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Inviato

eppure alla smartina sarebbe una modifica da fare... Cercando nel web una volta son riuscito a trovare un articolo che ne parlava ma non riesco più a trovarlo...

Inviato

secondo me non c'è molto da modificare,vista la posizione in cui si trova l'unica modifica fattibile è rinfrescarlo un po ma anche facendolo non si ottengono molti miglioramenti,neppure quello raffreddato a liquido della BB da miglioramenti,l'unica opzione valida è raffreddarlo internamente ma sconsiglio di farlo se non si è esperti o se si tiene alla durata del motore. Spostarlo in altra posizione piu esterna o montarne uno maggiorato sarebbe utile ma si allungherebbero le tubazioni aumentando il turbo-lag.

Inviato

tu dici che un intercooler aria acqua non dà miglioramenti caro mio se l'aria fredda non aiuta il turbo cosa lo può aiutare io ho visto delle differenza madornali. poi ognuno la sua opinione

Inviato

dalla foto si vede ben poco,mi pare abbastanza piccolo e funzionerà anche bene ma mi pare un poco troppo lontano dal corpo farfallato.

Di per certo sulla mia se montato in quella posizione lo disferei alla prima rampa di garage,il fatto che poi sia cosi visibile qualora un puffetto si chini a controllare gomme/distanziali/scarico.... preferisco pursempre le modifiche che non si notano neppure a cofano aperto ;)

Inviato

No ma tutto quello non si vede perchè c'è il fardale di sotto che copre tutto la se ti chini non vedi nulla li e perchè era in fase di montaggio!!!

Inviato

Se non si ha il motore preparato non ne vedo tutta questa utilità... comunque come prezzo non è male

Inviato

be vedendolo ora si capisce meglio infatti dalla foto che havevi postato mi mancava il circuito dell'acqua con il relativo radiatore,sulla sua efficacia non posso dir nulla non avendolo provato,sulle sue dimensioni mi pare un poco piccolo anche se come pare quello è solo lo scambiatore di calore, l'unica cosa che mi lascia perplesso è che sono stati notevolmente allungati i condotti di aspirazione per cui prevedo un notevole ritardo nella risposta del turbo.

Inviato

ma insomma nella macchina c'è un bel lavoro fatto e i tubi sono molto grandi, tutto è stato studiato nei minimi particolari, comunque fabius si come prezzo non è male se metti che il protoxide costa 600 solo il barilotto.per quanto riguarda le dimensioni quell'intercooler può sopportare anche auto da 500 cavalli

Inviato

appunto tubi grandi maggiore lo spazio da riempire, non penso che con quell'intercooler riuscirei a mantenere i miei 1.5 bar di pressione costanti già a 2100 giri.

che poi sopporti pure 600 cv è possibile bisogna vedere quanto poi in realtà sia efficace nel refrigerare rapidamente tutto quel flusso non per niente sulle grandi potenze ho sempre visto degli enormi intercooler, a volte grandi quanto caloriferi

 

PICT0123.JPG

  • 1 month later...
Inviato

ma rimappando la smartina una modifica del genere con un intercooler aria-acqua non porterebbe dei benefici??

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