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Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009


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Visto che lavori nel settore automotive, dovresti sapere che le concessionarie non sono gestite direttamente dalle case, ma da esse hanno le concessioni a trattare il marchio. Se da noi utenti non pervengono lamentele, la casa non avrà mai la percezione esatta e reale di come stanno le cose.

Oltretutto non ci hai neanche descritto della mole di lavoro nell'officina stessa.

Comunque io in te continuerei a rimanere in contatto con Vellucci aggiornandolo sulla situazione

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raccomandata e messa in mora...raccomandata e messa in mora...raccomandata e messa in mora....su di un forum perdete solo tempo...scrivete sta raccomandata alla vs concessionaria e per conoscenza al servizio clienti di mercedes...solo così LI COSTRINGERETE a muoversi, nel bene o nel male, ma dalla loro risposta avrete i termini per poter agire e chiedere ANCHE LA SOSTITUZIONE DELLA VETTURA O IL RIMBORSO DI QUANTO PAGATO ALL'ACQUISTO CAUSA DIFETTOSITA' CONGENITA IRRISOLVIBILE...ma se state qui a farvi prendere per il sedere non risolverete mai nulla

 

 

 

ed è per questo che torno a quotarmi...........

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Visto che lavori nel settore automotive, dovresti sapere che le concessionarie non sono gestite direttamente dalle case, ma da esse hanno le concessioni a trattare il marchio. Se da noi utenti non pervengono lamentele, la casa non avrà mai la percezione esatta e reale di come stanno le cose.

Oltretutto non ci hai neanche descritto della mole di lavoro nell'officina stessa.

Comunque io in te continuerei a rimanere in contatto con Vellucci aggiornandolo sulla situazione

Ma ne sono comunque responsabili visto che sono officine AUTORIZZATE, altrimenti sarebbe troppo comodo...

inoltre qualsiasi sia la mole di lavoro dell'officina i tempi mi sembrano oggettivamente tanti...(siamo vicini ai 2 mesi)

La cosa positiva è che ti hanno dato una vettura sostitutiva

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Mamma mia ragazzi, mi sta venendo la depressione... Ma questo è un problema di tutte le mhd o solo di uelle del 2009? Io con il restyling del 2012 dovrei stare ugualmente preoccupato?

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orso2012....vellucci portavoce di mercedes ammette che non sanno darsi una spiegazione, che non sanno identificare il problema, che non sanno cisrcoscrivere le vetture a rischio.....come puoi pretendere che qualcuno sappia rispondere alla tua domanda??? aspetta e....spera :sbang:

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Orso , non so se l ho scritto su questo topic , oppure ti e' sfuggito, ma la mia 12-2011 ha rotto ,non e' solo un problema del 2009 , come non e' possibile sapere se la 2012 , mod 3.0 ,sara' esente da tale difetto . Dai numeri di vendita postati dall'ingegner Vellucci poi e' presumibile pensare che non tutte rompano , insomma e' un po' una cosa confusa ancora .. 

Modificato da lukas
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Visto che lavori nel settore automotive, dovresti sapere che le concessionarie non sono gestite direttamente dalle case, ma da esse hanno le concessioni a trattare il marchio. Se da noi utenti non pervengono lamentele, la casa non avrà mai la percezione esatta e reale di come stanno le cose.

Oltretutto non ci hai neanche descritto della mole di lavoro nell'officina stessa.

Comunque io in te continuerei a rimanere in contatto con Vellucci aggiornandolo sulla situazione

Ma ne sono comunque responsabili visto che sono officine AUTORIZZATE, altrimenti sarebbe troppo comodo...

inoltre qualsiasi sia la mole di lavoro dell'officina i tempi mi sembrano oggettivamente tanti...(siamo vicini ai 2 mesi)

La cosa positiva è che ti hanno dato una vettura sostitutiva

.non mi hanno dato nessuna vettura sostitutiva...... sono a pide

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Ing. Vellucci,

ma perchè mi evita................

le ho cortesemente posto una domanda più volte e lei non mi risponde.

Mi dica, "NON POSSO" o "non le vogliamo rispondere" almeno evito di importunarla.

saluti

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Bene ragazzi, ora sono depresso :(

Un'altra info, se resto a piedi, mi viene a prendere la mercedes a suo carico (mrntre l'auto è in garanzia) o metto nell'assicurazione il carrattrezzi?

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Visto che lavori nel settore automotive, dovresti sapere che le concessionarie non sono gestite direttamente dalle case, ma da esse hanno le concessioni a trattare il marchio. Se da noi utenti non pervengono lamentele, la casa non avrà mai la percezione esatta e reale di come stanno le cose.

Oltretutto non ci hai neanche descritto della mole di lavoro nell'officina stessa.

Comunque io in te continuerei a rimanere in contatto con Vellucci aggiornandolo sulla situazione

Ma ne sono comunque responsabili visto che sono officine AUTORIZZATE, altrimenti sarebbe troppo comodo...

inoltre qualsiasi sia la mole di lavoro dell'officina i tempi mi sembrano oggettivamente tanti...(siamo vicini ai 2 mesi)

La cosa positiva è che ti hanno dato una vettura sostitutiva

.non mi hanno dato nessuna vettura sostitutiva...... sono a pide

SCANDALOSO! Ci sono le basi per richiedere un risarcimento dei danni secondo me.

A me hanno dato una vettura in sostituzione quando ho fatto sia il tagliando che la frizione (gratis...) anche se non ricordo se era una "promozione" di quel periodo...

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Bene ragazzi, ora sono depresso :(

Un'altra info, se resto a piedi, mi viene a prendere la mercedes a suo carico (mrntre l'auto è in garanzia) o metto nell'assicurazione il carrattrezzi?

diciamo che ormai tutte le assicurazioni offrono questo servizio, mi sembra però che il numero verde mercedes , sia comunque risolutivo... Per sicurezza chiedi in sc

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guarda io con la mia turbo 84cv quando era ancora in garanzia  è stato cambiato tutto un cablaggio sul motore perchè si era bruciato e sono rimasto per 2 settimane. L'unica auto sostitutiva che mi ha dato lo SC  era un'auto a noleggio di Hertz e dovevo andarmela a prendere in aereoporto a quinto di treviso lasciando logicamente la cauzione per poterla avere...ah dimenticavo solo con carta di credito.....ho lasciato perdere e mi sono arrangiato...se questo è il servizio di cortesia direi che è proprio scadente....

Modificato da keto333
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Non evito mai una risposta ma nella lunghezza di questo post mi sono perso qualcosa e me ne scuso.

In linea di massima non è possibile sostenere che se si rompe un particolare c'è "sempre" la garanzia a coprire. Per quanto tempo? In maniera indefinita?

Ciò che sosteniamo noi è che per i primi due anni c'è la garanzia contrattuale e questo è pacifico. Dopo occorre verificare ad esempio le manutenzioni se sono regolari valutando cioè caso per caso

In questo post si continua a sostenere che il problema è su tutte le vetture quando i nostri dati affermano l'esatto contrario ovvero che si manifesta su un piccolo numero di vetture e per cause diverse.

 

Ing. Vellucci,

ma perchè mi evita................

le ho cortesemente posto una domanda più volte e lei non mi risponde.

Mi dica, "NON POSSO" o "non le vogliamo rispondere" almeno evito di importunarla.

saluti

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Mi permetto di dissentire sulla qualità del servizio. Certo lei è il Cliente e, in finale, il suo giudizio è quello che conta. Però è possibile che l'officina sia sprovvista momentanemamente di vetture di cortesia. In questo caso si fa ricorso al noleggio. Per noleggiare una vettura, anche se a titolo gratuito, è necessario fornire una carta di credito a garanzia che serve alla società di noleggio per ovviare ad eventuali furti o danneggiamenti (non credo si pensi che tali eventuali costi possano essere a carico della Concessionaria)

 

guarda io con la mia turbo 84cv quando era ancora in garanzia  è stato cambiato tutto un cablaggio sul motore perchè si era bruciato e sono rimasto per 2 settimane. L'unica auto sostitutiva che mi ha dato lo SC  era un'auto a noleggio di Hertz e dovevo andarmela a prendere in aereoporto a quinto di treviso lasciando logicamente la cauzione per poterla avere...ah dimenticavo solo con carta di credito.....ho lasciato perdere e mi sono arrangiato...se questo è il servizio di cortesia direi che è proprio scadente....

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Ing. Vellucci,

grazie per la risposta, quindi se dovesse ricapitare la rottura della cinghia, anche effettuando regolarmente i tagliandi annuali presso di voi con un chilometraggio, come nel mio caso di meno di 10.000 km l'anno, MB potrebbe non riconoscermi nulla? anche se in precedenza era già stato effettuato intervento con sostituzione cinghia, aggiornamento del Software della centralina e sostituzione del cuscinetto  guida del moto-alternatore?, anche se l'eventuale cedimento possa essere dovuto al medesimo problema della prima volta?, ad un'altra eventualità o ad usura della stessa per alto chilometraggio posso comprendere, ma se il fatto si ripresentasse a distanza di poche decine di migliaia di Km, mi pare che MB dovrebbe sostenere, visti i pochi casi che afferma esserci sulle MHD, il costo dell'intervento totale o con un piccolo contributo per usura delle parti danneggiate da parte del propietario, anche se avrebbe dalla sua anche il danno di mancato utilizzo del mezzo per alcuni giorni con conseguenti disagi. 

Mi scusi ma e giusto per sapere cosa mi si potrebbe prospettare nell'eventualità, che ovviamente non mi auguro, di una nuova rottura.

Da quel che mi pare di aver compreso dalle sue parole non avete ancora la certezza che gli interventi eseguiti ne abbiano definitivamente scongiurato la possibilità che si ripresenti il problema, per il fatto che ogni vettura è un caso a se.

cordiali saluti

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I Clienti fedeli non li lasciamo mai soli!

 

 

 

complimenti per la lungimiranza................è l'intelligenza , i clienti fedeli sono ANCHE E SOPRATTUTTO  quelli che comprano le macchine, che coi loro soldi pagano le auto e mantengono lei e i suoi colleghi scaldasedie, non solo quelli che vengono a fare le riparazioni  da voi, perchè se vi basaste solo su questi ultimi ora lei sarebbe a spasso e lo dimostra il fatto che avete mezza rete in affanno e con ricorso a cassa integrazione, con le officine a rischio fallimento (lo si vede dai magazzini ricambi perennemente senza anche i più banali pezzi perchè non sono in grado di anticiparvi i soldi)

 

ma forse in mercedes han cominciato a tagliare i rami secchi dalla parte sbagliata della pianta

 

 

p.s.: salvatevi lo screenshot di queste dichiarazioni del rappresentante ufficiale mercedes, potrebbe esservi utile in caso di controversie, perchè un'azienda che si lava le mani nei confronti di un problema strutturale dell'auto e non garantisce parità di trattamento ai possessori dell'auto tra quelli "fedeli" che saranno di certo coloro i quali si recano in officina mercedes e i "non-fedeli" che scelgono il mercato libero (libertà di scelta salvaguardata anche dalle normative europee tra l'altro) non mi pare giuridicamente a posto, che vada a scriverlo su un forum tedesco o americano una cosa del genere, poi ne riparliamo :)

Modificato da kimiko
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Vabbè, questa è una polemica inutile. Mercedes, come tutte le altre case automobilistiche, "aiuta" il cliente esclusivamente nei limiti di quello che la legge impone. E se non lo fa, basta prendere un avvocato. Non facciamo filosofia.

Io penso che estenderò la garanzia a 4 anni e farò i tagliandi regolarmente. Così se l'auto si azzarda a lasciarmi a piedi per rottura della cinghia, l'auto arriva in concessionaria con la lettera di messa in mora sul parabrezza ;)

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Suvvia, su questo forum MB mette a disposizione un contatto diretto con gli utenti, cosa più unica che rara, io ne apprezzerei la disponibilità. E comunque discutere con gentilezza, non guasta mai ;)

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