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Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009


aspire

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cioè lasciando questa situazione per cui se hai cu-lo non ti capita una macchina fallata mentre se sei sfig ato vai incontro a problemi mica da poco, il tutto senza uno straccio di intervento preventivo/risolutorio da parte dei responsabili di questa situazione

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Più che altro è lampante che questo è un difetto congenito e con tutti i soldi che abbiamo speso per acquistare queste mhd dobbiamo anche sperare che non ci lascino a piedi

 

Inviato dal mio HTC One X usando Tapatalk 4

 

 

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Buonasera...

Non trattandosi di una problematica da imputare alla negligenza del possessore della vettura ma ad un difetto preesistente ed ad "orologeria", accampare la scusa dei tagliandi effettuati presso SC è semplicemente un tentativo di sviare la problematica, sollevarsi dalle responsabilità e salvare il savabile con pochi danni...

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Quando si parla di tagliandi regolari o meno, si impone una regola che però ha effetti solo sul post garanzia.

È una regola chiara e, dal mio personale punto di vista, corretta. Non è infatti etico servirsi della rete ufficiale solo quando fa comodo!

Punti di vista? Etica? Ma per favore, siamo seri.

 

Come già discusso nei post #663 e successivi, qua stiamo discutendo di responsabilità del produttore per danno da prodotti difettosi, che è una cosa regolamentata dalle normative, altro che etica e punti di vista!

E come già spiegato, MB ne deve rispondere per 10 anni, oltre ai 3 di prescrizione dell'azione di rivalsa.

Dove sono stati fatti i tagliandi, sia prima sia dopo la garanzia di 24 mesi, è una cosa totalmente irrilevante - tant'è vero che il difetto si è presentato anche su auto sempre tagliandate in SC, ed è ricomparso anche dopo che le stesse erano state "sistemate"!

Ma veramente vi illudete di passarla liscia per un periodo del genere, concedendo qualche sconto qua e là ai clienti (probabilmente la minoranza) che sono al corrente della questione, continuando allegramente a scippare soldi a tutti gli altri?

E tutto ciò mentre il numero di rotture, man mano che il tempo passa, non potrà che aumentare in modo esponenziale?

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Scusate ma credo sia necessario un commento sul tema della direttiva altrimenti non ci capiamo.

Nessuno é sottolineo nessuno mette in discussione i contenuti della direttiva.

Sfido ciascuno di voi ad indicare un atto o un comportamento che la viola.

 

La direttiva fa riferimento alla possibilità di effettuare le manutenzioni al di fuori delle reti ufficiali senza che questo possa far decadere la garanzia legale.

Ci sono dei però comunque.

In primo luogo l'utilizzo di materiali originali o di qualità equivalente.

In secondo luogo l'utilizzo di metodologie ufficiali (anche le officine generiche hanno accesso a tali info).

 

Tutto ciò implica però che è in capo all'officina generica, dunque al Cliente, dimostrare che i precedenti due punt siano stati rispettati.

 

La direttiva Monti però non ha NULLA a che vedere con quanto accade dopo la scadenza della garanzia.

Dopo i 24 mesi infatti il Cliente non ha diritti circa le riparazioni dunque neanche doveri.

In questo ambito è facoltà delle case costruttrici regolarsi come meglio credono.

 

Estremizzo per far capire. Se una casa costruttrice indica che solo i possessori di vetture rosse riceveranno contributi dopo la scadenza della garanzia, nessuno può dire nulla!

 

Quando si parla di tagliandi regolari o meno, si impone una regola che però ha effetti solo sul post garanzia. È una regola chiara e, dal mio personale punto di vista, corretta. Non è infatti etico servirsi della rete ufficiale solo quando fa comodo!

 

Saluti

A proposito di ETICA, Ing. VELLUCCI: la Sua non le impone di rispondere in modo esaustivo al Dott. BERTONELLI che le rivolge una domanda lecita e diretta? Ovviamente se l'ha fatto attraverso altri canali non tenga conto di questa mia presente anche se a quel punto si potrebbe ravvisare un comportamento fraudolento da parte Sua nel tentare di insabbiare la situazione a vantaggio della Casa Madre ed a discapito dei malcapitati possessori abbindolati da una "eefgimera" serietà del marchio...

Buona giornata.

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Scusate ma credo sia necessario un commento sul tema della direttiva altrimenti non ci capiamo.

Nessuno é sottolineo nessuno mette in discussione i contenuti della direttiva.

Sfido ciascuno di voi ad indicare un atto o un comportamento che la viola.

 

La direttiva fa riferimento alla possibilità di effettuare le manutenzioni al di fuori delle reti ufficiali senza che questo possa far decadere la garanzia legale.

Ci sono dei però comunque.

In primo luogo l'utilizzo di materiali originali o di qualità equivalente.

In secondo luogo l'utilizzo di metodologie ufficiali (anche le officine generiche hanno accesso a tali info).

 

Tutto ciò implica però che è in capo all'officina generica, dunque al Cliente, dimostrare che i precedenti due punt siano stati rispettati.

 

La direttiva Monti però non ha NULLA a che vedere con quanto accade dopo la scadenza della garanzia.

Dopo i 24 mesi infatti il Cliente non ha diritti circa le riparazioni dunque neanche doveri.

In questo ambito è facoltà delle case costruttrici regolarsi come meglio credono.

 

Estremizzo per far capire. Se una casa costruttrice indica che solo i possessori di vetture rosse riceveranno contributi dopo la scadenza della garanzia, nessuno può dire nulla!

 

Quando si parla di tagliandi regolari o meno, si impone una regola che però ha effetti solo sul post garanzia. È una regola chiara e, dal mio personale punto di vista, corretta. Non è infatti etico servirsi della rete ufficiale solo quando fa comodo!

 

Saluti

A proposito di ETICA, Ing. VELLUCCI: la Sua non le impone di rispondere in modo esaustivo al Dott. BERTONELLI che le rivolge una domanda lecita e diretta? Ovviamente se l'ha fatto attraverso altri canali non tenga conto di questa mia presente anche se a quel punto si potrebbe ravvisare un comportamento fraudolento da parte Sua nel tentare di insabbiare la situazione a vantaggio della Casa Madre ed a discapito dei malcapitati possessori abbindolati da una "effimera" serietà del marchio...

Buona giornata.

 

P.S. Non compro una vettura la cui  casa costruttrice impone regole che vanno contro la normativa vigente.... O forse l'ho fatto? ???

Modificato da max baRbuz
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Francamente non ho da farmi insegnare l'etica da nessuno

Ho già risposto alla domanda e ci mancherebbe altro.

Le informazioni tecniche non si forniscono sui forum ma attraverso richieste specifiche e canali codificati. La legge, non il sottoscritto e MBI, prevede che possano essere fornite solo ad officine e non a privati.

Dunque si fa una richiesta e si ottiene una risposta.

Tutto molto semplice.

 

Saluti etici

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Francamente non ho da farmi insegnare l'etica da nessuno

Ho già risposto alla domanda e ci mancherebbe altro.

Le informazioni tecniche non si forniscono sui forum ma attraverso richieste specifiche e canali codificati. La legge, non il sottoscritto e MBI, prevede che possano essere fornite solo ad officine e non a privati.

Dunque si fa una richiesta e si ottiene una risposta.

Tutto molto semplice.

 

Saluti etici

Poichè tra queste pagine trova nominativi di persone che hanno investito su MBI soldi che più o meno incidono sulla Nostra quotidianità, avrebbe potuto fare un riferimento in merito, senza necessariamente scendere in particolari tecnici (anche se sapere se nel lotto rientra la mia vettura mi porterebbe a pretendere determinate prestazioni).

Oltre che eticamente giusto, sarebbe stato anche educato ed avrebbe denotato una forma di rispetto in chi comunque è parte integrante del suo stipendio, o sbaglio?

Saluti cortesi.

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Posso dirvi con grande soddisfazione di aver ricevuto il rimborso per il lavoro della cinghia grazie al servizio del n verde e dell' ing vellucci della mercedes e non certo grazie al concessionario che continua a fare storie anche sul tetto in plexiglas da sostituire scusate il piccolo ot ma l' ignoranza e l' incompetenza di questo e del suo responsabile officina mi mandano in bestia

 

inviato dal mio note 10

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Non capisco e non comprendo ma lei è libero di avere le sue opinioni

 

 

 

Francamente non ho da farmi insegnare l'etica da nessuno

Ho già risposto alla domanda e ci mancherebbe altro.

Le informazioni tecniche non si forniscono sui forum ma attraverso richieste specifiche e canali codificati. La legge, non il sottoscritto e MBI, prevede che possano essere fornite solo ad officine e non a privati.

Dunque si fa una richiesta e si ottiene una risposta.

Tutto molto semplice.

Saluti etici

 

Poichè tra queste pagine trova nominativi di persone che hanno investito su MBI soldi che più o meno incidono sulla Nostra quotidianità, avrebbe potuto fare un riferimento in merito, senza necessariamente scendere in particolari tecnici (anche se sapere se nel lotto rientra la mia vettura mi porterebbe a pretendere determinate prestazioni).

Oltre che eticamente giusto, sarebbe stato anche educato ed avrebbe denotato una forma di rispetto in chi comunque è parte integrante del suo stipendio, o sbaglio?

Saluti cortesi.

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Tra le altre cose mi hanno rimborsato in contanti senza lasciarmi alcuna ricevuta.

 

inviato dal mio note 10

 

sicuramente non lecito !!!!! ma del resto si pensa, giustamente, sempre al zio denaro...... ma per fare quanto.....mmm qualcosa non torna !!

Modificato da black451
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Buongiorno a tutti, ci risiamo 17.500 Km ,questa mattina faccio il mio solito controllo settimanale della cinghia ed ecco spuntare il primo filetto di cinghia rotto, a questo punto mi sono veramente rotto i maroni perchè in 7 mesi e dico 7(sette) è la terza e ripeto terza cinghia che si rompe, la prima a 9,000 la seconda a 12.200 ed ora questa. Prego l'ing Vellucci di contattarmi perchè questa volta non sono disposto a passarci sopra, non è ammissibile, non ci sono scusanti non esiste nessun tipo di ma e di se che possono giustificare la rottura di 3 cinghie nell'arco di sette mesi,è più il tempo che passo in SC che con la mia famiglia sono S T U F O . Chiedo una soluzione definitiva del problema altrimenti passerò per vie legali oltretutto l'auto è della mia ditta e serve per lavoro. Grazie Roberto Vierucci

 

 

ma io non capisco perchè non andate per vie legali !!! ... è così palese che tutto il sistema non funziona.....sono solo le famose " pezze a colori".......

 

Ciao ho scritto svariate volte su questa maledetta cinghia finalmente dato che la mercedes non ne risponde!!!!!Tanti mi stanno chiamando x unrci tutti insieme contro daimler!!!perchè pagare un'auto a scadenza??e poi sentirsi dire che non succede mai!!!

Noi partiremo con una azione legale congiunta tra i consumatori che hanno rotto motore e cinghia e a cui MB non ha preso in considerazione il difetto!!

PER FAVORE UNITEVI CONTTATECI IN PVT BASTA FARCI FREGARE I SOLDI!!!!!!!!ANCHE SE AVETE GIA RIPARATO L'AUTO!!BASTA LA DOCUMENTAZIONE COMPLETA DI INTERVENTO IN GARANZIA X SOST CAVO E BOCCOLE ALTERNATORE!E POI LE FATTURE DEI DANNI!

MI RACCOMANDO VALE X TUTTI!!!!!

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Non capisco e non comprendo ma lei è libero di avere le sue opinioni

 

 

 

Francamente non ho da farmi insegnare l'etica da nessuno

Ho già risposto alla domanda e ci mancherebbe altro.

Le informazioni tecniche non si forniscono sui forum ma attraverso richieste specifiche e canali codificati. La legge, non il sottoscritto e MBI, prevede che possano essere fornite solo ad officine e non a privati.

Dunque si fa una richiesta e si ottiene una risposta.

Tutto molto semplice.

Saluti etici

Poichè tra queste pagine trova nominativi di persone che hanno investito su MBI soldi che più o meno incidono sulla Nostra quotidianità, avrebbe potuto fare un riferimento in merito, senza necessariamente scendere in particolari tecnici (anche se sapere se nel lotto rientra la mia vettura mi porterebbe a pretendere determinate prestazioni).

Oltre che eticamente giusto, sarebbe stato anche educato ed avrebbe denotato una forma di rispetto in chi comunque è parte integrante del suo stipendio, 

Saluti cortesi.

 

L'etica ormai in MB non sta neanche in magazzino!!!!Invece di occultare i difetti raccontando ai clienti non meccanici delle favole assurde!!!!Sarebbe ETICO!!!e giusto riconoscere un difetto di fabbrica e abbassare la testa!!!!!E PAGARE!!

POI LE SPIGAZIONI DELLE OFFICINE!!!ahahaah io faccio il meccanico e veramente,AL BAR NE SENTO MENO DI STUPIDATE!!!!Confronto aquelle che mi hanno raccontato in MB!!!

Andate bene a fare olio e filtro quando c'e da ragionare e' piu facile cambiare i pezzi che capire il perche.......tanto i pezzi li pago io!!!!!!!!!!

E POI GIUSTAMENTE LA GENTE VA SUL FORUM A FARE DOMANDE TECNICHE ALLE QUALI I SIGNORI DELLA MB non RISPONDONO!!!!ECCO= PERCHE ESISTE UN FORUM!!!

CIAO ETICI!!

Modificato da barbouz
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Questo thread è diventato davvero chilometrico, ma vista la sua importanza ho deciso di fare una tabella riassuntiva con tutti i casi di rottura riscontrati finora dagli utenti... spero vi sia utile, soprattutto ai nuovi o a chi non ne è a conoscenza, per avere un'idea chiara e veloce dell'entità del problema, senza bisogno di sfogliarsi decine di pagine.

 

Nella tabella mancano almeno 4-5 segnalazioni di utenti che hanno riscontrato solo usura precoce / sfilacciamento non grave della cinghia.

 

? = dati mancanti o non meglio specificati dall'utente

 

Solo in questo thread, quindi, 51 casi (in ordine cronologico di segnalazione e via via aggiornati) riscontrati...

Eccoli:

 

14j3uqf.jpg

 

PS: l'anno di immatricolazione più colpito dalle rotture sembra il 2011...

 

Per eventuali modifiche, correzioni o aggiunta dei dati mancanti, contattatemi in msg. priv. che poi aggiornerò la tabella.

Modificato da SmartramS
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si davvero un bel lavoro

e ricordate che le cose potranno cambiare solo se avrete la costanza e la voglia di portare avanti i vs diritti, la rete è un mezzo potentissimo, se usata bene può rappresentare un mezzo validissimo per sopperire alla mancanza di serietà della nostra legislatura, tenetevi in contatto, scambiatevi le informazioni, è portate a conoscenza di questa vigliaccata le associazioni dei consumatori, le riviste, è l' unico modo per ottenere qualcosa

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portate a conoscenza di questa vigliaccata le associazioni dei consumatori, le riviste, è l' unico modo per ottenere qualcosa

Secondo me anche Antonio Ricci e compagnia ci potrebbero fare un bel servizio!

...e sarei proprio curioso, una volta raggiunta un'audience così ampia, se il buon Vellucci potrebbe continuare a raccontarci che sono casi isolati e sporadici!!! :beer:

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