Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Come consigliato da utenti del forum, vi riporto l'esperienza di oggi 12 gennaio 2012.

Recatomi allo smart Center di fiducia per ritirare la macchina in seguito ad un intervento in garanzia, ho avuto la bella sorpresa di una fattura di €22,51 per la sostituzione di "UNA BATTERIA TELECOMANDO".

Sappiamo tutti che si può trovare in un qualsiasi negozio, dalla tabaccheria all'alimentari ad un prezzo che non supera i €3.

Potrei capire la cifra se si trattasse di un telecomando che và codificato una volta cambiata la batteria, che deve essere aperto con degli attrezzi speciali, MA IN QUESTO CASO BASTA UN MONETA E NESSUN CODIFICATORE!!

Quindi, a mio avviso il prezzo per un intervento simile è a dir poco vergognoso e sarebbe idoneo che simili cose venissero riviste.

Aggiungo per altro che il cassiere notando il mio stupore mi chiede: "le sembra tanto?".

Grazie.

Inviato

ciao

se dai i dati della conce smart all' ing. risolverà lui il problema

boh spero che tu sia riuscito a non pagare quella "voce" della fattura

• 4 weeks later...
Inviato

La batteria costa 2.50 euro, l'ho cambiata da solo in 2 minuti, e questo è uno dei motivi per cui non mi vedono più da anni a zoe fontana.

Inviato

Secondo me non si dovrebbe avviare nessuna indagine, non dovrebbero proprio accadere queste cose. :arrabbiato:

Inviato

L'hanno cambiata anche a me tempo fa. me l'hanno inclusa in un tagliando alla stessa cifra dicendomi che fa parte del tagliando e lo fanno a tutti...mi sono cascate le braccia, veramente una cosa ridicola. Fino a che ti caricano 10€ in più sulla manodopera, 20 qua, 30 la in un tagliando magari non te ne accorgi più di tanto, ma "prendersi" 20€ così sfacciatamente..! fa quasi ridere come cosa..e non sono tanto i 20€ quanto il gesto e il fatto che non sono stati molto trasparenti riguardo i vari interventi del tagliando.

• 1 year later...
Inviato

Come consigliato da utenti del forum, vi riporto l'esperienza di oggi 12 gennaio 2012.

Recatomi allo smart Center di fiducia per ritirare la macchina in seguito ad un intervento in garanzia, ho avuto la bella sorpresa di una fattura di €22,51 per la sostituzione di "UNA BATTERIA TELECOMANDO".

Sappiamo tutti che si può trovare in un qualsiasi negozio, dalla tabaccheria all'alimentari ad un prezzo che non supera i €3.

Potrei capire la cifra se si trattasse di un telecomando che và codificato una volta cambiata la batteria, che deve essere aperto con degli attrezzi speciali, MA IN QUESTO CASO BASTA UN MONETA E NESSUN CODIFICATORE!!

Quindi, a mio avviso il prezzo per un intervento simile è a dir poco vergognoso e sarebbe idoneo che simili cose venissero riviste.

Aggiungo per altro che il cassiere notando il mio stupore mi chiede: "le sembra tanto?".

Grazie.

Ciao Simone, a me in uno SC hanno chiesto x 2 batterie nuove e la ricodifica dei telecomandi ben 80 €uri !!!!   :tocktock:

quando ho sentito che a Roma te ne chiedono 30 ! di sicuro non mi rivedranno mai piu' ........

Inviato

É vero che nel libretto tagliandi è previsto il cambio della batteria, ma certo questi sono prezzi vergognosi..

• 2 weeks later...
Inviato

Continua a dire che la colpa non è la loro ma di chi porta ancora l'auto allo SC, fino a che ci sono i polli da spennare non impareranno mai, la mia smart nuova di maggio 2012 farà il primo tagliando dal meccanico di fiducia, pezzi originali, costo della lavorazione la metà, fattura, e garanzia ok!

Inviato

Gli aggiornamenti sono il classico specchietto per le allodole :sghignazz:

Inviato

Io credo che occorra pensare in maniera diversa.

Non ci sono polli da spennare o specchietti per le allodole perchè altrimenti perderemmo tutti i Clienti.

Ci sono persone professionali, ricambi originali, servizi, ecc. Questi hanno un costo che per alcune cose può certamente essere più alto del normale, per altre invece è addirittura più basso.

Ognuno poi sceglie per se badando bene ad assumersene le conseguenze.

Fare il tagliando presso una officina non autorizzata ad esempio è pratica assolutamente lecita. Come ho però sostenuto in altri post vedo in questo due problemi sostanziali:

1. non frequentando l'officina autorizzata non si consente di effettuare sulla vettura eventuali azioni di servizio che servono a migliorare il prodotto e a renderlo in linea con le ultime produzioni;

2. in caso di problemi su particolari interessati dal tagliando (ad esempio il motore) spetta al Cliente dimostrare che la manutenzione è avvenuta correttamente.

Saluti

Inviato

Finchè l'auto è in garanzia, facendo idovuti scongiuri, legalmente parlando è una pessima idea non fare i tagliandi in una officina autorizzata.

E anche quando si è fuori garanzia, bisognerebbe essere davvero certi che il meccanico in questione sappia davvero dove mettere le mani. Tanta gente si improvvisa e poi fa più danno che altro. Ovviamente non mi riferisco ad interventi ordinari come cambio olio o pastiglie dei freni, quelli se uno è portato potrebbe farli a casa.

Inviato

Invece io la penso diversamente, togliere 20 euro a una persona per la sostituzione della batteria del telecomando che costa da un qualsiasi tabaccaio 2,50 euro è un furto, non serve molta professionalità per sostituirla, ci riuscirebbe anche mio figlio che ha 10 anni! Capisco che il sig Ivan Vellucci tiri l'acqua al proprio mulino ma con i tempi che corrono risparmiare un bel pò sul tagliando e evitare spiacevoli sorprese (tipo la batteria) non guasta. :brindisi:

• 2 weeks later...
Inviato

Cioe a quei 2 e 3 utenti e stao rimborsato qualcosa oppure 

Son rimasti con le tasche vuote????

Io non ho problemi . non ho piu la pila . X aprire  hiudere uso il

Telecomando dell antifurto

Inviato

Ieri visto all unieuro listino assistenza informatica

Cioe x ripristinare le condizioni d fabbrica di un cell chiedono 15 euro!!!!!!

A li mortacci loro

• 4 months later...
Inviato

Scusate vorrei un piccolo aiuto:

la pila nella Vostra chiave che tipo è?

Io avevo dall'inizio una pila che è durata anni, poi ho dovuto cambiarla ma mi durano tutte meno di un mese! Ho fatto delle prove pure con la chiave di scorta ed ho gli stessi risultati quindi il problema non è nè l'auto e nè le chiavi ma la pila.

Non è da sottovalutare che per distrazione ho letto male la prima volta e non ho preso il modello di pila giusto, ed ora "ricopio" di continuo lo stesso errore...   ...oppure qua dalle mie parti c'è' un lotto di pile fasulle, boh!

Al momento ho una pila CR1220.

Sul libretto non è specificato il tipo di pila ed allo Smart Center non ci vorrei passare per miei motivi personali per vecchi servizi.

Vi ringrazio in anticipo,

musciuniuru.

Inviato

Purtroppo ho una 451 e non so se i tlc le montano uguali..la durata è molto ridotta, non vorrei ci fosse qualcosa di malmesso che la fa scaricare..il tastino per esempio che fa facilmente contatto e che perciò aziona il tlc..però hai anche detto di aver provato l'altro? Ricontrolla bene tutto allora, cambia rivenditore e marca..probabile che siano state conservate male o come dici tu una partita andata..

Inviato

comunque non so se è stato un caso nella 450 la batteria mi durò ben 4 anni,mentre nella 451 mi si scarico dopo due anni...

Inviato

A me ogni tanto faceva i 10 lampeggi (segnale batteria telecomando scarico) altre volte era regolare (Smart del 2011)... In occasione del tagliando mi hanno cambiato la batteria della chiave e me ne hanno data una di scorta... Gratis! Non so quale fosse il problema ma adesso è regolare!!!

Inviato

Gran fortuna , addirittura una pila gratis . Pensa che c'e' chi l'ha pagata 20 euro come normale sostituzione al 2 tagliando. Per i lampeggi numerosi , e' successo anche a me , e succede saltuariamente , al secondo tagliando (tra 3 mesi)  sara' sostituita di sicuro 

• Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.