Lollo_ Inviato January 3, 2013 Segnala Share Inviato January 3, 2013 Quindi è tutta colpa dell'alternatore maggiorato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato January 4, 2013 Segnala Share Inviato January 4, 2013 Non credo, visto che la cinghia si spezza sotto azione meccanica e visto che qualcuno parla di boccole modificate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy_cor Inviato January 4, 2013 Segnala Share Inviato January 4, 2013 Quindi è tutta colpa dell'alternatore maggiorato? Non ce lo diranno mai, qui pubblicamente, ne ci diranno mai se è possibile evitare il problema con un'azione di richiamo preventiva recandosi in SC, per effettuare un'eventuale modifica. Io mi sono rassegnato, tanto ho capito che l'ing. Vellucci pubblicamente non ci risponderà mai... Al prossimo tagliando chiederò di effettuare questa modifica, a titolo preventivo, ammesso che nel mio SC ne siano a conoscenza. pippo 13 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollo_ Inviato January 4, 2013 Segnala Share Inviato January 4, 2013 In quello dove vado io lo sanno, dicono che lo stop&start è una pipinata enorme e continuano a fondersi un sacco di mhd sui 25mila km Carmelomk6 e pippo 13 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy_cor Inviato January 4, 2013 Segnala Share Inviato January 4, 2013 In quello dove vado io lo sanno, dicono che lo stop&start è una pipinata enorme e continuano a fondersi un sacco di mhd sui 25mila km Ti hanno per caso indicato una soluzione praticabile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keto333 Inviato January 4, 2013 Segnala Share Inviato January 4, 2013 avete provato a scrivere ad associazioni dei consumatori o quattroruote o fare un'azione legale tutti assieme??dato che non c'è un richiamo della casa e i problemi non si risolvono.... pippo 13 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzoro Inviato January 4, 2013 Segnala Share Inviato January 4, 2013 (modificato) Era quello che intendevo, sentire l'associazione consumatori e scrivere a 4ruote, il fatto che l'auto puzzi di gomma bruciata dopo forse 3.000 km dalla riparazione e che il problema si presenta sull'80% del MHD, ritengo che l'unica cosa sensata che Mercedes dovrebbe fare e ritrasformare le MHD come le smart senza S&S quelle non hanno problemi a quanto mi viene riferito. Non si può viaggiare continuamente con il patema del rumorino o della puzza da dietro.............. E' facile dire cambiala, ci vogliono quei pezzetti di carta che si chiaman EURO per metterci la differenza e acquistare la versione non MHD, per veder risolto il problema. In caso di nuova rottura lo SC dove mi han riparato l'auto mi ha detto che mi farà lo sconto sul ricambio della cinghia, che sforzo.................da parte di Smart, da parte invece dello SC massima disponibilità. E IO PAGO................., FORSE SCRIVERE A STRISCIA? Modificato January 4, 2013 da marzoro pippo 13 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo 13 Inviato January 4, 2013 Segnala Share Inviato January 4, 2013 volendo potremmo fare un azione comune, ......anche per non farci prendere in giro dalle varie officine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzoro Inviato January 4, 2013 Segnala Share Inviato January 4, 2013 ho scritto a 4 ruote ma il sistema dopo aver scritto un bel raccontino è andato in errore e credo non abbia accettato la segnalazione, ci riproverò nei prox giorni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimiko Inviato January 4, 2013 Segnala Share Inviato January 4, 2013 ecco...chiedigli anche quanto prende da mercedes in soldi, tramite pubblicità o sovvenzioni dirette, così in base alla risposta capirai - da solo - quanto efficace potrà essere la tua segnalazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollo_ Inviato January 5, 2013 Segnala Share Inviato January 5, 2013 In quello dove vado io lo sanno, dicono che lo stop&start è una pipinata enorme e continuano a fondersi un sacco di mhd sui 25mila km Ti hanno per caso indicato una soluzione praticabile? No perché non avendo una mhd non mi sono informato più di tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo 13 Inviato January 5, 2013 Segnala Share Inviato January 5, 2013 .... tutto tace, ancora l'officina dove é ricoverata la mia smart già dal 12 dicembre non sa qual'é il danno, non sa se pur essendo in garanzia il danno é coperto, io sono a piedi, non ho ricevuto l'auto di cortesia, la potevo avere solo per due giorni, quindi la dovevo ritornare il 14 dicembre, lunedi ho appuntamento con il mio avvocato che già ha nominato un perito (un meccanico esperto dell'Alfa Romeo), in quella sede deciderò se acquistare un altra auto o noleggiarne una perché nell'attesa che l'officina "capisca" il danno io continuo a lavorare e quindi ho bisogno di un auto. chiaramente se opterò per l'acquisto di un auto nuova, tenuto conto che la mia smart é in garanzia (acquistata a luglio 2011) chiederò al Giudice la rescissione del contratto e quindi loro si tengono l'auto a me ritornano i soldi e mi risarciscono dei danni subiti. se qualcuno del forum ha notizie di casi analoghi sarei grato di riceverne copia, da parte mia comunque vada la cosa informerò tutti quelli con problemi analoghi dell'esito della controversia. per eventuali comunicazioni la mia email é ing.oliveri@alice.it grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimiko Inviato January 5, 2013 Segnala Share Inviato January 5, 2013 pippo, finchè non ti decidere a mettere nero su bianco anche solo queste parole che hai messo qui, ed inviarle all'officina che ha l'auto e per conoscenza al servizio clienti di mercedes o smart sono solo parole al vento, per mettervi in sicurezza ogni volta che succedono queste cose si deve fare una raccomandata con ricevuta di ritorno in cui si spiega l'accaduto, quello che volete che faccia la controparte ed eventuali richieste di risarcimento TUTTO PRIMA DI METTERE DI MEZZO AVVOCATI O ALTRI, scivendo chiaramente che li mettete in moro per i danni subiti o conseguenti, perchè anche andando dall'avvocato lui deve fare la stessa mossa, però lo pagate, fatela voi preventivamente, ed indicate che volete una risposta in merito entro 15 giorno lavorativi, trascorsi questi giorno potete portare la ricevuta di ritorno all'avvocato che può procedere con azioni ben più mirate ripeto, senza una comunicazione scritta e richieste ben precise a smart e officina state solo perdendo tempo pippo 13 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimiko Inviato January 5, 2013 Segnala Share Inviato January 5, 2013 (modificato) p.s.: molte officine e centri smart sono letteralmente nella caccapupù, perchè tutto il comparto smart è in profonda perdita e a rischio chiusura, una delle concessionarie della mia città è commissariata, per i debiti, e lo stesso altre realtà, sempre in provincia dal primo gennaio è saltata una concessionaria fiat (miei parenti indiretti), una peugeot e la toyota/lexus, inoltre quella vw che ci serve ha dimezzato i servizi esternando l'officina....chiuse...non ci sono più....non ci sarà mai un'azione di richiamo per queste benedette cinghie perchè non hanno i soldi Modificato January 5, 2013 da kimiko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato January 5, 2013 Segnala Share Inviato January 5, 2013 Ma in questi casi non paga la concessionaria: lei si fa pagare l'intervento dalla casa madre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo 13 Inviato January 5, 2013 Segnala Share Inviato January 5, 2013 ...lunedi partono le raccomandate marzoro 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzoro Inviato January 5, 2013 Segnala Share Inviato January 5, 2013 Bene Pippo, proverò a sentire l'avvocato della conconsumatori se ci riesco. Almeno per sapere se nel caso si ripresenti il problema e vi fossero danni ingenti la casa dovrà al totale ripristino anche fuori garanzia. Ma ritengo che bisognerebbe divulgare il fatto che questa vettura nella versione MHD ha questo grosso problema, insomma dare una mano alla Smart in pubblicità gratuita..........mi fa male dire queste cose da uno che viaggia in Smart dal 2000, ma visto il silenzio forse qualcosa si muoverà.......... pippo 13 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
k.crash Inviato January 6, 2013 Segnala Share Inviato January 6, 2013 anche io ho scritto a 4ruote senza avere una minima risposta. ho avuto 3 rotture di cinghie la prima verso i 20.000 .... la seconda a 96.000 il 16 ottobre la 3^ quella fatale a 106.000- ho ritirato la macchina da MB pagando 200 € ( per l'apertura del motore e la valutazione del danno) prima che mi chiedessero ulteriori soldi per il deposito., ora ho la macchina in giardino..... l'ing.Vellucci mi ha richiesto la documentazione dei lavori fatti, e doveva sentire MB per l'invio del rapporto sul danno.... ma ad ora tutto tace... proverò anche io a sentire il comitato difesa consumatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Vellucci Inviato January 7, 2013 Segnala Share Inviato January 7, 2013 La mia struttura è appena rientrata dalle ferie....A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninì 46 Inviato January 8, 2013 Segnala Share Inviato January 8, 2013 non si capisce niente ogni sc dice la sua ,a me hanno detto che il problema della cinghia si verifica soltanto su certe smart ,e loro le risconoscono dal numero di telaio ,infatti il meccanico mi ha assicurato che la mia non e tra quelle ,e mi ha anche detto che risolvono il problema una modifica ,boh io non so che dire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo 13 Inviato January 8, 2013 Segnala Share Inviato January 8, 2013 a nini 46 se confermato quello che ti ha detto il tuo meccanico, é molto importante, perché significherebbe che vi é una partita di smart difettosa. Al di la del danno economico, il vero danno che si può avere e che possono succedere dei sinistri a causa di questa rottura. Ritengo che sia il caso di comunicarlo all'Ing.Vellucci per verificarlo- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukas Inviato January 8, 2013 Segnala Share Inviato January 8, 2013 (modificato) Mah pippo , per mia esperienza non ho corso nessun rischio, si e' rotta, ho continuato a camminare per 2 km , abbastanza rapidamente in quanto sapevo della fuoriscita del liquido refrigerante che comunque e' abbastanza lento . Si ha la possibilita' di fermare l'auto insomma , non ci sono impuntature o sbandamenti durante la rottura Modificato January 9, 2013 da lukas Giulio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiuseppeSmart Inviato January 9, 2013 Segnala Share Inviato January 9, 2013 (modificato) Nel frattempo siamo arrivati al 10 gennaio e la mia Smart è ferma dal 2 dicembre! Leggo nei vari post che c'è poca informazione tecnica a riguardo delle nostre vetturine....le Smart MHD adottano un sistema di messa in moto che sfrutta l'alternatore, imprimendo all'avviamento coppie talmente elevate che la cinta in gomma non può resistere all'infinito non essendo stata progettata per questo! Le altre Smart comprese le prime 71 cv (che non erano MHD) si accendono tramite motorino di avviamento collegato al volano, ecco perchè non tutte si rompono, e non è questione di partite difettose....è problema delle sole MHD... Intanto Mercedes ha deciso di non sostituire il motore ma di rettificarlo e sembrerebbe che stiano in attesa di pistoni maggiorati per l'occasione....ma non era più conveniente montare un motore,anche se non nuovo,ma almeno di rotazione come fanno tutte le altre case automobilistiche! Intanto la mia vettura è ferma, io senza auto, e la mia ha già subito una svalutazione di 500 euro...nel frattempo da parte di casa madre silenzio di tomba, e per un cliente questo tipo di silenzio e alquanto fastidioso. Modificato January 9, 2013 da GiuseppeSmart Giulio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo 13 Inviato January 9, 2013 Segnala Share Inviato January 9, 2013 comunico al forum che finalmente, grazie al poderoso intervento dell'ing.Vellucci, ieri l'officina dove é ricoverata la mia smart dal 12 dicembre, ha diagnosticato che a seguito della rottura della cinghia il motore é andato. ritengo, che grazie all'intervento dell'ing. Velluicci, alla comunicazione del danno da parte dell'officina alla Mercedes, la stessa ha immediatamente risposto in data odierna accollandosi il danno e quindi in garanzia sarà sostituito tutto il motore. io ritengo che, pur essendo normale che un auto in garanzia, per la dinamica del guasto, lo stesso doveva essere riparato tutto in garanzia, se non interveniva l'ing.Vellucci sicuramente ci sarebbe stato un contenzioso. ero talmente preparato al contenzioso (fra l'altro di professione sono ingegnere e oltre alle progettazioni sono consulente tecnico presso il Tribunale di Enna e mi occupo di sinistri stradali) che questa notizia mi gratifica, e riconosco l'importanza di questo forum. ringrazio tutti gli amici che mi hanno collaborato e all'amico Giuseppe smart dico di tenere duro e farsi sostituire il motore. ciao a tutti GiuseppeSmart e Giulio 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviato January 9, 2013 Segnala Share Inviato January 9, 2013 L'ho sempre detto di avere pazienza che Vellucci dove e come può risolve.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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