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Fortwo Brabus Ultimate 120 My 2012


Giulio

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Mah, a rischio di suonare come la volpe con l'uva, devo dire che non mi entusiasma proprio.

Intanto, il rosso totale secondo me sulla Smart non ci sta bene. Se proprio rossa doveva essere, avrei preferito il tridion nero e semmai la capote rossa.

Ma poi quei sedili... Belli, per carità. Ma mi chiedo se chi l'ha pensata li ha mai provati.

Quel tipo di sedile è già duro su una macchina vera, non oso pensare su una Smart, e per di più con quei cerchi! :paura:

Spero che almeno diano in dotazione qualche pancera del Dr.Gibaud...

 

PS: nelle specifiche, indicano motore 1,3 litri. Immagino sia un errore?

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Mapis, è un'auto estrema. Estrema in tutto!

Beh, tutto è relativo. Io al momento sto valutando una ES30, vedi tu...

In confronto, questa Smart è tanto estrema quanto una 126 unificata! :)

Comunque vedo che piace un po' a tutti, quindi evidentemente hanno ragione a proporla così. :beer:

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beh Mapis..anche io son convinto che la Smart è un auto tuttofare fuorchè sportiva,però alcune rivisitazioni/allestimenti sono belli esteticamente e da appassionato di auto(non solo di Smart)la valuto per quello che è,cioè il top delle Smart.

D'altronde ormai è una continua competizione fra costruttori proporre modelli esagerati per una nicchia di utenti particolarmente danarosi che cercano il top da un tipo di auto particolare.

nel nostro caso è appunto la Smart.

Normale non poterla nemmeno avvicinare ad auto sportive ben più blasonate.

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Sì beh, mapis non ha tutti i torti secondo me nel dire che tra cerchi assetto e sedili sarà rigidissima.

 

Smart = auto da città > le principali città hanno il pavè > dove vado con dei 18, guscio e messa giù così? sfascio tutto, mi rompo la schiena ed è più rigida di una lotus.

 

Quando l'ho vista mi sono innamorato ma a ragionar con la testa è ''inutile'', ho venduto la mia perchè la ritenevo rigida (oltre a non piacermi il cambio) figuriamoci questa cosa sarà! (anche se è stupenda, s t u p e n d a)

 

A quando un cambio doppia frizione sulla smart? Con quello sbancherebbero.. (ma basterebbe un convertitore di coppia, con un doppia frizione ci ammazzeremmo anche con la brabus da 102 cv :lo: )

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Sì beh, mapis non ha tutti i torti secondo me nel dire che tra cerchi assetto e sedili sarà rigidissima.

 

Smart = auto da città > le principali città hanno il pavè > dove vado con dei 18, guscio e messa giù così? sfascio tutto, mi rompo la schiena ed è più rigida di una lotus.

 

Quando l'ho vista mi sono innamorato ma a ragionar con la testa è ''inutile'', ho venduto la mia perchè la ritenevo rigida (oltre a non piacermi il cambio) figuriamoci questa cosa sarà! (anche se è stupenda, s t u p e n d a)

 

A quando un cambio doppia frizione sulla smart? Con quello sbancherebbero.. (ma basterebbe un convertitore di coppia, con un doppia frizione ci ammazzeremmo anche con la brabus da 102 cv :lo: )

 

 

...appunto questo pensa sia il motivo per cui un dsg su una smart non lo mettono...penso che sarebbe molto pericolosa oltre a essere un razzo!

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D'altronde ormai è una continua competizione fra costruttori proporre modelli esagerati per una nicchia di utenti particolarmente danarosi che cercano il top da un tipo di auto particolare.

Certo, la logica di marketing di queste operazioni la capisco perfettamente.

Beninteso, di marketing, e non certo tecnologica - prendiamo i dischi forati ad esempio: è ormai arcinoto che non servono assolutamente a nulla, salvo due cose:

1) fare scena;

2) criccarsi sotto sforzo, così vanno sostituiti, con grande gioia delle officine.

 

Comunque, anche nella logica del modello di nicchia ed "esclusivo", ce ne sono alcuni ben riusciti e altri no, e a mio modesto avviso questa non è certo tra le migliori.

Io trovo ad esempio che la Brabus La Bleue era molto, ma molto più azzeccata. E con un ottimo equilibrio tra eleganza e sportività.

Senza contare che (se ben ricordo) era una serie ancora più limitata, e ciònonostante costava meno. Non c'è proprio paragone.

 

Sono invece d'accordissimo che se volessero fare un intervento di reale miglioramento tecnologico dovrebbero lavorare sul cambio.

Pur essendo molto migliore di quello della 450, quello della 451 ha delle prestazioni misere anche per la CDI, figuriamoci per la Brabus.

E non penso che sarebbe necessario un doppia frizione, sarebbe bastato che avessero chiesto alla Getrag di fare qualcosa di meglio, anziché limitarsi a tirargli il collo sul costo.

Che poi, perché dovrebbe diventare più pericolosa con un cambio migliore? Secondo me è vero il contrario.

In staccata, ad esempio, mi pare sia meglio se la marcia più corta entra subito, rispetto a fumarsi una sigaretta in folle aspettando la scalata...?

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D'altronde ormai è una continua competizione fra costruttori proporre modelli esagerati per una nicchia di utenti particolarmente danarosi che cercano il top da un tipo di auto particolare.

Certo, la logica di marketing di queste operazioni la capisco perfettamente.

Beninteso, di marketing, e non certo tecnologica - prendiamo i dischi forati ad esempio: è ormai arcinoto che non servono assolutamente a nulla, salvo due cose:

1) fare scena;

2) criccarsi sotto sforzo, così vanno sostituiti, con grande gioia delle officine.

 

Comunque, anche nella logica del modello di nicchia ed "esclusivo", ce ne sono alcuni ben riusciti e altri no, e a mio modesto avviso questa non è certo tra le migliori.

Io trovo ad esempio che la Brabus La Bleue era molto, ma molto più azzeccata. E con un ottimo equilibrio tra eleganza e sportività.

Senza contare che (se ben ricordo) era una serie ancora più limitata, e ciònonostante costava meno. Non c'è proprio paragone.

 

Sono invece d'accordissimo che se volessero fare un intervento di reale miglioramento tecnologico dovrebbero lavorare sul cambio.

Pur essendo molto migliore di quello della 450, quello della 451 ha delle prestazioni misere anche per la CDI, figuriamoci per la Brabus.

E non penso che sarebbe necessario un doppia frizione, sarebbe bastato che avessero chiesto alla Getrag di fare qualcosa di meglio, anziché limitarsi a tirargli il collo sul costo.

Che poi, perché dovrebbe diventare più pericolosa con un cambio migliore? Secondo me è vero il contrario.

In staccata, ad esempio, mi pare sia meglio se la marcia più corta entra subito, rispetto a fumarsi una sigaretta in folle aspettando la scalata...?

 

 

beh pericolosa perchè diventerebbe molto più veloce..

 

se la brabus normale fa 0-100 in 10 secondi con il cambio che si ritrova, con un doppia frizione quanto farà? 7? non voglio esagerare ma per tutto il tempo che si perde in cambiata col cambio di ora, con un doppia frizione si vola letteralmente. Tempi di una 500 abarth per capirci, solo che la smart è piccola un quarto di una 500.. con tutti i pro e i contro..

 

Comunque è vero, potrebbero anche non mettere un doppiafrizione (forse troppi soldi per niente) ma smart potrebbe impegnarsi per metterne uno migliore? Abbiam capito che vende tantissimo comunque ma.. con un cambio decente non esisterebbero concorrenti.. le uccidrebbe tutte!

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Semplicemente stupenda !!! :wub:

L'unica pecca sono i dischi dietro che mancano!

 

 

 

 

Sicuramente esclusiva!!

 

Certo che, in effetti, tutti quei soldi e poi dietro troviamo i tamburo come sulla 500..

 

mah..

 

perchè si perdono in un bicchier d'acqua?

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