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Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009


aspire

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Se l'auto ha sempre avuto tagliandi in casa dovresti essere coperto..speriamo che i danni siano limitati al minimo..facci sapere come evolve, ogni caso ha tipologie differenti ma in linea di massima dovresti essere tranquillo.. piena solidarietà..

A 13.000 km il primo tagliando ancora lo deve fare... Sinceramente , non hanno scuse in questo caso!

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Glielo portata, la vado a ritirare dopo, mi ha detto il capo officina che é una partita di cinghie difettose,( si presuppone che venga fatto in garanzia quindi) comunque mi ha anche detto che ora hanno cinghie modificate e che il problema si dovrebbe risolvere...!!!!mahh sono un po' scettico.....!!!!!

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beh questa delle cinghie difettose è la prima volta che la sento, se non sbsglio era ormai assodato l'irregolare consumo delle boccole sul quale è fissato il motoalternatore che portano ad un errato allineamento della cinghia che si usura e si strappa!!!!! fai sempre domande cerca di capire meglio se sono a conoscenza di questo problema e tienici sempre informati

 

 

 

    :smart_glay: neurosmartclubitalia n°24

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difficile ricordarsi tutto quello che ci hanno riferito i vari punti d'assistenza e che èp stato riportato in questo 3D, ma quella delle cinghie difettate è una delle info che loro stesso avevano dato, anzi imputavano il problema a cinghie provenienti dalla spagna, e quella delle boccole non è che sia poi tanto assodata, perchè le cambiano è vero, ma anche a chi le hanno cambiate si è poi ritrovato con l'ennesima cinghia sfracellata, per cui come vedi non c'è nessuna causa certa individuata e nessuna soluzione certa applicata

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al momento i punti certi sono:

 

1)non c'è una causa accertata

 

2)non c'è una soluzione definitiva

 

3)se si rompe in garanzia ti fanno l'assistenza gratuita solo se hai fatto tutti i tagliandi da loro

 

4)se si rompe fuori dalla garanzia ti fanno l'assistenza gratuita solo se hai fatto tutti i tagliandi da loro e dopo intervento di vellucci altrimenti ci provano e cercano di addossarti i costi e pure la colpa in quanto non sei andato da loro a cambiare la cinghia ogni 5.000 km benchè la diano da sostituire a 60.000 o 100.000, non ricordo bene

 

5)se si rompe dentro o fuori garanzia e non sei nelle tempistiche degli interventi di tagliando presso di loro t'attacchi e spendi di tasca tua

 

 

 

 

poi vedremo se aggiungere altri punti fermi

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A me in realtà la cinghia non si è sfilacciata si sono rotti dei "dentini" non so come chiamarli, la parte interna per intenderci, non so se è correlato questo problema, comunque a 28.000 km non è normale lo stesso, il fatto sta che ormai giro con l'ansia della rottura

 

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Buongiorno a tutti, ci risiamo 17.500 Km ,questa mattina faccio il mio solito controllo settimanale della cinghia ed ecco spuntare il primo filetto di cinghia rotto, a questo punto mi sono veramente rotto i maroni perchè in 7 mesi e dico 7(sette) è la terza e ripeto terza cinghia che si rompe, la prima a 9,000 la seconda a 12.200 ed ora questa. Prego l'ing Vellucci di contattarmi perchè questa volta non sono disposto a passarci sopra, non è ammissibile, non ci sono scusanti non esiste nessun tipo di ma e di se che possono giustificare la rottura di 3 cinghie nell'arco di sette mesi,è più il tempo che passo in SC che con la mia famiglia sono S T U F O . Chiedo una soluzione definitiva del problema altrimenti passerò per vie legali oltretutto l'auto è della mia ditta e serve per lavoro. Grazie Roberto Vierucci

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Buongiorno a tutti, ci risiamo 17.500 Km ,questa mattina faccio il mio solito controllo settimanale della cinghia ed ecco spuntare il primo filetto di cinghia rotto, a questo punto mi sono veramente rotto i maroni perchè in 7 mesi e dico 7(sette) è la terza e ripeto terza cinghia che si rompe, la prima a 9,000 la seconda a 12.200 ed ora questa. Prego l'ing Vellucci di contattarmi perchè questa volta non sono disposto a passarci sopra, non è ammissibile, non ci sono scusanti non esiste nessun tipo di ma e di se che possono giustificare la rottura di 3 cinghie nell'arco di sette mesi,è più il tempo che passo in SC che con la mia famiglia sono S T U F O . Chiedo una soluzione definitiva del problema altrimenti passerò per vie legali oltretutto l'auto è della mia ditta e serve per lavoro. Grazie Roberto Vierucci

perdonami se lo riporto ma me lo devo incorniciare....3 cinghie in 17.500 km e 7 mesi.....ma neanche le trabant avevano problemi simili.........

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perdonami se lo riporto ma me lo devo incorniciare....3 cinghie in 17.500 km e 7 mesi.....ma neanche le trabant avevano problemi simili.........

Beh, e del fatto che inizia ad esserci gente che parla di controllo settimanale della cinghia come se fosse una roba normale, cosa ne dici...?

Tra un po' nella famosa frase dei benzinai "acqua e olio, tutto a posto?" ci aggiungeranno anche la cinghia, quando vedono arrivare una MHD.. 

Modificato da mapism
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A me quello che fa diventare paranoico ( a pensare e ripensare non riesco a trovare una soluzione logica) e' il fatto  che se ci fosse un errore di progettazione , tutte le mhd dovrebbero avere sto problema . Perche' le mie due smart identiche si comportano cosi diversamente? a 34000 km e molte accensioni una ancora non ha rotto ( faccio gli scongiuri) e spero mai lo faccia. L'altra a 18000 e la meta' delle accensioni rispetto alla prima , ha rotto ... Vi confesso che anche io faccio i controlli , non proprio settimanali , a tutte e due . Per il nostro amico che sta gia' alla terza , beh lo capisco in pieno  , veramente troppo scocciante e spero che risolvano una volta per tutte , ste cose fanno proprio cadere le braccia per terra , per non dire un'altra cosa ... 

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A me quello che fa diventare paranoico ( a pensare e ripensare non riesco a trovare una soluzione logica) e' il fatto  che se ci fosse un errore di progettazione , tutte le mhd dovrebbero avere sto problema . Perche' le mie due smart identiche si comportano cosi diversamente? a 34000 km e molte accensioni una ancora non ha rotto ( faccio gli scongiuri) e spero mai lo faccia. L'altra a 18000 e la meta' delle accensioni rispetto alla prima , ha rotto ... Vi confesso che anche io faccio i controlli , non proprio settimanali , a tutte e due . Per il nostro amico che sta gia' alla terza , beh lo capisco in pieno  , veramente troppo scocciante e spero che risolvano una volta per tutte , ste cose fanno proprio cadere le braccia per terra , per non dire un'altra cosa ... 
la cosa bella e che ancora continuano a produrle..anche se però una my 2012 con questo difetto c'è stata a quanto so..

 

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Ci rinunciò, sono andato a ritirar la macchina e non appena uscito dallo Sc, nemmeno 200 mt segnala anomalia motore, ritorno resettano, stavolta 400 mt, resettano 2km, mi hanno spiegato che rompendosi la cinghia si rompe un sensore non erano tanto convinti mi hanno parlato di una modifica, comunque morale della favola gli ho detto la vengo a prendere ad agosto, ( causa lavoro ) sono sconcertato

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Kimiko te che sei un esperto è possibile montare un motorino d'avviamento ed un alternatore come era nella versione 1000 precedente?

non credo proprio, questi son capaci che han montato il volano senza la corona per il pignone del motorino avviamento - perchè son furbi - e tutta la gestione elettrica/elettronica è completamente differente, forse anche la campana del cambio a sto punto

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Mi mandi i suoi dati in privato così capisco meglio

Saluti

Buonasera ingegnere. Ho letto la vecchia conversazione tra lei è "aspire" e le scrivo in quanto ho lo stesso identico problema. La mia e' una Smart di maggio 2011 e da due mesi, poco meno, e' scaduta la garanzia. Ieri mentre ero in macchina ho sentito un rumore tipo scoppio. Mi sono subito fermata e ho visto che oltre a perdere acqua la macchina era andata in ebollizione. Ho lasciato che si raffreddasse a motore spento ma non è' mai più ripartita. Il meccanico ha detto che tra pezzo,manodopera e carroattrezzi si tratta di spendere circa 800 euro. Che fare? Aiuto! Grazie mille anticipatamente

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Mi aggiungo alla triste lista di quelli che hanno rotto la cinghia.

Auto con 1 anno e 4 mesi e soli 16.000 km all'attivo.

A ciò si aggiungono i vari fermi macchina che ho subito a causa di continui problemi sulla mia auto.

(Perdita olio, navigatore, cambio)

Forse era meglio se tenevo la 450 anzichè passare alla 451.

Ci tengo a precisare che a gennaio 2014 scadrà la garanzia e se mi capiterà lo stesso problema alla cinghia agirò

direttamente per vie legali dato che Mercedes non trova una soluzione a questo problema di fabbricazione.

Che vergogna!!!

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