MarcoPulse Inviato May 7, 2012 Segnala Inviato May 7, 2012 Buongiorno, stamane ho fatto sostituire l'AUDIO SYSTEM BASIC presente sulla mia nuova Smart Pulse 84cv consegnatami, nuova, il 24.04.2012, con l'impianto SMART AUDIO NAVIGATION SYSTEM (il tutto montato in S.C.A spa di Cassano Magnago). Effettuato il montaggio, il quale ha richiesto davvero un tempo irrisorio, sono rincasato. Una volta nel box, mentre provvedevo ad effettuare i vari settaggi (stazioni radio, impostazioni varie etc) ho avvertito il rumore di una ventola, rumore proveniente proprio dallo stereo, rumore che, spento lo stereo, cessa. Ho provato anche ad eseguire un ripristino alle informazioni di fabbrica, ma il rumore persiste: la ventola continua inesorabilmente a girare. Vorrei sapere se è una cosa normale oppure se è un'anomalia dello stereo montatomi. Inoltre, nella confezione non era presente alcun libretto di istruzioni e nessun cd/dvd delle mappe: come occorre procedere per gli aggiornamenti? Attendo un Vostro gradito responso, spero il prima possibile. Grazie in anticipo. Cordiali saluti.
Ivan Vellucci Inviato May 7, 2012 Segnala Inviato May 7, 2012 Salve che ci sia una ventola di raffreddamento è assolutamente normale. Che debba funzionare anche. Suggerisco, senza fretta, di far vedere la vettura in SCA cosi da far prendere visione del fenomeno e valutare meglio Saluti
MarcoPulse Inviato May 7, 2012 Autore Segnala Inviato May 7, 2012 Salve che ci sia una ventola di raffreddamento è assolutamente normale. Che debba funzionare anche. Suggerisco, senza fretta, di far vedere la vettura in SCA cosi da far prendere visione del fenomeno e valutare meglio Saluti Certamente, ma mi sembra alquanto strano che essa debba funzionare sempre, costantemente. Provvederò oggi stesso a portare la vettura in SCA per metterLi al corrente del fenomeno. Avete notizie su come aggiornare le mappe del navigatore? Esiste un libretto di istruzioni per detto navigatore? Saluti.
rintintin78 Inviato May 22, 2012 Segnala Inviato May 22, 2012 Ciao, anche io ho notato il rumore della ventola, che ti hanno detto in SCA? E per quanto riguarda il manuale? Grazie
MarcoPulse Inviato May 22, 2012 Autore Segnala Inviato May 22, 2012 Ciao, anche io ho notato il rumore della ventola, che ti hanno detto in SCA? E per quanto riguarda il manuale? Grazie Per ciò che concerne la ventola, non hanno saputo rispondermi; così come per quanto riguarda gli aggiornamenti software/mappe: NESSUNO sa niente, ed ho girato 5 concessionarie! Hanno solo saputo dirmi che il manuale va ordinato in quanto NON compreso con il navigatore (cioè... 1332 euro + iva... e NON è compreso il manuale che E' OBBLIGATORIO!!!) e che costa 16 euro!!! Morale della favola: l'ho fatto tirare giù ed ho montato un navigatore doppio-din di casa Pioneer: suono e grafica decisamente migliori... e mappe aggiornate!!! VERGOGNOSO!!!
Ivan Vellucci Inviato May 29, 2012 Segnala Inviato May 29, 2012 Marco mi spiace di quanto accaduto. Un manuale non si fa certo pagare (specialmente quando si spende quella cifra per il navigatore). Le mappe poi hanno un aggiornamento mediamente biennale ed è normale che non si sappia nulla perchè non dipende da noi l'aggiornamento. Spero riusciremo a recuparare in qualche modo. Saluti
rintintin78 Inviato May 29, 2012 Segnala Inviato May 29, 2012 Io lo ho ancora. Aspetto con ansia queste info...
kulez Inviato September 4, 2012 Segnala Inviato September 4, 2012 Anch'io ce l'ho ancora e dopo un po' di problemi non sono nemmeno così deluso (certo, non è la madre di tutti i navigatori ma, tutto sommato...ti porta a destinazione...). Sarebbe carino avere un riferimento per scaricare il manuale che, effettivamente, sarebbe doveroso. Per le mappe, essendo la mia macchina del 2011, mi pare un po' prematuro brontolare...
pablo1980 Inviato September 13, 2012 Segnala Inviato September 13, 2012 Piccolo OT ma sempre inerente al prodotto... Sono sotto gaanzia smart se montati in SC? Se si, hanno 2 anni di garanzia come la smart oppure no? Perchè ho la zona in basso a dx del navi dove non va più il touchscreen (la zona del menù per capirci).... Grazie
babbiorsi Inviato September 22, 2012 Segnala Inviato September 22, 2012 Marco mi spiace di quanto accaduto. Un manuale non si fa certo pagare (specialmente quando si spende quella cifra per il navigatore). Le mappe poi hanno un aggiornamento mediamente biennale ed è normale che non si sappia nulla perchè non dipende da noi l'aggiornamento. Spero riusciremo a recuparare in qualche modo. Saluti Buongiorno. Sarebbe possibile almeno sapere qual è il modello di navigatore montato, per poter richiedere l'aggiornamento al costruttore...? Mi riferisco, nella fattispecie, a quello che chiamano Bosch. Dico "che chiamano" poiché a quanto pare neppure alla Bosch sanno di che modello si tratta, tanto più che la joint-venture con Blaupunkt sembra essere cessata..... Grazie. Buona giornata babbiorsi
Ivan Vellucci Inviato September 24, 2012 Segnala Inviato September 24, 2012 Salve per saperlo dovrei avere il numero di telaio!
giacomo_cabrio Inviato February 14, 2014 Segnala Inviato February 14, 2014 Qualcuno ha più risolto con la ventola del navigatore bosch sempre attiva?
Recommended Posts