Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato (modificato)

non è che gli SC lavorano a paratie stagne,è che c'è una legge per la privacy che viene violata da alcuni..

Modificato da Giulio
Inviato

la 1/10 è la centralina del bodycomputer, chiamata nelle mercedes SAM, o BSI ( quella sotto il piantone sterzo con i fusibili )

Inviato

non è che gli SC lavorano a paratie stagne,è che c'è una legge per la privacy che viene violata da alcuni..

Ma di quale privacy parliamo....... Io porto una smart intestata al me come da libretto e foglio complementare, quindi ho il diritto di sapere tutto sulla vettura.

Non a caso se vado all'ACI (sportello automobilista) con la modica cifra di 10 Euro posso sapere i dati dei vecchi proprietari di un'auto, ma anche altre informazione (ipoteca, ecc.).

Inviato

non capisco come mai ci siano delle differenze fra i vari SC,l'auto che ho preso io qualche settimana fa,è stato fatto il tagliando a giugno dello scorso anno proprio in SC,il proprietario mi ha mostrato la fattura tagliandi dove avevano riportato anche il controllo dei km effettivi richiesto dall'ex proprietario.

quando l'ho portata a casa,passando a trovare un amico con officina Checkstar Marelli,mi fa:attacca pure la diagnosi che dai un occhio generale alla centralina,se ci sono errori o cose varie,smanettando un pò qua e là ho visto anche il suddetto parametro dei km,quelli che restano in memoria alla centralina,e sono effettivi al quadro.

tempo per fare l'operazione:5 minuti

I parametri che leggi con le diagnosi generiche, si riferiscono a quelli memorizati nella memoria 2eep del quadro strumenti e centralina motore, ma se un bravo tecnico vuole scalare i km li scala su tutte le centraline quindi andando in varie off vedrai sempre i km che sono stati sritti nelle memorie. L'unico modo per avere i km reali è avere lo storico della car al centro Smart.

Inviato

io riportavo il fatto di come un Sc ti dice che non si può,mentre un altro te lo fa senza problemi...

Purtoppo è la triste realtà. L'ho verificato io personalmente. Venerdì scorso sono stato presso il mio SC per chiedere un appuntamento per il montaggio del volante con i comandi F1 e mi hanno risposto che loro non sono autorizzati a farlo (quando invece altri utenti del forum l'hanno fatto presso i propri SC). Ciò dimostra che ogni SC lavora a paratie stagne. Mi chiedo le direttive della casa madre non sono uniche per tutti e quindi RISPETTATE da tutti gli SC?

Uno Smart Senter e un Smart Service non sono la stessa cosa, una officina Autorizata Smart da un'officina Smart non sono la stessa cosa.

Inviato (modificato)

Ma di quale privacy parliamo....... Io porto una smart intestata al me come da libretto e foglio complementare, quindi ho il diritto di sapere tutto sulla vettura.

Non a caso se vado all'ACI (sportello automobilista) con la modica cifra di 10 Euro posso sapere i dati dei vecchi proprietari di un'auto, ma anche altre informazione (ipoteca, ecc.).

Beh,grazie..tu parli della TUA Smart...ma se io vado per chiedere dati particolari su UNA Smart mi sembra anche in parte giusto che non li diano...

E poi non possiamo paragonare l'ACI che è un servizio pubblico con una concessionaria che ha dei regolamenti da rispettare.

Modificato da Giulio
Inviato

Attenzione

non è che non si possano dire i km ma possiamo solo certificare, ma è quello che serve, che ad una certa data (ovvero in occasione di un determinato intervento), la vettura aveva x km

Questa formula è quella che tutela il Cliente perchè in un eventuale processo il giudice chiede lumi circa tale incongruenza al venditore.

Facciamo ciò per tutelare il precedente acquirente (questioni di privacy) e l'attuale.

Spero di essermi spiegato

Saluti

• 3 weeks later...
  • 10 months later...
Inviato

Ciao

Sul n di al volante uscito pochi giorni fa

Nella sezione avvocato trovate un problema similare

Il venditore ha venxuto una auto con + km di quelli messi sul contratto

Se andate a scroccare la rivista

Come solito alla fine il danneggiato e il consumatore

Il conce se la cava sempre

Se multassero tutti i conce che tiran bidoni vivremmo tutti meglio un po

• Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.