Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Eccovi qui finalmente la mia Smart... dopo un po' di indecisioni e attesa (sono io quello se ero indeciso tra 84 turbo o mhd 71) alla fine eccola qui!

L'ho presa 71 mhd, non mi lamento, è una macchina comoda e se vuole sa scattare anche lei!

Anche se però sinceramente ancora consumo troppo... mi dite come posso fare per consumare di meno? Io adesso faccio tra gli 11 e i 12,5 al litro, sono pochissimi! Grazie

Poi presto vorrei cominciare a modificarla un pochino, senza esagerare... qualche consiglio? A me piacciono i fari allo xeno e quel paraurti davanti un po' più sportivo...

E' una Pulse, con tutte i suoi optional e una favoloso navigatore Eagle integrato!

Spero vi piaccia... :)

smart1.jpg

smartbox.jpg

smartintro.jpg

Inviato

Auguri innanzitutto......

comunque dovresti postare il tutto prima nella sezione presentazioni,e poi col tasto cerca ci sono le info su consumi,ecc.. ... ;)

Inviato

Auguri innanzitutto......

comunque dovresti postare il tutto prima nella sezione presentazioni,e poi col tasto cerca ci sono le info su consumi,ecc.. ... ;)

Giulio sono lollo84turbo... Avevo perso i vecchi dati e ho fatto prima a collegarmi con Facebook! :P

Le info consumi dove le trovo? Tu quanto riesci a fare con la tua?

Grazie :D

Inviato

vedi in firma quel che riesce a fare mia moglie :lo:

tu come li fai i conti del consumo per prima cosa? da pieno a pieno o ti basi sulle tacche? o altro?

Inviato

vedi in firma quel che riesce a fare mia moglie :lo:

tu come li fai i conti del consumo per prima cosa? da pieno a pieno o ti basi sulle tacche? o altro?

17,5???? Hai una 71 mhd?? Ma anche in città fai 17? Ca***, firmerei col sangue per fare 17!

Faccio arrivare la riserva ad un tot, tipo 3,5 litri. Poi metto benzina e azzero il contakm. Appena riarrivo a 3,5, controllo quanti km ho fatto e divido per i litri di benzina che avevo messo! :D

Cosa mi consigli di fare? Tu come fai a farli? Guidi col manuale vero? Lo start&stop meglio tenerlo attivo o spento? Grazie

Inviato (modificato)

ho solo il manuale e non ho l'mhd, non siamo propriamente in città ma considera che il traffico è abbastanza corposo negli orari in cui ci spostiamo.

il conto lo faccio da pieno a pieno, non importa quanti km ci faccio ma faccio il pieno, azzero i km, faccio un pò di km (ho fatto varie prove da poche centinaia fino a 900 km segnando i litri intermedi che mettevo) e poi rifaccio il pieno e prendo i km percorsi.

naturalmente non gli tira il collo assolutamente, ha una guida molto fluida e non effettua scalate, lascia fare alla macchina i cambi di marcia in scalata

oramai è un consumo consolidato, non è un caso, spero resti così chiaramente

p.s. da quel che ne sò io lo start e stop è un fallimento....... :closedeyes:

Modificato da kimiko
Inviato

Molto bella,complimenti! ;)

Grazie mille! Presto metterò nuove foto... e poi piano piano devo modificarla un po'! :D

Inviato

Anch'io ho la 71cv mhd. la mia è del 2009, ho calcolato decine di volte i consumi confermando sempre gli stessi numeri. Guido con le marce sempre abbastanza tirate e viaggio buona parte del mio tempo sul raccordo intorno ai 140, il tutto per un consumo di circa 13 km/l. Ho provato anche a calcolare i consumi con una guida più attenta e sono arrivato massimo a 15 km/l...!