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Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009


aspire

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Vorrei solo sapere il passaggio da fare da qui allo SC per la riparazione, per avere la certezza che sia loro ben chiaro il problema. Attendo risposta dell'Ingeniere.

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Salve

se la sua vettura è ancora in garanzia può chiamare il numero verde presente nel libretto a bordo cosi che la vettura possa essere condotta presso lo sc più vicino.

Qui sapranno certamente cosa fare e tutto verrà eseguito nella massima trasparenza.

Se mi invia in privato i dati suoi e della vettura, nonchè l'indicazione dello sc intervenuto, seguiamo noi la cosa

 

saluti

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Se l'hai spenta subito , non dovresti aver fatto danni . Il liquido refrigerante e' uscito per il blocco della pompa acqua , non per surriscaldamento 

il blocco della pompa acqua non causa la fuoriuscita del liquido, qui è uscito perchè è andato in ebollizione causa mancanza cinghia, purtroppo i danni non sono limitati alla sola cinghia in questo caso temo

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Buongiorno a tutti!

Sono di genova e stavo per acquistare una Smart mhd di novembre 2009... Quando mi sono imbattuta in questo forum..

Beh vi direi che le premesse non sono incoraggianti..;)

Dunque.. Mi sono fatta dare il numero di telaio, ho chiamato l'assistenza Smart e non risultano richiami per l'auto. Volevo anche sapere che tipo di interventi erano stati fatti ma la signora del call center mi ha detto che non è possibile avere questa info..

Sbaglio o invece si dovrebbe poter avere accesso a queste info?

Grazie a tutti... Da queste cose dipende l'acquisto o meno dell'auto..

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x dany78: ti consiglio di comprare una 71cv senza mhd oppure vai di turbo che non ci sono problemi......non serve a niente che chiedi se c'è un intervento in SC poiché  non esiste alcuna azione di richiamo sulla cinghia...

Modificato da keto333
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Buongiorno a tutti, sono daniele da luino, scrivo per questo motivo, nel giugno 2012 la mia Smart MHD mi costringe a fermarsi per la rottura del' alternatore, portata presso officina autorizz. Smart e' stato sostituito l'alternatore con tutti i relativi componenti, software e cinghie. Oggi mi si ripresenta il problema, chiamo l'assistenza e mi scorgo che la macchina e' fuori garanzia da 3 giorni e l' intervento era stato fato il 13/06/2013. Ora mi chiedo se non ci sia un modo per evitare di pagare un intervento dovuto sicuramente a difetti costruttivi e a ierizia di chi mi ha precedentemente riparato la vettura. Ora la macchina e' ferma a casa per fortuna e non ho fatto venire il carro attrezzi, ma mi serve e vorrei se possibile avere aiuto dalla' ing. Vellucci per risolvere questa situazione!

 

Grazie ancora a tutti

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Lasciando perdere questo problema io la macchina mi sentirei di consigliartela!

Il problema è che un problema del genere è tutto, e non è il caso secondo me di dire "apparte" questo, quando ti arriva la mazzata del fuori garanzia e non ti rientra completamente perché hai fatto ad esempio tagliandi estranei dallo sc

Devi mettere in conto cifre astronomiche.. Poi li si che te ne penti..

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

 

 

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Lasciando perdere questo problema io la macchina mi sentirei di consigliartela!

Sarebbe più corretto scrivere:

 

A causa di questo problema io la macchina mi sentirei di sconsigliartela! ;)

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Lasciando perdere questo problema io la macchina mi sentirei di consigliartela!

Sarebbe più corretto scrivere:

 

A causa di questo problema io la macchina mi sentirei di sconsigliartela! ;)

 

QUOTO!

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è evidente che non abbiamo avuto le stesse esperienze...

è evidente che non hai ben capito queli possono essere le spese da affrontare, specie se la affidi ad una donna/figlio/figlia o a chiunque poco esperto che non si accorge quando salta la cinghia....stiamo parlando di spesa dai 4.000 euro in su

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Ho ben capito, non sono rimbambito.

dico solo che ci sono altri modi di arrivare a spendere 4000 euro su una macchina facendo danni. Con questo non baso la mia valutazione della macchina su questa esperienza. Se poi di ogni cosa che succede bisogna far polemica è un altro discorso.

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dico solo che ci sono altri modi di arrivare a spendere 4000 euro su una macchina facendo danni.

Se è per quello, puoi anche girare con una Pagani Zonda senza olio nel motore, poi 4 mila euro non li vedi nemmeno... :beer:

Qua stiamo parlando di un'utilitarietta che a causa di un difetto di progettazione può lasciarti a piedi ovunque, e farti spendere un terzo di quello che costa per ripararla.

Se hai sentito di qualche altro caso analogo, sarei sinceramente curioso di sentirlo, perché io non ne conosco.

 

Nota che ritengo comunque l'aspirato a benzina il motore di gran lunga più equilibrato per la Smart, e lo dico avendo avuto una turbo e avendo provato sia Brabus sia CDi.

Ma questo non vuol dire che avrei comunque preso la MHD, se all'epoca avessi saputo della cinghia ad orologeria.

E men che meno mi sentirei di consigliarla a chiunque non abbia voglia di viaggiare stando attento a qualsiasi rumore, con la concreta possibilità di doversi fermare dove capita per evitare di fondere.

Modificato da mapism
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abbiamo idee diverse! no problem!.. volendo essere costruttivi:

 

quando mi è successo:

 

1) la prima volta l' "eco" era acceso e ha lampeggiato diventando arancione , oltre a lampeggiare il numero della marcia e dopo 500 mt avviso sonoro con messaggio : arrestare immediatamente la marcia.

 

2) la seconda volta l' "eco" era spento ma ha lampeggiato ugualmente diventando arancione, oltre a lampeggiare il numero della marcia e dopo 500 mt avviso sonoro con messaggio : arrestare immediatamente la marcia

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ho come l'impressione che stiamo parlando di due eventi diversi

 

ma la tua, visto che l'hai ancora a casa, la cinghia ce l'ha ancora al suo posto o è saltata?

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