Vai al contenuto

Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009

aspire

Recommended Posts

richiedi un intervento totalmente gratuito per la questione cinghia, se ti creano problemi chiedi di avere un riscontro con qualche ispettore e fai riferimento a questa discussione citando anche il loro rapprsentante vellucci

ripeto: non devi pagare un solo centesimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno.

Aggiungo anche la mia disavventura a questo elenco ormai tristemente lungo.

Venerdi scorso, mentre percorrevo l'autostrada A12, notavo una perdita di potenza del moto senza però riscontro sul cruscotto di eventuali spie accese.

Accostando il nella corsia d'emergenza, la vettura veniva avvolta completamente da una coltre di fumo bianco che non faceva presagire nulla di buono.

Tralasciando l'iter già noto a tutti voi, facevo recuperare la mia SMART (SIGH!) da un carro autorizzato e portavo la stessa presso la concessionaria Mercedes della mia città. Oggi mi hanno comunicato che devono procedere allo smontaggio del motore per verificare la causa dell'avaria.

Premetto che al momento di caricare la macchina sul carroattrezzi intervenuto, si constatava la rottura della cinghia del motore!!!

La SMART in questione è motorizzata 1000 benzina, mhd, del 2011, con 30000 km circa (tagliandata due giorni prima dell'episodio!!!)...

Grazie per l'attenzione...

P.S. Mica si tratterrà di un difetto all'origine????

Link al commento
Condividi su altri siti

è un difetto strutturale proprio e secondo me mb farebbe bene a valutare di levare via l'mhd dal parco circolante e dalla produzione, in fondo la 71 aspirata prima esisteva senza mhd , lo levassero se possibile e si inventino altro per abbassare le media delle emissioni dettata dalle leggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusi

non me ne ero accorto

Provi ora!

salve ing. Vellucci le avevo provato a mandare un mp ma dava casella occupata ora è possibile?

Salve ing. Vellucci

Volevo chiederle la sua opinione in merito a quello che è successo alla mia mhd del 2011 con 14000km presa aziendale e con un anno ancora di garanzia

15 giorno fa mi si è rotta la cinghia nelle modalità già riportate da altri utenti ovvero mentre stavo guidando ho sentito un forte rumore mi sono fermato per controllare e da quel momento non mi si è più accesa l' auto.

Ho chiamato il carrattrezzi che ha portato la smart presso il concessionario auto Italia di pisa.

Li mi hanno detto che si era rotta la cinghia e che a 14000km è una cosa normale e mi hanno fatto pagare 116 euro (ho la ricevuta).

Io non penso proprio che sia una cosa normale ma volevo chiedere a lei che è del settore se poteva darmi una mano

La ringrazio

inviato dal mio note 10

Link al commento
Condividi su altri siti

loro mi hanno detto che non rientrava in garanzia perchè sono cose che non dipendono dal mezzo questo mi hanno detto .. non potevo lasciare li la macchina mi serve. Ho semplicemente detto al responsabile che avrei chiamato il centro assistenza clienti

Link al commento
Condividi su altri siti

alla cortese attenzione dell'ing vellucci ivan.

buona sera, sono un rivenditore plurimarche specializzato nella rivendita di smart aziendali .

gradirei conoscere i numeri di telaio delle smart che possono presentare problemi sulla cinghia dell'alternatore perche',in via preventiva, visto le pesanti conseguenze dovute alla rottura della stessa, vorrei richiamare le vetture  a " rischio" vendute da me nel corso degli ultimi 12 mesi che ammontano a oltre 150 unita'.

puo' darmi una mano visto che, la mercedes guidi di massa-carrara si e' rifiutata di farlo?

grazie

l'amministratore

Bertonelli  dott. Annibale 

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.bertonelli, le consiglio un'azione legale preventiva. dato che anche vellucci si è sempre rifiutato, benchè gli sia stato chiaramente e insistentemente richiesto, di fornire informazioni in tal senso

anzi, vista la natura del suo lavoro, visto che questo è un difetto congenito (oramai è appurato dimostrato e certificato) le consiglio di far scrivere da un suo legale rappresentate direttamente a SMART e MERCEDES mettendoli chiaramente in mora riguardo a tutti i casi che le si sono presentati e per quelli futuri

buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente questo scherzetto, è l'equivalente di una petroliera che si rompe in mezzo al mare... un disastro!

A quest'ora con un'azione di richiamo, la revisione totale del sistema MHD o la sua rimozione, avrebbero risolto il problema da un pezzo e ne sarebbero usciti alla grande..

Certo almeno con i rivenditori potrebbero essere più onesti.. in finale stanno sulla stessa barca...

Link al commento
Condividi su altri siti

...visti i precedenti e la totale assenza (se non mille chiacchiere) dell assistenza.. io in via preventiva non ne venderei più neanche una!!! E' l'unica sicura garanzia!!! Fino ad ora qui in 48 Pag nessuno ha risolto a costo zero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come no? Si, chi era in garanzia si.. ma ho notato che dipende dall'onestà dello smart center a cui ti rivolgi.. per loro poi è fondamentale che l'auto sia stata tagliandata sempre presso la rete ufficiale... cosa mooolto opinabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.