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Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009


aspire

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Non me ne vogliate. ..ma perché non vi rivolgete a legali ??? Vedete che le soluzioni poi escono fuori ! Del resto siamo in italia ... in america neanche la commercializzano... chissà. ...a me dopo 10anni mi hanno sostituito TUTTO il serbatoio e impianto perché riscontrato difettoso..dopo ben tre raccomandate inviatemi chiaramente non è la stessa casa costruttrice.... questa per me è serietà. . Non so per voi !!!

Modificato da black451
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ora vado a consegnare la macchina e farò presente quanto riferitomi dall 'ing Vellucci che ringrazio!!

 

tengo a precisare.. mi han parlato di una modifica che comprende altre parti(boccole etc...) oltre alla cinghia per un costo approssimativo di 4/500 € voglion vedere se con la sola cinghia risolvono... 120€

 

mi fa strano che avendo fatto fare grossi interventi all'anteriore l'anno scorso a luglio non abbian controllato anche sta cinghia!!

 

ma purtroppo ne han combinate di varie, dal sedile cambiato per un danno fatto nel montare il bracciolo, al perdermi i pezzi miei sostituiti (messo kit minigonne e spoiler in tinta) e a darmi una vettura con la cintura di sicurezza non solo montata storta ma bensì con il dado di tenuta appena puntato, me ne sono accorto a san remo, roba che in caso di incidente mi ammazzavo!!! e le sospensioni sostituite che ancora non vanno..........

 

speriamo a sto giro vada meglio.................

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consegnata..

 

allora a loro non risulta nessuna campagna di servizio, quando porti la macchina loro controllano a sar sap sam o come cavolo si chiama, se su quel telaio son previsti richiami interventi etc...

 

di fatto è venuto fuori che devon aggiornare una centralina, che presumo sia quella di cui si è già parlato!!

 

detto ciò dopo una verifica meccanica qualora venisse riscontrato il suddetto problema loro inviano una richiesta di intervento in garanzia e poi sta a merc decidere in merito!!

 

mi ha detto che poco tempo fa ad un ragazzo che conoscono col mio stesso problema stesso anno e chilometraggio circa la richiesta di passare in garanzia l intervento ha dato esito negativo!!

anche il suo numero di telaio risulta nel gruppo degli incriminati dalla possibilità di avere il problema della cinghia come nel mio caso!!

 

a sto punto non so che pensare...

 

fatto sta che guardando la cinghia la mia è perfetta, ma fa sto cigolio nessun altro rumore...

in accelerazione aumenta ma poi rimane costante a qualsiasi regime di giri ed aumenta in rilascio dell'acceleratore (indipendentemente se sta in marcia, in marcia in folle o ferma). bho non so che pensare!!

 

spero solo che se ne venga a capo senza esborsi...........

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Buongiorno a tutti

Francamente a me non piacciono gli allarmismi inutili perchè generano panico o insoddisfazione quando non è proprio il caso.

Anzitutto nessuno ha mai negato il problema ma, nello stesso tempo, occorre anzitutto circoscriverlo ed in secondo luogo affermare che le soluzioni ci sono.

Il problema è per coloro che non si rivolgono alla rete ufficiale

 

Salve Ing.

Il mio non è un allarmismo però sa bene come noi tutti facciamo dei sacrifici (nessuno escluso) per acquistare una macchina e mi piacerebbe che almeno ci fosse chiarezza in una situazione come questa che non mi sembra di bassa rilevanza. La mia macchina è nuova.. immatricolata venerdì scorso e mi  è stato detto al momento della consegna che il problema riguardante la cinghia è stato risolto (a seguito, ovviamente, di una mia domanda).

Ho voluto fidarmi perchè non avrei avuto modo di pensare il contrario visto che comunque i fatti dimostrano sempre tutto prima o poi, invece vedo che dalla sua risposta il problema non parrebbe essere stato risolto e che quindi tutte le smart MHD rischiano di avere questo problema.

 

Ora mi chiedo semplicemente se vale la pena di girare con tutti sti discorsi e invece non parlare chiaramente una volta per tutte su questo argomento.

 

Lei è ammirevole perchè ci sta dando un servizio in più gratuito direttamente su questo forum però capisce bene che noi viviamo alla giornata e molti con la macchina fanno il loro lavoro ed è una grave perdita che da un momento all'altro la cinghia possa sfilarsi e rompersi.. non crede?

 

E inoltre mi piacerebbe sare come mai non si ci è esposto esplicitamente e sinceramente. Veramente non lo comprendo e questo, mi scusi, ma da MB non me lo sarei mai aspettato.

 

La ringrazio, comunque.

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Guest Alexge81

Buongiorno a tutti

Francamente a me non piacciono gli allarmismi inutili perchè generano panico o insoddisfazione quando non è proprio il caso.

Anzitutto nessuno ha mai negato il problema ma, nello stesso tempo, occorre anzitutto circoscriverlo ed in secondo luogo affermare che le soluzioni ci sono.

Il problema è per coloro che non si rivolgono alla rete ufficiale

Chiedo scusa.. Lei afferma che il problema e' per chi non si rivolge alla rete ufficiale..

 

Quindi le cose sono 2:

 

- i clienti che non vogliono o non possono rivolgersi alla rete ufficiale sono considerati di serie B rispetto a chi fa intagliandi in Mercedes / smart center e non li considerate piu clienti Vostri

 

- oppure che se uno ha il problema descritto e si e' sempre rivolto in assistenza ufficiale e' da considerarsi allora responsabile il centro assistenza autorizzato per non essere intervenuti tempestivamente?

 

Mi sembra che Lei cada in contraddizione o che comunque non dica tutto, dapprima dice che le auto fallate non sono individuabili, e poi un'utente dice che in assistenza sanno quali sono i telai che possono avere il problema..

 

Una frizione in generale e' garantita 10.000 km mi sembra, se questi km venissero effettuati in 4 anni e si presentasse un problema alla frizione verrebbe sostituita anche a garanzia scaduta perche non e' possibile che in 10.000 km si possano presentare problemi differenti ad un difetto..

 

 

Inoltre avevo acquistato una Suzuki gsx-r nel 2009.. Di tagliandi ne avevo fatto 1 solo alla Suzuki per via della scomodita' dell'assistenza ufficiale.

Dopo 2 anni mi hanno mandato raccomandata a/r per la sostituzione di un pezzo che poteva impedire la ricarica della batteria e quindi l'impossibilita' della riaccensione.

Mi sembra serieta' questa per una moto da 12.000€ ( come una smart ) e che certo non pregiudica la sicurezza.

 

Ma lei diceva che i richiami sono obbligatori solo per la sicurezza.. Ma forse non tutti pensano con i paraocchi ma pensano che il cliente sia piu importante.

 

Mi dispiace.

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Continui a non capire: questo non è un richiamo!

Se c'è un richiamo ti spediscono a casa la lettera, altrimenti no.

 

Qui sembra che il difetto sia su tutte, ma perché? Perché la gente si iscrive per risolvere problemi!!

Quindi noi non sapremo mai quant'è la percentuale di danni su vetture vendute.

Oltretutto non sapendo neanche loro esattamente cosa succede, sanno che da un telaio fino all'altro potrebbe esserci il problema.

Se non vai nella rete ufficiale non potrai saperlo perché altrimenti vuol dire che sei trai fortunati a cui sta andando bene.

E poi, secondo te, esiste l'equiparazione rete ufficiale/generico?  ;)

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Guest Alexge81

Beh ci sono cose di responsabilita' che sono a prescindere da chi segue una macchina dato che si puo rompere anche sevsi va in assistenza ufficiale..

 

Si intende quindi andare alla rete ufficiale per questo problema e non per un tagliando generico..

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Se fai uno puoi fare l'altro.

Ma se fai l'altro quasi sicuramente hai il primo

dipenda anche da come trattano i clienti, io ho la più vicina concessionaria a 35 km quindi andata e ritorno sono 70, se chiami per prenotare il tagliando ti dicono che non lo fanno per telefono, quindi devi andare a prenotare e poi tornare per fare il tagliando, che sono 140 km e due giorni o due 1/2 giornate di lavoro perse (se uno può prendere solo la 1/2 giornata, io non posso solo la 1/2 giornata)

e lo stesso se passi per far sentire un rumore o descrivere un inconveniente, e mi raccomando.....non dopo le 16.30 perchè dopo quell'ora non accettano più ingressi e nemmeno prenotazioni.....poi hanno 6 meccanici in cassa integrazione per mancanza di lavoro....vabbè

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Ciao Kimiko leggendo qua e la ho capito che questa benedetta cinghia deve lavorare sodo ,deve avviare il motore deve fungere da alternatore il tutto comandato da una centralina che non ho capito bene cosa deve fare in tutto questo dedalo di cose quindi come ti avevo già detto secondo te non sarebbe il caso di sovradimensionare tutto l'insieme di cinghia e pulegge?

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Continui a non capire: questo non è un richiamo!

Se c'è un richiamo ti spediscono a casa la lettera, altrimenti no.

 

Qui sembra che il difetto sia su tutte, ma perché? Perché la gente si iscrive per risolvere problemi!!

Quindi noi non sapremo mai quant'è la percentuale di danni su vetture vendute.

Oltretutto non sapendo neanche loro esattamente cosa succede, sanno che da un telaio fino all'altro potrebbe esserci il problema.

Se non vai nella rete ufficiale non potrai saperlo perché altrimenti vuol dire che sei trai fortunati a cui sta andando bene.

E poi, secondo te, esiste l'equiparazione rete ufficiale/generico?  ;)

Veramente, il problema non è di chi non capisce che non c'è il richiamo.

Il problema è che questo è un caso dove è palese che dovrebbe esserci il richiamo, e se MB non lo fa è solo perché dovrebbe sostenere dei costi elevati.

E smettiamola con 'sta storia che anche MB non sa esattamente cosa succede.

Vogliamo dar retta alle affermazioni di Vellucci, o sappiamo usare il cervello anche noi?

Pensare che una casa automobilistica non abbia i mezzi per individuare ESATTAMENTE tutte le possibili cause e concause di un problema come questo, anche se ce ne fossero dozzine, è un vero e proprio insulto per i suoi tecnici.

E stai pur tranquillo che i tecnici MB, una relazione dettagliata sulle cause del problema l'hanno già mandata alla loro Konzernleitung da quel dì. Poi quelli hanno deciso che era meglio tenere la relazione ben chiusa in un cassetto a Stoccarda, e che Vellucci & C. tenessero la linea che stanno tenendo.

Senza contare che, se anche fosse come dici tu che esiste un'isola di telai in cui POTREBBE esserci il problema, si dovrebbe comunque fare un richiamo su tutti quei telai, fare il controllo, e se del caso intervenire.

Tutto il resto sono chiacchiere da imbonitori, per sminuire il problema e sperare che nessuno si prenda la briga di portarli in tribunale.

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Mapi, quella è la linea ufficiale e pubblicamente bisogna attenersi a quella.

Tutto il resto son congetture e/o conclusioni personali.

Barbouz, stai scherzando, naturalmente?

Vellucci e gli SC hanno ovvie ragioni/interessi per attenersi alla linea ufficiale MB.

Ma se stai dicendo che anche noi dobbiamo accettare delle prese in giro, senza commentarle per quello che effettivamente sono, allora significa che tutto il forum è in qualche modo "sottomesso" a MB.

Cosa che beninteso non è vietata. Ma se così fosse, andrebbe quanto meno dichiarato.

Ti pare casuale che Vellucci non abbia risposto alla mia domanda del post 466, relativa ad una sua affermazione che sarebbe in palese violazione delle normative vigenti, se fatta ufficialmente da un produttore?

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Ma no, la frase a cui facevo riferimento è °Il problema è per coloro che non si rivolgono alla rete ufficiale°.

Con tale affermazione, da un lato si riconosce che il problema esiste (cosa che già di per se farebbe presupporre il richiamo), ma soprattutto il punto è che si discrimina tra gli acquirenti dell'auto in base a criteri del tutto illegittimi.

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Ragazzi, scusate se intervengo. Se uno ha fatto tutti i tagliandi in SC e loro DOPO che l'auto è andata fuori garnzia se ne escono fuori che bisogna fare la modifica perchè l'auto è nel lotto di quelle a rischio, a pagamento perchè la garanzia è scaduta... Beh, io una bella per vie legali ci andrei perchè loro sta modifica dovevano farla prima!

 

comunque a me non convince ne' ildiscorso surriscaldamento ne' quello s&s. Per il primo, dovrebbero rompersi di più quelle imbottigliate nel traffico in estate al sud italia, e non mi pare che ci sia questa incidenza. Per il secondo, si è rotta la cinghia pure a gente che non lo ha usato mai lo s&s..

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