Giulio Inviato May 26, 2012 Segnala Share Inviato May 26, 2012 (modificato) Gentile ingegnere Vellucci una info: Si stanno presentando diverse situazioni qui all'interno del forum di 451 MHD con problemi alla cinghia servizi che sembrerebbe usurarsi precocemente causando problemi anche gravi. Lei è a conoscenza se le MHD prodotte nel 2009 debbano avere qualche aggiornamento di tale componente,o per quell'annata si può stare tranquilli? la mia è una Settembre 2009 con ancora 17 mila km all'attivo. Grazie della risposta. Modificato May 26, 2012 da Giulio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Vellucci Inviato May 28, 2012 Segnala Share Inviato May 28, 2012 Buongiorno e scustate per la tardiva risposta C'era effettivamente una azione di richiamo per la cinghia servizi sulle 451 ma limitata a vettura prodotte fino al 2008. La sua dovrebbe essere a posto e comunque avrebbe dovuto ricevere una lettera dedicata sul tema Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviato May 28, 2012 Autore Segnala Share Inviato May 28, 2012 Grazie Ivan,quindi mi conviene passare in SC comunque per sapere qualcosa o non ne vale la pena..? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Vellucci Inviato May 29, 2012 Segnala Share Inviato May 29, 2012 Passare in uno smart center conviene sempre. Magari sul telaio ci sono azioni di servizio da effettuare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Z8evo07 Inviato May 29, 2012 Segnala Share Inviato May 29, 2012 buonasera ivan, vorrei conoscere in dettaglio in cosa consiste il richiamo per le auto del 2008. io avevo un mhd produzione 2008 e a novembre 2010( secondo tagliando) a 40.000km ho proceduto, a mio carico, alla sostituzione della cinghia per una questione di sicurezza, in quanto in sc mi dissero che ne stavano entrando alcune con la rottura della cinghia tra i 40-45000km... vorrei sapere la data del richiamo e se posso chiedere un eventuale rimborso( quel tagliando mi costo circa 520-530 euro...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Vellucci Inviato June 5, 2012 Segnala Share Inviato June 5, 2012 Buongiorno e scusate per la tardiva risposta. Quella sulle smart era una azione di servizio e non di richiamo. Riguardava il controllo e l'eventuale sostituzione della cinghia trapezoidale alternatore motorino d'avviamento. Non è possibile un rimborso perchè bisognerebbe capire per quali motivi la sostituzione è avvenuta. Mi pare di capire che non abbia più la vettura dunque ritengo complicato procedere ad un rimborso! nicolinosmarthelp 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jecka Inviato August 10, 2012 Segnala Share Inviato August 10, 2012 Intervengo perchè anche la mia è di produzione 03/2009 seppur immatricolata nel 2010 e poichè da questa pagina: http://www.smart-forum.it/forum/index.php?showtopic=32509 si evince che i problemi alla cinghia li hanno riscontrati su smart mhd prodotte nel 2009 vorrei cercare di capire se devo considerarmi appartenente alla cerchia degli sfortunati, visti anche i miei 34.000 kmm, oppure posso dormire sonni tranquilli. Non ho occasione di andare in SC per controllare poichè distano parecchi km dalla mia residenza ed in ogni caso visti i "precedenti" preferirei tranquillamente evitare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Vellucci Inviato August 22, 2012 Segnala Share Inviato August 22, 2012 Per controllare basta avere a disposizione il telaio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mapism Inviato August 22, 2012 Segnala Share Inviato August 22, 2012 Meglio ancora sarebbe se potessi spiegarci come visualizzare i richiami in essere sul sito UNRAE. Se n'era parlato in questo thread: http://www.smart-forum.it/forum/index.php?showtopic=30639 ma la cosa è rimasta in sospeso nonostante il sollecito. Se questa possibilità in effetti non esiste o l'accesso non è pubblico, vabbé, ma almeno dirlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Vellucci Inviato August 24, 2012 Segnala Share Inviato August 24, 2012 L'accesso al sistema è pubblico e ci mancherebbe altro Forse sbagliate ad andare sul link Ve lo riporto sotto così da essere inequivocabile Come potrete vedere, basta selezionare la marca della propria autovettura, digitare il telaio ed il codice che appare e si ha visione di eventualil richiami in essere! http://www.unraeservizi.com/richiami_utente/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mapism Inviato August 25, 2012 Segnala Share Inviato August 25, 2012 Forse sbagliate ad andare sul link Esatto. In effetti nei post precedenti il link esatto non era stato postato. Io avevo googlato unrae, ma non avevo trovato la pagina web postata ora. Comunque, ora l'ho trovato subito, e funziona perfettamente. Grazie 1000! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ducasterix Inviato April 10, 2014 Segnala Share Inviato April 10, 2014 Ho preso usata da poco la mia SMART e leggendo questo forum mi sono terrorizzato pensando che la mia, immatricolata nel 2009 fosse interessata al problema rottura cinghia, cosi sono andato nello SC di ROMA a farmi sostituire in modo cautelativo la cinghia in questione, ma con mia somma disperazione, mi hanno detto che il mio telaio era oggetto di una azione di servizio proprio per la problematica cinghia. L'addetto dello SC così mi informava che oltre alla sostituzione del dispositivo tendicinghia (85 c.a. più iva) che ha un problema e della cinghia, andava verificato lo stato delle boccole dell'alternatore e eventualmente apportata la modifica al costo di EURO 350 dico TRECENT0CINQUANTA a mie spese, salvo accettazione da parte di Mercedes di un contributo di circa il 50%. Ora chiedo al sempre disponibile ingegner Vellucci, da cosa può dipendere l'accettazione o meno da parte di Mercedes l'accettazione di contribuire alla spesa, e perché eventualmente solo il 50% visto che è un problema di progettazione tra l'altro riconosciuto da Mercedes stessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ducasterix Inviato April 11, 2014 Segnala Share Inviato April 11, 2014 Aggiorno la situazione, dopo notte insonne sul da farsi ho disdetto l'appuntamento per lasciare la SMART allo SC. Ho pensato che 85+IVA il tendicinghia, 30+IVA c.a la cinghia, 350+IVA la modifica all'alternatore, e ancora non ma aveva parlato di manodopera rischiavo di superare i 1.000 Euro. E siccome allo SC non sono riuscito a farmi dare un preventivo preciso, e 1.000 Euro sono tanti, questa mattina ho disdetto. Mi prendo ancora un pò di tempo, d'altronde la smartina ha fatto già 44.000 Km e la cinghia sembra ancora in ottime condizioni, un altro pò resisterà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keto333 Inviato April 11, 2014 Segnala Share Inviato April 11, 2014 Occhio perché quando si rompe fai danni seri se non ti accorgi per tempo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato April 11, 2014 Segnala Share Inviato April 11, 2014 Infatti. Aspetta che ti risponda l'ing. e poi valuta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukas Inviato April 11, 2014 Segnala Share Inviato April 11, 2014 (modificato) Se un telaio e' oggetto di un azione di servizio , il lavoro dovrebbe essere a carico della casa , non del cliente. Se azione di servizio = richiamo, da quando in qua cio' e' a carico del cliente? Modificato April 11, 2014 da lukas Mirko (Milgauss) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato April 11, 2014 Segnala Share Inviato April 11, 2014 Nella pratica sarebbe due cose distinte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato April 11, 2014 Segnala Share Inviato April 11, 2014 Mooolto diverse; il richiamo avviene solo se c'è ischio per l' incolumità e ti scrivono, gli altri sono tutti considerati aggiornamenti e te li fanno solo se vai in officina M.B./ S.C. Per il discorso del contributo totale o parziale dipende dal tipo di problema e dal fatto che si effettuino costantemente le manutenzioni programmate da loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukas Inviato April 11, 2014 Segnala Share Inviato April 11, 2014 Beh , appunto visto che tipo di problema e', non possono scaricare tutto sul cliente , vediamo che dice l'ingegner Vellucci a tal proposito . Per me, il nostro amico Ducasterix ha fatto bene a disdire l'appuntamento e non spendere questi 1000 euro . Questa cosa la dovrebbe risolvere Mercedes,qua non si tratta di incuria del proprietario , ma di difetto dell'auto e non di una soltanto .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato April 12, 2014 Segnala Share Inviato April 12, 2014 Sappiamo già come la pensa e come agisce M.B., l' Ing. Vellucci l'ha scritto più volte; chi ha effettuato costantemente le manutenzioni programmate da loro ha avuto le riparazioni e gli aggiornamenti con il contributo ( spesso al 100% ) dalla casa, per gli altri.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Vellucci Inviato April 15, 2014 Segnala Share Inviato April 15, 2014 Anzitutto occorre capire se siamo in presenza di una azione di servizio (non richiamo, servizio) per la quale il Cliente non deve pagare. Occorre altresì pensare che, trattandosi di materiale di usura (mi riferisco alla cinghia) che dunque deve essere sostituito, un contributo del Cliente è auspicabile. La condizione poi principale per la contribuzione è sempre l'aver fatto i tagliandi presso di noi. Ma questo non è un problema per lei che non mi sembra abbia un problema Saluti Ho preso usata da poco la mia SMART e leggendo questo forum mi sono terrorizzato pensando che la mia, immatricolata nel 2009 fosse interessata al problema rottura cinghia, cosi sono andato nello SC di ROMA a farmi sostituire in modo cautelativo la cinghia in questione, ma con mia somma disperazione, mi hanno detto che il mio telaio era oggetto di una azione di servizio proprio per la problematica cinghia. L'addetto dello SC così mi informava che oltre alla sostituzione del dispositivo tendicinghia (85 c.a. più iva) che ha un problema e della cinghia, andava verificato lo stato delle boccole dell'alternatore e eventualmente apportata la modifica al costo di EURO 350 dico TRECENT0CINQUANTA a mie spese, salvo accettazione da parte di Mercedes di un contributo di circa il 50%. Ora chiedo al sempre disponibile ingegner Vellucci, da cosa può dipendere l'accettazione o meno da parte di Mercedes l'accettazione di contribuire alla spesa, e perché eventualmente solo il 50% visto che è un problema di progettazione tra l'altro riconosciuto da Mercedes stessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato April 15, 2014 Segnala Share Inviato April 15, 2014 Apriti cielo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimiko Inviato April 15, 2014 Segnala Share Inviato April 15, 2014 Occorre altresì pensare che, trattandosi di materiale di usura (mi riferisco alla cinghia) che dunque deve essere sostituito, un contributo del Cliente è auspicabile. sig velucci, la macchina di ducasterix ha 44.000, considerando che smart indica la sostituzione a 60.000 parlare di normale usura (e quindi "obbligare" a contribuire) a quei km è un pelino da arrampicata sui vetri, così, giusto per chiarezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coldhot Inviato April 15, 2014 Segnala Share Inviato April 15, 2014 Ok ma mettetevi d'accordo per questa AZIONE DI SERVIZIO si paga o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ducasterix Inviato April 15, 2014 Segnala Share Inviato April 15, 2014 Occorre altresì pensare che, trattandosi di materiale di usura (mi riferisco alla cinghia) che dunque deve essere sostituito, un contributo del Cliente è auspicabile. sig velucci, la macchina di ducasterix ha 44.000, considerando che smart indica la sostituzione a 60.000 parlare di normale usura (e quindi "obbligare" a contribuire) a quei km è un pelino da arrampicata sui vetri, così, giusto per chiarezza Preciso che la mia SMART non ha alcun problema alla cinghia, a parte un trafilaggio dal sistema tenditore, io la cinghia la volevo cambiare prima della prevista scadenza a 60.000 Km in modo cautelativo, a mie spese ovviamente, anche il tenditore ritengo dovrebbe essere a mio carico in quanto la garanzia è scaduta. Credo che soltanto la modifica all'alternatore dovrebbe essere oggetto di contributo in quanto è la stessa Mercedes che dice che questa operazione deve essere effettuata a prescindere dallo stato dello stesso, infatti il mio ancora non ha alcun problema, dato che ancora non ho rotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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