SmartramS Inviato October 15, 2011 Segnala Share Inviato October 15, 2011 Ciao... guido una smart for2 passion del 2005 a benzina, dopo quasi 7 anni e 67.000 km percorsi, posso dire di esserne soddisfatto (pregi e difetti sono ben conosciuti)... tanto che proprio in questi giorni sto per acquistare il nuovo modello (2011), questa volta pulse mhd da 71 cv (nuova). Sono deluso e incaz*ato però per come continua a essere "trattata" questa'auto dagli altri, in strada. Guidi una smart? NON SEI NESSUNO, SEI INVISIBILE. Oppure, dai fastidio e basta. Questo ho imparato in 6 anni di guida nel milanese: - Precedenze alle rotonde o in generale? Ahahahah!!. Qualche preghiera anche in cinese, e FORSE qualcuno che si degna di fermarsi c'è. - Cambio di corsia degli altri? No problem, tu non ci sei, anche se stai arrivando e sei quasi a fianco... ti devi spostare TU, per non fargli la fiancata o andarci direttamente addosso........................ - Vai già a 100 km/h su una strada con limite a 70 ?. Tsè... una smart è una carretta, va piano a prescindere, QUINDI DEVE essere sorpassata, sempre e comunque, da chiunque... che disonore guidare dietro a una smart!!. Guai!!. Mica possono fare brutte figure gli altri eh!... E quando non ti sorpassano, ti si incollano dietro al cul*, con evidenti rischi nel caso dovessi frenare bruscamente per qualsiasi motivo... Potrei continuare, ma basta questo... ammetto che solo per colpa dei tanti imbecil** che incontro, a volte mi passava e mi passa tuttora la voglia di guidare quest'auto, ma per fortuna non sono ancora arrivato all'esasperazione. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviato October 15, 2011 Segnala Share Inviato October 15, 2011 (modificato) condivido tutto..la cosa triste(per quei poveretti che lo fanno)è voler primeggiare in strada contro la F2 avendo loro Matiz,500 vecchie,Panda..credendo di essere a bordo di una sportiva.. ma sapessi quante soddisfazioni mi son preso lasciandoli dietro... Modificato October 15, 2011 da Giulio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mapism Inviato October 15, 2011 Segnala Share Inviato October 15, 2011 (modificato) sto per acquistare il nuovo modello (2011), questa volta pulse mhd da 71 cv (nuova).Congratulazioni, se eri già contento della 450 lo sarai ancora di più della 451.Io la 450 l'avevo provata e scartata, mentre sono ora alla mia seconda 451 (di cui la prima 84cv), e non solo mi ci trovo bene, ma ti confermo che la 71 è senz'altro la F2 più "giusta". Devo dire però che non sono affatto d'accordo con la tua analisi comportamentale della guida nel milanese, dove la mia esperienza di guida si misura ormai in decenni e non più in anni... Secondo me, mediamente sono proprio i conducenti di Smart che non rispettano le altre auto, si infilano in passaggi impensabili, fanno salti di corsia improvvisi, passano a destra, eccetera. Cosa che poi magari provoca qualche "reazione" da parte degli altri automobilisti, ma volendo generalizzare, direi senz'altro che sono gli Smartisti ad essere più indisciplinati, non certo il contrario. E guarda che mi ci metto anch'io: la mia auto "della domenica" ha il triplo dei cavalli e ci mette 5 secondi in meno nello 0-100. Quindi, dovrei andare più forte che con la Smart, giusto? Sbagliato. Il fatto è che è anche lunga 2 metri in più, pesa due volte e mezza, e non "ispira" affatto a correre. E men che meno nel traffico. Quando invece sono in giro in Smart nel traffico e vado di fretta, non ricordo di esser mai stato superato e "seminato" da nessun'altra auto... PS per Giorgio: se ci pensi, quando parli delle soddisfazioni che ti sei preso, non fai altro che confermare ciò che sto dicendo... Modificato October 15, 2011 da MapisM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
white for two cabrio Inviato October 15, 2011 Segnala Share Inviato October 15, 2011 Ciao... guido una smart for2 passion del 2005 a benzina, dopo quasi 7 anni e 67.000 km percorsi, posso dire di esserne soddisfatto (pregi e difetti sono ben conosciuti)... tanto che proprio in questi giorni sto per acquistare il nuovo modello (2011), questa volta pulse mhd da 71 cv (nuova). Sono deluso e incaz*ato però per come continua a essere "trattata" questa'auto dagli altri, in strada. Guidi una smart? NON SEI NESSUNO, SEI INVISIBILE. Oppure, dai fastidio e basta. Questo ho imparato in 6 anni di guida nel milanese: - Precedenze alle rotonde o in generale? Ahahahah!!. Qualche preghiera anche in cinese, e FORSE qualcuno che si degna di fermarsi c'è. - Cambio di corsia degli altri? No problem, tu non ci sei, anche se stai arrivando e sei quasi a fianco... ti devi spostare TU, per non fargli la fiancata o andarci direttamente addosso........................ - Vai già a 100 km/h su una strada con limite a 70 ?. Tsè... una smart è una carretta, va piano a prescindere, QUINDI DEVE essere sorpassata, sempre e comunque, da chiunque... che disonore guidare dietro a una smart!!. Guai!!. Mica possono fare brutte figure gli altri eh!... E quando non ti sorpassano, ti si incollano dietro al cul*, con evidenti rischi nel caso dovessi frenare bruscamente per qualsiasi motivo... Potrei continuare, ma basta questo... ammetto che solo per colpa dei tanti imbecil** che incontro, a volte mi passava e mi passa tuttora la voglia di guidare quest'auto, ma per fortuna non sono ancora arrivato all'esasperazione. Ciao Condivido quello che dici è vero questo l'ho notato anch'io, dietro ad una smart mai sia e fanno di tutto per superarti, questo perchè chi non la conosce crede che sia un giocattolo e non la considerano un'auto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmartramS Inviato October 15, 2011 Autore Segnala Share Inviato October 15, 2011 (modificato) Devo dire però che non sono affatto d'accordo con la tua analisi comportamentale della guida nel milanese, dove la mia esperienza di guida si misura ormai in decenni e non più in anni... Secondo me, mediamente sono proprio i conducenti di Smart che non rispettano le altre auto, si infilano in passaggi impensabili, fanno salti di corsia improvvisi, passano a destra, eccetera. Cosa che poi magari provoca qualche "reazione" da parte degli altri automobilisti, ma volendo generalizzare, direi senz'altro che sono gli Smartisti ad essere più indisciplinati, non certo il contrario. E guarda che mi ci metto anch'io: la mia auto "della domenica" ha il triplo dei cavalli e ci mette 5 secondi in meno nello 0-100. Quindi, dovrei andare più forte che con la Smart, giusto? Sbagliato. Il fatto è che è anche lunga 2 metri in più, pesa due volte e mezza, e non "ispira" affatto a correre. E men che meno nel traffico. Quando invece sono in giro in Smart nel traffico e vado di fretta, non ricordo di esser mai stato superato e "seminato" da nessun'altra auto... Buon per te allora ... evidentemente li becco tutti io i più pirl* della strada (Non è milano città, ma tangenziale e provincia ovest) Spero che col nuovo modello la situazione migliori... Modificato October 15, 2011 da SmartramS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albecio Inviato October 15, 2011 Segnala Share Inviato October 15, 2011 Ciao... Vedrai che questa nuova 451 ti darà ancora più soddisfazioni! Non ho esperienza della guida milanese ma credo che da ogni parte ci sia il guidatore intelligente e quello.... un poco meno! A parte la retorica non farti condizionare dagli altri e vedrai che godrai appieno della tua nuova smartina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts