marosmart Inviato February 4, 2011 Segnala Share Inviato February 4, 2011 ragazzi, posso dire una cosa? ma se lui con un turbo un corpo farfallato e tutto il resto dite che arriva sulla 90ina di cv, uno che ha pistoni stampati, fasatura albero motore lucidato, testata lavorata e lucidata valvole speciali intercooler aria acqua turbo maggiorato aspirazione completamente rivista e alte cose a quanto dovrebbe stare? che quando ho detto sui 100cv tutti mi hanno preso per cretino!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morello Inviato February 4, 2011 Segnala Share Inviato February 4, 2011 ragazzi, posso dire una cosa? ma se lui con un turbo un corpo farfallato e tutto il resto dite che arriva sulla 90ina di cv, uno che ha pistoni stampati, fasatura albero motore lucidato, testata lavorata e lucidata valvole speciali intercooler aria acqua turbo maggiorato aspirazione completamente rivista e alte cose a quanto dovrebbe stare? che quando ho detto sui 100cv tutti mi hanno preso per cretino!!! a quei livelli butti tutto prima che fondi, penso che tu conosca la frizione smart?!?..fai prima a metterci un motore di derivazione motociclistica Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sebba Inviato February 4, 2011 Segnala Share Inviato February 4, 2011 (modificato) guarda a me non importa nulla di chi ce l ha piu lungo..però il mio dubbio è come fa a tenere la frizione..premetto che io ho la frizione del 101 e ho provato diverse pressioni( ho 115000km prettamente di città quindi molto faticosi) fino a 1,8 bar di picco...ovvio riprese da sturbo ma una volta su due stai fermo perche la frizione non tiene..quindi con quelle pressioni il mio dubbio principale è quanto ti dura la frizione?? onestamente con pressioni di 1,5-1,6 di picco e 1,3-1,4 costanti la frizione non ha problemi (ovvio è la pressione del road bb diciamo), ma già con 1,7bar a lungo andare gli slittamenti si cominciano a far sentire..poi ovvio dipende per quanto tiene questi 1,9bar per poi calare a pressioni di 1,4.... questo è il grande limite..perlomeno per chi la usa quotidianamente in grandi città..imho io la cosa che non capito ma il motore di base e cambio sono 700bb o 700 classico?? ps: ho visto solo ora i sedili, sono bellissimi anche se forse troppo estremi per una smartina....però ora ce da migliorare i pannelli con qualcosina di meglio Modificato February 4, 2011 da sebba Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppebrabus Inviato February 5, 2011 Autore Segnala Share Inviato February 5, 2011 (modificato) anche io ho la frizione del 101 all'inizio andava quasi bene e dico quasi perche riuscivo a fare 1 partenza perche se dovevo far la seconda partenza la dovevo far raffreddare ora invece lo fa sempre!!!alla fine lo montata a 60000 se non sbaglio ora ne ho 108000 quindi ci puo stare!!!comunque grazie x i sedili effettivamente x entrare dentro la macchina e 1 po scomodo ma nella guida sono troppo belli nelle curve rimani ben saldato al sedile ed e anche comodo perche si reclinano!!!! Modificato February 5, 2011 da peppebrabus Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FABIORS6 Inviato February 5, 2011 Segnala Share Inviato February 5, 2011 Complimenti è bellissima,poi con quei cerchi è uno spettacolo... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabios Inviato February 5, 2011 Segnala Share Inviato February 5, 2011 peppe qua nessuno ti reputa pallonaro, solamente che la maggior parte ne capisce di meccanica, gente corre con le auto, gente va spesso in pista e gente fa tute e tre le cose elencate, lasciando stare che molti hanno una laurea in ingegneria ed alcuni di noi hanno officine, ed elaborano vetture. Tu non hai elencato cosa hai e cosa non hai nel motore della tua smart.. entra nei dettagli, dici che turbo hai, che frizione (101 l'ho capito ora che hai risp a sebba), poi ti ripeto che stare davanti ad una BB mappata che ha 120 cv ed il cambio più veloce del tuo senza avere un motore con una testata elaborata da gruppo A Io non ci credo, ma è un mio parere, poi che la tua smart sia bellissima nessuno lo ha mai messo in dubbio. @repsol: carissimo la megane coupè partono con il 1.9 da 130cv.... non credo che ti metti dietro un motore del genere... sicuramente il tizio non era a manetta e dopo un poco si è rotto le palle di correre... comunque se trovi uno che sa guidare un golf TDI 105 cv (quindi che non cambia a limitatore tutte le marce ma 600 giri prima) che sa staccare la frizione in maniera decente allora mi sembra difficile che lo bastoni..Ma è un mio parere attenzione.. Partendo sempre che hai solo una mappa ed un filtro "inutile" per me a livello prestazionale.. Senza rancore ovviamente Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppebrabus Inviato February 5, 2011 Autore Segnala Share Inviato February 5, 2011 FABIOS APPENA METTO qualche VIDEO E VOI COMMENTA VI DIRO TUTTO NEI MINIMI DETTAGLI!!! comunque VI RICORDO che IL MOTORE 1000 TURBO E IL 1000 BB sono GLI STESSI MOTORI!!!non CAMBIA NULLA APPARTE LA MARMITTA E LA MAPPA!!!comunque IL CAMBIO DELLA 1000 E TROPPO LENTO!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabios Inviato February 5, 2011 Segnala Share Inviato February 5, 2011 E' sempre più veloce il cambio della 1000 che del 700.. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppebrabus Inviato February 5, 2011 Autore Segnala Share Inviato February 5, 2011 BE SARA FORSE 1 IMPRESSIONE MIA MA IN PISTA IN USCITA DI CURVA STAVO ENTRANDO DENTRO IL COFANO DI 1 1000 TURBO!!IN FATTI PARLANDO COL PROPRIETARIO MI HA CONFERMATO che E STATO CAUSA DEL CAMBIO!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baru89 Inviato February 5, 2011 Segnala Share Inviato February 5, 2011 e cambia pure il setteaggio del cambio tra turbo e bb 451. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repsol Inviato February 5, 2011 Segnala Share Inviato February 5, 2011 e cambia pure il setteaggio del cambio tra turbo e bb 451. Già. I/III/V più corte se non erro. @ Fabios: non so se quella Megane fosse diesel. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabios Inviato February 5, 2011 Segnala Share Inviato February 5, 2011 @ repsol: o era diesel ora 1.4 turbo benzina.... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pur72 Inviato February 5, 2011 Segnala Share Inviato February 5, 2011 complimenti bella davvero :clapclap: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario1984 Inviato February 5, 2011 Segnala Share Inviato February 5, 2011 FABIOS APPENA METTO qualche VIDEO E VOI COMMENTA VI DIRO TUTTO NEI MINIMI DETTAGLI!!! comunque VI RICORDO che IL MOTORE 1000 TURBO E IL 1000 BB sono GLI STESSI MOTORI!!!non CAMBIA NULLA APPARTE LA MARMITTA E LA MAPPA!!!comunque IL CAMBIO DELLA 1000 E TROPPO LENTO!!!! per dire questo avrai come minimo un dsg sotto la tua... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sebba Inviato February 6, 2011 Segnala Share Inviato February 6, 2011 comunque io credo che lui intende quando la 451 sembra che si rimbabisce quando fai prima seconda al limitatore..tutte le 451 che ho provato lo fanno, tranne quella di lucaR.... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviato February 6, 2011 Segnala Share Inviato February 6, 2011 mi permetto di dire che effettivamente fra prima e seconda al limitatore c'è un ritardo più marcato che fra le altre marce,me ne sono accorto sulla mia.. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the matt black Inviato February 6, 2011 Segnala Share Inviato February 6, 2011 Una domanda : ma il moderatore non dovrebbe moderare A me pare , e non solo da parte sua , continuando a dire "se non vedo non ci credo" , e ci starebbe anche se non per il fatto che a mio avviso lo si sta portando un pò all'eccesso senza moderare ma istigare , conoscenze o meno , componnti o meno , copia o meno che sia questa Smart , il mio commento a pagina 4 non l'ho messo a caso , e concludo con : brutta bestia l'invidia Ah , un'ultima cosa , prima ho visto un asino che volava , non ci credete Beh , io l'ho visto Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repsol Inviato February 6, 2011 Segnala Share Inviato February 6, 2011 Una domanda : ma il moderatore non dovrebbe moderare A me pare , e non solo da parte sua , continuando a dire "se non vedo non ci credo" , e ci starebbe anche se non per il fatto che a mio avviso lo si sta portando un pò all'eccesso senza moderare ma istigare , conoscenze o meno , componnti o meno , copia o meno che sia questa Smart , il mio commento a pagina 4 non l'ho messo a caso , e concludo con : brutta bestia l'invidia Ah , un'ultima cosa , prima ho visto un asino che volava , non ci credete Beh , io l'ho visto invidia? di che? di prestazioni irreali e di un'auto fotocopia di un'altra che ben conosciamo tutti? se questa è invidia abbiamo una concezione del termine "invidia" nettamente opposta Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviato February 6, 2011 Segnala Share Inviato February 6, 2011 moderatore o no credo che chiunque entri in un forum,ma anche fra amici di persona,debba dare prove certe di quello che sostiene. Attraverso un pc possiamo dire(e far credere)ciò che vogliamo,specie se siamo distanti migliaia di km. Con questo non ho nulla contro chiunque entra e mette le proprie auto in una ipotetica mostra virtuale,vantando modifiche e varie elaborazioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario1984 Inviato February 6, 2011 Segnala Share Inviato February 6, 2011 Chi provoca chi? È da quando hai aperto il topic he cerchi "sfidanti" che riescano a starti dietro... Invidia Di qualcosa di non provato e che tutti sostengono surreale? Quando metterai dei video che avvaloreranno tutto quello che sostieni sarò felice di ricredermi. Ma anche dovessi ricredermi sarei tutto tranne che invidioso. Aspetto fiducioso Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppebrabus Inviato February 6, 2011 Autore Segnala Share Inviato February 6, 2011 sul fatto che si possa essere diffidenti ok Ci sta!!! ma la MIA MACCHINA non E LA COPIA DI NESSUNO OK??? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato February 6, 2011 Segnala Share Inviato February 6, 2011 Boni, state bboni... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the matt black Inviato February 6, 2011 Segnala Share Inviato February 6, 2011 Io comunque visto l'andar della cosa continuo ad essere dalla parte di Peppe , e non è la prima volta che si denota un atteggiamento del genere qui sul forum , ho visto post lunghi alcune pagine parlando del nulla solo perchè l'autore della discussione era un "vecchio" piutosto che un "giovane" , poi , citando un episodio a caso tra quelli che mi son rimasti più impressi ricordo anche un affermazione di un utente molto attivo rivolgendosi ad un nuovo iscritto del tipo : tu sei nuovo e devi........Bah , comunque , spero tanto non siano chiacchiere , e che come già detto , dopo il video "prova" , le facce degli scettici siano tipo queste Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smart 74 Inviato February 6, 2011 Segnala Share Inviato February 6, 2011 Inizio col dire complimenti per la smart per i cerchi che vedo in foto e per i sedili! Anche se hai la copia di qualcuno non vedo dove sia il problema,qui se qualcuno fa un lavoro e lo fa vedere,chiunque può farlo perchè piace,allora tutti quelli che esteticamente hanno verniciato le parti in tinta hanno la copia di chi lo ha fatto per primo? Per le prestazioni aspettiamo il video che farai appena puoi! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppebrabus Inviato February 7, 2011 Autore Segnala Share Inviato February 7, 2011 piu che 1 forum di gente matura che si dovrebbe consigliare e si dovrebbe aiutare a migliorare sembra 1 forum di ragazini che litiga chi x primo ha comprato il pupazzo!!!!!comunque da premettere che io la macchina lo acquistata nel 2005 e gia quasi da subito lo trasformata!!!quindi.....poi ribadisco sono entrato in questo forum perche mi sono rotto il piede quindi rimanendo a casa dovevo fare qualcosa e cosi nel contempo cercare di migliorare ancora di piu la mia smartina!!ma da quando sono entrato sono solo stato attaccato e nonostante tutto sono sempre stato educato nel rispondere!! xo capisco che ci sia scettiscismo perche se inverteremo i ruoli lo sarei anche io!!!comunque al piu presto avrete le prove e poi......voglio i vostri commenti!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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