kimiko Inviato August 26, 2013 Segnala Share Inviato August 26, 2013 Buongiorno, in merito alla sua cinghia per la smart danno una nuova cinghia modificata sara’ da sostitutire e il prezzo della sost compresa la mano d’opera e’ di circa 150+ iva sono a sua disposizione cordialmente saluto a loro mail di risposta è stata questaOra ho chiesto della garanzia Ceccone, quella della cinghia maggiorata è una baggianata già smentita dai fatti, ci sono state rotture pure su quella a cui avevano detto di aver montato cinghie maggiorate boccole modificate e altre stupidate sostenute dagli sc.....lascia stare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
checcone88 Inviato August 26, 2013 Segnala Share Inviato August 26, 2013 Quindi non vi è soluzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimiko Inviato August 26, 2013 Segnala Share Inviato August 26, 2013 eeee...stan qui tutti inca.zza.ti per quello, oltre che per il comportamento di merdeces Fluido6 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
checcone88 Inviato August 26, 2013 Segnala Share Inviato August 26, 2013 Bel lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
checcone88 Inviato August 27, 2013 Segnala Share Inviato August 27, 2013 Buongiorno, e’ una modifica che fa mercedes direttamente, secondo me per tempi e costi le conviene andare in casa madre Questa la loro ultima risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mapism Inviato August 27, 2013 Segnala Share Inviato August 27, 2013 Sarebbe interessante sapere il nome di questa officina "famosissima al nord italia". Giusto perché se a qualcuno capitasse un problema passando vicino a loro, si sappia che è meglio evitare di portargli la macchina... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
checcone88 Inviato August 27, 2013 Segnala Share Inviato August 27, 2013 Ma posso farlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mapism Inviato August 27, 2013 Segnala Share Inviato August 27, 2013 Mi pare che te l'abbiano già spiegato, non esiste alcuna modifica risolutiva. Questo non impedisce ad alcune officine di "vendere" interventi miracolosi a qualche malcapitato. Dopo tutto, ci sono anche in giro dei guaritori che dicono di curare il cancro con dei massaggi... Personalmente, non andrei né dagli uni né dagli altri (apposta chiedevo il nome dell'officina), poi vedi tu... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noise666 Inviato August 27, 2013 Segnala Share Inviato August 27, 2013 Mi pare che te l'abbiano già spiegato, non esiste alcuna modifica risolutiva. Questo non impedisce ad alcune officine di "vendere" interventi miracolosi a qualche malcapitato. Dopo tutto, ci sono anche in giro dei guaritori che dicono di curare il cancro con dei massaggi... Personalmente, non andrei né dagli uni né dagli altri (apposta chiedevo il nome dell'officina), poi vedi tu... Io penso intendesse se può fare il nome dell'officina Inviato dal mio HTC One X usando Tapatalk 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
checcone88 Inviato August 27, 2013 Segnala Share Inviato August 27, 2013 Infatti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fluido6 Inviato August 27, 2013 Segnala Share Inviato August 27, 2013 Ho mandato una mail ad una ditta / officina famosissima al nord italia nelle preparazioni per questo 9roblema della cinghia loro con 200 euro lo risolverebbero, perché loro si e mb no? ma non si sa come fanno a sistemare il problema? Perchè a me sembra che neanche in Mercedes sappiano quale sia il problema Inviato dal mio HTC One X usando Tapatalk 4 Ferraris o bonalume?O Conti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
checcone88 Inviato August 27, 2013 Segnala Share Inviato August 27, 2013 Un mod mi può dire se posso fare il nome ? Non voglio fare cose sbagliate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato August 27, 2013 Segnala Share Inviato August 27, 2013 Considerando che qui si parla della rete ufficiale... Già sarebbe OT il discorso iniziato da Checcone, per favore, essendo questa una vicenda delicata e complicata, cerchiamo di non divagare troppo. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mapism Inviato August 27, 2013 Segnala Share Inviato August 27, 2013 Io penso intendesse se può fare il nome dell'officina Ops, chiedo scusa per l'equivoco, e ringrazio checcone88 che nel frattempo mi ha confermato il nome in MP. Che in effetti è uno di quelli arcinoti, e la cosa mi ha stupito molto. Comunque, anche se non mi è molto chiara la ragione delle "disposizioni" di Barbouz, mi adeguo. L'importante è che sia chiaro a tutti che una soluzione "preventiva" non esiste. Già ci tocca convivere con una macchina ad olorogeria, almeno non facciamoci fregare! Fluido6 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fluido6 Inviato August 27, 2013 Segnala Share Inviato August 27, 2013 (modificato) Ciao a Tutti! Oggi non sclero:) Ma volevo rendervi partecipi che dopo 18,000 KM di motore sostituito nuovo ho rotto la prima cinghia........di nuovo...... no dico piu nulla sono veramente avvilito:( Soluzione.....bho... Modificato August 27, 2013 da Fluido6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fluido6 Inviato August 27, 2013 Segnala Share Inviato August 27, 2013 Ciao a Tutti! Oggi non sclero:) Ma volevo rendervi partecipi che dopo 18,000 KM di motore sostituito nuovo ho rotto la prima cinghia........di nuovo...... no dico piu nulla sono veramente avvilito:( Soluzione.....bho... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Vellucci Inviato August 27, 2013 Segnala Share Inviato August 27, 2013 Fluido se mi invia i suoi dati provo a capire Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmartramS Inviato August 27, 2013 Segnala Share Inviato August 27, 2013 Ciao a Tutti! Oggi non sclero:) Ma volevo rendervi partecipi che dopo 18,000 KM di motore sostituito nuovo ho rotto la prima cinghia........di nuovo...... no dico piu nulla sono veramente avvilito:( Soluzione.....bho... CVD ... non si potrà mai star tranquilli, nè con cinghia nuova, ne con cinghia+modifiche varie, nè con tutto il motore cambiato e nuovo... Non sai se il motore è un MY2012, o comunque uno di quelli che montano sugli ultimi modelli di MHD ? Nel caso, sarebbe la prima segnalazione (qui sul forum almeno) di questo problema anche sull'ultima generazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albert Wesker Inviato August 27, 2013 Segnala Share Inviato August 27, 2013 Ciao a Tutti! Oggi non sclero:) Ma volevo rendervi partecipi che dopo 18,000 KM di motore sostituito nuovo ho rotto la prima cinghia........di nuovo...... no dico piu nulla sono veramente avvilito:( Soluzione.....bho... Senza parole ormai....è assurdo sto difetto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fluido6 Inviato August 27, 2013 Segnala Share Inviato August 27, 2013 Ciao a Tutti! Oggi non sclero:) Ma volevo rendervi partecipi che dopo 18,000 KM di motore sostituito nuovo ho rotto la prima cinghia........di nuovo...... no dico piu nulla sono veramente avvilito:( Soluzione.....bho... CVD ... non si potrà mai star tranquilli, nè con cinghia nuova, ne con cinghia+modifiche varie, nè con tutto il motore cambiato e nuovo... Non sai se il motore è un MY2012, o comunque uno di quelli che montano sugli ultimi modelli di MHD ? Nel caso, sarebbe la prima segnalazione (qui sul forum almeno) di questo problema anche sull'ultima generazione. Guarda non so sinceramente,ti dico che l'avevo preso a novembre 2012.E ce ne sono in giro pochi,non so.Provo a chiedere in officina. Ma dove vedo che modello e' ?se posso vedere io? Comunque sta volta l'ho salvata! Spenta subito,messa sul carro attrezzi,cinghia nuova spurgo dell'impianto e diagnosi!tutto ok!per fortuna e speso pochissimo!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmartramS Inviato August 27, 2013 Segnala Share Inviato August 27, 2013 Guarda non so sinceramente,ti dico che l'avevo preso a novembre 2012.E ce ne sono in giro pochi,non so.Provo a chiedere in officina. Ma dove vedo che modello e' ?se posso vedere io? Non so nemmeno io, forse una targhetta o scritta stampigliata da qualche parte sul motore... Poi una domanda (da ignorante in materia) a chiunque se ne intende: perchè la rottura della cinghia provoca anche la fuoriuscita del liquido di raffreddamento, come spesso ho letto nelle segnalazioni?. So che la cinghia è collegata e fa girare anche la pompa dell'acqua..... se si rompe, uno immagina che la pompa di conseguenza si ferma e il liquido smette di circolare... ma da dove e perchè poi esce alla fine??. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimiko Inviato August 27, 2013 Segnala Share Inviato August 27, 2013 va in abollizione, si strappano i cavi del sensore temperatura, non hai il termometro nel display e alla centralina non arriva il segnale di elevata temperatura quindi non si accorge di nulla e non fa fermare l'auto per proteggerla, quindi se vai per un pò di km la puoi anche fondere Fluido6 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mapism Inviato August 27, 2013 Segnala Share Inviato August 27, 2013 Comunque sta volta l'ho salvata! Spenta subito,messa sul carro attrezzi... Esatto, questo è l'essenziale di tutta 'sta storia. Fortunatamente, stiamo parlando di un difetto che - se conosciuto e gestito opportunamente - non è catastrofico. Cosa che naturalmente non giustifica assolutamente MB, che non solo vende un'utilitarietta a prezzi da gioielleria, ma poi non riesce nemmeno a sistemare un palese difetto congenito del prodotto... magic-ONE e Fluido6 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fluido6 Inviato August 28, 2013 Segnala Share Inviato August 28, 2013 Guarda non so sinceramente,ti dico che l'avevo preso a novembre 2012.E ce ne sono in giro pochi,non so.Provo a chiedere in officina. Ma dove vedo che modello e' ?se posso vedere io? Non so nemmeno io, forse una targhetta o scritta stampigliata da qualche parte sul motore... Poi una domanda (da ignorante in materia) a chiunque se ne intende: perchè la rottura della cinghia provoca anche la fuoriuscita del liquido di raffreddamento, come spesso ho letto nelle segnalazioni?. So che la cinghia è collegata e fa girare anche la pompa dell'acqua..... se si rompe, uno immagina che la pompa di conseguenza si ferma e il liquido smette di circolare... ma da dove e perchè poi esce alla fine??. perche la cinghia in questione fa girare la pompa dell'acqua... solo che appena rompi la cinghia rompi il bulbo dell'olio,mentre il termostato e' davanti dove c'e' il radiatore quindi ora che quest ultimo raggiunge la temperatura x segnalare l'ebollizione fa in tempo a straboccare acqua dalla vaschetta e poi si accende la spia......e forse se sei fortunato non cuoci la testa o pieghi una biella se ti entra acqua in un cilindro come a me.... purtroppo e' un motore con monoblocco in alluminio uno sbalzo termico importante lo deforma e non lo rende riparabile perche va troppo fuori quota e non ci sono guarnizioni abbastanza spesse da sopperire al materiale asportato per rimettere tutto in piano.......ecco perche ci sono pochi motori.Questo me lo ha detto oggi chi mi ha dato il motore nuovo che mi ha detto che dovrebbe essere un motore del 1°semestre 2012. Ciao SmartramS 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fluido6 Inviato August 28, 2013 Segnala Share Inviato August 28, 2013 Comunque sta volta l'ho salvata! Spenta subito,messa sul carro attrezzi... Esatto, questo è l'essenziale di tutta 'sta storia. Fortunatamente, stiamo parlando di un difetto che - se conosciuto e gestito opportunamente - non è catastrofico. Cosa che naturalmente non giustifica assolutamente MB, che non solo vende un'utilitarietta a prezzi da gioielleria, ma poi non riesce nemmeno a sistemare un palese difetto congenito del prodotto... sta volta perchè' lo sapevo gia un motore ha fumato:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts