Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Buongiorno,

la presente per notificare che alla mia smart cdi 450 del 2005 si è rotto l'intercooler, che è stato tagliato dalla sua staffa di supporto.

Cercando in rete sembrerebbe che il difetto sia conosciuto sulle 450 cdi e che sia riconosciuto come difetto progettuale, almeno non in Italia.

Ho sentito telefonicamente il customer care e mi hanno risposto che devo far vedere la macchina presso uno sc, come da accordi con loro oggi porterò l'intercooler a visionare in quanto la macchina è in riparazione senza la possibilità di muoversi.

Ho sentito l'sc e mi hanno risposto che non sanno nulla del mio problema, ma magari non ho parlato con un meccanico, oggi farò comunque visionare il pezzo.

Per un discorso di garanzia, anche se la macchina è del 2005 e non ha mai fatto tagliandi ufficiali (ma il problema è scorrelato dai tagliandi) come ci si deve comportare? L'intercooler costa 224,00 euro + iva, esclusa mano d'opera

IMAG0028.jpg

Inviato

Mai sentito di questo difetto e qui nel forum sei il primo che ne parla.

Se c'è un'azione di richiamo ufficiale della casa, passano loro il pezzo con la manodopera, altrimenti paghi tutto te

Inviato

I due post che mi precedono sono abbastanza eloquenti di quanto può succedere.

Sostenere che c'è un problema riconosciuto quando l'officina non ne sa nulla (e un altro Cliente pure) è fuorviante per la discussione.

La vettura è del 2005 e, francamente, dubito possa essere riconosciuto come intervento in garanzia

Comunque vediamo

Saluti

Inviato

I due post che mi precedono sono abbastanza eloquenti di quanto può succedere.

Sostenere che c'è un problema riconosciuto quando l'officina non ne sa nulla (e un altro Cliente pure) è fuorviante per la discussione.

La vettura è del 2005 e, francamente, dubito possa essere riconosciuto come intervento in garanzia

Comunque vediamo

Saluti

Grazie per l'interessamento, al customer care Daimler ho fatto il suio riferimento e quindi troverà la mia pratica aperta.

Non ho visto il mio difetto nei richiami ufficiali, e mi sembra normale visto che non è un difetto pericoloso.

L'altro cliente non ne sa nulla in quanto non si è informato nelle altre nazioni.

Come si dice, visto che non è un difetto imputabile a me..io ci provo..lascio a voi la risposta.

Mai sentito di questo difetto e qui nel forum sei il primo che ne parla.

Se c'è un'azione di richiamo ufficiale della casa, passano loro il pezzo con la manodopera, altrimenti paghi tutto te

Probabilmente è un difetto che viene fuori solo dopo parecchi km e non a tutti, ma ho scoperto che è successo solo ad un benzina, mentre i diesel sono + frequenti se con mooolti km.

Grazie per la celere risposta e complimenti per il servizio.

Cordialità

Inviato

Aggiornamento, il customer care mi dice di riandare per l'ennesima volta a far visionare il pezzo rotto in sc, ma non è che sia cambiato molto in 2 giorni ed inoltre vorrei evitare di risentirmi dire "non sappiamo cosa dirti".

Ragion per cui ho deciso di ordinare il ricambio, grazie per l'interessamento.

Inviato

salve, purtroppo è successo anche a me....ho preso da pochi giorni una 451 cdi del 2007 con 113000 km. e mi sono accorto che la mattina nel riprendere la macchina in garage a terra trovavo delle chiazzette di olio...portata dal mio mecc di fiducia (ex mercedes smart) mi confermava la rottura dell'intercooler...la cosa strana è che andando a controllare i ricambi tramite telaio la mercedes fornisce il pezzo con tutte le modifiche da apportare....quindi è da presumere che in parte il danno è stato riconosciuto da loro ma non passato in garanzia :sbang: :sbang:

Inviato

Aggiornamento:

sia il customer care che, sopratutto, in sc mi hanno detto che molto probabilmente il ricambio non sarebbe passato in garanzia previa loro seconda visione (ma io l'avevo già portato a vedere).

Visto che a me la macchina serve ho ordinato il ricambio aftermarket e montato...e buona notte al secchio.

• Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.