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Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009


aspire

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Ma alla fine hai pagato 550 euro?!?

si!!:(:angry:

Perchèèè!?!? Torna indietro e fatti restituire tutto! In quanto si tratta di n problema noto!!! Nel tuo caso poi , che già l'avevi riparata, ( in sc? ) non avresti dovuto sborsare nullaa!!

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Un consiglio a tutti quelli a cui sono stati scippati dei quattrini per la questione cinghia:

 

Tenete da parte tutta la documentazione (fatture ed eventuale corrispondenza con gli SC).

Ormai mi pare ovvio che la chiamata in causa di MB per vie legali, tramite qualche forma di azione collettiva, è solo una questione di QUANDO e non di SE, dato che ogni giorno che passa si accumulano casistiche di questo tipo.

E non appena la cosa sarà messa in pista, come normalmente accade in questi casi, chiunque abbia sostenuto costi potrà unirsi all'azione, ottenendo - come è giusto che sia - un risarcimento completo.

Tra l'altro, la cosa vale indipendentemente dal fatto che l'auto sia ancora in garanzia o meno, perché come già spiegato in precedenza la responsabilità del produttore per questo tipo di difettosità vale per dieci anni, non per due.

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Io non oso immaginare quanta gente , ignara , paghi come normale rottura . Purtroppo una minima parte di possessori Mhd leggera' questa discussione , come gia' detto chiunque ha sborsato euro per questo problema, si faccia sentire !! Checcone 88 fatti ridare i soldi fino all'ultimo centesimo o chiedi l'intervento dell'ingegner Vellucci 

Modificato da lukas
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Io non oso immaginare quanta gente , ignara , paghi come normale rottura . Purtroppo una minima parte di possessori Mhd leggera' questa discussione , come gia' detto chiunque ha sborsato euro per questo problema, si faccia sentire !! Checcone 88 fatti ridare i soldi fino all'ultimo centesimo o chiedi l'intervento dell'ingegner Vellucci 

e pensa che quando ho detto al tipo che ci marciavano alla grande su questa faccenda si è pure offeso......

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Un consiglio a tutti quelli a cui sono stati scippati dei quattrini per la questione cinghia:

 

Tenete da parte tutta la documentazione (fatture ed eventuale corrispondenza con gli SC).

Ormai mi pare ovvio che la chiamata in causa di MB per vie legali, tramite qualche forma di azione collettiva, è solo una questione di QUANDO e non di SE, dato che ogni giorno che passa si accumulano casistiche di questo tipo.

E non appena la cosa sarà messa in pista, come normalmente accade in questi casi, chiunque abbia sostenuto costi potrà unirsi all'azione, ottenendo - come è giusto che sia - un risarcimento completo.

Tra l'altro, la cosa vale indipendentemente dal fatto che l'auto sia ancora in garanzia o meno, perché come già spiegato in precedenza la responsabilità del produttore per questo tipo di difettosità vale per dieci anni, non per due.

sono d'accordo con te. Sto già procedendo in merito con molteplici associazioni per i diritti dei consumatori. Non appena avrò un mano il tutto ve lo farò presente e chi vuole unirsi sarà il benvenuto.

Noi consumatori siamo considerati come il loro bancomat, ma non abbiamo la potenza economica/legale per far valere i nostri diritti. Se ci uniamo ci riusciremo.

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

 

 

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Buongiorno a tutti, ritirata smart questa mattina, sostituzione cinghia, sostituzione tendi cinghia quindi a questo punto dopo tre rotture ed una supervisione da tecnico MB da Roma hanno sostituito tutto quello che c'era da sostituire quindi da oggi in poi non ci sono più scuse, staremo a vedere, nel frattempo ho fatto inviare una lettera dal mio avvocato a MB ,io continuerò a fare i miei controlli settimanali. Vi tengo informati Ciao a tutti

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Salve a tutti sono nuovo di questo forum, ma recidivo per questo problema della cinghia.. La mia Smart e' MHD anno 09 km 37.000 la prima cinghia l'ho sostituita a 22.000 fuori garanzia. Ma non sapevo di questo difetto a tanto meno mi è stato riferito dal meccanico.

Ieri notte erano circa le 00:30 in autostrada a 110 km/h ho sentito un botto fortissimo, mi sono subito fermato ed ho ritrovato la spiacevole sorpresa... Ovviamente chiamo il soccorso stradale compreso nel mio pacchetto assicurativo. Di mattina mi reco dal mio meccanico di fiducia spiego la situazione ed iniziamo a fare ricerche, notando che non sono l'unico "fortunato" mi reco alla Mercedes ed esprimo tutto il mio sconforto per la situazione, il capo officina mi dice che avrei dovuto portare la macchina da loro.. Alla modica cifra di 48 euro l'ora più IVA ma sarei rimasto a piedi per circa 15 giorni dato che siamo in periodo di ferie e hanno molte prenotazioni. Allora ho deciso di fare da me ho comprato il kit di cinghia e bobbine rafforzate proprio dalla casa madre per i nuovi modelli, prezzo speso per i ricambi 87 euro. Mi chiedo io perché la Smart non manda una bella lettera dicendo di portare l'auto in un centro specializzato a causa di un loro DIFETTO?.

Comunque loro dicono che cambiando questi pezzi il problema non si dovrebbe verificare più, cosa che mi lascia molto perplesso.. Comunque adesso dico visto che siamo in tanti ad avere questo difetto su auto decisamente nuove come bisogna comportarsi? abbiamo diritto ad essere risarciti? In ogni caso le fatture le conservo perché voglio andare fino in fondo.. Non si può pagare una macchina di 1,5 metri 16-17 mila euro, cambiare 2 cinghie in 35.000 mila km e la MB USCIRNE PULITA..

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Non si può pagare una macchina di 1,5 metri 16-17 mila euro, cambiare 2 cinghie in 35.000 mila km e la MB USCIRNE PULITA..

Pienamente d'accordo. Anzi, in molti casi (come il tuo) MB non ne esce solo "pulita", ma ci fa pure sopra dei quattrini...

 

Comunque se ti leggi a ritroso il thread, vedrai che il diritto al risarcimento ce l'hai eccome.

Semmai è solo un problema di cosa fare per farlo valere, qualora il tuo SC insista a fare orecchio da mercante...

E comunque, non farti troppe illusioni per il futuro: ci sono già stati casi di auto "aggiornate" in SC (anche se poi non si capisce bene cosa voglia dire - ad es., cosa sono le "bobbine" di cui parli?) sulle quali il difetto si è poi ripresentato!

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Ti spiego: la MB mi ha fatto vedere che l'alternatore a motore acceso si muove a causa delle "boccole" in plastica che a sua volta con le vibrazioni fa girare la cinghia fuori asse.. Facile quindi che nel giro di pochi km la stessa si strappi.

La MB ha così rivisionato il tutto inserendo nei nuovi modelli credo dal 2011 in poi queste famose "boccole dell' alternatore" in acciaio in modo che si evita il tutto. Leggero' in ogni caso i post precedenti per capire se qualcuno ha apportato questa modifica alla vettura e se realmente ha risolto il problema.

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i casi di rottura seccessiva alle modifiche ci sono e le trovi anche in questo 3D, chiunque ti dica che "ti ha montato/venduto una modifica risolutrice" può tranquillamente essere smentito dai fatti qui riportati

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Esatto, ma non solo.

Se con una modifica così semplice fosse possibile risolvere il problema in modo definitivo, MB dovrebbe richiamare tutte le MHD in circolazione per applicarla.

C'è persino da chiedersi se MB non riesca o non voglia trovare una soluzione.

Tutto sommato a loro conviene sostenere che si tratta di qualcosa di statisticamente insignificante, continuando a negare l'evidenza...

Modificato da mapism
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Buongiorno, ieri pomeriggio mia figlia ha avuto un problema con la sua smart 451 1000 52 KW MHD del 2011, mentre camminava ha sentito un forte rumore quindi ha subito fermato l'auto per controllare se fosse successo qualcosa, ma tutto sembrava a posto, è andata a rimettere in moto la macchina ma non è più ripartita. Considerato che la macchina ha due anni e fatto tutti i tagliandi presso la Smart anzi a fine mese doveva farne un altro come mi debbo comportare considerando che la garanzia è scaduta il 28/06/2013.

In attesa di risposta saluto cordialmente

Gianpe

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Se hai fatto tutti i tagliandi in smart , già stai un passo avanti :D vai tranquillo e falla portare al tuo sc di riferimento. Ovviamente se viene riscontrata la rottura della cinghia, non farti spillare soldi eh...

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