kimiko Inviato July 9, 2013 Segnala Share Inviato July 9, 2013 a ok.....sei il primo che segnala l'accensione delle spie e l'avvertimento di fermarsi se non ricordo male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ippi64 Inviato July 9, 2013 Segnala Share Inviato July 9, 2013 si guarda, è stato abbastanza chiaro come segnale , soprattutto ieri dato che lo avevo gia visto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukas Inviato July 9, 2013 Segnala Share Inviato July 9, 2013 Ma l'avviso acustico + messaggio in caso di avaria fanno parte di determinati optional ? Cosi e' molto piu' facile non fare danni , non pensavo sulla smart ci fosse questa opzione Enry.smart 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviato July 9, 2013 Segnala Share Inviato July 9, 2013 peccato che la pompa acqua sia mossa da quella cinghia..trovassero diversa soluzione potrebbero tranquillamente lasciare il sistema"MHD"al suo destino con solo l'onere di sostituire la cinghia senza fare altro.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Herry Inviato July 11, 2013 Segnala Share Inviato July 11, 2013 Notizie da SC Como S.C.A....Dopo solo due giorni di "ricovero" l'auto è a posto, cinghia alternatore sostituita e spurgo non ho capito di cosa....ora attendono notizie sulla copertura dei costi da MB, in quanto l'auto non è più in garanzia da un paio di settimane, ma è sempre stata tagliandata da loro. Saluti a tutti stefino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato July 11, 2013 Segnala Share Inviato July 11, 2013 Sarà lo spurgo di eventuali bolle d'aria nell'impianto di raffreddamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukas Inviato July 11, 2013 Segnala Share Inviato July 11, 2013 Notizie da SC Como S.C.A....Dopo solo due giorni di "ricovero" l'auto è a posto, cinghia alternatore sostituita e spurgo non ho capito di cosa....ora attendono notizie sulla copertura dei costi da MB, in quanto l'auto non è più in garanzia da un paio di settimane, ma è sempre stata tagliandata da loro. Saluti a tutti Per tua sicurezza , chiedi se hanno fatto la prova compressione per stare certi che il motore non abbia subito nessun danno , per il resto hai visto, con calma , seguendo i consigli dei forumisti hai risolto il problema senza panico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drmirva Inviato July 12, 2013 Segnala Share Inviato July 12, 2013 eccomi, anch'io sono uno dei fortunati possessori del modello mhd 20 mila km cinghia saltata, pensare che io nemmeno me ne ero accorto, fortunatamente lo strappo è avvenuto (presumo) poco prima di parcheggiare la macchina, anche perché a parte la rottura della cinghia non ho avuto altri danni alla macchina, ora grazie a questo post ho scoperto anche le pericolosissime conseguenze a cui si può andare incontro con la rottura di questa cinghia, nella sfortuna mi sento in parte fortunato. Comunque mi domando dov'è la tanto decantata qualità mercedes? a sto punto meglio la fiat che avevo prima almeno quella non mi ha dato mai un problema stefino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ValeriOoz Inviato July 12, 2013 Segnala Share Inviato July 12, 2013 Capità... se pensi a tutte le 450 ancora marcianti , oppure alla mia 451 con 95 mila km e mai un problema serio... Per me è sinonimo di qualità Con la MHD hanno fatto e stanno facendo un passo falso... soprattutto nella disinformazione ai clienti. Io ogni volta che parlo con possessori MHD del problema cinghia, cadono dalle nuvole.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefino Inviato July 12, 2013 Segnala Share Inviato July 12, 2013 Su Fiat nulla da dire..credo che ormai sia un bel pezzo che hanno smesso di dare problemi,la qualità costruttiva è notevolmente aumentata e i motori sono ben progettati! Per le linee è un fatto personale, a me per esempio molti modelli non piacciono proprio.. Purtroppo quello che ti è successo alla cinghia sta avvenendo a molti utenti iscritti al fora e come qualcuno sostiene a tantissimi altri che non hanno voce tra noi..l'unico consiglio che posso darti è di tenere la radio bassa, gli occhi sulla strada un orecchio per la guida e l'altro per il motore..l'unico reale modo per limitare il danno è spegnere l'auto quanto prima dopo il botto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black 451 Inviato July 12, 2013 Segnala Share Inviato July 12, 2013 ma in sintesi anche questo motore è mitsubishi ? a prescindere che sia benza o diesel? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimiko Inviato July 12, 2013 Segnala Share Inviato July 12, 2013 il benzina è mitsubishi e il diesel è sempre il vecchio mercedes, ma il problema non è il motore ma quel piffero di "brevettoriuscitomale" che è l'MHD, infatti le turbo e le aspirate benzina son sempre mitsu ma mica ce l'hanno il problema della cinghia che si strappa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Naomo Inviato July 12, 2013 Segnala Share Inviato July 12, 2013 questo e mitsubishi che non ha nessuna implicazione con il sistema mhd lo stesso motore è il turbo o il vecchio prima dell'uscita del modello mhd ,la colpa è proprio di questo sistema start e stop che se lo togliessero di mezzo non sarebbe sbagliato visto che poi alla gente non gli frega un cavolo di consumare/inquinare meno stando ore fermi col motore in moto e l'aria condizionata accesa. il diesel mercedes/smart neurosmartclubitalia n°24 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Naomo Inviato July 12, 2013 Segnala Share Inviato July 12, 2013 ciao kimiko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimiko Inviato July 12, 2013 Segnala Share Inviato July 12, 2013 ciao kimiko ciao anche a te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keto333 Inviato July 12, 2013 Segnala Share Inviato July 12, 2013 questo e mitsubishi che non ha nessuna implicazione con il sistema mhd lo stesso motore è il turbo o il vecchio prima dell'uscita del modello mhd ,la colpa è proprio di questo sistema start e stop che se lo togliessero di mezzo non sarebbe sbagliato visto che poi alla gente non gli frega un cavolo di consumare/inquinare meno stando ore fermi col motore in moto e l'aria condizionata accesa. il diesel mercedes/smart neurosmartclubitalia n°24 VERISSIMO...mettessero quelle elettriche ad un prezzo accessibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzoro Inviato July 12, 2013 Segnala Share Inviato July 12, 2013 dopo tutto una cosa l'ho fissata, mai e poi mai una auto con S&S, questa c'è l'ho e me la devo purtroppo tenere, sperando sempre che la cinghia ceda come la prima volta senza grossi danni e il più in la possibile. Di certo nella scelta della prossima auto la presenza o meno di questo "affare" sarà primario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mapism Inviato July 12, 2013 Segnala Share Inviato July 12, 2013 dopo tutto una cosa l'ho fissata, mai e poi mai una auto con S&S Occhio a non buttare il bambino con l'acqua sporca.. La logica di spegnere il motore termico quando non serve è assolutamente valida, ed è alla base delle auto ibride. Intendo quelle vere, non certo la MHD, dove la "H" ce l'hanno messa solo nell'etichetta per darle un tono alla moda.. E nelle auto ibride, il motore termico non viene certo riavviato dalla cinghietta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzoro Inviato July 15, 2013 Segnala Share Inviato July 15, 2013 Mapism, non dubito che altre case producano S&S validi, ma vista l'esperienza avuta da una casa come Mercedes, perdonami, ho Mercedes si è messa a produrre auto di scarso valore tecnico e gli altri son diventati fenomeni......... comunque ribadisco vista l'esperienza negativa di quasto dispositivo di certo scarterò tutte quelle vetture che lo montano, giusto per non trovarmi in una situazione del genere nuovamente, e nel caso optassi per una Mecedes beh per questa marca, assolutamente non deve esservi questo dispositivo installato, grazie, ma mi basta come esperienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mapism Inviato July 16, 2013 Segnala Share Inviato July 16, 2013 non dubito che altre case producano S&S validi, ma vista l'esperienza avuta da una casa come Mercedes, perdonami, ho Mercedes si è messa a produrre auto di scarso valore tecnico e gli altri son diventati fenomeni Forse non mi sono spiegato bene. La questione non è tanto se MB sia meglio o peggio di altri costruttori (anche se comunque, le statistiche sull'affidabilità dimostrano che MB è precipitata rispetto al livello di una volta). Ciò che volevo spiegarti è che tutte le auto ibride hanno lo S&S, ma funziona in un modo nemmeno lontanamente simile a quello della MHD. E ci sono in giro auto ibride Toyota e Lexus che sono arrivate a più di mezzo milione di Km senza problemi. In effetti, lo S&S su auto che hanno solo il motore termico è comunque una mezza presa in giro, indipendentemente dal sistema adottato per l'avviamento del motore, quindi sono d'accordo con te che diventa una complicazione inutile e tanto vale non averlo. Ma scartare anche le ibride, solo perché anche loro spengono il motore termico quando sei fermo (anzi, lo spengono pure in molte altre situazioni), QUESTO sarebbe ciò che intendevo per "buttare il bambino con l'acqua sporca".... ValeriOoz 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzoro Inviato July 16, 2013 Segnala Share Inviato July 16, 2013 Ah Ok, io le Ibride le avevo escluse, io mi riferivo a vetture con sistema S&S come è stato installato sulla MHD, un po come in passato quando vi è stato il boom delle vetture a GPL, tutte le case uscivano con vetture modificate a GPL per mantenere la quota di mercato, ma per alcune l'installazione dell'impianto su motori non progettati anche per questo tipo di carburante avevano poi creato problemi ai loro acquirenti. il caso della Opel, che il montare il GPL direttamente dalla casa creava problemi alle valvole ed era necessario inserire un additivo per la lubrificazione ed inoltre il controllo del gioco valvole anche se auto registranti imponeva un controllo ogni 30.000 km contro i 120.000 della versione a sola benzina quindi additivo + controllo ulteriore vanificavano il risparmio, era solo uno specchietto per le allodole.............. così anche altre marche avevano problemi chi al catalizzatore, chi alle sedi valvole. Credo quindi che i sistemi S&S come la MHD siano solo installati, uno per abbassare il livello di emissioni della casa, due per far credere che la casa abbia un anima verde, tre perchè l'acquirente pensa che risparmia sul carburante. E' di queste auto che intedevo parlare, non di quelle che nascono già così come le ibride. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nio84 Inviato July 17, 2013 Segnala Share Inviato July 17, 2013 Salve a tutti, Ho acquistato una Smart MHd anno 2011/01aziendale qualche settimana fa, stamattina a 13000km si è rotta la cinghia servizi, sentivo una puzza strana, ho chiamato al Smart center e senza alcun problema il capo officina mi ha detto che la viene a prendere con il carro attrezzi domattina, secondo voi avrò spese a mio carico??? E possibile che già a 13000 km si rompe la cinghia? All' ingegnere Vellucci vorrei chiedere:- potrei saper se la mia Smart fa parte di quel cerchio difettoso di cinghia? IL capo officina mi aveva detto che prima di consegnarmela dovevano far una modifica alla cinghia, ma nonostante la modifica è possibile che si sia rotta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefino Inviato July 17, 2013 Segnala Share Inviato July 17, 2013 Se l'auto ha sempre avuto tagliandi in casa dovresti essere coperto..speriamo che i danni siano limitati al minimo..facci sapere come evolve, ogni caso ha tipologie differenti ma in linea di massima dovresti essere tranquillo.. piena solidarietà.. Nio84 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albert Wesker Inviato July 17, 2013 Segnala Share Inviato July 17, 2013 Fortuna che dovevano fare la modifica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mapism Inviato July 17, 2013 Segnala Share Inviato July 17, 2013 All' ingegnere Vellucci vorrei chiedere:- potrei saper se la mia Smart fa parte di quel cerchio difettoso di cinghia? IL capo officina mi aveva detto che prima di consegnarmela dovevano far una modifica alla cinghia, ma nonostante la modifica è possibile che si sia rotta? Posso capire che leggersi tutto 'sto po' po' di thread sia faticoso, ma giusto per tranquillizzarti (o per terrorizzarti, non so bene cosa sia più appropriato... ), non esiste una "cerchia" di vetture difettose, se è questo che intendi. In poche parole, si tratta di una difettosità caratteristica del modello, si può presentare su tutte le MHD, senza preavviso, a qualsiasi chilometraggio, e anche dopo che l'auto è stata "sistemata" (perché in realtà non è possibile - almeno finora - sistemare definitivamente il problema). Oh, e benvenuto al forum. Se non altro, mi pare che 'sta storia della cinghia MHD stia portando un discreto numero di nuovi iscritti... Nio84 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts