Vai al contenuto

Il Nostro Diavoletto Bianco W.i.p....

Recommended Posts

Inviato

Con 2 distanziali soli stravolgi la geometria della vettura....

io gliel'ho detto...

comunque specifico che la chiave sul display che appare a loro non è la chiave inglese dei tagliandi, ma bensì la chiave di apertura, come se avesse l'immobilizer della 450 O_O

mai sentita sta cosa..

saputello U.U non credo che possa essere cosi tragico come sembra :) gia è sproporzionato il retro.. penso che 2 cm possano solo giovare all anteriore :D

ho letto anche io dell immobilizer :(

Potrebbe trattarsi di scodifica..

e mi pare strano che si siano scodificate entrambe le chiavi ( una delle quali stava a casa ) :(

Inviato

solo davanti (a trovarli) potreste mettere anche dei distanziali da 25mm, visto come stanno (da d.io) le ruote dietro :D

Inviato

beh no.. considerando che gia sporgono di 2cm ( o forse di piu ) per lato.. non vedo che bisogno c è di metterli :D ( non so se hai visto le foto )

comunque oggi si è presentato un bel problema alla smartina... sul cruscotto c è sempre il simbolino della chiave... praticamente la macchina non va in moto... mi spiego meglio :

stamattina la macchina è partita regolamente. sono andato a lavoro, tutto regolare. l ho spenta normalmente ( sempre con la retro inserita ) e fin qui tutto ok. poi sono uscito a fare un servizio, macchina in moto regolare, la fermo, ritorno dentro la riaccendo riparte tutto ok. mi fermo un secondo dal tizio che deve farmi i vetri oscurati, e quando vado per rimetterla in moto, inserisco la chiave, la giro , e mi compare il simbolino della chiave fisso sul cruscotto. quindi non entra la N , ma resta sempre su R . tolto i cavi dalla batteria , niente, prendo la seconda chiave, niente, cambio le batterie, niente.... apro la zona cambio, e muovendo i fili, la N entra... si mette in moto e la porto a casa. ma adesso , anche armeggiando con i fili, niente, è rimasta in folle e non parte :(

a qualcuno è gia successo ? Da cosa puo dipendere ? ora la smartina è ferma in garage :(

forse potrebbe essere il pulsantino sotto al pedale del freno...se è rotto quello,non legge il freno premuto e non ti fa accendere la macchina...ipotizzo
Inviato

beh no.. considerando che gia sporgono di 2cm ( o forse di piu ) per lato.. non vedo che bisogno c è di metterli :D ( non so se hai visto le foto )

comunque oggi si è presentato un bel problema alla smartina... sul cruscotto c è sempre il simbolino della chiave... praticamente la macchina non va in moto... mi spiego meglio :

stamattina la macchina è partita regolamente. sono andato a lavoro, tutto regolare. l ho spenta normalmente ( sempre con la retro inserita ) e fin qui tutto ok. poi sono uscito a fare un servizio, macchina in moto regolare, la fermo, ritorno dentro la riaccendo riparte tutto ok. mi fermo un secondo dal tizio che deve farmi i vetri oscurati, e quando vado per rimetterla in moto, inserisco la chiave, la giro , e mi compare il simbolino della chiave fisso sul cruscotto. quindi non entra la N , ma resta sempre su R . tolto i cavi dalla batteria , niente, prendo la seconda chiave, niente, cambio le batterie, niente.... apro la zona cambio, e muovendo i fili, la N entra... si mette in moto e la porto a casa. ma adesso , anche armeggiando con i fili, niente, è rimasta in folle e non parte :(

a qualcuno è gia successo ? Da cosa puo dipendere ? ora la smartina è ferma in garage :(

forse potrebbe essere il pulsantino sotto al pedale del freno...se è rotto quello,non legge il freno premuto e non ti fa accendere la macchina...ipotizzo

tipo l'idrostop sui motorini

Inviato

appena provato se accendono le luce dei freni e aimè, funzionano :( domani vediamo come fare per portarla a fare una diagnosi in SC. non ci voleva proprio :(

Inviato

Dovrebbero controllare se si accendono le luci dei freni

oltre a quello,se riuscite a metterla in moto e a mettere la prima,provate a camminare con lo sportello aperto...se non fa beep beep sarà sicuramente quello

Inviato

stamattina dopo un paio di tentativi è andata in moto.. mio fratello ora è andato in SC a fare la diagnosi. abbiamo fatto anche la prova dello sportello aperto, e il BIP funzionava regolarmente.... speriamo in una diagnosi precisa che identifichi il problema.. incrociamo le dita....

per i distanziali dovrebbero arrivare oggi ( da 20 mm ) :D e vediamo l effetto che fa :D ( Sicuramente ottimo )

Inviato

AGGIORNAMENTO : ho appena chiamato mio fratello. era a casa :) in SC hanno cambiato la spirale del blocchetto di accensione. mettendolo nuovo. ha detto che se il problema si dovesse ripresentare allora la si deve lasciare :)

ma per ora dopo prove su prove, va sempre :D quindi , problema archiviato :D costo 0 :D

Inviato

Questa smartina me l'ero persa (è un po' che non rientro sul forum). Complimenti davvero, anche se la preferisco all black (sono di parte :sghignazz: ), soprattutto per la manualità!

Inviato

Questa smartina me l'ero persa (è un po' che non rientro sul forum). Complimenti davvero, anche se la preferisco all black (sono di parte :sghignazz: ), soprattutto per la manualità!

grazie mille caro :D beh se ti fa piacere, seguici :D ci saranno altre interessantissime novita :D

oggi alle 13 portiamo la smartina ad oscurare i vetri :D e per stasera è pronta :D

Inviato

Smartina consegnata all'oscuratore,lampadine a led abitacolo e luci targa e distanziali arrivati :) stasera ci sara' una bella carrellata di foto ;)

Inviato

cavolo quante modifiche mirate!

ottimi lavori! avete proprio un animo tuning, idee chiare e una gran bella smartozza! ;)

Inviato

stasera se ho tempo vedo di rivestire i montanti.

poi mi dedicherò ai longheroni, facendoli in due parti come abbiamo detto

Inviato

Sto a Trapani... credo che il dottor glass più vicino sia a palermo... Poi devo oscurare solo il lunotto posteriore scuro e chiari i discendenti.

Inviato

eccomi velocemente a caricare le fotine senza chiacchierare + di tanto. questo è il comparto lampade LED per plaffoniera e luci targa

28897972.jpg

94004757.jpg

42041351.jpg

e questa è la luce che fanno (perdonate la qualità ma sono veramente fatte al volo

71666598.jpg

70534229.jpg

questi sono i distanziali da 2cm per l'anteriore

74537140.jpg

e questa è una foto con l'oscuramento vetri effettuato.

34981806.jpg

ci aggiorneremo presto con foto + "decenti" XD

Inviato (modificato)

Ma può essere che doctorglass per farmi il lunotto posteriore nero, i discendenti gradazione bassa ed il parabrezza gradazione bassa mi abbia chiesto 250 euro?

Come prezzo come è?

Mi ha detto che in 7 ore fa tutto

Mi ha detto 7 anni di garanzia ed omologazione ma non ho capito se mi mette le pellicole o mi oscura i vetri con qualche trattamento--- :embarassed:

Modificato da Fabios
Inviato (modificato)

@ repsol : grazie tr**a :D

@fabios : 7 ore ? e che hai un hammer ? XD e poi il prezzo diciamo che è in linea... a noi, per conoscenza di doctor glass ( conosciamo il proprietario del centro insomma) ce li ha fatti 150€ , ma è un prezzo assolutamente di favore.. ha detto che la smart è abbastanza complessa da impellicolare. il lunotto ha 8 curve di non so cosa.... e per i discendenti , è un casotto per far calzare la pellicola all interno della guarnizione. ma comunque, ci si riesce. ma se smonti il pannello interno è tutto piu semplice ;)

poi si tratta di pellicola, e non di trattamento del vetro. nessuno lo fa.

per l omologa, non credere a niente. basta che la pellicola sia omologata, per il lunotto e i triangolini fissi, non c è bisogno di alcuna omologazione, mentre per i discendenti anteriori , per la legge antimafia, non esiste alcuna possibilità di omologa.

Modificato da white devil
Inviato

Bravi,aspettiamo foto per ogni modifica! ;)

Non credo neanche che esisti un trattamento per oscurare i vetri,bomboletta esclusa! :sghignazz:

Inviato

Bravi,aspettiamo foto per ogni modifica! ;)

Non credo neanche che esisti un trattamento per oscurare i vetri,bomboletta esclusa! :sghignazz:

grazie mille :D

io ci avevo pensato. un buon carrozzaio che spruzza i vetri con vernice trasparente non coprente nera. et voilà hai i vetri fume :D