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Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009


aspire

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se mi manda i suoi dati e quelli della vettura in privato vedo il da farsi!

ok, stasera vado a ritirarla in concessionaria, le farò avere mie notizie se riesco domani! ma comunque non crede sarebbe una cosa che dovreste sistemare a spese di mercedes e non dei poveri pirla come me?!

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Salve Ing. Vellucci, io ho scritto qualche settimana fa perché avevo rotto la cinghia della mia Mhd, acquistata marzo 2013 con 17.000 km, ribadisco che sono stato trattato bene, è stata riparata subito non ho pagato una lira, ma non dimentichiamo era pur un mio diritto. Io personalmente La stimo per la sua cordialità e per il fatto che ci mette la faccia/nome, appunto per questo volevo farle una domanda. Visto la quantità di casi del genere, vista che tale informazione sta diventando di dominio pubblico ( la notizia si sta allargando a macchia d'olio) non pensa che noi tutti possessori di una Mhd stiamo subendo un danno? Se io oggi volessi acquistare una Mhd dopo aver letto queste pagine ci penserei bene!!! Ing. Vellucci abbiamo scelto Mercedes perché da anche una certa garanzia o no? Abbiamo pagato per una Mercedes? Mi dica un po' cosa sta facendo Mercedes (tra le aziende leader del settore) per tutelarci visto che abbiamo scelto Mercedes? Si metta per trenta secondi nei nostri panni, sta subendo un danno economico chiunque possiede una Mhd, avremo problemi a vendere queste macchine. E mb non sta facendo nulla, prima ero un po' scettico ma comincio a pensare che il discorso di una class action e doveroso per tutelarci visto che mb non lo sta facendo ed a quanto vedo non ha intenzione. Scusi lo sfogo.

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Salve Ing. Vellucci, io ho scritto qualche settimana fa perché avevo rotto la cinghia della mia Mhd, acquistata marzo 2013 con 17.000 km, ribadisco che sono stato trattato bene, è stata riparata subito non ho pagato una lira, ma non dimentichiamo era pur un mio diritto. Io personalmente La stimo per la sua cordialità e per il fatto che ci mette la faccia/nome, appunto per questo volevo farle una domanda. Visto la quantità di casi del genere, vista che tale informazione sta diventando di dominio pubblico ( la notizia si sta allargando a macchia d'olio) non pensa che noi tutti possessori di una Mhd stiamo subendo un danno? Se io oggi volessi acquistare una Mhd dopo aver letto queste pagine ci penserei bene!!! Ing. Vellucci abbiamo scelto Mercedes perché da anche una certa garanzia o no? Abbiamo pagato per una Mercedes? Mi dica un po' cosa sta facendo Mercedes (tra le aziende leader del settore) per tutelarci visto che abbiamo scelto Mercedes? Si metta per trenta secondi nei nostri panni, sta subendo un danno economico chiunque possiede una Mhd, avremo problemi a vendere queste macchine. E mb non sta facendo nulla, prima ero un po' scettico ma comincio a pensare che il discorso di una class action e doveroso per tutelarci visto che mb non lo sta facendo ed a quanto vedo non ha intenzione. Scusi lo sfogo.

condivido in pieno!!!!!

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Il fatto è che chi non ha avuto il problema difficilmente verrà a conoscenza di questo 3d quindi le vendite sono assicurate comunque per mb, anche io quando la comprai pensavo addirittura fosse un valore aggiunto.. vedete un po voi

 

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noise non me lo dire ...2 anni fa esatti l'abbiamo immatricolata e alle rimostranze di mia moglie che voleva la turbo , le ''imposi'' questa MHD dicendole che turbo non serviva a nulla per l'uso ed i km che dovevamo farci e per il fatto dell'euro 5 contro euro 4 che era la piu' potente 84 cv .. Avessi dato retta a lei . Per non farci mancare nulla ne abbiamo prese due identiche poi MHD :D ..Mi viene da ridere..... 

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Salve Ing. Vellucci, io ho scritto qualche settimana fa perché avevo rotto la cinghia della mia Mhd, acquistata marzo 2013 con 17.000 km, ribadisco che sono stato trattato bene, è stata riparata subito non ho pagato una lira, ma non dimentichiamo era pur un mio diritto. Io personalmente La stimo per la sua cordialità e per il fatto che ci mette la faccia/nome, appunto per questo volevo farle una domanda. Visto la quantità di casi del genere, vista che tale informazione sta diventando di dominio pubblico ( la notizia si sta allargando a macchia d'olio) non pensa che noi tutti possessori di una Mhd stiamo subendo un danno? Se io oggi volessi acquistare una Mhd dopo aver letto queste pagine ci penserei bene!!! Ing. Vellucci abbiamo scelto Mercedes perché da anche una certa garanzia o no? Abbiamo pagato per una Mercedes? Mi dica un po' cosa sta facendo Mercedes (tra le aziende leader del settore) per tutelarci visto che abbiamo scelto Mercedes? Si metta per trenta secondi nei nostri panni, sta subendo un danno economico chiunque possiede una Mhd, avremo problemi a vendere queste macchine. E mb non sta facendo nulla, prima ero un po' scettico ma comincio a pensare che il discorso di una class action e doveroso per tutelarci visto che mb non lo sta facendo ed a quanto vedo non ha intenzione. Scusi lo sfogo.

Lei può avere ragione ma provi ad andare da un nostro Concessionario ed offrire in permuta la sua vettura. Poi mi faccia sapere se la valutazione non è quella effettiva!

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e grazie al ca..zzo, ci mancherebbe che dopo aver negato il problema lo usassero per ritirarle a prezzo inferiore, prova a portarla da un non concessionario (ma anche un privato) al corrente della magagna poi facciamo i confronti

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@mapism

e' tenetelo contento dateglieli sti dati anagrafici magari e' la volta buona che vi da una risposta sensata :sghignazz:

Scusa ma a parte il fatto che nemmeno io conosco i dati anagrafici di chi aveva fatto la richiesta, ma secondo te, per sapere se e come il problema è stato risolto sulla 3.0, a Vellucci servono i dati anagrafici?!?!?

Ormai è chiaro che non vuole rispondere a questa banalissima domanda.

Se proprio vuoi trovare delle scuse a questo comportamento vergognoso - di MB beninteso, non di Vellucci, che ovviamente dice (o non dice) solo quello che gli è consentito dalle direttive dei crucchi, allora possiamo anche dire che non ci viene data una risposta sensata perché adesso fa freddo, e dobbiamo aspettare la primavera...

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...io sinceramente non capisco tutto questo accanimento nei confronti dell'Ingegnere.....

In più che cerca di rimediare a danni non causati da lui ma dalla casa costruttrice, ve la prendete con lui come se la colpa fosse la sua.. Anch'io ho una Mhd e anch'io ho sostituito la cinghia a 16.000 e per di più a mie spese! Ma non per questo incolpo lui....!

Anzi lo ringrazio comunque in quanto si è interessato anche al mio caso...

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e quindi nulla, quando in futuro oltre alla cinghia, tra 5/10/15.000 km ti ritroverai a spendere 2/3/4.000 euro perchè non ti sarà andata di cu.lo come la prima volta potrei sempre farci su 4 risate sul forum con vellucci, perchè non è colpa sua dopotutto

Modificato da kimiko
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Ma per me puoi iniziare sin da ora a farti due risate, ciò non toglie quello che ho detto prima.

Se tornassi indietro forse anch'io prenderei l'84cv, ma se faccio tutti i tagliandi, e sapendo il problema, in caso di rottura almeno ora sò come comportarmi verso la concessionaria.

...e non contro Vellucci.

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ed ecco che anche ora dimostri di aver capito tutto...ma proprio tutto

qui non se lo fila nessuno vellucci, neanche di striscio, qui si discute o accusa o ribatte a ciò che rappresenta vellucci, ovvero la faccia come il deretano di smart, che nega l'evidenza e gioca sporco, accontentando i pochi come te che sono sul forum, ma  approfittandosi di quelli molto più numerosi che sborsano/hanno sborsato fior di soldi per un difetto accertato

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ed ecco che anche ora dimostri di aver capito tutto...ma proprio tutto

qui non se lo fila nessuno vellucci, neanche di striscio, qui si discute o accusa o ribatte a ciò che rappresenta vellucci, ovvero la faccia come il deretano di smart, che nega l'evidenza e gioca sporco, accontentando i pochi come te che sono sul forum, ma approfittandosi di quelli molto più numerosi che sborsano/hanno sborsato fior di soldi per un difetto accertato

Kimiko il discorso l'ho capito, e sicuramente è in difetto Mercedes, quello che voglio dire io è che penso sia inutile accusare lui...

E per concludere questa parentesi, a me non mi ha accontentato nessuno perché ho pagato sia la cinghia che la manodopera e il tutto a 16.000 km..... Quindi non in garanzia come avrebbe dovuto essere.

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Kimiko il discorso l'ho capito, e sicuramente è in difetto Mercedes, quello che voglio dire io è che penso sia inutile accusare lui...

Sul fatto che è inutile siamo tutti d'accordo, perché ignora anche le richieste di chiarimenti più banali.

Ma il vero problema è la politica da rapina surrettizia decisa da Daimler, sulla quale dubito molto che Vellucci sia stato neppure interpellato: gli sarà arrivata una mail da Stoccarda con l'ordine di scuderia di negare anche l'evidenza, e lui si è dovuto adeguare.

Ma con questo cosa vorresti dire? Che è normale che ci sia gente (come te, a quanto ci stai dicendo!!!) che ha dovuto sborsare altri soldi dopo aver già strapagato un prodotto bacato?

Vellucci ha senz'altro postato delle risposte imprecise, fuorvianti e che suonano come delle vere e proprie prese per il cuIo. Se dovessimo andare a riprendere ed elencare tutto ciò che ha detto e/o negato sull'argomento, ci verrebbe fuori materiale sufficiente per una puntata intera di Striscia.

Ma nonostante questo, è del tutto evidente che il problema non è lui, ma l'azienda che rappresenta.
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Ci sono molti saccenti e benpensanti in questo forum. Ma è una discussione dove tutti hanno medesimo peso

Offendere non aiuta nessuno benchemeno la discussione.

Ho sempre ribadito che il rispetto è alla base di ogni discussione. Chi non ha piacere di discutere, non lo faccia. Chi non ha piacere di utilizzare un nostro prodotto, lo venda. Non mi abbasso certo a condividere gli insulti che connotano solamente chi li avanza.

 

 

Il mio ruolo in queste discussioni, come dirigente dell'azienda che rappresento (mi permetto di dire non un pinco pallino qualisasi come qualcuno forse poco intelligente suggerisce), è quello di risolvere i problemi che si evidenziano. Mettetemi nelle condizioni di capire se il problema che affligge la vettura del singolo è risolvibile e lo risolvo. Credo vi siano casi concreti di Clienti soddisfatti del supporto. Altri meno ma, tutti, hanno avuto una motivazione. Condivisibile o meno ma l'hanno avuta.

 

Volete sapere se il problema è stato risolto?

Nel corso di questa discussione ho più volte scritto che sono state apportate modifiche diverse perchè il problema non è univoco. Allo stato, riteniamo che le vetture che aggiornate non abbiano nulla da temere. 

 

Saluti

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Ci sono molti saccenti e benpensanti in questo forum. Ma è una discussione dove tutti hanno medesimo peso

Offendere non aiuta nessuno benchemeno la discussione.

Ho sempre ribadito che il rispetto è alla base di ogni discussione. Chi non ha piacere di discutere, non lo faccia. Chi non ha piacere di utilizzare un nostro prodotto, lo venda. Non mi abbasso certo a condividere gli insulti che connotano solamente chi li avanza.

 

 

Il mio ruolo in queste discussioni, come dirigente dell'azienda che rappresento (mi permetto di dire non un pinco pallino qualisasi come qualcuno forse poco intelligente suggerisce), è quello di risolvere i problemi che si evidenziano. Mettetemi nelle condizioni di capire se il problema che affligge la vettura del singolo è risolvibile e lo risolvo. Credo vi siano casi concreti di Clienti soddisfatti del supporto. Altri meno ma, tutti, hanno avuto una motivazione. Condivisibile o meno ma l'hanno avuta.

 

Volete sapere se il problema è stato risolto?

Nel corso di questa discussione ho più volte scritto che sono state apportate modifiche diverse perchè il problema non è univoco. Allo stato, riteniamo che le vetture che aggiornate non abbiano nulla da temere.

 

Saluti

Mi permetta solo di dire due cose, la prima è che anche solo pensare di dirci che chi non ha il piacere di usare un vostro prodotto, chiaramente fallato, lo può anche vendere è alquanto irrispettoso nei confronti di chi ha fatto sacrifici per acquistarlo e magari sta ancora pagando rate, non tutti prendono migliaia di euro al mese e possono permettersi di far ciò, seconda cosa riguarda il fatto che le vetture aggiornate non devo temere nulla, ecco ok, il problema è che VOI dovreste garantire che nessuno debba temere nulla visto che è evidente che è un problema della vettura e non di chi la utilizza

 

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Il mio ruolo in queste discussioni, come dirigente dell'azienda che rappresento (mi permetto di dire non un pinco pallino qualisasi come qualcuno forse poco intelligente suggerisce)

Vellucci, mettiamo qualche puntino sulle i.

Presumo che l'affermazione quotata fosse riferita a me personalmente, dato che segue il mio commento sul ruolo e sulla discrezionalità di Vellucci in questa vicenda.

Comunque sia, quanto segue sarebbe ugualmente valido anche se tale affermazione fosse generica.

 

In primis, il fatto che Vellucci sia un dirigente di MB Italia è del tutto irrilevante rispetto a quanto ho detto in precedenza, che resterebbe valido anche se stessimo parlando di Braguglia, perché su una questione come questa è assolutamente ovvio che Daimler non può permettersi di lasciare alcuno spazio di autonomia alle Countries.

Questo solo per evidenziare che la percezione che Vellucci sia stato qualificato come un "pinco pallino qualsiasi" è totalmente priva di fondamento, e lascia semmai presumere soltanto una discreta coda di paglia.

 

Inoltre, tutti i commenti e le critiche che ho postato finora erano relativi a quanto è stato postato da Vellucci, non a Vellucci come persona fisica, della quale onestamente mi interessa poco in questo contesto, anche perché altre cose come ad esempio l'enologia e il diving (passioni che a quanto mi risulta ci accomunano) sono difficilmente praticabili in un forum.

Pertanto, se ho bollato tali affermazioni come vergognose, e ho scritto che Daimler si sta rivelando come un'azienda di "spudorati ciarlatani", è esclusivamente perché alcune affermazioni, e la politica dello struzzo adottata sulla questione MHD, meritano di essere qualificate come tali, indipendentemente da qualsiasi valutazione personale.

 

Ora, inferire che una persona è "poco intelligente" a seconda del fatto che si sia d'accordo o meno con quanto viene postato, QUESTO è un vero e proprio insulto, di quelli "che connotano solamente chi lo avanza".

Daimler resta libera di continuare a prendere per il cuIo tutti i suoi clienti, salvo poi affrontare le conseguenze legali.

Ma Ivan Vellucci, stavolta a titolo personale, NON ha alcun titolo a qualificare l'intelligenza di nessuno.

Mi aspetto pertanto delle scuse in merito.

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Io non ce l'ho con nessuno in particolare. Ho criticato, in maniera costruttiva, un mood della discussione sinceramente poco piacevole. Lo scopo di questo forum è condividere certamente ma di questa sezione è indirizzare i problemi a Mercedes-Benz Italia al fine di risolverli.

Se lei si sente tirato in ballo, credo abbia sbagliato completamente. Io non mi permetto giudizi personali sui Clienti, tantomeno su di lei che non conosco.

Mi limito comunque a far notare che sono sue frasi del genere

"Vellucci ha senz'altro postato delle risposte imprecise, fuorvianti e che suonano come delle vere e proprie prese per il cuIo"

o tacciato i dipendenti daimler come "spudorati ciarlatani". A me hanno sempre insegnato che queste sono offese ma lascio ad altri i giudizi di merito. Già il fatto che io sia qui a prendermi gli insulti di tutti ma, parimenti, a risolvere i problemi, dovrebbe essere un valore aggiunto.

Le cosiddette "countries" come lei identifica i mercati, hanno le proprie autonomie decisionali tanto è vero che, come ho definito da tempo, il mio ruolo sul forum è di risolvere i problemi dei singoli.

 

Saluti!

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