Vai al contenuto

Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009


aspire

Recommended Posts

aiutoooo ....non vorrei sbagliarmi ma io ho visto che ha lo start&stop nel tunnel centrale dove ce il cambio....a meno che non sia un altro comando uguale ma con altre funzioni (!?!?) inoltre sto provando con il vin code (numero telaio) su qualche motore di ricerca ma iserendolo mi dice che non hanno trovato nulla!!

da visura al pra mi risulta una cilindrata 999 data immatricolazione 20/12/2007.. allora a quello che dici, è impossibile che sia una MHD

 

by wikipedia:

 

....la produzione venne avviata nuovamente presso lo stabilimento di Hambach, nella Francia settentrionale, negli allestimenti e nella configurazioni di carrozzeria appena descritte. Nel maggio del 2008, il motore aspirato da un litro vide l'arrivo dello Start&Stop così equipaggiate, le nuove versioni presero la denominazione di Fortwo mhd, dove la sigla mhd, sta per micro hybrid drive......

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Smart_Fortwo_%28W451%29

Modificato da blackhook
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato il venditore. .. mi ha riferito che potrebbe esserci la possibilità che ha il pulsante ma non significa che ha il sistema (?!?!) Potrebbe non essere abilitato... lui non lo ha provato su strada...

Modificato da blackhook
Link al commento
Condividi su altri siti

ti stai prendendo una macchina su cui qualcuno ha fatto molto probabilmente degli interventi strani.....io indagherei,non vorrei avessero cambiato il motore, e poi un venditore che non sà cosa sta vendendo non mi sembra molto affidabile

Link al commento
Condividi su altri siti

se ha il pulsante non è detto sia attivo visto che non ha la scritta, comunque te ne accorgerai quando la ritiri... :sifone:

 

l'altro giorno ho fatto un'ispezione visiva e tattile delle cinghie da sotto alzandola col crik, dopo 50.000 sembrano ancora immacolate, neanche 1 mm di polvere...  :kissing:

Modificato da magic-ONE
Link al commento
Condividi su altri siti

...ma infatti la stessa cosa mi ha detto il rivenditore... non è detto che sia attivo !!! certo è da scemi mettere un pulsante per una determinata funzione e poi non ce l'ha !!! no, la scritta dietro non ce l'ha, però magari quello potrebbe essere relativo, magari cofano sostituito o magari tolta per X motivi.... chissà...certo quando la ritiro lo scopro, ma mi avrebbe fatto piacere saperlo prima.....sai contratti, garanzie...bla bla..... del resto siamo in italia..... il discorso della gazzella e del leone...non so se lo conosci.....

Link al commento
Condividi su altri siti

No, perchè? Se hai il numero di telaio completo non vedo dove sia il problema.. Fai presente che si tratta di un futuro acquisto e che vuoi sapere se l'auto è dotata del sistema MHD.. Se ti dice che ne è sprovvista , chiedigli il perchè del pulsante

Link al commento
Condividi su altri siti

GIà....vorrà dire che nel caso, la rivendo subito.... a pensare che credevo che fossero delle macchine affidabil.... :sbang: almeno l'ho comprata usata e pagata un terzo di meno della follia di costo reale... e poi dicono della fiat !!!

 

ultima rottura risale al 21 febbraio circa.... ancora nulla??? azz ..... allora è affidabile quest'auto.....

Modificato da blackhook
Link al commento
Condividi su altri siti

l'altro giorno ho fatto un'ispezione visiva e tattile delle cinghie da sotto alzandola col crik, dopo 50.000 sembrano ancora immacolate, neanche 1 mm di polvere... 

...azz, "neanche" 1mm di polvere?!?

Sarebbe già stato preoccupante se ti avesse lasciato le dita sporche...

1mm di polvere vorrebbe dire che si sta disintegrando!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

...Però è un dicembre 2007....!!!???? Non esisteva l mhd.... a regola!!!

In effetti la cosa è bizzarra.

Ma l'hai provata 'sta macchina, prima di metter mano al portafoglio?

Se sì, è ben difficile non accorgersi se è una MHD o meno: con le MHD, oltre a vedere la spia sul cruscotto non senti il motorino di avviamento.

E se no, come si suol dire, chi è causa del suo mal.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

...Però è un dicembre 2007....!!!???? Non esisteva l mhd.... a regola!!!

In effetti la cosa è bizzarra.

Ma l'hai provata 'sta macchina, prima di metter mano al portafoglio?

Se sì, è ben difficile non accorgersi se è una MHD o meno: con le MHD, oltre a vedere la spia sul cruscotto non senti il motorino di avviamento.

E se no, come si suol dire, chi è causa del suo mal.....

... in perfetto stile italiano.... chi è causa del suo mal........

le garanzie a cosa servono?? della serie: cavoli tuoi.....assurdo !! no, non l'ho provata !! un auto del genere (manco fosse un lamborghini) con 37 mila km devo anche provarla?? macchè..... l'ho vista, mi è piaciuta e l'ho comprata! sicuramente la colpa (qualora ci fosse) non è assolutamente la mia, ma della casa madre che, a quanto pare, fa cag......re.....pensavo che fosse uno dei pochi marchi ancora "sani" (le virgolette hanno il loro significato)... su una scatola di auto tra l'altro... immaginiamo su una che costa 10 volte di piu !!! vabbè comunque, nel caso me la rivendo subito e cancello anche questa marca tra i preferiti....non ultimo, ho la garanzia di 12 mesi ancora da scrivere...vorrà dire che ci faccio solamente mettere - cinghia servizi e danni correlati - conoscendo il problema a tutti noto !!

 

detto questo, stavo leggendo su questo sito http://www.evilution.co.uk/228 (ovviamente estero, di italiano non ce mai nulla di utile in giro....chissà perchè!) i vari codici vin e le "traduzioni".... bene il mio numero di telaio è WME4513311K0 XXXX e non sembrerebbe far parte degli MHD...... o erro??

Modificato da blackhook
Link al commento
Condividi su altri siti

 

un auto del genere (manco fosse un lamborghini) con 37 mila km devo anche provarla??

Chiaro che non "DEVI", ma visto che PUOI, perché no?

Io di auto usate ne ho acquistate un discreto numero, ma se non avessi avuto la possibilità di provarle prima, non le avrei nemmeno prese in considerazione.

E non vedo poi cosa c'entra lo "stile italiano".

Se un auto ha subito delle modifiche, gli è stato sostituito il motore, o chissà che altro, se lo accetti al momento dell'acquisto quale garanzia speri poi di avere?

Link al commento
Condividi su altri siti

.. e io entrando in auto, la provavo e magari dicevo: figo questo start&stop..... e poi?? avrei risolto il problema ? il caso vuole che mi sono informato e ho scoperto questa cosa... a dir del vero il mio meccanico neanche la sapeva...non gli è mai capitato nessuno con questo problema... ma questo non significa che non esista ! ce anche da dire che qui ci saranno una decina di persone che hanno denunciato la problematica, poi magari ne sono state vendute un milione di quel modello.....quindi la percentuale rimane molto bassa e tutto sommato, ci sta anche.... con tutto il rispetto per chi purtroppo, ci è cascato !!!

come detto qualche post fa, io possiedo ora, o meglio mia moglie, una opel agila che ha 10 anni.... mi sono arrivate ben tre raccomandate per far fare dei controlli al serbatoio della benzina perchè potevano esserci dei punti di corrosione.... non gli ho dato peso per le prime due, alla terza ho avuto una mattinata libera e l'ho portata.... mi hanno cambiato TUTTO.... forse ero leggermente fuori garanzia!!! costo?: due ore di attesa.......

se ad un auto è stato sostituito il motore, di certo non me ne accorgo guidandola per 2/3 km ma neanche per 100....ma sicuramente da qualche parte deve necessariamente risultare.....concludendo, io accetto e quindi mi accollo tutto quello che ne deriva?? a si?? e la legge??  io potrei anche recedere il contratto (nei tempi stabiliti di legge) solo perchè ci ho ripensato e/o non mi piace più.... figuriamoci per un vizio di fabbrica..

Modificato da blackhook
Link al commento
Condividi su altri siti

 

concludendo, io accetto e quindi mi accollo tutto quello che ne deriva?? a si?? e la legge??  io potrei anche recedere il contratto (nei tempi stabiliti di legge) solo perchè ci ho ripensato e/o non mi piace più.... figuriamoci per un vizio di fabbrica.

Scusa, ma lo leggi quello che la gente si prende la briga di risponderti, prima di commentarlo?

 

Stiamo parlando di una versione del 1000 aspirato, definita MHD per dar l'idea che ci sia qualcosa di ibrido, cosa che va di moda, ma che è semplicemente uno S&S - roba da Fiat Regata dei primi anni '80, per intenderci.

Questa versione è diventata di serie da un certo mese/anno in poi, e prevede l'avviamento mediante un alternatore modificato e una cinghia speciale.

Nel tuo caso, l'auto non dovrebbe montarlo, e non credo sia banale retrofittarlo a posteriori, ma non penso nemmeno che sia illegale.

Facciamo quindi l'ipotesi (tutta da verificare) che tale modifica sia stata fatta: sarebbe talmente palese da non richiedere alcuna spiegazione. Non è certo un vizio occulto, come ad esempio un telaio mal riparato dopo un incidente grave.

Quindi, mi pare difficile pretendere alcunché da chi te l'ha venduta, solo perché non ti sei accorto di una modifica del genere.

Sarebbe un po' come sostenere che l'auto è difettosa perché monta un autoradio che non è quella originale.

Anzi, in questo caso, la modifica sarebbe comunque originale, e (almeno secondo il produttore) migliorativa del prodotto.

 

Che poi molti, me compreso per inciso, possano pensare che le risposte di M-B alla difettosità che può portare alla rottura della cinghia finora siano state inadeguate, questo è tutto un altro paio di maniche.

Finché nessuno si prende la briga di portare in tribunale M-B, restano solo chiacchiere da forum.

 

Comunque, se ti ho dato l'impressione di sostenere che non avendo provato l'auto hai perso tutti i tuoi diritti, è chiaro che non è così - infatti, non ho mai detto questo.

Inoltre, se ti va bene comprare un auto usata senza provarla, contento te contenti tutti.

Io ho solo cercato per quanto potevo di rispondere ai tuoi dubbi, ma visto il risultato, la finisco qua. Auguri.

Modificato da mapism
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ma che dubbi mi hai tolto ? Hai detto solo ovvietà. .. ma ciò non toglie che comunque ringrazio e rispetto il tuo punto di vista! ! Almeno ci siamo confrontati.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non è detto che ogni MHD sia una"bomba"ad orologeria pronta a scoppiare...ne tantomeno puoi dare delle responsabilità al concessionario,dato che comunque ti ha venduto una macchina perfettamente funzionante.
In ogni caso hai sempre una garanzia in mano per poter essere tutelato anche legalmente.
Male che vada vedi se puoi estendere tale garanzia a pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.