Vai al contenuto

Il Nostro Diavoletto Bianco W.i.p....

Recommended Posts

Inviato

ed ecco come promesso le foto del frontale finalmente ultimato :D

il carrozziere ha fatto un lavoro veramente OTTIMO ! :D ora si che ha una faccina cattiva ! ma ovviamente le sorprese per la " faccina " non terminano qui.. subira ulteriori interventi ;)

11646643.jpg

47686031.jpg

ecco la zona del cambio verniciata di bianco ! Mancava solo lei per terminare il " corredo "

79651624.jpg

ecco una foto del prima e del poi :D

66051499.jpg

inoltre, mio fratello, stando a casa, ne ha approfittato per portarsi avanti col lavoro dell impianto ! :D cassa rivestita ! :D

48803610.jpg

66668198.jpg

29745769.jpg

che dire, ormai per l " imbiancamento " siamo veramente agli sgoccioli! se non fosse per quelle minigonne del piffero ora sarebbe ancora piu bella ! :(

che ne pensate ?

Inviato

oggi mentre io ero a lavoro, ho lasciato la macchina a mio fratello che si è messo a lavoro :D

è andato avanti con i rivestimenti dei montanti laterali e della parte posteriore del tetto :)

passiamo subito alle immagini ;)

img0025tt.jpg

img0027re.jpg

img0026ys.jpg

img0028ou.jpg

ed ecco la parte posteriore ( da ultimare con la verniciatura in nero del portagiacche )

86046309.jpg

85714465.jpg

img0029ikl.jpg

inoltre ha posizionato delle strip a leds collegate sulla plaffoniera della macchina, come luci di cortesia che si accendono e si spengono ( anche con trimmer ) all apertura delle porte , e all apertura e chiusura dell auto :) ovviamente bianche :D

Inviato

ahahah grazie mille per il complimento :D troppo gentile caro :D

aggiornamento :

oggi ci siamo messi subito dopo pranzo ad operare la piccola bianca.... abbiamo deciso di passare PER BENE tutti i fili per l impianto audio... SOTTO LA MOQUETTE :D

quindi abbiamo eliminato i sedili

19839564.jpg

e abbiamo dato una bella spolverata sotto la moquette perche c era proprio di tutto XD

24088917.jpg

trovata una collocazione per gli ampli ( l unica possibile ) abbiamo cominciato l arduo lavoro....

21796684.jpg

ed ecco il lavoro ultimato

83092376.jpg

32676644.jpg

è seguita poi la ricomposizione della smartina, con montaggio anche dello stereo doppio din ( di cui ancora non abbiamo fatto le foto ) .... il lavoro è ancora parekkio per ultimare l impianto, ma diciamo che il grosso è fatto. restano da collegare positivo con relativo portafusibili, e collegare i crossover. poi si passerà alla sostituzione di woofer e tweetr con relativo ripassaggio cavi dalle portiere all interno dell auto. cosi potremo dire di aver finito :)

abbiamo inoltre verniciato di nero, i longheroni del tetto ( impossibili da rivestire ) e li monteremo quando verniceremo anche le alette parsole e tutto il resto. per fine settimana anche la lavorazione degli interni per quel che riguarda la prima parte con l alcantara dovrebbe essere ultimata;)

Inviato
la trovate su ebay scrivendo "microfibra scamosciata"e 4 x 1,4 metri ci è costata 48 euro + spedizione. il tutto se non erro 61 euro .

Prima di farti la domanda relativa alla microfibra ti/vi faccio i complimenti per tutto il vostro progetto complessivo , ben relazizzato e di buon gusto :clapclap: davvero :mastro: Ed ora , digitando quella dicitura vien fuori solo il panno per asciugare la macchina :( un aiutino per reperirla ???

Inviato

grazie a tutti ragazzi ! appena possibile cercherò di fare delle foto come si deve al laovoro ultimato ( quando sarà ultimato :D ) devo dire che il 2din fa veramente la sua porca figura nella smartina :D ma anche l orecchio vuole la sua parte

per fine settimana pensiamo che saranno ultimati :

- rivestimento e montaggio parti in alcantara e nere , quindi chiusura degli interni :D

- impianto ultimato , e funzionante al 100%

quindi si passerà immediatamente al prossimo step : FARI BRABUS EXCLUSIVE ....perche ci vogliono assolutamente !

domanda che ho sempre scordato di fare, dove possiamo reperire una pedaliera brabus senza spendere un occhio della testa ? in giro tra pomello, freno a mano ( che vogliamo prendere ) e pedaliera, saltano 300€ ! possibile ?

aiutateci !!

Inviato

quale parte vi ha dato problemi con l'alcantara?

beh diciamo che non ci siamo proprio cimentati a farla per paura di rovinare solo i pezzi con la colla, praticamente i longheroni del tetto, quelli subito dopo i montanti, che collegano poi con la parte finale con i due portagiacca.

Inviato

No , e' che avendo delle curve e delle pance molto accentuate,il pericolo di avere numerose grinze e' veramente alto, quindi abbiamo preferito non riskiare ;)

Inviato

come giaSSSSSSapete, microfibra acquistata, sono in attesa che mi arrivi a casa.

I "longheroni" devo assolutamente riuscire a rivestirli, non li voglio verniciati con tutto il resto in "alcantara".

comunque che vernice avete usato? li avete prima lisciati/stuccati?

un abbraccio!

Inviato

Ciao reps ;) abbiamo usato vernice per alta temperatura nero opaco. non abbiamo ne lisciato ne stuccato perche' volevamo lasciare l'effetto "rugoso" che sta bene. X il momento li montiamo cosi' e vediamo come stanno,se non ci convincono ci cimenteremo a rivestire anche quelli :) una sfida in piu' non ha mai fatto male nessuno ;)

Inviato

Per il momento no. Poi l'abbiamo lasciata asciugare x ben 3 giorni. Pensiamo e SPERIAMO che non salti via facilmente. Ovviamente bisogna fare molta attenzione.

Inviato

:applaudit: complimenti come sempre ! anche se sono curioso di vedere che effetto fa il tutto montato... :applaudit:

ma mi chiedevo... lo si puo fare pure con la similpelle questo lavoro qui usando lo stesso metodo no ? :stupido: ed in più risulterebbe più facile da lavorare perche qualche piccola grinza verrebbe nascosta dal effetto della similpelle o sbaglio ?

Inviato

Dipende quanto e' spessa. E dubito che sia piu' sottile di questa microfibra (0,4 mm)....

Credo di averti dato la risposta homerino :) e grazie x i complimentozzi ;) se tutto va bene x stasera dovremmo riuscire a rimontare tutto ;)

Inviato

ciao ragazzi. i lavori sulla piccola procedono, anche se il tempo è pochissimo e le cose da fare sono molte...

ieri siamo andati a raccattare i cerchi di cui vi parlai nei primi post, dalla smart cabrio " ferma " e li abbiamo montati sotto la bianca.

il risultato è questo che vedete.

img0057ev.jpg

img0065mv.jpg

width=358 height=480http://img202.imageshack.us/img202/6397/img0059ft.jpg[/img]

width=358 height=480http://img402.imageshack.us/img402/48/img0061ic.jpg[/img]

img0063x.jpg

allora la situazione è la seguente :

i cerchi in questione sono ovviamente da rigenerare. avendo un ET molto basso, i posteriori sporgono il giusto per avere un ottimo impatto esetico, e all anteriore al 1000x1000 prenderemo due distanziali da 2 cm per parte cosi da portarli a filo, se non porgenti addirittura. e fin qui ci siamo.

la domanda è , visto che restermo con i 15" per forza di cose , non vogliamo passare all illegale con gil adattatori da 3 a 4 o 5 fori ( perdendo comunque un punto di aggancio, e gia sono soltanto 3 , quindi limitando la sicurezza ) , dovendo riverniciarli, come li facciamo ?  neri lucidi ? canna di fucile ? neri metallizzati ?

altra domanda, l assetto a ghiera per ora non è assolutamente cosa, ho chiesto a braccio delle molle, e mi farà sapere al piu presto, e ho chiesto anche a basile che mi fara sapere per delle molle ancora piu ribassate fatte fare direttamente dalla ditta....

secondo voi , scendendo di 3\4 cm , potrebbe gia essere guardabile il tutto ?

inoltre ecco le foto delle alette annerite, e della posizione che avra il potenziometro del sub :) modificato a dovere da mio fratello per farci stare tutta la scheda a dovere :D

img0067gk.jpg

img0068vz.jpg

img0069vb.jpg

img0066h.jpg

fateci sapere i vostri commenti a riguardo :)

Inviato

ma un'aletta dovrebbe avere lo specchio :D

comunque cavolo che manualità che avete, perfetto il potenziometro che avete alloggiato!

se mette i distanziali davanti metteteli pure dietro, sennò snaturate l'equilibrio delle carreggiate.

comunque solo applausi per voi :clapclap: :clapclap: