Vai al contenuto

Ginevra 2011


nga

Recommended Posts

no non avevo i paraocchi,se dici che non hanno neanche un pezzo in comune non capisco l'affermazione:

 

"certo, le differenze riesco a vederle anch'io

pero', secondo me, non sono così importanti.."

 

tra una panda vecchia serie e quella nuova si sono 25 anni di storia dell'auto.

ci credo che sono diverse...

 

se "per sempre lei" intendi 2 posti e TP, allora si, è sempre lei :closedeyes:

 

ps:anche io prima di vendere la mia 451 le avevo entrambe

 

intendo dire che, secondo me, guidare la 451 e' molto simile a guidare la 450...

L'altezza dei sedili da terra, quindi l'entrare e l'uscire x cominciare...

Il volante, posizione ed inclinazione;

il cambio, posizione e lentezza (pressoché identica)

risposta dello sterzo (sensazione)

risposta delle sospensioni (sensazione)

non mi dite che sono stati fatti passi da gigante x favore!

I pezzi saranno differenti ma e' sempre lei e non solo perché ha 2 posti e trazione posteriore!

Modificato da 1alex973
Link al commento
Condividi su altri siti

no non avevo i paraocchi,se dici che non hanno neanche un pezzo in comune non capisco l'affermazione:

 

"certo, le differenze riesco a vederle anch'io

pero', secondo me, non sono così importanti.."

 

tra una panda vecchia serie e quella nuova si sono 25 anni di storia dell'auto.

ci credo che sono diverse...

 

se "per sempre lei" intendi 2 posti e TP, allora si, è sempre lei :closedeyes:

 

ps:anche io prima di vendere la mia 451 le avevo entrambe

 

intendo dire che, secondo me, guidare la 451 e' molto simile a guidare la 450...

L'altezza dei sedili da terra, quindi l'entrare e l'uscire x cominciare...

Il volante, posizione ed inclinazione;

il cambio, posizione e lentezza (pressoché identica)

risposta dello sterzo (sensazione)

risposta delle sospensioni (sensazione)

non mi dite che sono stati fatti passi da gigante x favore!

I pezzi saranno differenti ma e' sempre lei e non solo perché ha 2 posti e trazione posteriore!

mi sa che tu le guidi poco.

la 451, in tutti gli aspetti che hai elencato,è parecchio diversa.

il volante e la posizione di guida sono + alti sulla 451.

sul confort e sulla risposta delle sospensioni poi sono stati fatti passi da gigante.

non so dove abiti ma a roma, sui pavè o in generale su sconnessioni + o meno marcate la differenza è netta.

il cambio sopratutto in scalata è un altra cosa.

lo sterzo è + diretto.

per non parlare del confort acustico.

queste non sono sensazioni, ma realtà dei fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con Dario...di simile hanno ben poco...ed io lo posso dire avendo posseduto la "vecchia"e guidando alcune volte la 450 di un mio amico..

E ripeto(non me ne vogliate)..

quando scendo dalla 450 e risalgo sulla mia,mi sembra di salire sulla Panda nuova scendendo dalla Panda 30 vecchia.

 

poi possiamo stare tre mesi qui a scrivere le somiglianze fra le due Smart,i punti in comune,ecc(ma ne abbiamo discusso alla nausea in altri topic)sta di fatto che la 451 a mio avviso ha in comune solo il numero dei sedili,stop.

Sono due auto differenti.

Modificato da Giulio
Link al commento
Condividi su altri siti

no non avevo i paraocchi,se dici che non hanno neanche un pezzo in comune non capisco l'affermazione:

 

"certo, le differenze riesco a vederle anch'io

pero', secondo me, non sono così importanti.."

 

tra una panda vecchia serie e quella nuova si sono 25 anni di storia dell'auto.

ci credo che sono diverse...

 

se "per sempre lei" intendi 2 posti e TP, allora si, è sempre lei :closedeyes:

 

ps:anche io prima di vendere la mia 451 le avevo entrambe

 

intendo dire che, secondo me, guidare la 451 e' molto simile a guidare la 450...

L'altezza dei sedili da terra, quindi l'entrare e l'uscire x cominciare...

Il volante, posizione ed inclinazione;

il cambio, posizione e lentezza (pressoché identica)

risposta dello sterzo (sensazione)

risposta delle sospensioni (sensazione)

non mi dite che sono stati fatti passi da gigante x favore!

I pezzi saranno differenti ma e' sempre lei e non solo perché ha 2 posti e trazione posteriore!

mi sa che tu le guidi poco.

la 451, in tutti gli aspetti che hai elencato,è parecchio diversa.

il volante e la posizione di guida sono + alti sulla 451.

sul confort e sulla risposta delle sospensioni poi sono stati fatti passi da gigante.

non so dove abiti ma a roma, sui pavè o in generale su sconnessioni + o meno marcate la differenza è netta.

il cambio sopratutto in scalata è un altra cosa.

lo sterzo è + diretto.

per non parlare del confort acustico.

queste non sono sensazioni, ma realtà dei fatti.

 

 

 

quoto dario...la mia ha il kit BB mentre la mia ex 450 aveva i 15 coi gommoni quindi un paragone al 100% non lo posso fare ma ti dico che a livello di sospensioni,stabilità, risposta del cambio e fluidità del motore siamo su un'altro pianeta...all'inizio la 451 non mi piaceva ma poi mi sono ricreduto e non tornerei piu indietro...la 450 era piu piccoletta e piu kart questa è un po piu macchina ma le varie soddisfazioni te le togli lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

X me sono molto simili!

In tante cose meglio la 450

 

una panda 30 da una nuova non credo che a sensazione possano assomigliarsi

Modificato da 1alex973
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo guidato una 450 a gasolio qualche anno fa, data come auto sostituiva...un trattore, insonorizzata abbastanza male...faceva un macello! la mia la adoro, è silenziosa, cammina e non mi da problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

no non avevo i paraocchi,se dici che non hanno neanche un pezzo in comune non capisco l'affermazione:

 

"certo, le differenze riesco a vederle anch'io

pero', secondo me, non sono così importanti.."

 

tra una panda vecchia serie e quella nuova si sono 25 anni di storia dell'auto.

ci credo che sono diverse...

 

se "per sempre lei" intendi 2 posti e TP, allora si, è sempre lei :closedeyes:

 

ps:anche io prima di vendere la mia 451 le avevo entrambe

 

intendo dire che, secondo me, guidare la 451 e' molto simile a guidare la 450...

L'altezza dei sedili da terra, quindi l'entrare e l'uscire x cominciare...

Il volante, posizione ed inclinazione;

il cambio, posizione e lentezza (pressoché identica)

risposta dello sterzo (sensazione)

risposta delle sospensioni (sensazione)

non mi dite che sono stati fatti passi da gigante x favore!

I pezzi saranno differenti ma e' sempre lei e non solo perché ha 2 posti e trazione posteriore!

mi sa che tu le guidi poco.

la 451, in tutti gli aspetti che hai elencato,è parecchio diversa.

il volante e la posizione di guida sono + alti sulla 451.

sul confort e sulla risposta delle sospensioni poi sono stati fatti passi da gigante.

non so dove abiti ma a roma, sui pavè o in generale su sconnessioni + o meno marcate la differenza è netta.

il cambio sopratutto in scalata è un altra cosa.

lo sterzo è + diretto.

per non parlare del confort acustico.

queste non sono sensazioni, ma realtà dei fatti.

 

 

 

quoto dario...la mia ha il kit BB mentre la mia ex 450 aveva i 15 coi gommoni quindi un paragone al 100% non lo posso fare ma ti dico che a livello di sospensioni,stabilità, risposta del cambio e fluidità del motore siamo su un'altro pianeta...all'inizio la 451 non mi piaceva ma poi mi sono ricreduto e non tornerei piu indietro...la 450 era piu piccoletta e piu kart questa è un po piu macchina ma le varie soddisfazioni te le togli lo stesso

 

beh l'importante che non hai scritto che la tua 451 e' anche meno rigida della 450! Ho una BB e sento i mozziconi x terra

Link al commento
Condividi su altri siti

la brabus è a se, sia 450 che 451, per gommatura e assetto.

 

tra una 451 pulse e una 450 pulse, la seconda è nettamente + rigida, quasi salta sulle sconnessioni.

basta vedere quando beccheggio ha la 451, stile motoscafo, e quanto ne ha la 450...

Link al commento
Condividi su altri siti

Misurate le altezze del sedile dal piano dei pedali = identica

ma anche ammesso si identica in questa misura,magari basta spostare la misurazione in altri punti e cambia tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio paragone e' con ciò che ho! 451 BB e 450 passion

a comfort non si avvicinano neppure... Altro che panda 30 e nuova!

Beh c'è di buono che quando schiaccio sulla 451 qualcosa succede... Altrimenti era già andata ;)

Modificato da 1alex973
Link al commento
Condividi su altri siti

Misurate le altezze del sedile dal piano dei pedali = identica

ma anche ammesso si identica in questa misura,magari basta spostare la misurazione in altri punti e cambia tutto.

 

Giulio! E' ovvio... Prendo misure da 20 anni... So anch'io che per fare un confronto le condizioni devono essere le stesse... Punto di rilievo, angolazione, inclinazione!

X me erano uguali a sensazione e lo sono anche con metro alla mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio paragone e' con ciò che ho! 451 BB e 450 passion

a comfort non si avvicinano neppure... Altro che panda 30 e nuova!

Beh c'è di buono che quando schiaccio sulla 451 qualcosa succede... Altrimenti era già andata ,)

puoi paragonare una gommatura e un assetto della passion con quella di una brabus?

su una hai le spalle ribassate e cerchi abnormi sull'altra no...

anche la mia con i 4 17" e l'assetto era + rigida di qualsiasi altra fortwo....infatti ho spaccato un ammo e poi ho tolto tutto :sghignazz:

in configurazione standard, questo sarebbe il paragone giusto,stessi allestimenti e gommatura non c'è paragone. (questa non è una mia sensazione ma proprio un dato confermato dda riviste, utenti e prove variamente assortite)

Modificato da Dario1984
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Dario, nel senso che i paragoni vanno fatti su identico allestimento e la differenza è abissale tra una 450 Pulse ed una 451 Pulse, sulla 450 sei su un kart, basso, volante quasi perpendicolare, e poi motore molto compresso, cambio a corto, sospensioni inesistenti, nonchè le plastiche dei pannelli che sulla 451 si flettono e si abbozzano ma quasi sempre senza spaccarsi, sulla 450 si spaccano di netto.

 

boh, se questi non sono passi avanti compratevi la sopracitata Pandina e via ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

che noia...

 

 

 

cambiando argomento (o meglio, tornando a Ginevra '11), voglio che la mia prossima auto sia una manza! :P hihihihihihih

 

 

manza.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sull'assetto vi do pienamente ragione... Logico che i 17/35 non aiutino ad assorbire le asperità!

Forse proprio x questo la mia 451 somiglia alla 450...

Ma a me la ricorda nella guida e nell'impostazione su tante altre cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.