Smartbrabo Inviato February 7, 2011 Segnala Share Inviato February 7, 2011 Buongiorno cari forumisti, è un piacere poter far parte del vostro "gruppo" e condividere gioie e dolori della nostra bambina su questo utilissimo forum (lo ammetto, è già da un po che vi seguo..) Venendo al dunque: ho ritirato una smartina brabus proprio da un paio di settimane, fin da subito l'auto ha manifestato problemi di mantenimento della traiettoria alle alte velocità, praticamente "scarta" la traiettoria impostata, a volte anche senza sterzare ma soprattutto quando si gira di pochi grado lo sterzo. L'ho portata in conce, di cui per ora non faccio il nome perchè vorrei dare la possibilità, (la seconda) al gentile capo officina di sistemarmi l'auto, la cui "diagnosi", dopo un giro di prova, è che, effettivamente qualche problema c'è. Si pensa all'assetto, ai vari angoli, convergenza caxxi e mazzi....e me la tengono una settimana. La ritiro e fin da subito ho notato che non era cambiato un piffero, anzi, ho notato che girando lo sterzo, a volte e solo in determinate andature(particolarmente piano e senza girare lo sterzo troppo se non di pochi gradi) addirittura l'auto sembra andare dalla parte opposta. Scioccato. Al chè, già mi ero mosso preventivamente con mercedes benz per i fatti miei per segnalare la cosa, chiamo la conce e mi dicono che più di cosi non si può pretendere, è bassa, è piccola, e ha le ruote larghe...in pratica mi prendono per un pi.stola e mi liquidano dicendo che son tutte cosi. Ora, non mi piace discutere al telefono, per cui chiamo anche mercedes che mi dice di riportare l'auto in conce per un controllo alla scatola dello sterzo. E già mi girano, perchè se ti tieni l'auto una settimana minimo mi devi controllare anche quella, soprattutto visti i problemi che manifestava l'auto e al fatto che non era cambiato niente (voglio sperare l'abbiano provata prima di restituirmela). Ma secondo voi, è accettabile un comportamento del genere? Il conce deve essere pro attivo o andare a tentavivi facendoci rischiare ogni volta la vita? Io con quest'auto ancora i 100kmh orari non li ho superati. Ho paura a farlo. Non so, il comportamento del conce è a dir poco pittoresco, ma anche mercedes non mi è sembrata particolarmente professionale o proattiva dato che il problema gli era già stato segnalato due settiman fa, ancora prima che alla conce. Qualcuno ha mai sentito notizie di smart brabus con particolari problemi di sterzo alle alte velocità o di assetto? Spero a breve di risolvere questo problema, perchè ora oltre a quelli soliti che mi chiedono che cacchio di macchina mi sono comprato, si aggiungonoa nche quelli, tra cui la mia fidanzata, che mi dicono "ecco, te l'avevo detto". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Inviato February 7, 2011 Segnala Share Inviato February 7, 2011 :welcome: Hai provato anche a compararla con altre Smart? In modo da vedere se lo sbandamento che senti è quello "normale" per la tipologia di auto. Effettivamente un po' ce l'ha, sopratutto in questi giorni di vento. Oltre alla diagnosi dell'officina prova te stesso a guidarne altre, almeno senti se questa sensazione è uguale oppure no, in questo modo puoi anche insistere con il concessionario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviato February 7, 2011 Segnala Share Inviato February 7, 2011 secondo me è normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Smartbrabo Inviato February 7, 2011 Autore Segnala Share Inviato February 7, 2011 (modificato) si scusate, non sono abituato a scrivere di getto e si vede, mi sono dimenticato di dire che ho avuto un'altra smart per 3 anni e mezzo, non brabus, e una smart a noleggio per due mesi prima che mi arrivasse questa, attesa per ben 4 mesi... Grazie del benvenuto @Giulio allora la dovrebbero autolimitare a 80 kmh perchè ti assicuro che a quella velovità già è un pericolo. Comunque io vi tengo aggiornati, normale vi assicuro che non è, anche perchè il fenomeno si accentua in decelerazione sterzando percui è facilmente dimostrabile... Spero ci sia qualcuno con una smart brabus, cosi da avere un feedback. Modificato February 7, 2011 da Smartbrabo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviato February 7, 2011 Segnala Share Inviato February 7, 2011 comunque per giusto il conce avrebbe dovuto verificare la convergenza,e compararla con i dati di serie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede100 Inviato February 7, 2011 Segnala Share Inviato February 7, 2011 da come racconti sembrerebbe un gioco della scatola dello sterzo , se hai ancora la garanzia originale dell'auto prova a recarti anche presso un altro SC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steino Inviato February 8, 2011 Segnala Share Inviato February 8, 2011 ciao e benvenuto !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercoledi' Inviato February 8, 2011 Segnala Share Inviato February 8, 2011 Ciao e benvenuto!!! Immagino il tuo nervoso.... Provane un altra e rivolgiti a qualcun altro per toglierti ogni dubbio.... e facci sapere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smart 74 Inviato February 8, 2011 Segnala Share Inviato February 8, 2011 Ciao,benvenuto tra noi...! Prova un altro SC! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asathorr Inviato February 9, 2011 Segnala Share Inviato February 9, 2011 benvenuto.. speriamo risolverai presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Smartbrabo Inviato February 9, 2011 Autore Segnala Share Inviato February 9, 2011 (modificato) grazie a tutti, mercoledi prox ho appuntamento presso un'altra conce, ne proverò un'altra, di brabus, e farò provare la mia a loro, vi aggiorno sulla situazione....ho riguidato una smart cdi oggi, a 120kmh sembrava sui binari....davvero non capisco...a presto Modificato February 9, 2011 da Smartbrabo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts