Ducasterix Inviato April 25, 2014 Segnala Share Inviato April 25, 2014 Occorre altresì pensare che, trattandosi di materiale di usura (mi riferisco alla cinghia) che dunque deve essere sostituito, un contributo del Cliente è auspicabile. sig velucci, la macchina di ducasterix ha 44.000, considerando che smart indica la sostituzione a 60.000 parlare di normale usura (e quindi "obbligare" a contribuire) a quei km è un pelino da arrampicata sui vetri, così, giusto per chiarezza Preciso che la mia SMART non ha alcun problema alla cinghia, a parte un trafilaggio dal sistema tenditore, io la cinghia la volevo cambiare prima della prevista scadenza a 60.000 Km in modo cautelativo, a mie spese ovviamente, anche il tenditore ritengo dovrebbe essere a mio carico in quanto la garanzia è scaduta. Credo che soltanto la modifica all'alternatore dovrebbe essere oggetto di contributo in quanto è la stessa Mercedes che dice che questa operazione deve essere effettuata a prescindere dallo stato dello stesso, infatti il mio ancora non ha alcun problema, dato che ancora non ho rotto.Aggiorno lo stato delle cose:Alla fine, dopo le rassicurazioni del consulente dello SC ho prostrato la SMART in assistenza per vedere il da farsi. Con mia grande sorpresa e soddisfazione, dopo che hanno effettuato un controllo generale il gentilissimo addetto dello SC mi dice che la vettura dal numero di telaio risulta interessata all'aggiornamento dell'alternatore, e che Daimler contribuirà per l'intero importo compreso l'aggiornamento della nuova cinghia e che verranno effettuati 2 aggiornamenti software (che erano saltati in quanto la vettura non era mai passata per l'assistenza ufficiale) di cui uno relativo alla gestione dello stop&start. A mio carico solo la sostituzione del tenditore che perde olio e di un cablaggio che rovinato stava per interrompere un collegamento elettrico. Che dire. Pienamente soddisfatto, e mi sono dovuto ricredere sull'idea negativa che mi era fatto sul servizio di assistenza. Grazie al tecnico del centro per la sua professionalità e cortesia. A titolo informatico il centro e quello di Roma Via dell'Agricoltura.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato April 25, 2014 Segnala Share Inviato April 25, 2014 .............................Che dire. Pienamente soddisfatto, e mi sono dovuto ricredere sull'idea negativa che mi era fatto sul servizio di assistenza............................ Preziosa testimonianza; dimostra che M.B., anche su un auto di 5 anni mai stata in assistenza ufficiale, non si tira indietro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wilee Inviato May 3, 2014 Segnala Share Inviato May 3, 2014 Se qualcuno volesse controllare i richiami c'è anche questo sito, http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vt&id_marca=86 , ci tengo a precisare all'ing. Vellucci che sul sito che ho lincato è previsto un richiamo per la mia Smart, che non ho trovato sul sito unrae, di cui aveva messo il link lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninì 46 Inviato May 22, 2014 Segnala Share Inviato May 22, 2014 Salve ragazzi mi allaccio a questa discussione per dirvi che l'altro giorno casualmente mi sono recato in un officina Mercedes - Smart per acquistare un accessorio originale , e mi viene comunicato che ci sono due aggiornamenti da fare gratuiti , sicché prendo un appuntamento per farli , nella fattura che mi hanno dato elenca a cosa sono dovuti questi aggiornamenti , il primo dice : software per centralina di comando me aggiornamento n. Danno 54 981 50, codice : 1307P54B59 . Il secondo : cinghia trapezoidale a nervature alternatore motorino di avviamento sostituzione N. danno : 13 910 31 , codice : 1307P13B48 . Ora vi chiedo e capitato anche a voi ? Perché io sinceramente non ne capisco nulla di questi lavori che hanno fatto voi cosa mi dite ? Vi ringrazio anticipatamente . Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato May 22, 2014 Segnala Share Inviato May 22, 2014 Il solito aggiornamento alla cinghia e al software di gestione del mhd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mapism Inviato May 22, 2014 Segnala Share Inviato May 22, 2014 voi cosa mi dite ? Di tenerla controllata comunque, che non si sa mai. Non sarebbe la prima volta che si rompe subito dopo che uno SC ci mette le mani.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninì 46 Inviato May 22, 2014 Segnala Share Inviato May 22, 2014 Ma quindi in pratica per " cinghia trapezoidale " è inteso la cinghia MHD ? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukas Inviato May 22, 2014 Segnala Share Inviato May 22, 2014 Esatto , e' la famosissima cinghia che ogni tanto salta ninì 46 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninì 46 Inviato May 22, 2014 Segnala Share Inviato May 22, 2014 Diciamo che io la controllo ogni tanto e per non sbagliare ogni 10.000 km quando faccio il tagliando la cambio alla fine costa 20€ quindi meglio spendere quel poco per evitare di fare il danno Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato May 22, 2014 Segnala Share Inviato May 22, 2014 Purtroppo cambiarla spesso serve a poco, abbiamo letto di utenti che l' hanno rotta dopo 5000 km dalla sostituzione e anche meno, e altri che ci hanno fatto 80.000 km senza vedere segni di cedimento ( Stefano1958, che tra l' altro non leggo da parecchio ). ninì 46 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviato May 22, 2014 Autore Segnala Share Inviato May 22, 2014 la puoi anche cambiare ogni giorno il problema non è la cinghia... ninì 46 e Ludwig 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jigen68 Inviato August 13, 2014 Segnala Share Inviato August 13, 2014 (modificato) Biongiorno a tutti, non ci posso credere sono appena cinque giorni che ho comprato la smart mhd 71cv e scopro che ci sono problemi con la cinghia alternatore. Ma che voi sappiate la mia è stata immatricolata il 27/02/2014 l'ho presa a km zero, ma non so l'anno di costruzione come faccio a saperlo? Sembra che soffrono di questo problema le smart costruite dal 2008 al 2009, c'è qualcuno che ne sappia di piu? Modificato August 13, 2014 da jigen68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato August 13, 2014 Segnala Share Inviato August 13, 2014 Come detto precedentemente ( una cortesia, non intasare il forum con le stesse domande), si evince dal numero di telaio. Come km0, molto probabile sia un 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex20 Inviato October 8, 2014 Segnala Share Inviato October 8, 2014 la puoi anche cambiare ogni giorno il problema non è la cinghia... nulla di più vero e, se sei fortunato, sostituisci solo la cinghia, ma può accadere anche, come è accaduto al sottoscritto e ad altri, che dopo 15.000 km dalla sostituzione della ciinghia da parte del SC e l'aggiornamento softwar, la stessa si è rotta con conseguente "arrostimento del motore" e, badate bene..., dalla prima avvisaglia di rottura (ticchettio ritmico provocato da un pezzo di nervatura della stessa che picchiava contro la lamiera di protezione del motore) ho percorso non più di duecento metri, giusto il tempo di fermarmi sulla cosia di emergenza ed ho spento il motore. Nel mio caso la MB si è ben guardata dal riconoscere le cause del danno ed ho dovuto intraprendere un'azione legale. Non aggiungo altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts