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Inviato (modificato)

ma guarda, più che una class action qui ci sarebbe una sola cosa da fare:

 

andare dai carabinieri, spiegare la situazione, riportare i casi che si leggono qui, magari facendogli prendere il tempo di leggersi quel che stà accadendo, e presentare un esposto, in cui si chiede esplicitamente un intervento di sequestro cautelativo di questi mezzi in quanto sono POTENZIALMENTE pericolosi sia per chi li usa che per gli altri utenti della circolazione stradale

 

 

immaginatevi di essere su una superstrada o in autostrada ad una certa velocità con qualche bisonte della strada che vi viaggia attaccato al cu.lo.....salta la cinghia e voi siete inermi......auto che si ferma....necessità di accostare ma traffico intenso e sostenuto....provate a pensarci....mica tutti la usano nel traffico a 30 km/h e tra un semaforo e l'altro......

 

 

p.s. un esposto non impegna e non coinvolge minimamente chi lo presenta, sono poi le autorità a portare avanti le eventuali azioni necessarie in base alla natura dell'esposto

Modificato da kimiko
Inviato

Non credo che sia lo strumento corretto, anche perchè finisci nelle mani della giustizia italiana e passeranno anni prima che si riesca a trovare una soluzione.

A noi serve una soluzione subito per risolvere il problema alle nostre auto, forse conviene iniziare scrivere alla riviste del settore tipo Quattroruote, Auto, Al Volante, ecc... facendo riferimento a tutte le persone che in questo forum hanno avuto questo problema.

L'unica cosa certa è che se mi capita ancora questo problema prima di chiamare il carro attrezzi contatto il mio legale e inizio a chiedere i danni.

Inviato

 

Quattroruote, Auto, Al Volante

tutti elementi prezzolati che campano coi soldi delle case......a si si...son sicuro che si ruberebbero l'esclusiva..... :beer:

Inviato

 

Mi mandi i suoi dati in privato così capisco meglio

Saluti

Buonasera ingegnere. Ho letto la vecchia conversazione tra lei è "aspire" e le scrivo in quanto ho lo stesso identico problema. La mia e' una Smart di maggio 2011 e da due mesi, poco meno, e' scaduta la garanzia. Ieri mentre ero in macchina ho sentito un rumore tipo scoppio. Mi sono subito fermata e ho visto che oltre a perdere acqua la macchina era andata in ebollizione. Ho lasciato che si raffreddasse a motore spento ma non è' mai più ripartita. Il meccanico ha detto che tra pezzo,manodopera e carroattrezzi si tratta di spendere circa 800 euro. Che fare? Aiuto! Grazie mille anticipatamente

 

Grazie mille provvedo tra qualche minuto ad inviarle tutto

Inviato (modificato)

ingegnere non mi fa mandare il messaggio privato...

il sistema mi dice che non è possibile inviarle messaggi

Modificato da Isabella
Inviato

ma esiste ancora questo problema anche sui modelli del 2013 cioè la smart 3.0

grazie

Inviato (modificato)

Leggi un po il topic e te ne renderai conto..

E sarebbe cortese una presentazione ;)

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

 

Modificato da Enry.smart
Inviato

Buongiorno a tutti, ci risiamo 17.500 Km ,questa mattina faccio il mio solito controllo settimanale della cinghia ed ecco spuntare il primo filetto di cinghia rotto, a questo punto mi sono veramente rotto i maroni perchè in 7 mesi e dico 7(sette) è la terza e ripeto terza cinghia che si rompe, la prima a 9,000 la seconda a 12.200 ed ora questa. Prego l'ing Vellucci di contattarmi perchè questa volta non sono disposto a passarci sopra, non è ammissibile, non ci sono scusanti non esiste nessun tipo di ma e di se che possono giustificare la rottura di 3 cinghie nell'arco di sette mesi,è più il tempo che passo in SC che con la mia famiglia sono S T U F O . Chiedo una soluzione definitiva del problema altrimenti passerò per vie legali oltretutto l'auto è della mia ditta e serve per lavoro. Grazie Roberto Vierucci

 

 

ma io non capisco perchè non andate per vie legali !!! ... è così palese che tutto il sistema non funziona.....sono solo le famose " pezze a colori".......

Inviato

Solidarietà alla MHD pack Brabus nera ferma sotto il ponte con le 4 frecce , sulla pontina all'uscita di pratica di mare verso Roma :( Chissà se è del forum..

Inviato

Barbouz mi deludi... :lol:

Pack brabus con i monoblock VII da 15"..

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

 

 

Inviato

Qualche settimana fa la mia f2 mhd immatricolata lo 02/2010 60.000 km rompe per la 2 volta la cinghia dell'alternatore (la prima volta si è rotta a 20.000 circa e mi è stata sostituita da uno S.C.)

Questa volta oltre la cinghia, il bulbo olio e altri componenti che si sono danneggiati, mi sono state montate delle boccole modificate dalla Mercedes per evitare una futura rottura prematura della cinghia. Ciao intervento €550.00

 

Come tutti voi ho spiegato la mia situazione ad un ingegnere Smart e l'unica risposta che mi ha dato era quella di portare l auto in uno S.C. (difficile per lui capire la mia deficitaria condizione economica e l'impossibilità di pagare un carro attrezzi)

 

Da quando ho ritirato l'auto ho notato che la temperatura della leva del freno a mano diventa molto più elevata rispetto a prima della riparazione dell'alternatore.

 

Qualcuno sa spiegarmi perché o se gli Capita la stessa situazione? ?

 

Grazie per l'attenzione.

 

P.S.

Oramai non farò altro che sminuire con ogni mezzo la Daimler e tutte le vetture che produce e, non appena ottengo maggiori indicazioni da associazioni per i diritti dei consumatori chiederò a chi vuole di unirsi contro la Class Action che faremo nei confronti della Daimler riguardo il noto problema della cinghia alternatore.

 

 

Inviato
Allora aveva ragione l'utente che si lamentava della leva troppo calda...

 

Credo di aver letto il post di barbouZ solo che lui dice di aver Riscontrato il Problema dopo 3 anni e Senza aver effettUaTo alcun Intervento.

 

 

Inviato

20 giorno fa mi è partita la cinghia sulla mia pulse del 2011 con 14 mila km 169 euro solo carrattrezzi in garanzia

Inviato

Se era in garanzia dovevi chiamare il numero del Service 0080027777777 il carro attrezzi è gratis

Ospite
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