Vai al contenuto

Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009

aspire

Recommended Posts

anche a me è successa la stessa cosa oggi alle 12:00, ho un smart pulse del 10/2011... rumore come se avessi preso qualcosa sotto le ruote per fortuna stavo a 2km dal mio meccanico di fiducia. Sostituita in giornata spesa 40€ 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è andato/a dal meccanico di fiducia... ;)

Nenolia sappi che è un problema noto sulle MHD , non avresti dovuto pagare nulla in smar center e ti avrebbero anche effettuato una modifica, per fare in modo che il problema ( forse ) non si ripresenti più.

Leggiti qualche pagina di questo topic ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

nenolia ,tra le altre cose dovresti aver perso il liquido refrigerante , spero abbia controllato il tuo meccanico . In smart center poi ti avrebbero fatto la prova compressione del motore per verificarne la perfetta efficienza e tutto questo compresa la cinghia  a 0 euro 

Link al commento
Condividi su altri siti

e questo dimostra che di gente a rischio - perchè mica tutti i possessori di MHD son qui sul forum  - ce nè parecchia, e rischia oltre al danno la beffa

Link al commento
Condividi su altri siti

sarei potuto andare allo SC ma avrei dovuto chiamare il carroattrezzi e aspettare svariati giorni... la cinghia per fortuna non si è spezzata del tutto ma solo rovinata per metà, quindi nessuna perdita di luquido e danni al motore. il meccanico mi ha detto che ogni 20-25000km va cambiata per non rimanere a piedi. è un problema molto comune alle MHD, parlando con un amico anche quattro suoi conoscenti hanno avuto lo stesso problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarei potuto andare allo SC ma avrei dovuto chiamare il carroattrezzi e aspettare svariati giorni... la cinghia per fortuna non si è spezzata del tutto ma solo rovinata per metà, quindi nessuna perdita di luquido e danni al motore. il meccanico mi ha detto che ogni 20-25000km va cambiata per non rimanere a piedi. è un problema molto comune alle MHD, parlando con un amico anche quattro suoi conoscenti hanno avuto lo stesso problema.

Si, il problema ora è che purtroppo se vorrai effettuare la modifica , dovrai farlo a tue spese... Perchè le mani già ce le ha messe un'altro.

Triste ma è così... Ogni 20 / 25 mila è troppo per una MHD soggetta a rotture

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: dopo aver rotto la cinghia a 28 k ed essere rimasto a piedi di notte sulla Pontina (chi la conosce sa di che strada parlo) ho risolto il problema presso un meccanico (non uno SC perche ero veramente in braccio alle stelle).

comunque la settimana scorsa sono andata per il tagliando in uno SC e dopo un giorno mi hanno chiamato per dicrmi che avrebbero dovuto sostituire il cuscinetto della cinghia per evitare che si rimpesse, il tutto per circa 300 euri.

La mia Smartina non è piu in garanzia, ma il mecca mi ha detto che la metà dell'intervento sarebbe passato in garanzia, alla fine per il lavoro mi ha chiesto 130 euro.

Lo SC è quello di Piazza Pio XI (Roma).

spero che le info possano essre utili per qualche concittadino! :-)

Ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei vedere se dopo aver perso la garanzia per un intervento non eseguito in SC se succede qualcosa i danni te li paga il tuo meccanico?

Meditate gente..meditate...

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei vedere se dopo aver perso la garanzia per un intervento non eseguito in SC se succede qualcosa i danni te li paga il tuo meccanico?

Meditate gente..meditate...

la cinghia è quella originale quindi nessuna perdita di garanzia. sono passato allo SC per conferma.

Modificato da nenolia
Link al commento
Condividi su altri siti

I 130 euro me li ha chiesti lo SC, in occasione del tagliando dei 30.000 per la (a detta del tecnico) sostituzione del cuscinetto della cinghia multifunzione.

La mia Smartna non è più in garanzia, forse è questo il motivo, in tutti i casi se il problema trovasse soluzione con una cifgra del genere non sarebbe poi una spesa assurda... il mio dubbio è la reale soluzione del problema.

Per il momento la cinghia (quella sostituita dela meccanico un paio di mesi prima) per quello che posso vedere (e capire) sembra ancora nuova... è pur veroi che avrò percorso 2000 km!

(in tutti i casi, come già detto in precedenza) devo ringraziare il sito e in particolare questo forum, per avermi dato informazioni assolutamente indispensabili... senza le quali probabiloemtne avrei fuso il motore!

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora fatti fare la modifica in garanzia

quale modifica?

ancora non è chiaro che non esiste una modifica univoca e certa che sia stata individuata come risolutrice del problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei un'informazione/conferma da Voi amici del forum e dal cortese Ing Vellucci:

a febbraio 2013 ho acquistato una Smart MHD usata, immatricolata nel 2009 e quindi con garanzia scaduta. Come prima cosa l'ho portata allo SC per fare una verifica completa ed in particolare ero interessato allo stato della cinghia (avevo già letto il forum) che ho fatto sostituire a mie spese. Vorrei avere la conferma che per due anni dalla sostituzione della cinghia qualsiasi danno provocato dalla rottura della stessa sarà a carico dello SC in quanto coperto dalla garanzia sul ricambio, naturalmente non sono un noleggiatore e non uso la smart come taxi o altra attività professionale.

Grazie.

Scusi Ing Vellucci, mi può dare conferma?

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora fatti fare la modifica in garanzia

quale modifica?

ancora non è chiaro che non esiste una modifica univoca e certa che sia stata individuata come risolutrice del problema?

Che c'entra? La modifica esiste e se dopo rompe di nuovo se la vede l'sc!!

Pulse75 in teoria non avresti dovuto pagare nemmeno quei 130 euro. .. però diciamo che ad altri è andata peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.