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Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009


aspire

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a quanto pare non sanno perchè sta cinghia si rompe...

Ne abbiamo già parlato: che in MB non ci siano tecnici abbastanza competenti da aver compreso ESATTAMENTE le cause e le concause del problema, è un'ipotesi che fa ridere i polli.

Si tratta semplicemente della linea ufficiale che hanno deciso di tenere nel momento in cui hanno valutato che gli conveniva fare gli struzzi.

La cosa è del tutto evidente, dato che anche Vellucci ha parlato di una serie di fattori che possono portare alla rottura, ma non li ha mai precisati, nonostante sia stato chiesto espressamente.

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Tu pensi? Ma se fosse vera questa storia dei lotti difettosi, non sarebbe loro convenienza cambiare le cinghie in questione e via piuttosto che rifare i motori di quelle che si rompono?! A meno che non abbiano idea di quali siano e a chi sino state montate queste cinghie difettose...

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questa storia per loro è una manna......i motori rifatti a loro spese saranno si e no 1 su 100, chi non frequenta forum o internet di questa storia non sa nulla, e pensa di essere stato spatonzato.......

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Questa è una affermazione assolutamente falsa!

In effetti, anch'io non credo che MB stia deliberatamente "approfittando" della cosa per speculare sui malcapitati che accettano in silenzio costi di riparazione esorbitanti. Anche perché la cosa andrebbe semmai a vantaggio delle officine, e non di MB.

 

Ma quello che trovo più interessante è l'immediata smentita di quest'ultima affermazione di kimiko, mentre non ho ancora visto alcuna smentita (o argomento contrario) su quanto da lui detto in precedenza e da me quotato.

Caro Ing, non faccio fatica ad immaginare in che posizione ti trovi, e devo dire che non ti invidio affatto... :beer:

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questa storia per loro è una manna......i motori rifatti a loro spese saranno si e no 1 su 100, chi non frequenta forum o internet di questa storia non sa nulla, e pensa di essere stato spatonzato.......

 

Conosco molte persone a cui è successo e MB gli ha fatto il lavoro gratuitamente anche se la garanzia era scaduta. Ovvio che qui sul forum per la maggior parte scrivono persone arrabbiate che hanno invece avuto dei problemi. Siamo tutti portati a scrivere quando abbiamo problemi e non scrivere quando invece siamo soddisfatti, se leggessimo tutto il forum da quando è nato i messaggi di soddisfazione si conterebbero su un paio di mani..... ;-)

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molte? qualche migliaio? no perchè son bravi tutti a parlare di "tante" o ho "sentito dire" però dopo mesi e mesi siam qui ancora ad aspettare un segno tangibile e concreto da parte di chi da un lato asserisce che il problema è circoscritto e si conoscono gli obbiettivi su cui intervenire, dall'altro ammette che le cause son molteplici e difficilmente inquadrabili in un preciso ed univoco intervento.

Vogliamo cominciare a parlare in maniera chiara e soprattutto onesta nei confronti dei clienti oppure continuiamo su questa falsa riga?

 

se è la seconda ipotesi quella scelta da smart o chi per essa allora possiamo anche chiuderlo questo 3D, non serve a nulla a sto punto

 

 

p.s. su tutti i forum capita che si affacciano utenti per la maggior parte quando hanno problemi e si lamentano, per poi sparire quando il problema è risolto, è fisiologico

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Io non parlo di "ho sentito dire", parlo di persone che conosco, e non sono due..., a cui è stato risolto senza l'addebito del costo della riparazione. Io non sto giustificando MB o altro, riporto solo fatti che conosco e che sono diversi da quello che hai scritto. Non copro il fatto che ci sia un problema, ma che MB è andata incontro economicamente, ho scritto anche in una discussione che probabilmente ci sono SC dal preventivo facile, mentre altri cercano una soluzione diversa per il cliente. Resta il fatto che una soluzione deve essere trovata.

Modificato da Lady
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Buona sera a tutti, purtroppo sono nuovamene qui a scrivere di questa dannata cinghia dell' alternatore che stasera mi ha abbandonato:

Ho una smart pulse 1000 mhd di febbraio 2011, il mese scorso a 18.000 km ho fatto effettuare regolarmente il tagliando presso lo smart center di roma in via zoe fontana, visto che la garanzia era scaduta da pochi giorni ho chiesto di controllare anche la cinghia visto che so che questo modello è affetto da questo problema e mi è stata sostituita in garanzia la cinghia e fatta la modifica sulle boccole. Questa sera quindi a distanza di un mese da tale intervento e 3.000 km di percorrenza udisco un forte rumore mentre camminavo spengo subito la macchina e apro il cofano dietro dove è il motore apro la paratia e accendo la macchina e vedo con mio stupore che quel rumore viene dalla cinghia che si è sfilacciata e sbatte sui carterini e su tutto quello che si trova intorno.Non vi dico le bestemmie che ho tirato giù e fortuna che ero a 500 mt da casa!!!!

Lunedì chiamo il carro attrezzi e la faccio portare a via zoe fontana

La mia domanda è la seguente:

Visto che la mia smart ha eseguito TUTTI i tagliandi presso lo smart center e la cinghia è stata sostituita sotto loro iniziativa da solo un mese il costo attuale della sostituzione della cinghia deve essere riconosciuto dalla smart e non da me giusto? Non vorrei che mi vogliano addebitare il costo della cinghia perchè la garanzia dell' auto è scaduta da tre mesi ma io so che su ogni intervento che viene svolto da loro la garanzia vale 24 mesi però non so se vale anche sui pezzi sostituiti in garanzia e su cquesto vi chiedo aiuto per sapere che tono devo usare lunedì allo smart center.

 

UNA COSA E' CERTA appena sistemata la vendo è inammissibile che questa macchina con questo motore è in produzione dal 2009 e ad aprile 2013 mi viene montata una cinghia che ancora si rompe allo stesso modo di quelle prodotte 4 anni fa, ma questi dormono o pensano a risolvere le ca@@ate che fanno!!!!

 

Ho 6 amici che hanno la smart mhd e tutti e ribadisco tutti hanno avuto chi una volta chi due il problema della cinghia quindi neanche posso dire di essere sfortunato,posso solamente dire che sono stato un imbecille a comprarla e che non comprerò mai più una smart in vita mia!!

 

Attendo con ansia un vostro consiglio. Grazie.
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Credo non ci siano assolutamente problemi..hai la garanzia sui lavori effettuati in tagliando! Mi spiace, ti capisco, hai ragione e se riesci a chiedere qualsiasi tipo di danno economico fallo..saranno tutti soldi in meno che perderai quando la rivendi! Facci sapere come va..

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Credo non ci siano assolutamente problemi..hai la garanzia sui lavori effettuati in tagliando! Mi spiace, ti capisco, hai ragione e se riesci a chiedere qualsiasi tipo di danno economico fallo..saranno tutti soldi in meno che perderai quando la rivendi! Facci sapere come va..

CIAO si lo so che sui lavori fatti al tagliando ho garanzia di 24 ei, però la cinghia mi è stata sostituita gratuitamente in garanzia e non vorrei che ora che la macchina è fuori garanzia si inventino i draghi. Ho cercato su internet per vedere come funziona la legge in questi casi ma non trovo nulla...

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Solitamente la sostituzione in garanzia ha validità fino alla fine della garanzia dell'auto.

Però non è detto che non intervengano visto che il difetto si è ripresentato in così breve tempo.

A questo punto sta tutto nell'onestà del concessionario avvertire la casa madre

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Giusto barbouz..poi tieni conto che stanno facendo interventi gratuiti anche fuori garanzia a patto che ci abbiano messo mano solo loro!

Il meccanico autorizzato conta molto, se dovessi avere problemi ti consiglio di esporre il tutto al Vellucci, che per quanto abbia le mani legate dalla casa (molte cose non dipendono da lui in sostanza!) fará sicuramente il possibile per te e i tuoi diritti! Facci sapere comunque, la tua esperienza sará preziosa per tutti noi. Grazie e a presto :)

Modificato da stefino
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Buongiorno,

sono proprietario di una Smart Fortwo Coupè MHD immatricolata anno 01/2011 per caso mi sono trovato a cercare qualche risposta su internet per ciò che mi è successo e ho trovato questo forum. Con grande stupore sono venuto a conoscenza che il problema della cinghia della smart è comune a molte persone e ciò mi è stato confermato anche dal meccanico Smart che mi ha parlato proprio di un difetto di fabbrica.
Oggi  però ho assolutamente bisogno di sapere che fine farò perchè la prospettiva di dover spendere più di 1000,00/2000,00 euro non mi piace proprio e pertanto riassumo i mie fatti sperando in una risposta da MB tramite il Sig. Vellucci.
Ho fatto nei mesi di garanzia sempre i tagliandi presso la Smart a fine marzo 2012 l'autovettura mi pianta in asso tra l'altro molto pericolosamente perchè si è fermata mentre ero in piena marcia. Ho portato con il carro attrezzi la smart in assistenza e, anche se non nei tempi sperati, hanno riparato i danni provocati dalla rottura della cinghia sostituendo la cinghia e modificando la boccola (fatt. 31003744 del 13/04/2012). All’epoca pur essendo in garanzia non mi hanno fornito l’auto di cortesia perché non disponibile arrecandomi non poco danno visto che sono agente di commercio.
Giovedì scorso 16 maggio l'auto si ferma nuovamente e stavolta fortunatamente non ho rischiato nulla perchè è successo a vettura ferma.
E qui inizia il mio calvario: dopo ripetute telefonate all'assistenza ho portato ieri 20 maggio con carro attrezzi a mie spese l'auto in officina. Dopo una mattinata non sono riuscito a parlare con nessun responsabile perchè sempre tutti impegnati e l'unico contatto con il tecnico sinceramente mi ha molto destabilizzato: - riparazione a mie spese: ma chissà, forse, non si sà; - auto sostitutiva: no garanzia finita;  Non ho ricevuto alcuna risposta sicura alle mie domande: perchè anche se non più in garanzia devo pagare un  intervento su un difetto che non doveva assolutamente ripetersi a distanza di così poco tempo? perchè la MB non ha informato tutti i clienti sul difetto che questa maledetta cinghia presenta? perchè nonostante la pubblicità che ci martella "UNA SMART PER CORTESIA, UN'AUTO SOSTITUTIVA PER QUALUNQUE INTERVENTO DI ASSISTENZA" non ho diritto all'auto di cortesia (sono un agente di commercio appiedato!!!)? perchè nessun responsabile si è degnato di ricevermi nè di telefonarmi per farmi sapere qualcosa di preciso? Sono nel limbo!!!!
PERCHE' MB NON AMMETTE CHE SI TRATTA DI UN DIFETTO DI FABBRICA tra l'altro anche molto pericoloso se si verifica con l'auto in piena marcia, ve lo assicuro l'ho provato a mie spese! Tamponare a spot le situazioni più critiche che si presentano non è una buona soluzione prima o poi ci sarà chi farà passi ufficiali nel chiamarli in giudizio.
Io sono deciso a non arrendermi soprattutto ora che ho visto che il problema è molto diffuso a costo di farmi rappresentare legalmente!
Tanto di cappello alla NISSAN che ha ritirato le auto ogni volta che si è presentato un difetto di fabbrica.
Eppure avevo sempre lodato l'efficenza e la correttezza della MB ma se così funziona la delusione è veramente tanta!
Attendo delucidazione, posso anche inviare i mie dati in privato ma non so come si fa. Nel frattempo ho già inviato reclamo all'indirizzo customercarembfsi@daimler.com anche se la risposta ahimè forse arriverà a giochi fatti!
Saluti


 

 

Buongiorno,

sono proprietario di una Smart Fortwo Coupè MHD immatricolata anno 01/2011 per caso mi sono trovato a cercare qualche risposta su internet per ciò che mi è successo e ho trovato questo forum. Con grande stupore sono venuto a conoscenza che il problema della cinghia della smart è comune a molte persone e ciò mi è stato confermato anche dal meccanico Smart che mi ha parlato proprio di un difetto di fabbrica.
Oggi  però ho assolutamente bisogno di sapere che fine farò perchè la prospettiva di dover spendere più di 1000,00/2000,00 euro non mi piace proprio e pertanto riassumo i mie fatti sperando in una risposta da MB tramite il Sig. Vellucci.
Ho fatto nei mesi di garanzia sempre i tagliandi presso la Smart a fine marzo 2012 l'autovettura mi pianta in asso tra l'altro molto pericolosamente perchè si è fermata mentre ero in piena marcia. Ho portato con il carro attrezzi la smart in assistenza e, anche se non nei tempi sperati, hanno riparato i danni provocati dalla rottura della cinghia sostituendo la cinghia e modificando la boccola (fatt. 31003744 del 13/04/2012). All’epoca pur essendo in garanzia non mi hanno fornito l’auto di cortesia perché non disponibile arrecandomi non poco danno visto che sono agente di commercio.
Giovedì scorso 16 maggio l'auto si ferma nuovamente e stavolta fortunatamente non ho rischiato nulla perchè è successo a vettura ferma.
E qui inizia il mio calvario: dopo ripetute telefonate all'assistenza ho portato ieri 20 maggio con carro attrezzi a mie spese l'auto in officina. Dopo una mattinata non sono riuscito a parlare con nessun responsabile perchè sempre tutti impegnati e l'unico contatto con il tecnico sinceramente mi ha molto destabilizzato: - riparazione a mie spese: ma chissà, forse, non si sà; - auto sostitutiva: no garanzia finita;  Non ho ricevuto alcuna risposta sicura alle mie domande: perchè anche se non più in garanzia devo pagare un  intervento su un difetto che non doveva assolutamente ripetersi a distanza di così poco tempo? perchè la MB non ha informato tutti i clienti sul difetto che questa maledetta cinghia presenta? perchè nonostante la pubblicità che ci martella "UNA SMART PER CORTESIA, UN'AUTO SOSTITUTIVA PER QUALUNQUE INTERVENTO DI ASSISTENZA" non ho diritto all'auto di cortesia (sono un agente di commercio appiedato!!!)? perchè nessun responsabile si è degnato di ricevermi nè di telefonarmi per farmi sapere qualcosa di preciso? Sono nel limbo!!!!
PERCHE' MB NON AMMETTE CHE SI TRATTA DI UN DIFETTO DI FABBRICA tra l'altro anche molto pericoloso se si verifica con l'auto in piena marcia, ve lo assicuro l'ho provato a mie spese! Tamponare a spot le situazioni più critiche che si presentano non è una buona soluzione prima o poi ci sarà chi farà passi ufficiali nel chiamarli in giudizio.
Io sono deciso a non arrendermi soprattutto ora che ho visto che il problema è molto diffuso a costo di farmi rappresentare legalmente!
Tanto di cappello alla NISSAN che ha ritirato le auto ogni volta che si è presentato un difetto di fabbrica.
Eppure avevo sempre lodato l'efficienza e la correttezza della MB ma se così funziona la delusione è veramente tanta!
Attendo delucidazione, posso anche inviare i mie dati in privato ma non so come si fa. Nel frattempo ho già inviato reclamo all'indirizzo customercarembfsi@daimler.com anche se la risposta ahimè forse arriverà a giochi fatti!
Saluti


 

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raccomandata e messa in mora...raccomandata e messa in mora...raccomandata e messa in mora....su di un forum perdete solo tempo...scrivete sta raccomandata alla vs concessionaria e per conoscenza al servizio clienti di mercedes...solo così LI COSTRINGERETE a muoversi, nel bene o nel male, ma dalla loro risposta avrete i termini per poter agire e chiedere ANCHE LA SOSTITUZIONE DELLA VETTURA O IL RIMBORSO DI QUANTO PAGATO ALL'ACQUISTO CAUSA DIFETTOSITA' CONGENITA IRRISOLVIBILE...ma se state qui a farvi prendere per il sedere non risolverete mai nulla

mi riquoto....tutelatevi in modo sicuro...chiedete anche alle associazioni di consumatori, non costa nulla mandare una email esponendo quanto vi accade e quanto avete scoperto tramite i casi su internet - compreso questo forum - e chiedere a loro quali passi fare per la tutela ed il rispetto dei vostri/nostri diritti, indipendentemente dalle risposte che otterette in giro, ma muovetevi per tutelarvi

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Manuel siamo nelle stesse condizioni!!! Ti aggiorno su cosa mi dicono della mia smart che è già allo smart center.

Modificato da AMEDEOGSR
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Ragazzi mi state facendo venire un 'ansia tremenda , anche ho rotto la cinghia a novembre scorso , ho fatto, attualmente, 10500 km da quando mi e' stata riparata con modifica alle boccole , pensavo che con questo intervento la rottura fosse scongiurata , ma leggendo questi ultimi interventi vostri , mi sto allarmando ... Ho sempre avuto auto o moto abbastanza sportive a casa , con la smartina ho preferito rinunciare al turbo ,almeno per una volta mi son detto , prendo un mezzo tranquillo , mannaggia a me e quando non ho sentito mia moglie che la voleva turbo.. :D. Spero voi possiate risolvere intanto, io ho 5 anni di garanzia totale compresa manutenzione ordinaria e straordianaria , ma  mi si dovesse rirompere sulla statale di notte mentre torno a casa dal lavoro, comunque sarebbe un bel guaio ..speriamo bene .. 

Modificato da lukas
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Manuel mi invii un messaggio privato con i suoi dati e quelli della vettura

devo capire cosa sia accaduto

 

Saluti

 

ps per inviare un mp vada sul mio nome con il mouse e rimanga li un attimo. si aprirà un box e deve cliccare su "MP all'utente"

 

Buongiorno,

sono proprietario di una Smart Fortwo Coupè MHD immatricolata anno 01/2011 per caso mi sono trovato a cercare qualche risposta su internet per ciò che mi è successo e ho trovato questo forum. Con grande stupore sono venuto a conoscenza che il problema della cinghia della smart è comune a molte persone e ciò mi è stato confermato anche dal meccanico Smart che mi ha parlato proprio di un difetto di fabbrica.

Oggi  però ho assolutamente bisogno di sapere che fine farò perchè la prospettiva di dover spendere più di 1000,00/2000,00 euro non mi piace proprio e pertanto riassumo i mie fatti sperando in una risposta da MB tramite il Sig. Vellucci.

Ho fatto nei mesi di garanzia sempre i tagliandi presso la Smart a fine marzo 2012 l'autovettura mi pianta in asso tra l'altro molto pericolosamente perchè si è fermata mentre ero in piena marcia. Ho portato con il carro attrezzi la smart in assistenza e, anche se non nei tempi sperati, hanno riparato i danni provocati dalla rottura della cinghia sostituendo la cinghia e modificando la boccola (fatt. 31003744 del 13/04/2012). All’epoca pur essendo in garanzia non mi hanno fornito l’auto di cortesia perché non disponibile arrecandomi non poco danno visto che sono agente di commercio.

Giovedì scorso 16 maggio l'auto si ferma nuovamente e stavolta fortunatamente non ho rischiato nulla perchè è successo a vettura ferma.

E qui inizia il mio calvario: dopo ripetute telefonate all'assistenza ho portato ieri 20 maggio con carro attrezzi a mie spese l'auto in officina. Dopo una mattinata non sono riuscito a parlare con nessun responsabile perchè sempre tutti impegnati e l'unico contatto con il tecnico sinceramente mi ha molto destabilizzato: - riparazione a mie spese: ma chissà, forse, non si sà; - auto sostitutiva: no garanzia finita;  Non ho ricevuto alcuna risposta sicura alle mie domande: perchè anche se non più in garanzia devo pagare un  intervento su un difetto che non doveva assolutamente ripetersi a distanza di così poco tempo? perchè la MB non ha informato tutti i clienti sul difetto che questa maledetta cinghia presenta? perchè nonostante la pubblicità che ci martella "UNA SMART PER CORTESIA, UN'AUTO SOSTITUTIVA PER QUALUNQUE INTERVENTO DI ASSISTENZA" non ho diritto all'auto di cortesia (sono un agente di commercio appiedato!!!)? perchè nessun responsabile si è degnato di ricevermi nè di telefonarmi per farmi sapere qualcosa di preciso? Sono nel limbo!!!!

PERCHE' MB NON AMMETTE CHE SI TRATTA DI UN DIFETTO DI FABBRICA tra l'altro anche molto pericoloso se si verifica con l'auto in piena marcia, ve lo assicuro l'ho provato a mie spese! Tamponare a spot le situazioni più critiche che si presentano non è una buona soluzione prima o poi ci sarà chi farà passi ufficiali nel chiamarli in giudizio.

Io sono deciso a non arrendermi soprattutto ora che ho visto che il problema è molto diffuso a costo di farmi rappresentare legalmente!

Tanto di cappello alla NISSAN che ha ritirato le auto ogni volta che si è presentato un difetto di fabbrica.

Eppure avevo sempre lodato l'efficenza e la correttezza della MB ma se così funziona la delusione è veramente tanta!

Attendo delucidazione, posso anche inviare i mie dati in privato ma non so come si fa. Nel frattempo ho già inviato reclamo all'indirizzo customercarembfsi@daimler.com anche se la risposta ahimè forse arriverà a giochi fatti!

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Buongiorno,

sono proprietario di una Smart Fortwo Coupè MHD immatricolata anno 01/2011 per caso mi sono trovato a cercare qualche risposta su internet per ciò che mi è successo e ho trovato questo forum. Con grande stupore sono venuto a conoscenza che il problema della cinghia della smart è comune a molte persone e ciò mi è stato confermato anche dal meccanico Smart che mi ha parlato proprio di un difetto di fabbrica.

Oggi  però ho assolutamente bisogno di sapere che fine farò perchè la prospettiva di dover spendere più di 1000,00/2000,00 euro non mi piace proprio e pertanto riassumo i mie fatti sperando in una risposta da MB tramite il Sig. Vellucci.

Ho fatto nei mesi di garanzia sempre i tagliandi presso la Smart a fine marzo 2012 l'autovettura mi pianta in asso tra l'altro molto pericolosamente perchè si è fermata mentre ero in piena marcia. Ho portato con il carro attrezzi la smart in assistenza e, anche se non nei tempi sperati, hanno riparato i danni provocati dalla rottura della cinghia sostituendo la cinghia e modificando la boccola (fatt. 31003744 del 13/04/2012). All’epoca pur essendo in garanzia non mi hanno fornito l’auto di cortesia perché non disponibile arrecandomi non poco danno visto che sono agente di commercio.

Giovedì scorso 16 maggio l'auto si ferma nuovamente e stavolta fortunatamente non ho rischiato nulla perchè è successo a vettura ferma.

E qui inizia il mio calvario: dopo ripetute telefonate all'assistenza ho portato ieri 20 maggio con carro attrezzi a mie spese l'auto in officina. Dopo una mattinata non sono riuscito a parlare con nessun responsabile perchè sempre tutti impegnati e l'unico contatto con il tecnico sinceramente mi ha molto destabilizzato: - riparazione a mie spese: ma chissà, forse, non si sà; - auto sostitutiva: no garanzia finita;  Non ho ricevuto alcuna risposta sicura alle mie domande: perchè anche se non più in garanzia devo pagare un  intervento su un difetto che non doveva assolutamente ripetersi a distanza di così poco tempo? perchè la MB non ha informato tutti i clienti sul difetto che questa maledetta cinghia presenta? perchè nonostante la pubblicità che ci martella "UNA SMART PER CORTESIA, UN'AUTO SOSTITUTIVA PER QUALUNQUE INTERVENTO DI ASSISTENZA" non ho diritto all'auto di cortesia (sono un agente di commercio appiedato!!!)? perchè nessun responsabile si è degnato di ricevermi nè di telefonarmi per farmi sapere qualcosa di preciso? Sono nel limbo!!!!

PERCHE' MB NON AMMETTE CHE SI TRATTA DI UN DIFETTO DI FABBRICA tra l'altro anche molto pericoloso se si verifica con l'auto in piena marcia, ve lo assicuro l'ho provato a mie spese! Tamponare a spot le situazioni più critiche che si presentano non è una buona soluzione prima o poi ci sarà chi farà passi ufficiali nel chiamarli in giudizio.

Io sono deciso a non arrendermi soprattutto ora che ho visto che il problema è molto diffuso a costo di farmi rappresentare legalmente!

Tanto di cappello alla NISSAN che ha ritirato le auto ogni volta che si è presentato un difetto di fabbrica.

Eppure avevo sempre lodato l'efficienza e la correttezza della MB ma se così funziona la delusione è veramente tanta!

Attendo delucidazione, posso anche inviare i mie dati in privato ma non so come si fa. Nel frattempo ho già inviato reclamo all'indirizzo customercarembfsi@daimler.com anche se la risposta ahimè forse arriverà a giochi fatti!

Saluti

 
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Risolto problema alla radice, cambiata cinghia ad aprile, passati due mesi a leggere tutto quello che ho trovato in giro, e soprattutto questo 3D decine dii volte, l'altra settimana andato in concessionaria e cambiata smart, preso pulse cdi.

P. S. Io negli SC sono SEMPRE stato trattato coi guanti bianchi.

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Risolto problema alla radice, cambiata cinghia ad aprile, passati due mesi a leggere tutto quello che ho trovato in giro, e soprattutto questo 3D decine dii volte, l'altra settimana andato in concessionaria e cambiata smart, preso pulse cdi.

P. S. Io negli SC sono SEMPRE stato trattato coi guanti bianchi.

 

 

sarebbe stato bello vedere che colore li mettevano i guanti se ti capitava la storia della cinghia magari con motore fuso....al momento gli hai portato un SACCO di soldi puliti e senza difetti.....ci mancava che ti trattavano male

Modificato da kimiko
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Risolto problema alla radice, cambiata cinghia ad aprile, passati due mesi a leggere tutto quello che ho trovato in giro, e soprattutto questo 3D decine dii volte, l'altra settimana andato in concessionaria e cambiata smart, preso pulse cdi.

P. S. Io negli SC sono SEMPRE stato trattato coi guanti bianchi.

 

 

 

sarebbe stato bello vedere che colore li mettevano i guanti se ti capitava la storia della cinghia magari con motore fuso....al momento gli hai portato un SACCO di soldi puliti e senza difetti.....ci mancava che ti trattavano male

perdonami sono forse un pochetto tardo, ma che c'entra, questa e' la 4 smart, e ti garantisco che mi hanno sempre trattato meglio che da altre parti (per esempio in Maserati).
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