Vai al contenuto

Arriva Domani

Recommended Posts

Ciao a tutti

Domani andiamo a prendere la smartina coupè CDI NUOVA !

Bianca bellissima

Arriviamo da una bruttissima avventura.

Abbiamo comprato una smart 4 mei fa e ci abbiamo percorso 1800 km..... PAMMM motore fuso.

Premesso che abbiamo fatto fare tutto il tagliando completo, candele , olio filtro, aria , tutto.

Comunque avventura finita.

Avete consigli su cosa fare per i primi km ??

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che intendevo dire di godersi la vetttura nuova nel senso di godere le sensazioni che la vettura nuova da ovvero quegli odori e quel piacere di avere un giocattolo nuovo tra le mani

per il rodaggio ormai con i motori montati da computer e parti che han la precisione ai millesimi di millimetro non è che sia piu richiesto, se poi vedi come vengono testare le vetture sui banchi prova alla fine della catena di montaggio :tocktock: il rodaggio ormai serve solo per verificare che i componenti montati a mano sian correttamente assemblati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma io resto sempre favorevole a questo e conseguente primo cambio olio anticipato

idem...le tolleranze ed i materiali non sono quelli di una volta,ma il primo periodo che va da 0 ad almeno 1500 io lo faccio sempre cautamente..

@Rossano:i motori li assemblano,li fanno girare a vuoto per pochissimo nell'ultimo tratto della catena di montaggio meccanico,e senza metterli in moto.

Appena montati sotto la vettura completa vengono messi in moto,fatte le ultime verifiche,ma non sono provati al banco uno ad uno.

Proprio per l'estrema qualità degli assemblaggi che comunque necessita di un periodo di assestamento.

Solo i propulsori di certe auto,o delle "supercar"tipo Ferrari,Lamborghini,ecc,vengono fatti girare al banco in tutte le situazioni per le verifiche e poi se tutti i requisiti sono OK vengono montati sotto..

Modificato da Giulio
Link al commento
Condividi su altri siti

auguri.

La sto aspettando da un mese e mezzo!

anch'io diesel e bianca ma cabrio. Per il primo periodo Smart suggerisce un'andatura tranquilla i primi 1500 km

ma è il modello nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Che accoglienza. Grazie.

Allora precisiamo che le smart le ho scelte io ma sono di proprietà della mia lei.

La prima smart nera a benzina usata del 2005 700 benzina... esperienza orribile.

Ci è servita di lezione e capire@ un po il mondo smart.Oggi l'abbiamo ritirata e solo grazie ad un amico abbiamo potuto ritornre a casa montati dentro tutti e due. Altrimenti dovevamo andare via con uno dei due che precedeva l'altro.

La versione è la passion cdi con autoradio di concorrenza. Devo dire che l'impianto audio è ottimo. saranno le ruote più larghe, ma l'impressione di stabilità è impressionante. Ho fatto il pienone 29.8 litri di diesel. Voglio vedere quanto fa. Sono curiosissimo. Prima quella a benzina faceva dai 10 ai 14 ALLUCINANTE. L'odore di nuovo è meraviglioso. Il tettuccio trasparente è troppo bello. Sapete se devo pagare il bollo? Non ha lo starter and go?

Ma è un opzional vedere sul cruscotto il consumo istantaneo? Se lo sapevo l'avrei fatto mettere.

I fari sono una meraviglia fanno tantissima luce. Finalmente i fari dietro sono più grandi. Vi ricordata la 164 ? Macchina enorme ma con la fanalerie posteriore più piccola di quelle montate sulle biciclette. Da criminali.

Il cambio della smartina è ottimo anche come tempistica.... forse fa cambiare a regimi troppo alti, tenderei ad anticipare la cambiata. Ultima domanda devo scaldare la macchina?

Modificato da esuccesso
Link al commento
Condividi su altri siti

beh,diciamo che la tua prima esperienza in Smart è stata"allucinante"in quanto hai preso una bidonata...

Che la nuova sia migliore non ci sono dubbi,ma la vecchia 700(che ho avuto)era valida sotto molti aspetti,e consumava poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.