Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

le passion che ho visto io (2) hanno solo la misura inferiore a libretto e pure cerchi più stretti rispetto alla mia pulse, non sono d'importazione, vengono dalla stessa mia concessionaria

Inviato

Ah...ok allora sicuramente e' cosi . !!! Incredibbbbbile :).... Non e' marketing, sono scelte ...ignote.

• 2 months later...
Inviato (modificato)

Caro Ivan Vellucci,

La legge italiana non permette il montaggio di cerchi maggiori di quelli riportati a libretto solo ed esclusivamente perchè non rilasciate il nullaosta.

basterebbe fare un test sulla smart con cerchi di diametro maggiore e con risultati alla mano dichiarare che non ci sono pericoli in tale operazione.

ora non so quanto costi all' azienda fare i vari test, ma la voglia da parte di noi clienti di spendere c'è!!!

niente di più e ninte di meno

saluti

Modificato da kekkoFor2
Inviato

Caro Ivan Vellucci,

La legge italiana non permette il montaggio di cerchi maggiori di quelli riportati a libretto solo ed esclusivamente perchè non rilasciate il nullaosta.

basterebbe fare un test sulla smart con cerchi di diametro maggiore e con risultati alla mano dichiarare che non ci sono pericoli in tale operazione.

ora non so quanto costi all' azienda fare i vari test, ma la voglia da parte di noi clienti di spendere c'è!!!

saluti

Scusa kekko forse non hai letto qui....

http://www.smart-forum.it/forum/index.php?showtopic=34455&st=0

Inviato

d'importazione?

Non mi vien in mente altro...

A questo punto credo invece sia possibile il nulla osta perchle misure richieste son normalmente riportate e accettate

Anche la mia è d' importazione peró ho entrambe le misure
  • 3 weeks later...
Inviato

Caro Ivan Vellucci,

saluti

Scusa kekko forse non hai letto qui....

http://www.smart-forum.it/forum/index.php?showtopic=34455&st=0

hai ragione non ho letto!!!

che dire... FANTASTICO!!!

Inviato

Boh anni fa a paga si poteva cambiare scarponi

147 normal hanno messo gommoni da 19 pollici della gta

A paga si fa tutto

Italia paese d tangenti

A gigi riva hanno regalato l 

LA patente e allora ???

• 1 month later...
Inviato (modificato)

facile anche per un bambino...
Per ora potete montare solo quello che è riportato sul libretto.

Modificato da Giulio
  • 4 months later...
Inviato

ai raduni smart vedi delle 451 anche con 18 a volte.. che siano brabus o meno, vorrei capire.. se la società smart all'estero da nulla nulla osta per cambiare misure, perchè non lo fa anche smart italia? io ho anche una corsa c 1300tdci 70 cv, ho fatto la richiesta per poter montare i 16 e me l'han data. se il cerchio maggiore con gomma di spalla ovviamente minore riesce a mantenere il rotolamento regolare nel passaruota che problema ci puo essere a livelli di sicurezza? gomma maggiore maggior tenuta in frenata e in curva, la velocità potrebbe abbassarsi come alzarsi i consumi ma ognuno credo che possa scegliere se aver un 1000 che consuma come un ferrari o se avere un ferrari a gas che consuma come un 1000. quando la voglia d'estetica supera la necessità di risparmiare, ok il motore consumando di piu produrrà piu gas di scarico, ma se questa è comunque una normativa europea quelli che li montano lo fanno illegalmente? non credo.

Inviato

mi perdoni ma non è che non diamo i nulla osta perchè non ci piace darli!

La legge italiana è diversa da quella di altri paesi europei ma a prescindere da cio, non dobbiamo comunque attenerci alle disposizioni in materia

Per noi, non concedere nulla osta è una perdita di business e fonte di insoddisfazione dei Clienti!!

Inviato

Confermo io, richiesto per la turbo e arrivato in pochi giorni (probabilmente grazie alla ragazza che ha dato priorità :) ) misure BB concesse ma appunto con assetto, profilini e adesivo con pressione gomme BB!

• 1 year later...
Inviato

si vede che a me è andata proprio di C..o!!
sulla mia passion del 2004 700cc a libretto ho già tutte le misure da 15: 135/70 145/65 e 175/55 195/50,
le 16 da 175/50 e 205/45,
e le 17 da 225/35!!

se il diametro esterno di circonferenza del penumatico rimane quello e i penumatici non escono dal profilo carrozzeria(a parte i 17 posteriori che richiedono l'allargamento parafanghi) è inutile parlare di test eccetera, tutte le smart di pari serie possono montarle senza alcun aggiornamento tecnico, per questo il nulla osta in base all'annata si potrebbe concedere tranquillamente.
probabilmente come stato detto la mercedes ha una precisa direttiva commerciale atta a vendere tutte le varie versioni che fanno ben guadagnare, visto che una smart con i 16 può superare i 15.000€....

Inviato

Qui si parla di 451..........

si, ma anche per il 451 il discorso misure sui vari modelli è valido, non penso proprio che tra un pulse e un passion ci siano modifiche d'assetto quando la circonferenza di rotolamento è sempre quella...o no? ;-)

Inviato

si vede che a me è andata proprio di C..o!!

sulla mia passion del 2004 700cc a libretto ho già tutte le misure da 15: 135/70 145/65 e 175/55 195/50,

le 16 da 175/50 e 205/45,

e le 17 da 225/35!!

Tutte le 700 hanno tutte le misure a libretto.

non si capice il perchè. comunque si evince che non è un problema di legge....come affermava vellucci......ma mere scelte commerciali.

Inviato

comunque si evince che non è un problema di legge....come affermava vellucci......ma mere scelte commerciali.

appunto, era quello che intendevo dire io. ;)

Inviato

ma si il mio 'ancora' era riferito al fatto che ciclicamente viene riesumato questo post sulle omologazioni

perchè è un argomento che interessa molti

• Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.