Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Vado allo Smart center per tagliando dopo aver chiesto preventivo,

Preventivo 150€

Vado a pagare:

Assyst plus servizio di manutenzione grande esecuz. 88,00 +iva 18,48€ = 106,48(circa 2H quindi )

olio motore 74,38 +iva 15,62€ = 90€ circa 30€ litro

detergente vetri 1,87 +iva

filtro olio motore 5,54 +iva

cartuccia filtro 13,91 +iva

profilo tergivetro kit anteriore 25,27 +iva

imponibile 208,97 + imposta 43,88 = totale 252,85€

Pagato 240,00€

Inviato

Buongiorno

ho anzitutto eliminato il topic postato per tre volte lasciandone solo uno.

Per quanto riguarda la segnalazione, prima di parlare di scorrettezza è necessario approfondire la questione e la invito dunque ad inviarmi, in privato, i suoi dati.

E' infatti necessario capire a cosa si riferiva il preventivo in relazione ai lavori effettuati.

Attendo il messaggio

Saluti

Inviato

si parla di scorrettezza,e si entra in un forum in questo modo,mah...personalmente non ho parole per certi comportamenti..

Mi scusi Dott.Vellucci se mi sono intromesso..ma non ho potuto fare a meno...

Inviato

consideriamo che i preventivi sono al netto di "extra" rilevabili solo avendo l'auto in officina. considerando poi che ogni officina ha dei limiti di budget personali che decidono singolarmente sotto i quali non avvertono dell'extra ... è sempre meglio dopo aver effettuato un preventivo richiedere il contatto telefonico in caso i suddetti lavori extra si rendano necessari per conferma. io mi sono sempre mosso in questa maniera e sia nei tagliandi che nei "lavori" extra non ho mai avuto sorprese.

Inviato

Nello Smart Center dove vado sono esposti chiaramenti i prezzi per tagliando A, B, sostituzione pastiglie, manodopera oraria e non sgarrano di un centesimo...certo è che non sono stati per niente corretti

Inviato

Tra le altre cose, almeno a Roma comunque il tagliando presso lo SC si aggira proprio su quella cifra 230/240 euro...Quindi tutta questa scorrettezza neanche la vedo...

Inviato

Tra le altre cose, almeno a Roma comunque il tagliando presso lo SC si aggira proprio su quella cifra 230/240 euro...Quindi tutta questa scorrettezza neanche la vedo...

Si certo anche qui il prezzo del tagliando A è 230 euro...però se uno chiede un preventivo e ti dicono che il prezzo è 150 euro e poi ti presentano un conto di 240 euro, questo è scorretto!!

Inviato

Si ma bisogna vedere bene il preventivo a cosa si riferiva precisamente...

Comunque se hai un preventivo scritto nero su bianco, con le operazioni su' citate da lui, al costo di 150 euro allora devi pretendere che il prezzo sia quello.

Di certo non basta una chiamata al call center chiedendo all'incirca il prezzo del tagliando o cose simili...

Bisognerebbe capire meglio la cosa del preventivo ;)

Inviato

io x il 2 tagliando della mia 451 ho pagato 361 euro

ed eran comprese le pastiglie

a il liquido refrigerante non me l'hanno cambiato ( ma non doveva esser sotituito ogni 4 anni????)

devo dire che rispetto al preventivo le voci son messe in altro modo e la cifra mi sembra un po altina di circa 20/30 euri

boh , io il costo dei tagliandi li ho visti in una officina toyota e mazda

poi non so gliatri concessionari

x la mercedes nel forum non ci si (lamentava) ( mettiamo la parola tra parentesi x non creare equivoci) che non c'è prezziario fisso????

capisco l'utente Andreazr , ma se puoi citare tale o tali conce dove hanno il prezziario,

dove son andato io il costo manodopera era 40 e rotti euro + iva all'ora

alla conce mm di molino dorino il costo è 52 euro + iva all'ora

io ho pagato 104 euro di manodopera (è una follia)

pensa a chi è andato a farlo alla mm di molino

pagare quasi 50 euro all'ora x una utilitaria è una esagerazione

già da quel costo siamo fuori

spero che chi abbia una cygnet non vada a fare i tagliandi alla aston martin

se vuoi risparmiare chiedi se è possibiel avere sconti, se c son promozioni

se lui ha fatto il 1 tagliando (spero) non credo che c sian spese ulteriori

ammettiamo che abbiano cambiato una lampadina, ma cambiare una lampadina quanto costa???

Inviato

Lo Smart Center in questione è quello di Cassano Magnago (VA)..servizio sempre impeccabile soprattutto su interventi in garanzia..veloci, professionali e disponibilissimi..ah, l'auto non l'ho nemmeno comprata da loro, pensa un po' e mi hanno sempre trattato coi guanti..la manodopera oraria in questo SC è di 44 euro + iva l'ora..

• Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.