barbouz Inviato February 2, 2013 Segnala Share Inviato February 2, 2013 Visto che lavori nel settore automotive, dovresti sapere che le concessionarie non sono gestite direttamente dalle case, ma da esse hanno le concessioni a trattare il marchio. Se da noi utenti non pervengono lamentele, la casa non avrà mai la percezione esatta e reale di come stanno le cose. Oltretutto non ci hai neanche descritto della mole di lavoro nell'officina stessa. Comunque io in te continuerei a rimanere in contatto con Vellucci aggiornandolo sulla situazione pippo 13 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimiko Inviato February 2, 2013 Segnala Share Inviato February 2, 2013 raccomandata e messa in mora...raccomandata e messa in mora...raccomandata e messa in mora....su di un forum perdete solo tempo...scrivete sta raccomandata alla vs concessionaria e per conoscenza al servizio clienti di mercedes...solo così LI COSTRINGERETE a muoversi, nel bene o nel male, ma dalla loro risposta avrete i termini per poter agire e chiedere ANCHE LA SOSTITUZIONE DELLA VETTURA O IL RIMBORSO DI QUANTO PAGATO ALL'ACQUISTO CAUSA DIFETTOSITA' CONGENITA IRRISOLVIBILE...ma se state qui a farvi prendere per il sedere non risolverete mai nulla ed è per questo che torno a quotarmi........... pippo 13 e stefino 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dondy Inviato February 4, 2013 Segnala Share Inviato February 4, 2013 Visto che lavori nel settore automotive, dovresti sapere che le concessionarie non sono gestite direttamente dalle case, ma da esse hanno le concessioni a trattare il marchio. Se da noi utenti non pervengono lamentele, la casa non avrà mai la percezione esatta e reale di come stanno le cose. Oltretutto non ci hai neanche descritto della mole di lavoro nell'officina stessa. Comunque io in te continuerei a rimanere in contatto con Vellucci aggiornandolo sulla situazione Ma ne sono comunque responsabili visto che sono officine AUTORIZZATE, altrimenti sarebbe troppo comodo... inoltre qualsiasi sia la mole di lavoro dell'officina i tempi mi sembrano oggettivamente tanti...(siamo vicini ai 2 mesi) La cosa positiva è che ti hanno dato una vettura sostitutiva pippo 13 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato February 4, 2013 Segnala Share Inviato February 4, 2013 Appunto per quello suggerivo di rimanere in contatto con la casa madre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato February 4, 2013 Segnala Share Inviato February 4, 2013 Appunto per quello suggerivo di rimanere in contatto con la casa madre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orso2012 Inviato February 5, 2013 Segnala Share Inviato February 5, 2013 Mamma mia ragazzi, mi sta venendo la depressione... Ma questo è un problema di tutte le mhd o solo di uelle del 2009? Io con il restyling del 2012 dovrei stare ugualmente preoccupato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimiko Inviato February 5, 2013 Segnala Share Inviato February 5, 2013 orso2012....vellucci portavoce di mercedes ammette che non sanno darsi una spiegazione, che non sanno identificare il problema, che non sanno cisrcoscrivere le vetture a rischio.....come puoi pretendere che qualcuno sappia rispondere alla tua domanda??? aspetta e....spera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukas Inviato February 5, 2013 Segnala Share Inviato February 5, 2013 (modificato) Orso , non so se l ho scritto su questo topic , oppure ti e' sfuggito, ma la mia 12-2011 ha rotto ,non e' solo un problema del 2009 , come non e' possibile sapere se la 2012 , mod 3.0 ,sara' esente da tale difetto . Dai numeri di vendita postati dall'ingegner Vellucci poi e' presumibile pensare che non tutte rompano , insomma e' un po' una cosa confusa ancora .. Modificato February 5, 2013 da lukas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo 13 Inviato February 5, 2013 Segnala Share Inviato February 5, 2013 Visto che lavori nel settore automotive, dovresti sapere che le concessionarie non sono gestite direttamente dalle case, ma da esse hanno le concessioni a trattare il marchio. Se da noi utenti non pervengono lamentele, la casa non avrà mai la percezione esatta e reale di come stanno le cose. Oltretutto non ci hai neanche descritto della mole di lavoro nell'officina stessa. Comunque io in te continuerei a rimanere in contatto con Vellucci aggiornandolo sulla situazione Ma ne sono comunque responsabili visto che sono officine AUTORIZZATE, altrimenti sarebbe troppo comodo... inoltre qualsiasi sia la mole di lavoro dell'officina i tempi mi sembrano oggettivamente tanti...(siamo vicini ai 2 mesi) La cosa positiva è che ti hanno dato una vettura sostitutiva .non mi hanno dato nessuna vettura sostitutiva...... sono a pide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzoro Inviato February 5, 2013 Segnala Share Inviato February 5, 2013 Ing. Vellucci, ma perchè mi evita................ le ho cortesemente posto una domanda più volte e lei non mi risponde. Mi dica, "NON POSSO" o "non le vogliamo rispondere" almeno evito di importunarla. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orso2012 Inviato February 6, 2013 Segnala Share Inviato February 6, 2013 Bene ragazzi, ora sono depresso Un'altra info, se resto a piedi, mi viene a prendere la mercedes a suo carico (mrntre l'auto è in garanzia) o metto nell'assicurazione il carrattrezzi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dondy Inviato February 6, 2013 Segnala Share Inviato February 6, 2013 Visto che lavori nel settore automotive, dovresti sapere che le concessionarie non sono gestite direttamente dalle case, ma da esse hanno le concessioni a trattare il marchio. Se da noi utenti non pervengono lamentele, la casa non avrà mai la percezione esatta e reale di come stanno le cose. Oltretutto non ci hai neanche descritto della mole di lavoro nell'officina stessa. Comunque io in te continuerei a rimanere in contatto con Vellucci aggiornandolo sulla situazione Ma ne sono comunque responsabili visto che sono officine AUTORIZZATE, altrimenti sarebbe troppo comodo... inoltre qualsiasi sia la mole di lavoro dell'officina i tempi mi sembrano oggettivamente tanti...(siamo vicini ai 2 mesi) La cosa positiva è che ti hanno dato una vettura sostitutiva .non mi hanno dato nessuna vettura sostitutiva...... sono a pide SCANDALOSO! Ci sono le basi per richiedere un risarcimento dei danni secondo me. A me hanno dato una vettura in sostituzione quando ho fatto sia il tagliando che la frizione (gratis...) anche se non ricordo se era una "promozione" di quel periodo... pippo 13 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ValeriOoz Inviato February 6, 2013 Segnala Share Inviato February 6, 2013 Bene ragazzi, ora sono depresso Un'altra info, se resto a piedi, mi viene a prendere la mercedes a suo carico (mrntre l'auto è in garanzia) o metto nell'assicurazione il carrattrezzi? diciamo che ormai tutte le assicurazioni offrono questo servizio, mi sembra però che il numero verde mercedes , sia comunque risolutivo... Per sicurezza chiedi in sc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keto333 Inviato February 6, 2013 Segnala Share Inviato February 6, 2013 (modificato) guarda io con la mia turbo 84cv quando era ancora in garanzia è stato cambiato tutto un cablaggio sul motore perchè si era bruciato e sono rimasto per 2 settimane. L'unica auto sostitutiva che mi ha dato lo SC era un'auto a noleggio di Hertz e dovevo andarmela a prendere in aereoporto a quinto di treviso lasciando logicamente la cauzione per poterla avere...ah dimenticavo solo con carta di credito.....ho lasciato perdere e mi sono arrangiato...se questo è il servizio di cortesia direi che è proprio scadente.... Modificato February 6, 2013 da keto333 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Vellucci Inviato February 6, 2013 Segnala Share Inviato February 6, 2013 Non evito mai una risposta ma nella lunghezza di questo post mi sono perso qualcosa e me ne scuso. In linea di massima non è possibile sostenere che se si rompe un particolare c'è "sempre" la garanzia a coprire. Per quanto tempo? In maniera indefinita? Ciò che sosteniamo noi è che per i primi due anni c'è la garanzia contrattuale e questo è pacifico. Dopo occorre verificare ad esempio le manutenzioni se sono regolari valutando cioè caso per caso In questo post si continua a sostenere che il problema è su tutte le vetture quando i nostri dati affermano l'esatto contrario ovvero che si manifesta su un piccolo numero di vetture e per cause diverse. Ing. Vellucci, ma perchè mi evita................ le ho cortesemente posto una domanda più volte e lei non mi risponde. Mi dica, "NON POSSO" o "non le vogliamo rispondere" almeno evito di importunarla. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Vellucci Inviato February 6, 2013 Segnala Share Inviato February 6, 2013 Mi permetto di dissentire sulla qualità del servizio. Certo lei è il Cliente e, in finale, il suo giudizio è quello che conta. Però è possibile che l'officina sia sprovvista momentanemamente di vetture di cortesia. In questo caso si fa ricorso al noleggio. Per noleggiare una vettura, anche se a titolo gratuito, è necessario fornire una carta di credito a garanzia che serve alla società di noleggio per ovviare ad eventuali furti o danneggiamenti (non credo si pensi che tali eventuali costi possano essere a carico della Concessionaria) guarda io con la mia turbo 84cv quando era ancora in garanzia è stato cambiato tutto un cablaggio sul motore perchè si era bruciato e sono rimasto per 2 settimane. L'unica auto sostitutiva che mi ha dato lo SC era un'auto a noleggio di Hertz e dovevo andarmela a prendere in aereoporto a quinto di treviso lasciando logicamente la cauzione per poterla avere...ah dimenticavo solo con carta di credito.....ho lasciato perdere e mi sono arrangiato...se questo è il servizio di cortesia direi che è proprio scadente.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzoro Inviato February 6, 2013 Segnala Share Inviato February 6, 2013 Ing. Vellucci, grazie per la risposta, quindi se dovesse ricapitare la rottura della cinghia, anche effettuando regolarmente i tagliandi annuali presso di voi con un chilometraggio, come nel mio caso di meno di 10.000 km l'anno, MB potrebbe non riconoscermi nulla? anche se in precedenza era già stato effettuato intervento con sostituzione cinghia, aggiornamento del Software della centralina e sostituzione del cuscinetto guida del moto-alternatore?, anche se l'eventuale cedimento possa essere dovuto al medesimo problema della prima volta?, ad un'altra eventualità o ad usura della stessa per alto chilometraggio posso comprendere, ma se il fatto si ripresentasse a distanza di poche decine di migliaia di Km, mi pare che MB dovrebbe sostenere, visti i pochi casi che afferma esserci sulle MHD, il costo dell'intervento totale o con un piccolo contributo per usura delle parti danneggiate da parte del propietario, anche se avrebbe dalla sua anche il danno di mancato utilizzo del mezzo per alcuni giorni con conseguenti disagi. Mi scusi ma e giusto per sapere cosa mi si potrebbe prospettare nell'eventualità, che ovviamente non mi auguro, di una nuova rottura. Da quel che mi pare di aver compreso dalle sue parole non avete ancora la certezza che gli interventi eseguiti ne abbiano definitivamente scongiurato la possibilità che si ripresenti il problema, per il fatto che ogni vettura è un caso a se. cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Vellucci Inviato February 7, 2013 Segnala Share Inviato February 7, 2013 I Clienti fedeli non li lasciamo mai soli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mapism Inviato February 7, 2013 Segnala Share Inviato February 7, 2013 I Clienti fedeli non li lasciamo mai soli! Mmm... Perché, i clienti normali, invece... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato February 7, 2013 Segnala Share Inviato February 7, 2013 L'altra faccia della medaglia tra chi si reca costantemente nel cicuito ufficiale e chi no... Triste realtà, ma realtà! E questo, lo sapete melgio di me, avviene con qualsiasi marchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimiko Inviato February 8, 2013 Segnala Share Inviato February 8, 2013 (modificato) I Clienti fedeli non li lasciamo mai soli! complimenti per la lungimiranza................è l'intelligenza , i clienti fedeli sono ANCHE E SOPRATTUTTO quelli che comprano le macchine, che coi loro soldi pagano le auto e mantengono lei e i suoi colleghi scaldasedie, non solo quelli che vengono a fare le riparazioni da voi, perchè se vi basaste solo su questi ultimi ora lei sarebbe a spasso e lo dimostra il fatto che avete mezza rete in affanno e con ricorso a cassa integrazione, con le officine a rischio fallimento (lo si vede dai magazzini ricambi perennemente senza anche i più banali pezzi perchè non sono in grado di anticiparvi i soldi) ma forse in mercedes han cominciato a tagliare i rami secchi dalla parte sbagliata della pianta p.s.: salvatevi lo screenshot di queste dichiarazioni del rappresentante ufficiale mercedes, potrebbe esservi utile in caso di controversie, perchè un'azienda che si lava le mani nei confronti di un problema strutturale dell'auto e non garantisce parità di trattamento ai possessori dell'auto tra quelli "fedeli" che saranno di certo coloro i quali si recano in officina mercedes e i "non-fedeli" che scelgono il mercato libero (libertà di scelta salvaguardata anche dalle normative europee tra l'altro) non mi pare giuridicamente a posto, che vada a scriverlo su un forum tedesco o americano una cosa del genere, poi ne riparliamo Modificato February 8, 2013 da kimiko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orso2012 Inviato February 8, 2013 Segnala Share Inviato February 8, 2013 Vabbè, questa è una polemica inutile. Mercedes, come tutte le altre case automobilistiche, "aiuta" il cliente esclusivamente nei limiti di quello che la legge impone. E se non lo fa, basta prendere un avvocato. Non facciamo filosofia. Io penso che estenderò la garanzia a 4 anni e farò i tagliandi regolarmente. Così se l'auto si azzarda a lasciarmi a piedi per rottura della cinghia, l'auto arriva in concessionaria con la lettera di messa in mora sul parabrezza Giulio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato February 8, 2013 Segnala Share Inviato February 8, 2013 Stavolta Kimiko hai esagerato troppo! Oltretutto potevi esprimerti senza offendere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimiko Inviato February 8, 2013 Segnala Share Inviato February 8, 2013 veramente non mi pare di aver offeso nessuno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orso2012 Inviato February 9, 2013 Segnala Share Inviato February 9, 2013 Suvvia, su questo forum MB mette a disposizione un contatto diretto con gli utenti, cosa più unica che rara, io ne apprezzerei la disponibilità. E comunque discutere con gentilezza, non guasta mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts