Guest Alexge81 Inviato April 7, 2013 Segnala Share Inviato April 7, 2013 Beh ovvio che devono cambiartela in garanzia..! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doohan Inviato April 9, 2013 Segnala Share Inviato April 9, 2013 Questa volta è durata circa 5-6000 Km, ma almeno allo SC mi hanno fatto gratis l'aggiornamento della centralina che non era stato fatto quando sono state cambiate le boccole e quantomeno necessario in quanto attenua un pò lo strappo in accensione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doohan Inviato April 9, 2013 Segnala Share Inviato April 9, 2013 E dimenticavo c'era una partita di cinghie spagnole fatte male... la pen'ultima era tedesca, quella messa ieri è di nuovo spagnola e il ricambio è datato 02/2013... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ValeriOoz Inviato April 9, 2013 Segnala Share Inviato April 9, 2013 a quale sc ti sei rivolto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fluido6 Inviato April 9, 2013 Segnala Share Inviato April 9, 2013 Salve a tutti, mi aggancio a questa discussione perchè ho avuto anche io lo stesso problema. La mia è una 451 Pulse MHD 52 Kw benzina del 2010. Domenica scorsa in autostrada, a soli 34000 km (il primo tagliando è stato effettuato presso Smart Center di Roma) si è verificata la rottura della cinghia alternatore. Sul momento non avendo capito l'origine del guasto ma avendo sentito solo un forte rumore, mi sono fermato per controllare lo stato della macchina che era visivamente in ordine. Inoltre nessuna spia sul cruscotto indicava anomalie e la vettura camminava normalmente, quindi ho proseguito il viaggio fino a che si è accesa la spia di avaria motore e la vettura si è fermata. Riportata in officina autorizzata, accortisi della rottura della cinghia e sostituita la stessa, è emerso subito che la marcia senza liquido radiatore (perso ovviamente in seguito al guasto) ha causato eccessivo surriscaldamento e rottura del motore. Faccio presente alcune cose fondamentali: in seguito alla rottura della cinghia non si è accesa la spia alternatore, ne in seguito all'ebollizione e perdita di liquido si è accesa la spia di temperatura motore. Inoltre la cinghia rompendosi ha strappato i contatti del bulbo olio motore, ma nemmeno la spia olio motore si è accesa. Per tutti questi motivi ho proseguito la marcia fino a che il danno è diventato irreparabile. Ovviamente al check le spie funzionano tutte, e la garanzia è scaduta da pochi mesi (immatricolata a febbraio 2010) Vorrei sapere come intende comportarsi Mercedes di fronte ad una situazione simile, visto i numerosi casi, ma soprattutto se sia normale che in caso di un guasto simile nessuna spia o allarme nel cruscotto avvisi il guidatore di fermarsi prima di causare danni gravi, come è appunto successo a me. Grazie per l'attenzione. ciao se vuoi contattami,io mi sono rivolto al CODACONS,sono gli unici che possono aiutarci dato che la casa prende ogni caso per singolo.......Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fluido6 Inviato April 9, 2013 Segnala Share Inviato April 9, 2013 E dimenticavo c'era una partita di cinghie spagnole fatte male... la pen'ultima era tedesca, quella messa ieri è di nuovo spagnola e il ricambio è datato 02/2013... aspetta che si rompa il motore poi vediamo se sono ancora cosi bravi...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fluido6 Inviato April 9, 2013 Segnala Share Inviato April 9, 2013 A me si è appena ri-rotta per la 4 volta! il bello è che l'ultima volta, agosto 2012, mi hanno fatto pure la modifica all'alternatore!! Ora purtroppo è sabato e non riesco a rimediare la cinghia, ma lunedì la compro allo SC e provo a montarmela io! mi sono rotto di dipendere da qualcun'altro!!! io ho sostituito 3 cinghie 2 alternatori e dopo la 3cinghia il motore!!Che mi sono pagato io!!!!!!!!!dopo aver fatto anche il richiamo boccole......grazie che bravi in MB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato April 9, 2013 Segnala Share Inviato April 9, 2013 Apri un post nella sezione "legale" e spiegaci meglio cosa stai facendo. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black 451 Inviato April 9, 2013 Segnala Share Inviato April 9, 2013 ... io non vi capisco..... mhà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato April 9, 2013 Segnala Share Inviato April 9, 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fluido6 Inviato April 10, 2013 Segnala Share Inviato April 10, 2013 Buon giorno, sono proprietario di una Black Tie Mhd 2009 ed anche a me si é presentato il problema della rottura della cinghia dell'alternatore in autostrada, e per fortuna sono riuscito ad arrivare a casa. Purtroppo, non avendo effettuato il tagliando dei 60.000 in Mercedes, ho dovuto pagare l'intervento. Considerato che: 1-il tagliando dei 40.000 l'avevo fatto in mercedes a gennaio 2011; 2-che il problema é reale e frequente (si é appena verificato anche ad un mio collega pochi giorni fa); 3-che é pericoloso (sia a me che al mio collega é successo in autostrada); 4-che ho perso tutto il liquido refrigerante e che se fossi stato più lontano avrei rotto anche il motore; 5-che per le promozioni pubblicitarie il mio indirizzo Mercedes se lo ricorda bene; Mi domando come mai non sia stato fatto un richiamo ufficiale, che avrebbe anche fatto si che il tagliando l'avrei fatto in mercedes. Ciliegina sulla torta, ho ritirato la macchina dopo qualche giorno e, a fronte di una spesa di €530,00, non mi era stata neanche lavata (come tra l'altro in occasione di tutte le svariate volte che l'ho portata in officina Mercedes). Grazie per l'attenzione. Ciao se vuoi contattami x risarcimento.stiamo istituendo un class action con codacons!!ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviato April 10, 2013 Segnala Share Inviato April 10, 2013 Buon giorno, sono proprietario di una Black Tie Mhd 2009 ed anche a me si é presentato il problema della rottura della cinghia dell'alternatore in autostrada, e per fortuna sono riuscito ad arrivare a casa. Purtroppo, non avendo effettuato il tagliando dei 60.000 in Mercedes, ho dovuto pagare l'intervento. Considerato che: 1-il tagliando dei 40.000 l'avevo fatto in mercedes a gennaio 2011; 2-che il problema é reale e frequente (si é appena verificato anche ad un mio collega pochi giorni fa); 3-che é pericoloso (sia a me che al mio collega é successo in autostrada); 4-che ho perso tutto il liquido refrigerante e che se fossi stato più lontano avrei rotto anche il motore; 5-che per le promozioni pubblicitarie il mio indirizzo Mercedes se lo ricorda bene; Mi domando come mai non sia stato fatto un richiamo ufficiale, che avrebbe anche fatto si che il tagliando l'avrei fatto in mercedes. Ciliegina sulla torta, ho ritirato la macchina dopo qualche giorno e, a fronte di una spesa di €530,00, non mi era stata neanche lavata (come tra l'altro in occasione di tutte le svariate volte che l'ho portata in officina Mercedes). Grazie per l'attenzione. Ciao se vuoi contattami x risarcimento.stiamo istituendo un class action con codacons!!ciao dopo quasi un anno non penso proprio che siano li ad aspettare il CODACONS... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eraldo fecchi Inviato April 11, 2013 Segnala Share Inviato April 11, 2013 (modificato) Stasera anche la mia smart sulla statale 168 mi ha mollato cinghia spezzata si vede dal posteriore e fumo anteriore , mi sono fermato un km dopo il rumore (motivi di sicurezza) domani chiamero l' assistenza smart e vi farò sapere! Mi dispiace perché sono un estimatore di questo veicolo !! Spero di avere una adeguata assistenza smart . La mia smart ha 25 mila km immatricolata 11 / 2011 buona notte Modificato April 11, 2013 da eraldo fecchi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukas Inviato April 11, 2013 Segnala Share Inviato April 11, 2013 Se ti sei fermato effettivamente appena dopo 1 km , quindi pochissimo tempo , non credo avrai danneggiato il motore , certo dispiace sempre piu' vedere rotture che si ripetono..la tua 11-2011 , come la mia identica .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimiko Inviato April 12, 2013 Segnala Share Inviato April 12, 2013 no ma...è tutto sotto controllo....hanno individuato la "piattaforma"......gli interventi da eseguire son ben conosciuti....non servono azioni di richiamo........"siam mica qui a coltivare fave"...vero ingegnere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magic-ONE Inviato April 12, 2013 Segnala Share Inviato April 12, 2013 Stasera anche la mia smart sulla statale 168 mi ha mollato cinghia spezzata si vede dal posteriore e fumo anteriore , mi sono fermato un km dopo il rumore (motivi di sicurezza) domani chiamero l' assistenza smart e vi farò sapere! Mi dispiace perché sono un estimatore di questo veicolo !! Spero di avere una adeguata assistenza smart . La mia smart ha 25 mila km immatricolata 11 / 2011 buona notte Bah... qua sembra non venirne a capo, ho sempre + l'impressione personale che dipenda da una partita di cinghie costruite male... se dicono di vendere 20.000 smart l'anno e solo alcune (+ o - un centinaio) hanno avuto questo problema sulle 451 dal 2008 al 2011/12... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimiko Inviato April 12, 2013 Segnala Share Inviato April 12, 2013 eggià....perchè con la moderna programmazione che viene adottata e che in pratica nessuno fa più magazzino ma tutto è prodotto secondo necessità le cinghie son rimaste in giro dal 2008 ad oggi......la vedo dura come scusante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magic-ONE Inviato April 12, 2013 Segnala Share Inviato April 12, 2013 eggià....perchè con la moderna programmazione che viene adottata e che in pratica nessuno fa più magazzino ma tutto è prodotto secondo necessità le cinghie son rimaste in giro dal 2008 ad oggi......la vedo dura come scusante Potrebbe essere uno solo dei materiali di pessima qualità (per lucrare*), oppure la non corretta forma della sezione della stessa: http://www.dimeg.unipd.it/mecapp/materialepdf/dispense/cinghie_dentate.pdf (*Tortellini alla carne equina, vino al metanolo, etc.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzoro Inviato April 14, 2013 Segnala Share Inviato April 14, 2013 L'altra settimana parlando con un meccanico mercedes/smart ,mi ha detto che in principio venivano fatti i seguenti interventi, cinghia nuova ovviamente, boccole modifica sull'alternatore e aggiornamento centralina, adesso quel tipo di intervento è stato sostituito dalla sola sostituzione della cinghia ma di altra marca, Quindi mi pare di capire che in MB sono ancora in fase di test/prove per cercare la soluzione al problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Alexge81 Inviato April 16, 2013 Segnala Share Inviato April 16, 2013 L'ho portata lunedi in assistenza.. Aggiornamento sw cambio e stop e start gratuto. Sostituzione cinghia, pulegge, alternatore e un cablaggio elettrico aggiornato. Mi hanno riconosciuto il 75% in garanzia. Pagato 61€ .. Onesto direi..! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albert Wesker Inviato April 16, 2013 Segnala Share Inviato April 16, 2013 (modificato) L'ho portata lunedi in assistenza.. Aggiornamento sw cambio e stop e start gratuto. Sostituzione cinghia, pulegge, alternatore e un cablaggio elettrico aggiornato. Mi hanno riconosciuto il 75% in garanzia. Pagato 61€ .. Onesto direi..! . Se hanno cambiato tutte queste cose il prezzo e' ottimo,io ancora non riesco a capirci nulla di sto problema,chi cambia solo la cinghia,chi le boccole,chi fa solo l'aggiornamento software,adesso a te hanno cambiato l'alternatore e un cablaggio elettrico...boh....hai per caso la fattura con i codici di tutti i pezzi che ti sono stati sostituiti?grazie Modificato April 16, 2013 da Albert Wesker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Alexge81 Inviato April 17, 2013 Segnala Share Inviato April 17, 2013 Codice: 02776101 Software per centralina di comando ME e centralina di comando alternatore motorino di avviamento caricamento N. Danno 54 981 37, codice :1204 IN GARANZIA costo 0 Codice: 15512501 Garanzia W2 75.00 2.10 in garanzia Cuscinetto guida alternatore motorino d'avviamento sostituzione Codice: 13209001 garanzia w2 75.00 2.10 in garanzia CInghia trapezioidale a nervature alternatore motorino d'avviamento sostituzione SA132 150 01 06 CORPO DEL SUPPORTO INGARANZIA SA002 993 13 96 CINGghia motorino ingaranzia l'alternatore non l'hanno sostituito mi ricordavo male.. e ci sarà anche un cablaggio elettrico da sostituire e dovrò tornarci mi sembra adesso il minimo regolato basso.. può essere? glielo devo fare presente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest NTO CULU Inviato April 17, 2013 Segnala Share Inviato April 17, 2013 La mia immatricolata dicembre 2012 è pure in pericolo rottura?? E' normale che appena metto in moto si sente un lieve cigolio nella zona motore? potreste far caso se le vostre lo fanno? Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato April 17, 2013 Segnala Share Inviato April 17, 2013 Molto probabile sia la pompa che si carichi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchino Inviato April 17, 2013 Segnala Share Inviato April 17, 2013 Il fatto è che, come detto sopra, non sanno quale sia il problema.. Ma a questo punto non capisco perché non ritirino dal commercio ste mhd... Che detto fra noi so inutili.. Lo start e stop non serve a niente!! E ritornassero alla normale aspirata 71 cv... ( possessore smart mhd 2 cinghie rotte) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts