Guest trilmig Inviato November 25, 2013 Segnala Inviato November 25, 2013 tre motori una turbina e una frizione totale spesi per le riparazioni 3200 euro. Soltanto?!? Complimenti all'onestà del tuo meccanico! in realta' i motori rifatti sono 2 il terzo e' ancora funzionante....riciclo 1200 montato compresa rispedizione vecchio motore.....500 per turbina montata arrivata da meccanici preparatori di padova....frizione sostituita durante il cambio tra il secondo e terzo motore quindi pagati solo pezzi e poco di manodopera....
marghedomi Inviato November 26, 2013 Segnala Inviato November 26, 2013 PREMETTENDO CHE SI AUTO NON CI CAPISCO ASSOLUTAMENTE NULLA! ...stesso problema con la cinghia....rotta la prima volta l'estate del 2012 di domenica sulla s.s. vigevanese e quindi portata dal meccanico del mio paese, sottolineo era Domenica ed ero lontana da casa quindi mi sono pagata il mio carro attrezzi e l'ho fatta portare il più vicino a casa possibile poichè altrimenti me l'avrebbero portata a Milano e chi ci andava poi a riprenderla?! Rotta la seconda volta vicino casa a settebre scorso, quindi portata dal medesimo meccanico, cambiata la cinghia di nuovo e sembrava tutto ok. Rirotta settimana scorsa, chiamato carro attrezzi, portata stavolta in Mercedes a Vigevano PV e scopro di questo problema..... Innanzitutto vorrei sapere perchè non sono stata avvisata prima, non essendo una patita di macchine mai mi sarei immaginata di dover cercare di un problema su un blog! La Mercedes avrebbe dovuto avvertire punti vendita che a loro volta vrebbero dovuto avvertire i clienti che l'avevano acquistata! no?! sarebbe stato troppo di buon senso visto i tempi che corrono essere corretti?! Ora mi ritrovo a dover pagare più di 500 euro per un difetto di fabbricazione?!?! per carità li pago anche perchè non posso stare senza macchina ma vorrei sapere Cara Mercedes se sia possibile chiedere almeno un rimborso da parte vostra, il quale non mi sembrerebbe così sbagliato. La mi auto è del 2010 quindi non più in garanzia ma si tratta di un comportamento sleale da parte vostra. Sperando in una vostra risposta.... Saluti!
noise666 Inviato November 26, 2013 Segnala Inviato November 26, 2013 Non so se hai fatto fin'ora i tagliandi in sc ma avendo scritto che le volte precedenti hai fatto riparare il guasto dal tuo meccanico e non da loro io la vedo dura per un rimborso Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk
Fluido6 Inviato November 26, 2013 Segnala Inviato November 26, 2013 PREMETTENDO CHE SI AUTO NON CI CAPISCO ASSOLUTAMENTE NULLA! ...stesso problema con la cinghia....rotta la prima volta l'estate del 2012 di domenica sulla s.s. vigevanese e quindi portata dal meccanico del mio paese, sottolineo era Domenica ed ero lontana da casa quindi mi sono pagata il mio carro attrezzi e l'ho fatta portare il più vicino a casa possibile poichè altrimenti me l'avrebbero portata a Milano e chi ci andava poi a riprenderla?! Rotta la seconda volta vicino casa a settebre scorso, quindi portata dal medesimo meccanico, cambiata la cinghia di nuovo e sembrava tutto ok. Rirotta settimana scorsa, chiamato carro attrezzi, portata stavolta in Mercedes a Vigevano PV e scopro di questo problema..... Innanzitutto vorrei sapere perchè non sono stata avvisata prima, non essendo una patita di macchine mai mi sarei immaginata di dover cercare di un problema su un blog! La Mercedes avrebbe dovuto avvertire punti vendita che a loro volta vrebbero dovuto avvertire i clienti che l'avevano acquistata! no?! sarebbe stato troppo di buon senso visto i tempi che corrono essere corretti?! Ora mi ritrovo a dover pagare più di 500 euro per un difetto di fabbricazione?!?! per carità li pago anche perchè non posso stare senza macchina ma vorrei sapere Cara Mercedes se sia possibile chiedere almeno un rimborso da parte vostra, il quale non mi sembrerebbe così sbagliato. La mi auto è del 2010 quindi non più in garanzia ma si tratta di un comportamento sleale da parte vostra. Sperando in una vostra risposta.... Saluti! Ciao,dico a te come a molti altri che e' gia attiva una class action guidata da me,se vuoi tutelarti contattami in pvt. Se no fai come tanti altri che si fanno riparare l'auto tramite Vellucci e comunque non pensano che hanno acquistato un'auto difettosa...... ma pensano:che bravo Vellucci ho riparato l'auto e non ho speso una lira......peccato che la macchina difettosa ormai te la sei beccata e il problema al momento non ha soluzioni risolutive. Se vuoi farti raccontare favole da mb chiedi a Vellucci,se vuoi fare chiarezza senza tante tarantelle e spese inutili in giro per officine contattami.Ciao
Fluido6 Inviato November 26, 2013 Segnala Inviato November 26, 2013 Per quanto riguarda la mega cavolata dei tagliandi in concessinario se no non vale la garanzia....... C'e'l'unica legge giusta che ha fatto Monti nel 2010 che svincola ogni consumatore dall'obbligo di fare i tagliandi presso la casa madre e dice espressamente che la casa madre e' costretta a garantire il prodotto anche se tagliandato fuori dalla rete ufficiale!!Purche regolarmente tagliandata da un officina vera e propria. INFORMATEVI!
noise666 Inviato November 26, 2013 Segnala Inviato November 26, 2013 Per quanto riguarda la mega cavolata dei tagliandi in concessinario se no non vale la garanzia....... C'e'l'unica legge giusta che ha fatto Monti nel 2010 che svincola ogni consumatore dall'obbligo di fare i tagliandi presso la casa madre e dice espressamente che la casa madre e' costretta a garantire il prodotto anche se tagliandato fuori dalla rete ufficiale!!Purche regolarmente tagliandata da un officina vera e propria. INFORMATEVI! Il problema è che se sei fuori garanzia loro si attaccano a questo per quanto ho potuto leggere qua dentro Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk
Fluido6 Inviato November 26, 2013 Segnala Inviato November 26, 2013 http://www.autotecnicabrescia.it/direttiva_monti.htm Leggete
Fluido6 Inviato November 26, 2013 Segnala Inviato November 26, 2013 Per quanto riguarda la mega cavolata dei tagliandi in concessinario se no non vale la garanzia....... C'e'l'unica legge giusta che ha fatto Monti nel 2010 che svincola ogni consumatore dall'obbligo di fare i tagliandi presso la casa madre e dice espressamente che la casa madre e' costretta a garantire il prodotto anche se tagliandato fuori dalla rete ufficiale!!Purche regolarmente tagliandata da un officina vera e propria. INFORMATEVI! Il problema è che se sei fuori garanzia loro si attaccano a questo per quanto ho potuto leggere qua dentro Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk anche io sono fuori garanzia,ma se l'auto e' difettosa non centra la garanzia si possono attaccare solo al tram in MB con sto problema se non avete ancora capito......
noise666 Inviato November 26, 2013 Segnala Inviato November 26, 2013 Io non sto mettendo in dubbio quello che dici, sto solo riportando quanto letto in questo 3d Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk
marghedomi Inviato November 26, 2013 Segnala Inviato November 26, 2013 Secondo me è ormai inutile e troppo tardi per sperare in azioni di richiamo ufficiali ... pensateci un attimo, il prossimo anno escono i nuovi modelli, quindi sono già impegnati, anche e soprattutto economicamente, a questo progetto... e si mettono a richiamare migliaia di MHD o addirittura tutte quelle in circolazione, per un potenziale difetto presente da almeno 4-5 anni che (sembra) non sia ancora stato chiarito del tutto nelle sue cause? (vedasi modifiche varie che non hanno risolto nulla in via definitiva)?. Tutto questo, su auto che presto non saranno più in vendita... mah, ci vorrebbe un miracolo verissimo.... ma 500 euro non sono bruscolini per un impiegato medio.... è metà di uno stipendio! almeno che facciano pagare meno vista la situazione.....
Fluido6 Inviato November 26, 2013 Segnala Inviato November 26, 2013 Io non sto mettendo in dubbio quello che dici, sto solo riportando quanto letto in questo 3d Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk no no non ci siamo capiti,qui un mucchio di persone sono disinformate,ecco perche leggi che non possono fare nulla. Ma non e' vero perche' magicamente come vai da un legale diventa tutto possibile. e allora mi chiedo perchè ci trattano da stupidi dandoci informazioni false? vedi solo l'esempio dei tagliandi che se non li fai da lo la garanzia non vale.......ma dai.....e tanti che ci credono...
Fluido6 Inviato November 26, 2013 Segnala Inviato November 26, 2013 Secondo me è ormai inutile e troppo tardi per sperare in azioni di richiamo ufficiali ... pensateci un attimo, il prossimo anno escono i nuovi modelli, quindi sono già impegnati, anche e soprattutto economicamente, a questo progetto... e si mettono a richiamare migliaia di MHD o addirittura tutte quelle in circolazione, per un potenziale difetto presente da almeno 4-5 anni che (sembra) non sia ancora stato chiarito del tutto nelle sue cause? (vedasi modifiche varie che non hanno risolto nulla in via definitiva)?. Tutto questo, su auto che presto non saranno più in vendita... mah, ci vorrebbe un miracolo verissimo.... ma 500 euro non sono bruscolini per un impiegato medio.... è metà di uno stipendio! almeno che facciano pagare meno vista la situazione..... vi ripeto unitevi all'azione legale e vedi che altro che 500 ti devono rimborsare...
marghedomi Inviato November 26, 2013 Segnala Inviato November 26, 2013 PREMETTENDO CHE SI AUTO NON CI CAPISCO ASSOLUTAMENTE NULLA! ...stesso problema con la cinghia....rotta la prima volta l'estate del 2012 di domenica sulla s.s. vigevanese e quindi portata dal meccanico del mio paese, sottolineo era Domenica ed ero lontana da casa quindi mi sono pagata il mio carro attrezzi e l'ho fatta portare il più vicino a casa possibile poichè altrimenti me l'avrebbero portata a Milano e chi ci andava poi a riprenderla?! Rotta la seconda volta vicino casa a settebre scorso, quindi portata dal medesimo meccanico, cambiata la cinghia di nuovo e sembrava tutto ok. Rirotta settimana scorsa, chiamato carro attrezzi, portata stavolta in Mercedes a Vigevano PV e scopro di questo problema..... Innanzitutto vorrei sapere perchè non sono stata avvisata prima, non essendo una patita di macchine mai mi sarei immaginata di dover cercare di un problema su un blog! La Mercedes avrebbe dovuto avvertire punti vendita che a loro volta vrebbero dovuto avvertire i clienti che l'avevano acquistata! no?! sarebbe stato troppo di buon senso visto i tempi che corrono essere corretti?! Ora mi ritrovo a dover pagare più di 500 euro per un difetto di fabbricazione?!?! per carità li pago anche perchè non posso stare senza macchina ma vorrei sapere Cara Mercedes se sia possibile chiedere almeno un rimborso da parte vostra, il quale non mi sembrerebbe così sbagliato. La mi auto è del 2010 quindi non più in garanzia ma si tratta di un comportamento sleale da parte vostra. Sperando in una vostra risposta.... Saluti! Ciao,dico a te come a molti altri che e' gia attiva una class action guidata da me,se vuoi tutelarti contattami in pvt. Se no fai come tanti altri che si fanno riparare l'auto tramite Vellucci e comunque non pensano che hanno acquistato un'auto difettosa...... ma pensano:che bravo Vellucci ho riparato l'auto e non ho speso una lira......peccato che la macchina difettosa ormai te la sei beccata e il problema al momento non ha soluzioni risolutive. Se vuoi farti raccontare favole da mb chiedi a Vellucci,se vuoi fare chiarezza senza tante tarantelle e spese inutili in giro per officine contattami.Ciao non riesco a scriverti in privato, la mia mail per maggiori info è dominoni2@libero.it spero di sentirti prestissimo!!
Ivan Vellucci Inviato November 26, 2013 Segnala Inviato November 26, 2013 (modificato) Solo per precisare Nessuno ha mai detto o scritto che se i tagliandi non vengono effettuati presso la rete ufficiale, la garanzia non vale. Secondo le prescrizioni di legge, il consumatore può effettuare i tagliandi dove meglio crede. La stessa legge però aggiunge che, in caso di problemi, l'onere di provare che siano stati eseguiti i controlli necessari e utilizzato prodotti o ricambi opportuni, è in capo al Cliente. Mi spiego con un esempio. Se è previsto di sostituire il filtro aria a x km e questo non viene sostituito o viene sostituito con un particolare non idoneo, e tale mancanza provoca problemi, non è smart che ne deve rispondere ma l'officina che ha effettuato l'intervento. La garanzia quindi decade per la sola parte che è stata male gestita dall'officina non ufficiale. Non decade per il resto. Quanto all'affermazione di fluido sui legali, ricordo che sono sempre, pazientemente, in attesa di conoscere i suoi dati per capire di quale natura sia il problema che ha riscontrato sulla vettura. Saluti Modificato November 26, 2013 da Ivan Vellucci
mapism Inviato November 26, 2013 Segnala Inviato November 26, 2013 Quanto all'affermazione di fluido sui legali, ricordo che sono sempre, pazientemente, in attesa di conoscere i suoi dati per capire di quale natura sia il problema che ha riscontrato sulla vettura. Vellucci, è inutile reiterare questa richiesta. Fluido ha dichiarato che sta già procedendo per vie legali, quindi sarete senz'altro informati (ammesso che già non lo siate) in merito alle richieste sue e di chiunque altro si stia associando ad esse. Postare questo tipo di dichiarazioni ha l'unica finalità di dare a chi legge l'impressione che voi siate disponibili e volonterosi, mentre fluido vi sta solo diffamando senza motivo. Ma pensate proprio di avere a che fare con degli inetti che non capiscono a che gioco state giocando? Ma vergognatevi! E se proprio vogliamo discutere di chi NON fornisce risposte concrete, riprendiamo il post #1415, in cui un ragazzo ventenne che si dichiarava "innamorato della Smart" e che stava considerando di comprarsi a rate una MHD, chiedeva se nella 3.0 il problema cinghia era stato risolto, e se sì come - precisando anche che auspicava di avere una risposta con "materiale tangibile". Bene, dopo oltre 200 post e 20 giorni, anche questo ragazzo è ancora "pazientemente in attesa" di una risposta... PaoLog e marghedomi 2
aspire Inviato November 26, 2013 Autore Segnala Inviato November 26, 2013 La Mercedes se ne lava le mani sul difetto ALTERNATORE!!! Buon Giorno mi sono iscritto oggi apposta per far presente a tutti di quanto veniamo presi in giro da smart!!! io sono possessore di una mha pulse 2010 che mi e' costata solo nel 2012 circa 4000 euro di riparazioni!!! L'auto sempre regolarmente Tagliandata con tanto di fatture e ricambi originali SMART! A causa del difetto delle boccole ho rotto 2 cinghie in circa 4000km,ho sostituito un Alternatore/motorino avv tutto pagato di tasca MIA!! Dopo pochi giorni dalla riparazione scopro di aver bruciato la testa e l'auto si blocca in tangenziale!! CAUSA DELLA ROTTURA TOTALE DEL MOTORE: CONTINUA ROTTURA DELLA CINGHIA SERVIZI,LA QUALE FA GIRARE LA POMPA DELL'ACQUA!!!!SE LA CINGNIA SI ROMPE DI CONTINUO SECONDO VOI CHE SUCCEDE CARI GENII DELLA MERCEDES? Prima che sento altre pipinate......Vi dico che ho la documentazione dove a 53000 km mi viene fatta gratuitamente la modifica alle boccole!! Peccato che dopo 15gg si rompe di nuovo la cinghia!!e il mio motore verra buttato nel cestino!!! Oggi i signori della MB mi chiamano dicendo che non e' colpa loro e che non intendono valutare un contributo alle spese da me sostenute Siccome non sono l'unico con il problema cinghie!!E non sono l'unico ad aver buttato gran soldi in riparazioni!! VI PREGO DI RISPONDERMI E SCRIVERMI PER CREARE UNA CLASS ACTION AL FINE DI METTERE LA CASA MADRE DAVANTI ALLA REALTA!!! E FARCI RISARCIRE QUESTE RIPARAZIONI!!! Perche se succede a 100 auto o alla maggir parte non e' un caso VUOL DIRE FARE ORECCHIE DA MERCANTE!!E PRENDERE IN GIRO IL CLIENTE!!!! SONO DISPONIBILE A qualsiasi confronto con tanto di fatture date e KM P.S. IO sono un meccanico e so di che parlo!
Ivan Vellucci Inviato November 27, 2013 Segnala Inviato November 27, 2013 mapism non ho un caso legale o un atto di citazione sul tema dunque continuo ad essere perplesso soprattutto per il fatto non si vuole essere aiutato. Lo trovo inconcepibile anche perchè questo ha una valenza giuridica. Per quanto riguarda il ragazzo innamorato della smart, francamente non ricordo ma non avrei mai potuto suggerire di acquistare una mhd nuova per il semplice fatto che questa non verrà più prodotta per rispettare le norme antinquinamento. Saluti
marghedomi Inviato November 27, 2013 Segnala Inviato November 27, 2013 mapism non ho un caso legale o un atto di citazione sul tema dunque continuo ad essere perplesso soprattutto per il fatto non si vuole essere aiutato. Lo trovo inconcepibile anche perchè questo ha una valenza giuridica. Per quanto riguarda il ragazzo innamorato della smart, francamente non ricordo ma non avrei mai potuto suggerire di acquistare una mhd nuova per il semplice fatto che questa non verrà più prodotta per rispettare le norme antinquinamento. Saluti ok, ma a me qualche risposta la può dare?
Ivan Vellucci Inviato November 27, 2013 Segnala Inviato November 27, 2013 se mi manda i suoi dati e quelli della vettura in privato vedo il da farsi!
mapism Inviato November 27, 2013 Segnala Inviato November 27, 2013 Per quanto riguarda il ragazzo innamorato della smart, francamente non ricordo ma non avrei mai potuto suggerire di acquistare una mhd nuova per il semplice fatto che questa non verrà più prodotta per rispettare le norme antinquinamento. Siamo alle solite, questa NON è una risposta alla domanda che è stata fatta. Chiedere se e in che modo il problema è stato risolto sulla 3.0 rimane comunque una domanda legittima, alla quale sarebbe doveroso rispondere in modo non evasivo. Se poi il ragazzo in questione, così come chiunque altro, deciderà di prendere una MHD, di aspettare la nuova Smart, o magari di andare in Cina a comprarsi un clone (che se andate avanti di questo passo i Cinesi finiranno per essere più affidabili di Daimler), questo è un altro discorso. kimiko, PaoLog e coldhot 3
Ivan Vellucci Inviato November 28, 2013 Segnala Inviato November 28, 2013 Su come vengono risolti i problemi in officina e su cosa è stato fatto ho anche scritto in precedenza!
mapism Inviato November 28, 2013 Segnala Inviato November 28, 2013 Ma quando mai, di grazia, sarebbe stato spiegato SE e COME il problema è stato risolto sulla 3.0?!? Io non posso escludere al 100% di aver perso una puntata di questa saga, ma se un'affermazione come questa non è circostanziata con fatti/riferimenti precisi, rimane la solita aria fritta.
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