menceslao Inviato December 11, 2011 Segnala Inviato December 11, 2011 ciao la mia smart benza 71cv all. Pulse è di marzo 2008, la prei a Km0 nel dicembre dello stesso anno. Il mio problema riguarda il tessuto dei sedili Dopo un paio di mesi di uso mi son accorto dell'eccessivo degrado del rivestimento, ho chiesto alla concessionaria di riferimento ma come solito succede quando si prende l'auto da latre parti hanno eluso la mia richiesta Ora la mia smart è fuori garanzia , lei riuscirebbe a farmi cambiare il tessuto anizchè con uno stesso dell'allestimento Pulse con uno dei colori dell'allestimento Passion??? Io non sono il solo utente che si lamentava della scarsa qualità dei tessuti dei sedili dell'allestimento Pulse grazie
barbouz Inviato December 12, 2011 Segnala Inviato December 12, 2011 Non capisco se il problema sia che tu lo voglia regalato oppure se riscontri problemi nel recuperarlo in qualsiasi Sc
menceslao Inviato December 12, 2011 Autore Segnala Inviato December 12, 2011 quando la macchina era ancora in garanzia ho fatto richiesta di sostituzione sia del tessuto della seduta che dello schienale del sedile lato guida , dopo 2 mesi d utilizzo già il tessuto cedeva la conce mercedes d riferimento (la mia è una km.0 presa da una conce non smart) mi ha negato la sostituzione adducendo varie scusanti non ho insistito + di tanto ( non ho neanche chiamato il n verde assistenza smart) poichè avevo intenzione di sostituire entrambi i sedili con sedili in pelle( avevo trovato qua a milano a 200 euro e anche sulla baia a 200 + ss a parte 2 sedili in pelle) poi rta una cosa e l'altra non ho mai avuto occasione di comprarli e adesso con la crisi m trovo con pochi dindi mi sembra che su questo forum c'è anche una barzellatta a proposito del tessuto sedili dell'allestimento pulse
Z8evo07 Inviato December 12, 2011 Segnala Inviato December 12, 2011 guarda io ho una pulse con 56000km in 3 anni e praticamente l'abitacolo ed il sedile mi hanno ospitato tutti i giorni entrando ed uscendo almeno 10 volte al giorno. ti posso dire che il mio sedile pulse è rimasto immacolato a livello di tessuto. devo dire che all'inizio una volta al mese lo trattavo con un prodotto habel( francese), poi sempre piu di rado...l'ultima pulizia l'ho fatta questa estate e devo dire che sono tornati nuovi.. non conosco la barzeletta di cui tu parli. fuori garanzia difficilmente ti verrà fatta una gentilezza di tal genere, in qunato non si puo ritenere un intervento in garanzia.. a meno che tu non abbia segnalato per scritto la questione dopo due mesi di utilizzo e risulta nel verbale di accettazione della macchina
Ivan Vellucci Inviato December 12, 2011 Segnala Inviato December 12, 2011 I sedili, come tutti gli altri componenti della vettura, sono garantiti 24 mesi perchè possono essere oggetto di anomalie. Nello specifico però è chiaro che i sedili sono soggetti ad usura o ad utilizzo non sempre proprio ed è sempre necessaria una analisi a priori. E' abbastanza semplice verificare se il danno visibile sia generato o di nascita. Su una vettura del 2008 ritengo però che si possa tranquillamente parlare di usura!
menceslao Inviato December 22, 2011 Autore Segnala Inviato December 22, 2011 ciao scusate forse scrivo troppo velocemnte la vettura è di mazro 2008 , vabbè era l'ultimo giorno del mese, allora mettiamo aprile 2008 e facciamo prima io l'ho presa come km 0 al 10 dicembre 2008 , pertanto son passati + di 8 mesi prima che la guidassi già ai primi di febbraio 2009 l'usura era evidente quando ho preso la macchina NON SEMBRAVA di rilevare alcuna usura , anche xchè stranamente c'eran un sacco di pelucchi , nonostante continui a d aspirare l'abitacolo i pelucchi saltan fuori e non sono peli del mio cane la barzelletta + o - è questa: xchè una smart passion costa di + a pari allestiomento/optionals con la pulse? x il tessuto dei sedili!!!!!!!!!
menceslao Inviato December 22, 2011 Autore Segnala Inviato December 22, 2011 (modificato) cmnque , ripeto , sia x quanto riguarda la questione sedili che x la sostituzione di un pezzo fuori garanzia ( che poi non era quello , vabbè è una altra storia quella) la mia sensazione è che la conce mercedes PRINCIPALE di milano si sia lavata le mani xchè la smart l'ho acquistata da un conce non mercedes non voglio far polemichee, anni fa presi la decisione d sostituire i sedili , poi se non li ho cambiati con quelli in pelle è solo colpa mia ho riportato solo i fatti a me accaduti Modificato December 22, 2011 da menceslao
Z8evo07 Inviato December 22, 2011 Segnala Inviato December 22, 2011 alla assistenza non gli frega nulla se la tua è una km0 presa da altro concessionaria. io ho una km0 e non ho mai avuto problemi. neanche adesso che gliela ho data in permuta per una nuova non mi hanno fatto storie che era una km0
AndriTo Inviato December 24, 2011 Segnala Inviato December 24, 2011 Dovevi segnalare immediatamente il cedimento del tessuto già dopo due mesi.. Ora non puoi pretendere nulla..
smartgd Inviato February 3, 2012 Segnala Inviato February 3, 2012 Mi sa che ci sono partite difettose. Anche la mia F2 passion del 2009 con interni color caffellatte ha segni di cedimento, sfilacciamento e piccoli buchi. Premetto, 20.000 km e trattata con i guanti... Mi sa che rifaccio interni in pelle....
Recommended Posts