatamente in concessionaria pregando che mettano un timbro per ricevuta su una copia che tieni pure tu, oppure se non vogliono farti una ricevuta la spedisci per raccomandata con ricevuta di ritorno TI RACCOMANDO FALLO SUBITO, AL DI LA' DELLE RISPOSTE CHE OTTERRAI, E' L'UNICO MEZZO A TUA DISPOSIZIONE PER TUTELARTI SIA ORA CHE IN FUTURO come dicevi tu stesso, cosa sarebbe successo se capitava a tua moglie con bambino a bordo, magari su una superstrada a scorrimento veloce trafficata e con fermo improvviso del mezzo? prova a pensarci, loro a queste cose non ci pensano, ma tu devi tutelare te stesso e i tuoi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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