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Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009


aspire

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Buongiorno,


Ho una smart MHD del ottobre 2011 con 18000km e regolari tagliandi fatti in Smart di Busto Arsizio.


Oggi mentre tornavo da lavoro, ho sentito un leggero botto dal vano bagagli, fermatomi sotto casa non si è + riaccesa, c è una cinghia a penzoloni sul fondo dell'auto.


Mentre guidavo si sono accese in sequenza, spia ECO gialla lampeggiante, dopo spia surriscaldamento.


Al accensione della spia surriscaldamento ho acceso la ventola del aria e si è subito spenta (credo di aver fatto partire la ventola del radiatore) ho viaggiato gli ultimi 2 km per paura di fondere a 40/50km/h.


Domani carro attrezzi e spero nulla da pagare in SC di Busto Arsizio.


Che dite ho buone probabilità venga riconosciuta in garanzia?


Grazie

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Ovvio che verra' riconosciuta la garanzia, hai una smart 10-2011 con il primo tagliando fatto , sei nei 24 mesi di garanzia ufficiale . Tranquillo la mia e' come la tua solo 11-2011 ed ha rotto a 18000 km , benvenuto nel club , sicuramente troverai una chiazza di liquido refrigerante sotto l'auto 

Per il carro, se non lo hai nell'assicurazione , chiama l'assistenza mercedes che e' gratuito

Modificato da lukas
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Solo per non fuorviare nessuno ma essere precisi

La direttiva da lei citata è denominata product liability e fa riferimento a danni a persone o beni ad uso privato.

Per danni di questo tipo la "vittima" ha tre anni di tempo dalla presa coscenza del danno stesso.

Il costruttore risponde fino al decimo anno di vita del prodotto

Saluti

Questo non ho alcuna difficoltà a confermarlo.

Se qualcuno la MHD la usa ad esempio per fare servizio taxi o per trasporto merci, ciò che ho detto finora non si applica.

Data la natura dell'oggetto, sospetto però che siano pochini i casi di questo genere... :blink:

Tra l'altro, in tali casi non si applica (o meglio, non necessariamente) nemmeno la garanzia di 24 mesi, quindi fatico un po' a capire il senso della precisazione.

Che comunque, ripeto, è corretta.

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ho viaggiato gli ultimi 2 km per paura di fondere a 40/50km/h.

Occhio che il problema grosso è che quando si rompe 'sta fantomatica cinghia, il motore smette IMMEDIATAMENTE di essere raffreddato, perché la pompa dell'acqua smette di girare.

Non sto dicendo - e ovviamente non ti auguro - che il motore si sia surriscaldato e danneggiato "soltanto" per 2 km, ma di sicuro la cosa migliore da fare quando succede il fattaccio è di spegnerla al più presto possibile e mollarla lì dove si trova.

Purtroppo non c'è proprio niente che si possa fare per poter continuare il viaggio senza rischiare danni grossi.

Anche accendere la ventola del clima non serve assolutamente a nulla, e temo sia solo per una coincidenza che la spia poi si è spenta.

In bocca al lupo.

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Tra un po' Vellucci mi richiederà i soldi indietro.....

 

Qui c'e' qualcuno che non conosce vergogna.......L'investimento sbagliato l'ho fatto io e non Lei ....non so se sono sufficientemente chiaro!

 

La mia vettura a 42000 km e' stata fino ad oggi oggetto di 3 interventi nei vostri Smart Center con tanto di fattura, più altre due volte in officine da me scelte, come consente la legge. Nel mio precedente post ho anche indicato le date ed il riferimento normativo.

 

Non corrisponde al vero che ho saltato un tagliando, e anche se così fosse, Lei dichiara su un forum specializzato che se un cliente salta un controllo, ne ritarda solo uno, a 40000 fonde il motore????? Ma da che pianeta arriva Lei???

 

Se pubblichiamo questa cosa in prima pagina su Quattroruote Lei pensa ancora di poter vendere una macchina????

 

La cinghia non si può rompere a 40000 km, altrimenti come dice giustamente kimiko, che interviene sempre in maniera precisa e appropriata, dovete avere il coraggio di scriverlo! Ma ammettereste che questa vettura e' un bidone e che ti porta in giro solo se la fai visitare con la frequenza che esige un malato ........ e questo non si può fare vero????

 

È allora chissenefrega....a chi si lamenta date un contentino sperando sia sufficiente a tenere tutto sotto banco e chi è più passivo paga, pensando di essere stato sfortunato......ma Lei la realtà la conosce bene...... I numeri parlano da soli........e voi ve li tenete stretti.....

 

Comunque mi sono stancato di perdere tempo....

.

Pur essendo certo delle mie ragioni e convinto che, considerate le circostanze un giudice vi avrebbe obbligato a sopportare tutta la spesa, non ho ritenuto opportuno farvi causa per 800 euro, mi sarebbe costato maggiormente il disturbo.

Peno che prima o poi questo problema capiterà ad un avvocato che si inca...ra' e decidera' di mettervi in riga....in quel caso sarò lieto far nuovamente presente quanto accaduto.

 

..saluto tutto il forum ringraziando per l'attenzione

 

Per Vellucci, che ovviamente fa il suo lavoro e cerca di difendere la sua azienda..... mi permetto un consiglio.....

 

Sun Tzu diceva: E' meglio non combattere una battaglia persa in partenza

 

Se la Mercedes non interviene e' preferibile che si faccia da parte piuttosto che arrampicarsi sugli specchi..... La gente non viene dalla montagna del sapone!!!!!!!

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Tra un po' Vellucci mi richiederà i soldi indietro.....

 

Qui c'e' qualcuno che non conosce vergogna.......L'investimento sbagliato l'ho fatto io e non Lei ....non so se sono sufficientemente chiaro!

 

La mia vettura a 42000 km e' stata fino ad oggi oggetto di 3 interventi nei vostri Smart Center con tanto di fattura, più altre due volte in officine da me scelte, come consente la legge. Nel mio precedente post ho anche indicato le date ed il riferimento normativo.

 

Non corrisponde al vero che ho saltato un tagliando, e anche se così fosse, Lei dichiara su un forum specializzato che se un cliente salta un controllo, ne ritarda solo uno, a 40000 fonde il motore? ???? Ma da che pianeta arriva Lei???

 

Se pubblichiamo questa cosa in prima pagina su Quattroruote Lei pensa ancora di poter vendere una macchina? ???

 

La cinghia non si può rompere a 40000 km, altrimenti come dice giustamente kimiko, che interviene sempre in maniera precisa e appropriata, dovete avere il coraggio di scriverlo! Ma ammettereste che questa vettura e' un bidone e che ti porta in giro solo se la fai visitare con la frequenza che esige un malato ........ e questo non si può fare vero? ???

 

È allora chissenefrega....a chi si lamenta date un contentino sperando sia sufficiente a tenere tutto sotto banco e chi è più passivo paga, pensando di essere stato sfortunato......ma Lei la realtà la conosce bene...... I numeri parlano da soli........e voi ve li tenete stretti.....

 

Comunque mi sono stancato di perdere tempo....

.

Pur essendo certo delle mie ragioni e convinto che, considerate le circostanze un giudice vi avrebbe obbligato a sopportare tutta la spesa, non ho ritenuto opportuno farvi causa per 800 euro, mi sarebbe costato maggiormente il disturbo.

Peno che prima o poi questo problema capiterà ad un avvocato che si inca...ra' e decidera' di mettervi in riga....in quel caso sarò lieto far nuovamente presente quanto accaduto.

 

..saluto tutto il forum ringraziando per l'attenzione

 

Per Vellucci, che ovviamente fa il suo lavoro e cerca di difendere la sua azienda..... mi permetto un consiglio.....

 

Sun Tzu diceva: E' meglio non combattere una battaglia persa in partenza

 

Se la Mercedes non interviene e' preferibile che si faccia da parte piuttosto che arrampicarsi sugli specchi..... La gente non viene dalla montagna del sapone!!!!!!!

Ti quoto al 100% in tutto quello che hai scritto!!!

La mia stmart immatricolata 02/2011 attualmente ha 22.000 km, ad aprile 2013 in occasione del secondo tagliando a 19.000  mi hanno messo cinghia nuova e boccole modificate per EVITARE che si potesse presentare il problema della rottura della cinghia....  Dopo un mese e mezzo e 21.500 KM si è rotta la cinghia!!! Assurdoooooooooooo!!!

Quando ho ritirato la smart ho domandato al tecnico: posso star tranquillo ora oppure si ripresenta questo problema visto che mi avete messo il kit di modifica e si è rotta? Lui non mi ha risposto ha solo alzato le mani al celo...........

Cose dell' altro mondo. Io appena ho ripreso la smart ho messo subito l' annuncio per venderla e fortunatamente mi stanno telefonando molte persone.....Spero di venderla quanto prima perchè non mi fido più!!! Non consiglerò mai a nessuno di comprare una smart sopratutto la mhd anche perchè fra i miei amici 5 hanno la smart e tutti quanti hanno rotto almeno una volta la cinghia tutti a chilometraggio inferiore ai 40.000KM quindi nessuno di noi farà una buona pubblicità a smart anche perchè loro hanno pagato TUTTI la bellezza di cifre dai 600 agli 800 euro!!!!!!!!!!

Modificato da AMEDEOGSR
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 Non consiglerò mai a nessuno di comprare una smart sopratutto la mhd anche perchè fra i miei amici 5 hanno la smart e tutti quanti hanno rotto almeno una volta la cinghia tutti a chilometraggio inferiore ai 40.000KM quindi nessuno di noi farà una buona pubblicità a smart anche perchè loro hanno pagato TUTTI la bellezza di cifre dai 600 agli 800 euro!!!!!!!!!!

 

Non generalizziamo alla grande...un conto è la MHD un altro le altre motorizzazioni...che non mi sembra il caso di tirare in ballo e gettare nel calderone dei difetti della MHD..

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 Non consiglerò mai a nessuno di comprare una smart sopratutto la mhd anche perchè fra i miei amici 5 hanno la smart e tutti quanti hanno rotto almeno una volta la cinghia tutti a chilometraggio inferiore ai 40.000KM quindi nessuno di noi farà una buona pubblicità a smart anche perchè loro hanno pagato TUTTI la bellezza di cifre dai 600 agli 800 euro!!!!!!!!!!

 

Non generalizziamo alla grande...un conto è la MHD un altro le altre motorizzazioni...che non mi sembra il caso di tirare in ballo e gettare nel calderone dei difetti della MHD..

 

La mhd è pessima e non si discute,non la consiglierei neanche al peggior nemico, ma qui si discute soprattutto sulla mancanza di serietà della mercedes nel lasciare i clienti a dover sborsare fior di soldi per un difetto di fabbrica non causato da mancata manutenzione o incuria dell' utilizzatore!!!

Io possiedo uno yamaha tmax del 2008 comprato nuovo MAI FATTO UN TAGLIANDO UFFICIALE e neanche da officine autorizzate sempre e solo fatti da solo eppure mi hanno cambiato 3 VOLTE la pompa della benzina gratuitamente perché lo riconoscono come aggiornamento tecnico e non c'è stato nessun richiamo ufficiale. Questo difetto sul tmax come ce l' ho avuto io è successo a centinaia di persone sul forum e tutti risolto senza pagare!!! Perché la smart non lo fa?

Ora leggendo questi problemi sulla smart cinghia della smart mhd e essendomi capitati in prima persona secondo voi posso consigliare la smart a qualcuno??? Motore apparte mhd/brabus etc... una casa seria in caso di problemi non si comporta così e questo per me è un buon motivo per non consigliare di acquistare questo marchio!!

Modificato da AMEDEOGSR
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il tuo discorso ha un senso nel caso della MHD...ripeto solo per quella...per il resto non confondiamo l'assistenza post vendita che in molti casi è sempre stata... ottima...

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Per ora ancora nessuna novità..
Se non che l'assistenza post vendita fornita dalla SCA di Busto Arsizio è penosa!

Ieri ho chiesto di essere chiamato 2 volte prima di portare l'auto con il carro attrezzi e alla fine mi son dovuto presentare senza poter parlare con il capo officina.

Oggi dovevano farmi sapere se il danno era circoscritto alla cinghia o se c'era altro e alle 14.50, nonostante avessi ieri detto al capo officina che se il fermo macchina era + lungo di un giorno la mia assicurazione mi avrebbe noleggiato un mezzo (bastava un'autocertificazione della concessionaria), siamo alle 17 e ancora tutto tace! 

Ora richiamo e se non ho risposte soddisfacenti, mi ci presento!

Non posso stare senza auto..
 

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Riporto anche io la mia esperienza.Tagliando eseguito ad 80.000 km in officina autorizzata smart,ritiro la macchina e dopo 2 giorni mi si rompe la cinghia...riporto la macchina in officina e il lavoro mi viene effettuato in garanzia,a distanza di 5 mesi e circa 13.000 km percorsi mi si rompe di nuovo la cinghia(nel frattempo è scaduta la garanzia) morale della favola domani vado a ritirare la macchina e devo pagare tutto l'intervento di tasca mia(500€) visto che secondo mercedes non c'è garanzia sugli interventi effettuati in garanzia.

Questa è la mia terza smart,tutte sempre tagliandate e riparate in mercedes....purtroppo solo ora mi accorgo di che considerazione hanno per i clienti.Io non dico di passarmi tutto l'intervento in garanzia ma comunque sarebbe stato corretto venirmi incontro.

Modificato da marco3783
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non pagare, fagli presente tutta sta storia e digli che vuoi parlare con un responsabile, che una cinghia non può rompersi dopo 13.000 km....oppure che li paghi si ma che la cinghia gliela infili su per il cu.lo....ecccchepipino....un pò va bene ma il troppo stroppia

Modificato da kimiko
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Ringrazio l'Ing.Vellucci per l'interessamento e la rapidità nel gestire la situazione.Sono stato contattato oggi e il 75% dell'intervento sarà a carico di Mercedes.

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ecco.....fintanto che le persone si riterranno soddisfatte e fortunate di pagare "solo" 125 euro per sistemare un difetto congenito (tra l'altro senza neanche la certezza che il problema sia risolto) le cose non cambieranno mai.....sta tutta qui la loro forza..... :sbang:

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Buonasera,

sono anche io possessore di una Smart Pulse 1000 71cv comprata nuova il 04/12 con attualmente 17000 Km e proprio stamattina mi si è rotta la cinghia.

Non so come comportarmi. Ho avuto molti problemi oltre a questo: climatizzatore che non raffredda, cambio che non funziona correttamente.

Avevo sentito che c'è la possibilità di dargliela facendosi restituire i soldi sborsati fino ad ora. Se qualcuno fosse a conoscenza me lo comunicherebbe? Penso che sia una vergogna che dal 2009 non abbiano ancora trovato una soluzione a questo problema.

Sicuramente non acquisterò più un veicolo del gruppo MB.

Ringrazio anticipatamente

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Salve

la sua vettura dovrebbe essere ancora in garanzia. Non vedo dove sia il problema sinceramente a meno che le problematiche da lei segnalate continuino a persistere.

Se è cosi, mi scriva in privato i suoi dati che me ne occupo subito

Saluti

 

Buonasera,

sono anche io possessore di una Smart Pulse 1000 71cv comprata nuova il 04/12 con attualmente 17000 Km e proprio stamattina mi si è rotta la cinghia.

Non so come comportarmi. Ho avuto molti problemi oltre a questo: climatizzatore che non raffredda, cambio che non funziona correttamente.

Avevo sentito che c'è la possibilità di dargliela facendosi restituire i soldi sborsati fino ad ora. Se qualcuno fosse a conoscenza me lo comunicherebbe? Penso che sia una vergogna che dal 2009 non abbiano ancora trovato una soluzione a questo problema.

Sicuramente non acquisterò più un veicolo del gruppo MB.

Ringrazio anticipatamente

 
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Buongiorno a tutti. E' da un po che vi seguo ed oggi ho deciso di iscrivermi, sono un venditore di auto ma prima di tutto uno smartista. E' successa fresca fresca ad un mio cliente di rimanere a piedi per il medesimo problema! L'aveva acquistata nemmeno un'anno fa e con un chilometraggio bassissimo! Sempre tagliandata regolarmente e controllata da me personalmente in maniera no scrupolosa di piu' prima della consegna! Non avete idea della rabbia che ho in questo momento! Non ho potutpo leggere tutte le 30 e passa pagine ma a quanto ho capito non ci sono risoluzioni ufficiali al problema! Al momento ho sostituito la cinghia al volo e ripristinato il collegamento elettrico al bulbo dell'olio che si era tranciato :spara:  fatto un controllo delle compressioni e di eventuali infiltrazioni di gas di scarico nel liquido di raffredamento (controllo guarnizione testata) e sembrerebbe essersi salvato tutto! Prima di mezzogiorno pero' un giro allo smartcenter da finto "gnorri" lo faccio e vediamo cosa mi rispondono riguardo al problema ed eventuali soluzioni! Mi secca consegnarla al cliente solo avendo sostituito la cinghia! Se risuccede che rimane a piedi nuovamente fra neanche 50.000km apro il fuoco :sifone:   Le case automobilistiche (tutte) per riaccapparrarsi i clienti fanno tante campagne "pseudoinutili" dove ti sostituiscono la menata piu' insensata! Pero' alla smart 600 che tende a consumare olio e a questo problema della cinghia non ho ricevuto nessuna comunicazione! E di comunicazioni di richiami essendo venditore ne ricevo tutte le settimane! PS: le mie smart 600 personali hanno sempre superato i 120.000km senza mai presentare grossi problemi (solo piccoli sensorini o codifiche) pero' ad esempio il consumo dell'olio anche se minimo c'è su tutte! Poi si aggrava se non si tiene sotto controllo e non si interviene ma richiami non ne ho mai visti!!! Se invece c'è da sostituire lo spinotto da 3 euro la ti scrivono eccome!!

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Beh il suo mi sembra un giudizio un pò di parte.

Provi a pensare che, non avendo lei a disposizioni informazioni ufficiali, le sue riparazioni non consentono mai di aggiornare il prodotto.

Non giudico la sua capacità riparativa che sarà certamente eccellente, ma proprio il livello informativo di cui dispone.

 

Saluti

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ValSim , la tua e' il modello 3.0 ? Intendo il restyling ? Fosse cosi sarebbe la prima 3.0 a rompere , per gli altri problemi credo si possano risolvere tranquillamente

No la mia è la versione prima del restyling. 

Il problema grosso è che ho paura che possa succedere fuori garanzia il problema della cinghia. Per questo motivo volevo poter rescindere il contratto.

Volevo sapere se qualcuno lo avesse già fatto ed avere maggiori informazioni.

Grazie

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